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head worldcup i.race 2005-06
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Autore:  Benaco [ 12 gennaio 2007, 1:02 ]
Oggetto del messaggio:  head worldcup i.race 2005-06

Fedele a ficher,sono passato quest'anno a head con un modello race gigante lunghezza 170 (peso 71 e alto 176) dell'anno scorso con struttura sandwich che non avevo mai usato.La prima cosa che ho notato è che adesso per sentire la presa di spigolo devo inclinare di più.Premettendo che non possiedo una tecnica superba,secondo voi è proprio la struttura diversa dello sci oppure posso migliorarlo intervenendo su angolo e tuning delle lamine?

Autore:  Savo-shape [ 12 gennaio 2007, 8:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Benvenuto...Più che inclinare di più - termine che da spazio a diverse interpretazioni - credo che si debba starci sopra senza indecisioni in modo da far flettere la struttura!
Ma è il modello nero GS? Perchè quello anche se dell'anno scorso parte da 173cm di lunghezza in listino, quindi non riesco a capire quale sia lo sci in questione...
Io infine ritengo che il tuning e quelle cose, come escono dalla fabbrica, vadano lasciati come sono( Mark comunque li preparana, anche se destinati all'uso in campo libero, con pochi interventi murati- dando quel che manca)...Il tuning diverso dai classici 89° è roba da gara; più si scia e più si scoprono nuove potenzialità dello sci affinando la propria tecnica...
Divertiti e, con un po' di pratica, scopri quelle degli HEAD!!!

Autore:  dani1965 [ 12 gennaio 2007, 13:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Probabilmente si tratta dell'i.Race, sandwich, con piastra CP13 e relativo Freeflex Plus (170cm, 112-66-98mm, raggio 15.4m):

Immagine

Il fatto di "doverlo inclinare di più" può dipendere dalla larghezza centrale (se questa é maggiore rispetto a quella dello sci che utilizzavi prima) o da un'altezza lamina-scarpone inferiore (meno leva).

Autore:  markorny [ 12 gennaio 2007, 13:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Il tuning diverso dai classici 89° ...........Savo, il tuning è a gradi 0,50 - 1- 1,5 ecc ecc , la lamina laterale si calcola invece a gradi 90 - 89 - 88 ecc ecc, non fare confusione...
Il fatto che deviinclinare dipiu come spiega Dani è che hai fatto passo avanti con il modello delo sci e come dice SAVo buttati sopra con decisione che sconprirai un mondonuovo!!
MArk

Autore:  Savo-shape [ 12 gennaio 2007, 13:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Sorry Mark, hai ragione!!!

Autore:  markorny [ 12 gennaio 2007, 13:50 ]
Oggetto del messaggio: 

perdonato SAVO!!
mark

Autore:  Savo-shape [ 12 gennaio 2007, 13:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Mark, ho imparato più cose in mezza mattinata a Asola che in una stagione sciistica, la prossima volta che verrò a comprare, punto a farmi anche la seconda stella accanto a quella che ho già!!!

Autore:  chip63 [ 12 gennaio 2007, 13:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Codice:
è che hai fatto passo avanti con il modello delo sci

Head b. Fischer 2-0

Autore:  markorny [ 12 gennaio 2007, 14:37 ]
Oggetto del messaggio: 

La stella SAVO tu l hai gia..quella della passione per lo sci!!
mark

Autore:  Benaco [ 13 gennaio 2007, 20:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Esatto Dani lo sci è proprio quello in foto,è nuovo quindi potrebbe aver bisogno di un pò di "rodaggio"?
Ma adesso vi chiedo:il tuning incide sulla maneggevolezza dello sci e anche sulla facilità di presa piu immediata delle lamine o cosa,
qualcuno mi può spiegare cosa succede passando da 0.5 a 1.5?
Grazie a tutti

Autore:  markorny [ 15 gennaio 2007, 11:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Sucede che lo sci gira meglio, cioè entra prima in fase di conduzione pero una volta dentro ha meno tenuta, quindi bisogna trovare il giusto copromesso tra sci e scaitore, uno sci cosi va bene a 88 di lato e 1 grado di tuning, totale 89 eettivo.
mark

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