Oggi è 19 aprile 2024, 18:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Copio e incollo questo posto di DANI per informare i miei utenti della scelta che Dani ha fatto in questi giorni nel forum dove parte importante come Staff

Cari amici

durante le dolomitiche vacanze ho staccato da tutto (tranne sci e famiglia ) e ho avuto tempo di riflettere sulle posizioni che sto occupando pubblicamente (qui nel forum e professionalmente).

Prima di prendere una decisione definitiva in merito, mi sono sentito con chi si occupa dello sci a livello nazionale per Head, ovvero l'amico Stefano (Silvestri) per avere un parere da esperto (che poi si è trasformato in conferma).
Gli ho spiegato i miei dubbi: è politicamente corretto che un rappresentante di una marca di sci sia contemporaneamente un membro dello staff di un forum di discussione sullo sci?
La sua risposta: "sai che volevo chiamarti in questi giorni proprio per discutere della cosa?" E ne abbiamo parlato a lungo.

Esistono dei conflitti di interesse tra il "Dani membro dello staff di un forum di sci" ed il "Dani membro dello staff di una marca di sci".

Finché fungo da semplice utente-consulente come ho fatto negli ultimi 10 anni nei forum dedicati al nostro sport, no problem: questa posizione è accettata dai clienti (negozianti italiani), più o meno accettata dalle altre aziende.
Diventando parte dello staff di un forum di sci la posizione agli occhi di chi lavora nel settore cambia.
Infatti da più parti ne ho ricevuto conferma: diversi negozianti credono che questo nostro forum sia "pilotato" da Head e conseguentemente una piattaforma per vendere materiale "sottobanco" direttamente al pubblico; alcune aziende credono che Head, mettendo un suo collaboratore nello staff, stia monopolizzando questo sito per crearsi dei vantaggi nei loro confronti.

Noi sappiamo come stanno veramente le cose: nessuno di voi ha mai beneficiato di acquisti diretti a prezzi agevolati (anzi: a chi mi scriveva in privato chiedendo se era possibile acquistare da me spiegavo che doveva rivolgersi ai miei clienti, ovvero i negozianti) e se qui si parla solo di Head è a causa dell'assenza delle altre marche (che, per la cronaca, non partecipano in nessun altro forum di sci, nemmeno in quello dell'amico Mark!).

Sappiamo però anche che le voci "girano" e che inevitabilmente coinvolgono anche chi non visita il web (e non cerca riscontri in merito), dando il via a teorie complottistiche irreali e ingiustificate.

L'unica soluzione per dare un taglio netto a questa assurda ma comprensibile situazione ed evitare ulteriori grattacapi a chi si vede ingiustamente coinvolto e deve subirne le conseguenze (i miei amici colleghi di Head Italia, con in prima linea il direttore Corrado Macciò e lo ski category manager Stefano Silvestri) è quella di dimettermi a malincuore dallo staff di ski4people.it e passare a normale utente, nella qual veste continuerò a dare la mia consulenza sui materiali Head come fatto negli ultimi 6 anni in tutti i forum ai quali partecipo.

Ho deciso di fare un annuncio pubblico perché, in verità, ciò è già avvenuto una settimana fa, ma nessuno si è accorto del cambiamento eseguito sulla scheda che appare accanto ai miei messaggi.

Vi ringrazio in anticipo per una vostra eventuale "collaborazione" a diffondere questo annuncio negli altri forum ai quali partecipate: infatti sappiamo bene che tutti leggono tutto, ma spesso solo superficialmente.

Enthusiasm never stops!


Grazie
Un abbraccio
DANI FIORI
Consulenza/vendita Ticino
HEAD SWITZERLAND AG
Ruessenstrasse 16
6342 Baar


Caro Dani, da parte mia hai tutta la mia approvazione e la stima per la scelta GIUSTA che hai fatto, ben consigliata e ben ragionata.... non sto qui a dirti altri motivi che sarebbero serviti ma ti puntualizzo solo una frase che tu stesso hai scritto sopra: a chi mi scriveva in privato chiedendo se era possibile acquistare da me ( per spendere meno, è chiaro) spiegavo che doveva rivolgersi ai miei clienti, ovvero i negozianti)... questa frase è la dimostrazione che a volte le persone pensano di essere troppo furbe.. Stefanino stesso, in questi anni mi ha detto di clienti, miei o di altri negozio che avendolo conosciuto in qualche evento o test si sono permessi di mandargli direttamente mail private per avere favoritismi con sci e scarponi volendo saltare il negoziante... con molta leccaggine e ruffianeria, ed è quello che poi hai visto è successo anche a te e sarebbe successo in futuro con altre situazioni.
Io ti ammiro per questa scelta, è piu facile restare fermi e tenere i piedi in molti "scarponi" che essere onesti e veri professionisti ... cè chi cerca di farsi i propri interessi e spacciarsi peR quello che non è cercando di approfittarsi di varie situazioni, cè chi usa il lavoro di altri per farne il proprio senza aver il diritto, cè chi manda mail in privato per accaparrarsi la simpatia e criticare altre situazioni CERCANDO DI BLEFFARE SEMPRE.
TU oggi hai dimostrato di essere una persona VERA e che vive bene la propria personalità e la propria identità, il fatto che tu ci abbia ragionato e pensato è un segno di grande maturità e rispetto verso gli altri.
Se gia prima eri considerato un OTTIMO professionista, ora penso che tu meriti un applauso da tutti i mIei ragazzi e grazie ancora per il lavoro che hai fatto in questi anni su questo forum , dando informazioni, foto, consigli VERI a tutti.
Con grande ammirazione per te
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

:applauso: :applauso: :applauso:

:D Ciaooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Signori si nasce...............GRANDE DANI...................... :applauso: :applauso: :applauso:

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Tanto di cappello Dani...
Visto che non mi va di scrivere di la, ci tengo a dirti la mia qui...
I miei complimenti Dani, c'e' chi si dimostra come te un Signore e chi non si renderà mai conto, per la propria arroganza e supponenza, di non esserlo...
Andrea


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 14:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Da vecchi amici, come mi onoro di ritenerti anche se non ci siamo ancora conosciuti di persona, non posso che ribadire anche qui l'ammirazione ed il rispetto per una scelta che ritengo ti sia costata parecchio.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
complimenti Dani!!!! Pur avendo sempre separato la tua figura di rappresentante head da quella di staff di un forum come esperto di sci e materiali, una volta resoti conto che questa separazione non era compresa, hai deciso di tagliare per evitare equivoci. Ti sei dimostrato come sempre un vero e corretto professionista!
:applauso:
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Ottimo!

:pollicesu:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
:pollicesu: :applauso: :wink: Grande Dani.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 15:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 650
Località: Lombardia - Besnate
King Dani e king Mark..........
:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

Claudione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ottimo Dani, capisco e apprezzo!
Per un attimo, prima di leggere il tutto e avendo sotto gli occhi solo il minaccioso titolo scritto da Mark, avevo temuto tu volessi andartene da questo Forum...

Fffiiuuuuuuuuùùùùù...

:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
:pollicesu: Dani!!!


--- Sent using Tapatalk

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 15:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
thefabius ha scritto:
Ottimo Dani, capisco e apprezzo!
Per un attimo, prima di leggere il tutto e avendo sotto gli occhi solo il minaccioso titolo scritto da Mark, avevo temuto tu volessi andartene da questo Forum...

Fffiiuuuuuuuuùùùùù...

:)


sì, e poi io con chi discuto sui FIS?... :cincin:

:verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 16:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 gennaio 2012
Messaggi: 35
Bastano due parole: grandissimo Dani!

Se tutte le persone fossero così...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Apppppperò, mica la sapevo sta cosa (non tutti leggono tutto ed in tutti i posti…)
“per vendere materiale "sottobanco" direttamente al pubblico”
Però, mo che lo so……… senti Dani io sono alto….. largo….. ehm…. diciamo e facciamo prima,
sui 4 metri e mezzo di circonferenza, per una quintalata di peso, il livello di sciata è grigio
antracite simil-sorcio e prediligo discese da KL….. eee…. mi chiedevo: non è che hai in giro
uno sci a prezzaccio?
:D :wink:



A parte gli scherzi le motivazioni intime le conosci tu e solo tu, ma per me, per come la vedo io
e per quel che conta, non cambiava assolutamente nulla se eri un moderatore o un semplice iscritto.
Vale quello che pubblicamente uno scrive sul forum ed i linguardi dietrologi lasciamoli serenamente
alle loro linguiformi elocubrazioni…….

Con immutata stima, anzi accresciuta, ma sempre pronto al contraddittorio (logico-filosofico, non pratico)!
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: COMUNICATO da parte di DANI FIORI
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 16:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Grande Dani
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Comunicato importante inerente la (mia) partecipazione qui

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

dani1965

42

2010

20 aprile 2012, 9:19

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mi hanno comunicato il trasferimento del lavoro all'ESTERO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

29

1526

6 luglio 2012, 22:41

Ric69 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ghiacciaio per Dani

Spino

2

708

19 febbraio 2008, 14:44

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Auguri Dani!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

jacopo85

19

1100

19 aprile 2009, 7:33

Giordan Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma a parte gli attrezzi?

Voelkl

3

866

2 agosto 2007, 8:53

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike