Oggi è 26 aprile 2024, 6:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telethon
MessaggioInviato: 10 dicembre 2010, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Faccio tre premesse: 1, ho chiesto il parere e l'ok di Mark prima di aprire questo topic.
Seconda premessa: fino a 6 anni fa pensavo che la raccolta fondi Telethon fosse, concedetemi l'espressione, una gran presa per il culo, ma mi sbagliavo di brutto, usti se mi sbagliavo!!!
Terza e ultima premessa: sarò un pò lungo, perdonatemi sin d'ora!
Il 16 Giugno 2004, giorno che mi porterò nella tomba, entravo nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Riuniti di Bergamo, mio figlio Alessandro (all'epoca aveva solo 40 giorni di vita fin troppo sofferti, e tanti altri ne sarebbero arrivati :cry: ) dopo quasi 5 ore di sala operatoria per un intervento al cuore veniva ricoverato in quel reparto. Proprio all'ingresso la prima cosa che notai fu la targa di Telethon e, appena sotto, i ringraziamenti della Direzione Sanitaria per il notevole aiuto economico per la realizzazione di quel reparto che ho sempre definito SPAZIALE. Avete presente i perfettissimi e "futuristici" reparti degli Ospedali Americani che abbiamo sempre visto/vediamo nei film? Bene, quella sera, purtroppo, toccavo con mano quella realtà che pensavo inimmaginabile in Italia, e da quella sera la mia opinione su Telethon iniziò a cambiare.
Ovviamente quel reparto non poteva bastare, con il passare del tempo ho frequentato altri (troppi) posti e conosciuto Professori, Dottori e tante altre splendide persone "collegati/e" a Telethon, grazie a loro e grazie ai familiari di (troppi) bambini (troppo) sfortunati mi si è aperto (purtroppo perché c'è di mezzo mio figlio, per fortuna per molti altri aspetti) un mondo nuovo. Da diversi anni sono molto impegnato con Telethon ed alcune associazioni di volontariato, e la cosa mi inorgoglisce a dismisura. Non solo, ho conosciuto Professori e ricercatori italiani che lavorano in questo paese allo sbando di fama mondiale, gente che in Italia quasi nessuno conosce, gente che deve "lottare" ogni giorno per quel che fa perché i fondi sono sempre pochi, le malattie genetiche sono tante e le ricerche sono lunghe, difficili e non sempre possono portare a risultati positivi.
Tutto ciò per invitarvi a partecipare, ovviamente senza nessuna pretesa, anche in piccolissima parte alla raccolta fondi per Telethon che inizierà nei prossimi giorni, non solo in televisione. Magari qualcuno di voi già lo fa da anni, sarei felicissimo se qualcuno mi rispondesse scrivendomi "non l'ho mai fatto prima ma dopo aver letto le tue parole ho deciso di donare € 5,00".
Avrei potuto scrivere tante altre cose, essere anche più dettagliato su alcuni aspetti ma il lavoro chiama. E poi non sarebbe un topic ma un libro, per qualcuno pure noioso.......
Se qualcuno vorrà sapere qualcosa in più sono a disposizione, e sempre con il sorriso sulle labbra :DD :!:
Un caro saluto a tutti e buon fine settimana (per me niente sci :arrabbiato: ).

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 10 dicembre 2010, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caro Gianluca, condivido tutto quanto hai detto.
La mia fidanzata è una ricercatrice neurologo e spessissimo le malattie genetiche della cui ricerca si occupa Telethon danno origine a malattie di tipo neurologico. Lei facendo ricerca, in passato, con un progetto valido ha chiesto ed ottenuto fondi da Telethon e posso dirti che è un'iniziativa estremamente seria. Inoltre, oltre a finanziare la ricerca hanno comprato dei macchinari utili per il suo laboratorio ai fini della ricerca.
Ti assicuro che è un organizzazione seria sia nella raccolta del denaro sia nella selezione dei progetti validi e nell'elargizione dei fondi.........abbiate fiducia a donare a Telethon, ne vale la pena!!!
Ciao
Anni

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 10 dicembre 2010, 21:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Grazie Gianluca di quello che hai scritto. Ti assicuro che mi hai smosso dentro..

Lavoro in banca, e spesso ho guidato i clienti che volevano effettuare varie donazioni, l'ultima era pro alluvionati del Veneto..

Sicuramente adesso, avrò ancora una maggiore enfasi in questa specifica parte del mio "lavoro"..

Alessio

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 11 dicembre 2010, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Conosco Gianluca da poco ma devo dire che ogni volta che viene da me porta un aria nuova....è sempre sereno..sempre positivo.. a volte penso che quello che gli sia successo gli dia una forza sconosciuta per affrontare la vita di tutti i giorni.
A volte mi fa sorridere perche mi chiama per una sacca HEAD , poi arriva da me la sacca non ce e lui mi dice sorridendo.. non ce problema.. dammi una rossignol o quello che hai.... dimostra sempre un grande equilibrio in tuttele cose che dice e fa.. a volte lo invidio perche ha sempre questa calma.. .. trova sempre la cosa positiva in tutto.
Io spero che TU amico mio nella vita possa avere tanta ma tanta fortuna anche se la fortuna piu grande per ora ce l ha chi ti sta vicino.
Stai tranquillo che anch io faro la mia parte con Telethon
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 11 dicembre 2010, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Gianlu...grazie per la tua testimonianza.... ha letto anche Claudia con molto interesse...sicuramente daremo anche noi il nostro piccolo contributo...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 11 dicembre 2010, 13:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 novembre 2010
Messaggi: 98
Caro Gianluca,

il tuo intervento mi ha colpito, anche profondamente.
Tutto ciò che è possibile fare va fatto quando si tratta di alleviare sofferenze di esseri umani, in special modo se bambini.

Darò anche io il mio contributo a Telethon, e spero che tanti altri si aggiungano.

ma la cosa che più mi ha colpito è la tua positiva reazione al male. Sarebbe stato enormemente più facile piangersi addosso e invece tu hai reagito con il sorriso con l'ottimismo e con un atteggiamento di fiducia nella vita.
Complimenti!

:)

Le mie armi da combattimento per la stagione 2012/2013:

HEAD WORLDCUP iSPEED SW SP13 - SALOMON ENERGYZER 120


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 11 dicembre 2010, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
mikke ha scritto:

ma la cosa che più mi ha colpito è la tua positiva reazione al male. Sarebbe stato enormemente più facile piangersi addosso e invece tu hai reagito con il sorriso con l'ottimismo e con un atteggiamento di fiducia nella vita.

:)


concordo...
tutti gli anni cerco di mandare qualche sms a telethon... quest'anno dopo la tua testimonianza ne manderò qualcuno in + ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 11 dicembre 2010, 17:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
Ciao Gianluca,
Innanzitutto grazie per per esserti attivato in questo forum, per una cosa così importante. Sono sicuro che molti di noi non mancheranno di dare un contributo, ognuno come potrà, anche minimo, .. per fare un metro di neve, in fondo ci vogliono tanti piccoli fiocchi.
Spero di incontrarti prima o poi sulle piste.

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 11 dicembre 2010, 17:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
quoto tutto quello che avete detto;anch'io farò la mia parte!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 11 dicembre 2010, 20:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
Quoto iacopo, tantissimi sms!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 11 dicembre 2010, 22:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
"non l'ho mai fatto prima ma dopo aver letto le tue parole ho deciso di donare € 5,00"

ciao gianluca... questa frase che tu speravi è esattamente quello che ho pensato immediatamente dopo aver letto il tuo post!! i miei genitori lo fanno da anni (telethon), io invece faccio altre piccole donazioni, ma è ora che aggiunga anche il mio piccolo contributo a questa nobilissima causa!!!
un abbraccio e un saluto
spero di conoscerti il prima possibile!! :cincin: :cincin:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 11 dicembre 2010, 22:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Caro gianluca, da operatore del settore non posso che ringraziarti per quello che hai detto e fai.
E' anche grazie a persone come te che quotidianamente riaccendiamo quella specie di fuoco sacro che ci aiuta superare 1000 e 1000 difficoltà nel nostro lavoro.
Alle volte basta rinunciare ad una pizza con gli amici la sera per contribuire a costruire qualcosa di più importante.
Un abbraccio
Giò

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 12 dicembre 2010, 18:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
non voglio ripetermi percui gianluca solo un grazie della tua testimonianza che ridà credito alle cose che in molti cercano di infangare!!!!
Un abbraccio
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 13 dicembre 2010, 9:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Figlio di cari amici affetto da sclerosi laterale amiotrofica, malattia degenerativa alla quale non c'è cura
Nostro figlioccio dal battesimo.
Telethon sempre e comunque.

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telethon
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 0:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Molto toccante la tua testimonianza, caro Gianluca... grazie per avercene resi partecipi. E sarò ben felice di dare il mio piccolo contributo a Telethon.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Evento Telethon a Ovindoli

Antonello

12

895

31 marzo 2015, 15:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Divertimento e solidarietà per Telethon a La Thuile

RobyMi1

0

1054

11 dicembre 2012, 15:21

RobyMi1 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike