Oggi è 18 aprile 2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Val Gardena 30/04/2008
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 18:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Questo lungo week end parte venerdì (come tutti i week end).
Venerdì per impegni, salto il pasto, la sera la mia cara mogliettina mi prepara una buonissima carbonara che mi sbaffo tranquillamente come al solito. Finito per cercare di fare un buon tappo mi sparo pure una banana (presa per bocca :) ).
Mi sparo sul divano e dopo 10 minuti ...
La pancia mi si gonfia, sembra fossi al 6° mese di gravidanza, mi sento un blocco alla bocca dello stomaco, le scritte sulla televisione cominciano a diventare difficili da leggere...
Mi metto al pc per finire delle cose ma devo scappare al bagno a fare i vomitino .. Sto sul pc fino alle 11:30 circa sono ghiacciato e poi mi prendo un pò di citrosodina e mi metto sul divano sotto le coperte (due).
La mattina mi sveglio ma non sto per nulla bene. Gambe che tremano, giramenti di testa e un'acidità pazzesca allo stomaco.
Nel frattempo Spino, mi aveva già chiamato un paio di volte e mi ha mandato 3 sms dicendomi cle salite e le discese che stava facendo.
Non aveva capito che sarei salito in Val Gardena la domenica e non il sabato.
Dopo mezzorà che sono in piedi decido che è giunto il momento di pigliare le due famose dita.
E in effetti poi comincio a stare un pò meglio. La tremarina alle gambe passa. Passo però la giornata a fare rutti (il sogno di Fantozzi .. il rutto libero...) Non sto poi qui a parlarvi della diarrea .. ve la evito.
Il sabato pomeriggio lo passo tutto a preparare lo spiedo per gli amici che la sera sarebbero dovuti venire da me a cena. Siamo in 14.
Arrivano. Magnano, bevono, ribevano, uno porta una grappa buonissima (mi viene in mente il Manu... ma questo Gabriele forse è pure in grado di batterlo...)
Sono l'1:30 di notte e finalmente qualcuno decide che è giunta l'ora di andare a letto.
In mezzoretta do un mano alla moglie a sistemare un pò di cose (tranne i piatti che sono compito suo e della lavastoviglie) e poi mi sparo a nanna con lo spiedo che mi canta un famoso tormentone di qualche hanno fa da discoteca "Up and Down in (on) my body".
Mi ficco nel letto che sono le due e come per magia il cellulare mi ricorda che in realtà sono le tre (dato il cambio dell'ora).
Perfetto mi dico ... tra due ore e mezza sono in piedi ..
Sveglia alle 5:30...
Avrei desiderato tanto una martellata sui coglioni piuttosto di svegliarmi .. ma purtroppo nessuno me l'ha data ..
Raggiungoil bar dove mi trovo con i miei amici e salgo su quella fantomatica alfa 156 del mio amico, definita "vasca da bagno".
Sui sedili posteriori si sta come su un letto dei fachiri dotato di un solo chiodo. Spazio per le gambe inesistente. Poggiatesta fisso, scomodo, nonchè innutile (mi sono messo a rimpiangere la vecchia FIAT 128 di mio papà... )
La climatizzazzione sui sedili posteriori poi è da cineteca... Con velocità inferiori ai 110 Km/h il caldo è uniformememte distribuito. Viaggiando a 130-140 km invece si sentono vampate di aria gelida.
Piglio allora il WS, ci infilo la testa in una manica e tutto il resto lo uso per coprire quanta più panza e braccia possibile.
Le possibilità di dormire un pochino su quell'auto sono pari a quelle che un meteorite staccattosi dall'orbita di Alfa Centauri, cada in questo momento esattamente sulla mia testa.

Ora 8:45 si sale sulla Sasslong.
"Al primo bivio si prende a sinistra" grido ...
Ma il Bagio (il mio amico snowbordista) tira dritto e invece della Sasslong ci infiliamo nella Ciampinoi.
Dire che ho due gambe dure come il legno è superfluo, così come definirle due putrelle .. in realtà sono delle IPE 360 (per chi non sapesse di cosa si tratta ... se lo cerchi e capisce subito ..)
A ogni curva lo stinco ricomincia a cantare "UP and DOWN in my Body" .. tentando di fare quel che riesco di un cosidetto medio raggio ... invece di avere un metronomo che conta .. 1, 2 .. 1, 2 .. avevo una fialata di acidità che mi saliva fino alla gola ... e li capivo che era meglio cambiare curva perchè questa tornasse nello stomaco ..

All'inizio della risalita della Danterceppis mi trovo con Spino e con la moglie.
Saliamo insieme e manco il tempo di fare due metri, sua moglie si è trasformata in un ricordo ...
Lei si è fermata a sciare da quelle parte, perchè lei va calma ...(parole di Spino).. Si ma almeno dimmelo prima che la saluto ...
Ci facciamo un pezzetto di discesa .. una, due curve, la pista è durissima, con sassi di ghiaccio in mezzo e alcune imperfezioni tipo gobbe e buche .. se provo a rallentare mi trovano sull'Alpe di Siusi ... Opto quindi per arrivare su un tratto più piano per poi frenare (tanto non c'è nessuno) e in 150 metri sono a sono fiondato a 122.0056898 Km/h. Freno sui quei sassi di ghiaccio citati e lo spiedo si rimette a cantare ...
Capisco in maniera chiara e lampante che sarà una pessima giornata ...
Obiettivo della giornata è arrivare alla Gran Risa ed effettuare il ritorno prima che la neve diventi acqua.
In compagna di Spino (ma non da sua moglie ...) arriviamo fino alla Gran Risa, ci facciamo la nera e poi pure la rossa. Io per prendere pure un poco di energia mi sono fatto pure una REDBULL e lo spiedo ha poi ringraziato sentitamente ... perchè quelle belle bollicine, unite alla caffeina hanno stimolato ancora di più le mucose e la produzione di succhi gastrici ... Non contento accompagno il tutto pure da un bombolone alla marmellata .. (qualcuno ha detto .. ti serve ad asciugare ..)
Cmq la RedBull alle gambe ha fatto il suo effetto .. meno del solito ma lo ha fatto.

Le temperature si alzano parecchio la neve comincia a diventare acqua.
Dopo aver salutato Spino ci spariamo pure la discesa dal Boè (dico bene?)
Comincia il lungo rientro ... Tra seggiovie e ovovie è più il tempo che si sta seduti che quello impiegato a sciare e la cosa non è il massimo.
Ci ri-facciamo la Danterceppis che incredibilmente è ancora in ottime condizioni ...
Saliamo lungo la Ciampioni e ci si farma in alto al bivio per la Sasslong per pranzare ...
Il mio amico propone panino con la salamina. Un tavolo più in la due francesi (donne) si stanno sbaffando un Tost farcito ..?!?!?!?!?!?!
Trattasi di pane nero con sesamo, spek in quantità industriale e formaggio fuso ... e poi lo chiamano tost ... mah !
Opto per quello indicandolo alla cameriera e gli altri tre nel vederlo abbandonano l'idea della salamina.
Il sole picchia forte ma il vento soffia freddo .. insomma per tutto il pranzo non c'è stato verso di metterli d'accordo .. un attimo caldo e dopo freddo ...
Ci si alza e si affronta l'ultima discesa la Sasslong ..
Gambe rotte per tutti e le possibilità che si prospettano sono due .. la rossa o la nera ..
Il mio amico "genio" dice: "ho pagato e mi faccio la nera!"
La felicità mi è partita dalle gambe ed è salita fino allo stamaco spingendo all'insù il tost mischiato agli acidi dello stomaco e la gola ha ringraziato con una fiammata .. Manuuuuuuuu che ne dici di una grappa per digerire ????
Tra gobbe del cammello ... delfini che nuotavano in parte a te dal caldo che faceva e i salmovi che risalivano fino a quota 2500 tra mille folate di vento freddo siamo scesi!
Risalgo nella vasca da bagno (che risponde al nome di Alfa 156) mi appoggio con la spalla allo schienale, faccia rivolta al finestrino e mano sulla maniglia del finestrino (caso .. ma cambia auto!!! ora ci sono quelle con i vetri elettrici ...!!!).
Partenza alle ore 15:00. 240 km e arrivo a Montichiari alle 17:15....solo 2 ore e un quarto .. azzzzzzz !

Perchè ho scritto tutto questo ?
Non lo so .. ma ora mi prendo il veccho e caro bicarbonato che essendo "basico", dovrebbe correggere l'acidità dello stomaco ..

P.s.
Davide, se ho sbagliato, non me ne frega nulla... perchè ora devo correrre al cesso ... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Morfy, bastava una fiala o compressa di Plasil (metoclopramide) per le nausee e una capsula di Lucen (esomeprazolo) o Pantopan (pantoprazolo) o cmq questa categoria di farmaci (inibitori di pompa.....si chiamano proprio così) o del volgarissimo Ranidil (ranitidina) contro l'acidità e saresti tornato come nuovo, potendo godere delle fantastiche piste da te summenzionate......eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 19:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2007
Messaggi: 347
Località: Monza
Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
Azz Anni, non sapevo fossi così esperto in materia! Ottimi consigli!

Immagine
Chi si ferma è perduto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 19:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 20 aprile 2007
Messaggi: 335
Località:
ca77o!!! ma come fai a sapere cosa succederà fra un mese!?!?!
Morfeo mi fai paura..!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 19:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2007
Messaggi: 143
Località: Emilia Romagna
Se ieri quando mi hai chiamato mi fossi immaginato che eri ridotto così...rinunciavo agli impegni pre-matrimoniali anche solo per vederti in faccia :D :D :D
Potevi chiamarmi oggi che ti consigliavo un paio di posti in Gardena dove ti guarivano in 2 secondi senza medicinali...solo roba naturale...GRAPPA FATTA IN CASA DI GRADAZIONE INCALCOLABILE!!! 8ball

"Lo sport che ho scelto mi ha portato ad apprezzare la montagna e la sua cultura, la sincerità di chi la abita, di chi la vive, non senza difficoltà, con grande generosità ed amore.
E sono diventato anch’io parte di questa comunità, di cui condivido la forza e la schiettezza."
A. Tomba


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 20:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 24 ottobre 2007
Messaggi: 424
Località: Sicilia
Infatti e stato bravo Anni ha suggerire delle medicne mi sa che quello che la fatto stare male a Morfy e stato la banana :D be se le medicne ci fanno affetto allora buona guarigione amico stai bene

Gio

Non correre mai sulle strade perchè non sai che ti aspetta siì sempre prudente ma ricordati che c'e sempre qualcuno è il tuo angelo custode che ti protegge


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 20:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Bitte übersetzen... :)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 20:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Morfy ti capisco e te la posso raccontare:

il 25 io e mia moglie avremmo dovuto festeggiare 8 anni di matrimonio, ma per ragioni di lavoro non abbiamo potuto.
Cosí abbiamo deciso di festeggiarli ieri, un pó con i bimbi, e siamo andati ad Hassela a sciare (splendida giornata), ed un pó da soli, la sera.

Indi perció per cui come regalo mi premuro di prenotare il miglior ristorante di Sundsvall ed il miglior hotel..... alle 20,00 siamo ristorante: Aperitivo, ostriche, St.Jacques bagnato da Chablis Bourgogne del 2006 (annata non eccezionale ma c'era solo quello), Camabert fritto e Creme-brulé per concludere.
Usciamo ed andiamo in un locale scelto da lei (l'organizzazione prevedeva che potesse scegliere dove andare, OVUNQUE), ci sediamo, per lei un vodka ice per me una Guinnes piccola. La Guinnese sembra fatta con la bustina tipo té quanto é annacquata, ad ogni modo la bevo tranne che circa 20 minuti dopo...... iniziano le danze! Ma non alla discoteca del piano di sopra (peraltro piena di polline!), da un cesso all'altro! Corsa per tornare all'Hotel in emergenza! Dalle 23,00 alle 3,30 é stato un continuo alternarsi, una volta passava di sopra, una volta di sotto. Insomma una bellissima, romantica serata nel cesso di un hotel di prima....... e non ti dico come mi sono alzato stamattina...... Lasciamo perdere va!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 20:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head

Per Dani (timido tentativo, ma ho difficoltá col testo)
"Wirklich ist Anni lieb gewesen, hat Er die Arznein empfehlen (Ao' meglio di cosí visto il testo base......).
Ich glaube dass was zu Morfy geshaden hat die Banana gewesen ist.
So, falls die Arznein Liebe machen, da gute Genesung Freund gesund wird!"
:) :) :)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 21:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Morfy, fai il test di gravidanza
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 21:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
MAMMUT ha scritto:
ca77o!!! ma come fai a sapere cosa succederà fra un mese!?!?!
Morfeo mi fai paura..!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


infatti...pensavo si trattasse della proposta di chiusura della stagione invernale!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2008, 22:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
giò ha scritto:
Morfy, fai il test di gravidanza
:D :D :D :D :D :D :D :D :D


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2008, 8:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Morfy ha scritto:

P.s.
Davide, se ho sbagliato, non me ne frega nulla... perchè ora devo correrre al cesso ... :D


No no, tutto corretto. La prossima volta prova con il Mr Muscolo idraulico gel! :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2008, 9:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Morfy esiste ed é proprio uguale a Morfy...
Braga rossa, windstopper, MorfySL personalizzati, casco e paglia in bocca.
Esattamente come ve lo immaginereste, con una faccia che é un misto tra Morgan ed Enrico Ruggeri.
Dei suoi tre amici uno, lo snowboarder, é davvero degno di nota e merita una Ornellonoreficenza: va a canna e carva di brutto con una tavola soft (preparata dal Morfy però....), giuro che tira delle pieghe da strisciar le orecchie per terra e giù per la Rossa della Gran Risa mi ha sverniciato (e io ero da autovelox...).
Chapeau

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2008, 9:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Spino ha scritto:
Morfy esiste ed é proprio uguale a Morfy...
Braga rossa, windstopper, MorfySL personalizzati, casco e paglia in bocca.
Esattamente come ve lo immaginereste, con una faccia che é un misto tra Morgan ed Enrico Ruggeri.
Dei suoi tre amici uno, lo snowboarder, é davvero degno di nota e merita una Ornellonoreficenza: va a canna e carva di brutto con una tavola soft (preparata dal Morfy però....), giuro che tira delle pieghe da strisciar le orecchie per terra e giù per la Rossa della Gran Risa mi ha sverniciato (e io ero da autovelox...).
Chapeau





E no cazzo .. Spino .. così non va bene ..
Ruggeri si , ma Morgan ti prego di no ... piuttosto di Vanna Marchi ma Morgan no !!!!! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SKIMAN VAL GARDENA

tuccisan

8

1462

4 gennaio 2014, 11:33

stfollia Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. trionfo HEAD in Val Gardena

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

hamann_01

63

3713

2 gennaio 2008, 12:55

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Val Gardena in ottima compagnia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

renntiger

143

7545

17 febbraio 2009, 9:53

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Cartolina dalla Val Gardena

bonfire

7

1177

20 marzo 2013, 18:20

SeKTronda Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. val gardena 19-20/12

albertofodat

10

880

21 ottobre 2008, 8:46

renntiger Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike