Oggi è 28 marzo 2024, 22:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: presentazione
MessaggioInviato: 9 febbraio 2007, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ciao a tutti, sono arrivato anch'io a questo forum che sto seguendo da qualche tempo come "visitatore", e mi sembra di poter dire che è "l'università dello sci", per la competenza di tutti i forumisti.

Mi presento: scio da una trentina d'anni, e, non fosse altro che per l'esperienza, direi discretamente. Non sono però certo un tecnico, per cui spero avrete la pazienza di sopportarmi se porrò qualche domanda che vi sembrerà banale.

Ancora ciao.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2007, 17:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
renntiger........
come i mitici Volkl Competition gialli 195 con cui scorazzavo ad inizio anni '90 iniziando a fare le prime serpentine e i primi scodinzoli....
mi ricordo un volo sulla Olang al plan che quando mi sono alzato avevo attorno una ventina di persone a vedere se ero ancora vivo...mi rimase il segno della mascherina tra gli occhi (!!!) per una settimana....
wilkommen hier tigre da corsa o come dice nonno paco hola bienvenido....

pero' adesso che ci penso forse dovresti cambiare il tuo nick name nel piu' attuale racetiger..... :D :D :D
che in futuro potrebbe diventare ho-chi-min-lao (made in China).... ;) ;) ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2007, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Ciao Renntiger benvenuto tra noi, tu dici che questo forum è "l'università dello sci"? ma diciamo anche che siamo parecchio superiori,o no ragazzi? :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2007, 19:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
BEN ARRIVATO! :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 febbraio 2007, 20:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 gennaio 2007
Messaggi: 57
Località: Lombardia
renntiger è giusto che tu sappia che io sono forse il più ignorante ..infatti stò a studià !!!

leo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2007, 9:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Per chip63: confermo, Renntiger, ma Weltcup di metà anni 80 da 2.00, i più begli sci che abbia mai avuti (li ho ancora in cantina con un salomon 727 se ricordo bene). Veloci, polivalenti anche se li davano più per slalom che per gigante, meravigliosi sul ghiaccio, soprattutto quando me li facevo preparare dal mitico Beppe Bonseri (che ai tempi aveva un capannone preso la CAAM a Milano, poi chiuso).

Adesso, dopo un paio di p10 da 2.00, ho i p60 GC 1.73 e mi trovo da Dio, ma temo che la Volkl stia scendendo parecchio in basso... e per i prossimi temo che dovrò cambiare marca,a anche se a malincuore.

Garzie a tutti per il caldo benvenuto.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2007, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
renntiger ha scritto:
Per chip63: confermo, Renntiger, ma Weltcup di metà anni 80 da 2.00, i più begli sci che abbia mai avuti (li ho ancora in cantina con un salomon 727 se ricordo bene). Veloci, polivalenti anche se li davano più per slalom che per gigante, meravigliosi sul ghiaccio, soprattutto quando me li facevo preparare dal mitico Beppe Bonseri (che ai tempi aveva un capannone preso la CAAM a Milano, poi chiuso).

Adesso, dopo un paio di p10 da 2.00, ho i p60 GC 1.73 e mi trovo da Dio, ma temo che la Volkl stia scendendo parecchio in basso... e per i prossimi temo che dovrò cambiare marca,a anche se a malincuore.

Garzie a tutti per il caldo benvenuto.


Benvenuto anche da parte mia, come potrei esimermi visto che con i nostri nick facciamo una coppia perfetta.......
Sono un Völklista anch'io e son d'accordo con te, non per niente Völkl purtroppo é stata acquistata da un gruppo amerikano (K2) che ha giá trasferito la produzione della sua marca in Cina :| :| :| , e che mi pare punti per i K2 piú sulle serigrafie alla moda che altro...... :| :|
Per ora se non altro la produzione Völkl rimane in Europa e questo pare essere garantito anche per i prossimi anni, nonostante la "gaffe" P70 :o) , speriamo che si rendano conto che se vogliono tenere anche il mercato degli appassionati (che non mi sembra una piccola quota), non possono cambiare piú di tanto, se non in meglio. Peraltro la produzione 2007/8 mi sembra di aver capito dalle news che si limiti ad un'opera di maquillage, cambio serigrafico e via! Ció potrebbe da una parte essere un segnale preoccupante, visto che Völkl dal renntiger in poi ci aveva abituato ad un cambio strutturalmente innovativo ogni 2 anni, dall'altra potrebbe anche (spero) preludere ad una di quelle innovazioni radicali nella stagione 2008/9....... cross the finger!
Io per ora ho un Racetiger RC 198, e francamente lo trovo un gran bello sci che mi sta facendo togliere parecchie parecchie soddisfazioni ^^-) :) :) ^^-) :) |) !

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 febbraio 2007, 12:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
volkl e' un marchio storico dello sci, l'abbandono della serie P in favore dei nuovi racetiger sembra aver segnato un momento di passaggio apparentemente negativo coinciso con l'arrivo della nuova proprieta', lo stesso Mark sembra da qualche tempo piuttosto scettico, a naso la nuova collezione non sembra portare nessuna inversione di rotta...
io per non sbagliare a fine stagione 2004/2005 mi sono comprato un P60 SC (quello nero) da 163 e un Supersport 6Stars di cui sono molto contento e che penso rimarranno nella mia rastrelliera in memoria della Volkl che fu (ricordo in particolare P9 e P10...)....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2007, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Benvenuto Renntiger, ai miei tempi ( circa 20 anni fa) le gare le facevo con il mitico P9 207 e ne ho vinte!!!
Oggi sono un po scettico ma la prova del 9 la farò il 26 febbraio in tonale dove li provero 1 ad 1 e poi comunichero al forum le mie impressioni.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2007, 13:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Benvenuto anche a TOMMY 5, raga questo è un mito e anche uno IMPORTANTE!!! un amico caro!!
Ciao tommy
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 febbraio 2007, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Allora ciao MITICO TOMMY.........Wellcome
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. presentazione

dad

3

841

24 gennaio 2007, 14:56

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Presentazione

Mao

3

860

24 gennaio 2007, 14:55

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Presentazione

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Carverman

34

2441

27 marzo 2007, 13:07

Carverman Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PRESENTAZIONE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Atomic

27

1657

10 ottobre 2008, 8:20

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Presentazione

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

aleski85

30

1694

7 dicembre 2008, 13:34

mauri Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike