Oggi è 18 aprile 2024, 23:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ringraziamento a Jam Session
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 20:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 luglio 2009
Messaggi: 15
Località: Lombardia
Mi sono iscritto poche ore fa,giusto per poter far sapere a tutti quanto sono stato bene
nei giorni scorsi a Les 2 Alpes. Con la collaborazione del Padreterno che ci ha fornito 6 giornate consecutive di tempo semplicemente perfetto,ho frequentato ( con due amici Masters) il corso Race di Jam Session. Pur non essendo pivelli in quanto già ci alleniamo con discreta regolarità con un Istruttore Nazionale, abbiamo ricevuto una tale quantità di informazioni tecniche da avere chiaro il programma di apprendimento per i prossimi anni.
Come chicca finale abbiamo anche avuto il privilegio di assistere ad un lungo incontro con
uno degli allenatori della nazionale femminile di sci alpino (discipline tecniche). Ringrazio quindi pubblicamente Valerio Malfatto e Marco Martini per la loro disponibilità,simpatia,competenza e passione. Mi rendo conto che sembra uno spot pubblicitario, ma veramente non posso
descrivere con maggiore pacatezza quest'esperienza. Sarebbe interessante sapere quanti di voi forumisti hanno conosciuto la Jam Session e che esperienze ne hanno tratto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 8:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
fonico ha scritto:
abbiamo ricevuto una tale quantità di informazioni tecniche da avere chiaro il programma di apprendimento per i prossimi anni.


Ciao fonico e benvenuto ...
potresti spiegare un pochino in dettaglio quali info tecniche hai ricevuto e cosa intendi con "avere chiaro il programma di apprendimento per i prox anni" ? ?
Grazie.

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 8:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Ciao Fonico, con che istruttore ti alleni di solito?

Anche noi siamo reduci da L2A con una settimana di corso intensivo.

E' un evento che ripetiamo annualmente, non andiamo con la Jam ma con Istruttori Nazionali ( Elena e Norman Tagliabue ).

Ogni tanto capita di organizzare qualche uscita con loro durante l'inverno, e ti consiglio caldamente di provare a "farti un giro" con noi e loro :D :D a dicembre ci sarà un week-end prima neve, magari si organizzerà qualcosa prima.

Penso che potrai trovare all'interno del forum sono recensioni entusiastiche di Elena e Norman essendo dei validissimi Istruttori e soprattutto sanno trasmettere i vari concetti tecnici con estrema facilità.

Per la Jam non saprei farti un paragone, sicuramente qualcuno valido all'interno lo troverai, ma ho visto qualche Maestro della Jam fare delle discese "non prive di difetti".

Ciao

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 8:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
geronte ha scritto:
...ma ho visto qualche Maestro della Jam fare delle discese "non prive di difetti".
Ciao


soc geronte!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 9:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
emanueza ha scritto:
geronte ha scritto:
...ma ho visto qualche Maestro della Jam fare delle discese "non prive di difetti".
Ciao


soc geronte!





Confermo, confermo !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 9:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
emanueza ha scritto:
geronte ha scritto:
...ma ho visto qualche Maestro della Jam fare delle discese "non prive di difetti".
Ciao

soc geronte!

Confermo, confermo !



Secondo me esiste un problema di attenzione !!!
Qelli che fanno i corsi con i Tagliabue hanno occhi solo per la Elena e non fanno attenzione ai dettagli ...
Ma non vi siete accorti che quello con la divisa Jam Session che scendeva "con stile difettoso" non era altro che Fiore travestito da maestro ??!!!

:D :D :D Ahahahahahahahahahahahaha :D :D :D

Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 luglio 2009
Messaggi: 15
Località: Lombardia
Ciao Cirex: abbiamo ricevuto pochi , semplici e fondamentali suggerimenti tecnici. Ma ci
sono stati spiegati con una tale chiarezza da farci sentire in grado di capire da soli come migliorare. E motivati con argomenti semplici ed evidenti,attraverso la visione di atleti di alto livello in allenamento.E' evidente lo studio che e' stato fatto in Jam Session sul metodo di insegnamento. Uno degli incontri del pomeriggio si intitolava " impariamo ad imparare".
Si demolivano un sacco di luoghi comuni sia della tecnica tradizionale sia del rapporto
allenatore/atleta,sia dell'approccio alla gara. In pratica la tecnica moderna e' una sola e tutti gli istruttori e allenatori che si siano tenuti aggiornati la conoscono. Il plus che ho trovato in Jam Session e' lo studio approfondito del metodo di insegnamento,tutto qua.
E in conseguenza di questo ho capito a fondo cose che...gia' sapevo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 10:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
fonico ha scritto:
abbiamo ricevuto pochi , semplici e fondamentali suggerimenti tecnici.
E' evidente lo studio che e' stato fatto in Jam Session sul metodo di insegnamento. Uno degli incontri del pomeriggio si intitolava " impariamo ad imparare".
In pratica la tecnica moderna e' una sola e tutti gli istruttori e allenatori che si siano tenuti aggiornati la conoscono. Il plus che ho trovato in Jam Session e' lo studio approfondito del metodo di insegnamento,tutto qua.
E in conseguenza di questo ho capito a fondo cose che...gia' sapevo.


Grazie della spiegazione ...

Ed io che ero già preoccupato di dover re-imparare a sciare da zero ... ;) :D :D
Allora nulla di nuovo ed eclatante all'orizzonte ... :o
Solo una nuova/diversa/innovativa metodologia di insegnamento ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 10:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
cirex ha scritto:
Morfy ha scritto:
emanueza ha scritto:
[quote="geronte]
...ma ho visto qualche Maestro della Jam fare delle discese "non prive di difetti".
Ciao

soc geronte!

Confermo, confermo !

...
Qelli che fanno i corsi con i Tagliabue hanno occhi solo per la Elena e non fanno attenzione ai dettagli ...
Ma non vi siete accorti che quello con la divisa Jam Session che scendeva "con stile difettoso" non era altro che Fiore travestito da maestro ??!!!

...
[/quote]
Hola

:D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 luglio 2009
Messaggi: 15
Località: Lombardia
Allora nulla di nuovo ed eclatante all'orizzonte ...

Be'...proprio nulla... senti questa:
"in curva non pensare ad altro che a raddrizzare"
questa io sinceramente non l'avevo mai sentita,ma e' da provare !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 13:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
fonico ha scritto:
Be'...proprio nulla... senti questa:
"in curva non pensare ad altro che a raddrizzare"
questa io sinceramente non l'avevo mai sentita,ma e' da provare !


Perchè ... prima in curva a cosa pensavi ... ? ... :D :D :D

Cmq credo sia piuttosto naturale e logico immaginare che se raddrizzi prima, lo sci scorre di più e fai il tempo ...
e poi la mente dovrebbe essere sempre "un passo avanti" rispetto all'azione che stà compiendo il corpo ... in tal modo riesci a velocizzare tutto il gesto tecnico ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
geronte ha scritto:
... ma ho visto qualche Maestro della Jam fare delle discese "non prive di difetti".

Ciao



Aloha,
riporto qua un discorso fatto con altra ragazzi durante dei test (presenti anche Maestri, Allenatori ed Istruttori Nazionali):
"prendete un Maestro qualsiasi, vestitelo normalmente, senza patacche o riconoscimenti vari, fatelo sciare libero mentre un gruppo di altri maestri/allenatori/istruutori lo guarda...sicuramente qualche magagna nella sciata salta fuori nel parterre che osserva"...
Non si finisce MAI di imparare... ;)

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 17:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
vero ABE..non si finisce mai mai di imparare!!!!
io ogni volta che scio faccio esercizi anche da sola o faccio confronti con mia sorella e altri. nobody's perfect!! :D ;)

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 22:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Lo spunto di ABE è interessante, però vorrei anche far notare una cosa...

Di solito, il maestro, quando è in veste istituzionale, ha una sciata solitamente composta e compassata, nell'evidente intento di far vedere la corretta esecuzione del gesto motorio relativo allo specifico esercizio... mentre, quando è in abiti, per così dire "borghesi", non è detto che stia svolgendo l'insegnamento, è più probabile che stia semplicemente effettuando una sciata in campo libero... e lì qualche sbavatura, a mio personale parere, è comprensibile. Del resto, nessuno è perfetto, e neanche i maestri si sottraggono a questa regola.

Per quanto riguarda alcuni maestri che non sono apparsi impeccabili, qui voglio lanciare una provocazione: preferite un maestro che è "nella media" come tecnica, che però sa cogliere le lacune nel vostro modo di sciare, e vi aiuta a capire la problematica e a migliorare... facendovi lezione in un gruppo di 5/6... o un maestro bravissimo... che però sta facendo una lezione collettiva con 13 allievi?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 22:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
la collettiva con quello bravissimo. sto sempre per prima nella fila, quindi scio dietro al maestro. ma voglio quello bravissimo :-)

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. INFO JAM SESSION

simone vanoli

2

1016

15 gennaio 2015, 15:30

Max28 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Check Point by Jam Session

pgfiore

8

1833

15 giugno 2009, 16:39

ilcerchio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Stubai con Jam Session - Ponte dei Santi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

fred68

52

3566

28 dicembre 2013, 0:06

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ( JAM SESSION ) PROGRAMMI RACE MASTER E CAMPO LIBERO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

valeriojam

30

2880

27 agosto 2014, 14:01

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CORSO SCI JAM SESSION alle 2 ALP 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

15

4142

9 giugno 2016, 13:18

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike