Oggi è 27 novembre 2024, 13:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 13:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

A proposito di convertiti o ritornati alla bici, ma Santo che fine ha fatto? E' un po' che è sparito pure lui... che sia troppo impegnato sui pedali?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 14:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
markorny ha scritto:
Piove piove ma una soluzione ce sempre!
PS: mi sono iscritto alla SOUTH GARDA per il 30 settembre.... speriamo che il femore regga!! haha

Grande Mark!
Sapevo che alla fine ti saresti iscritto.
Vai tranquillo, cerca di stare fuori dai guai alla partenza e non strafare, vedrai che il femore reggerà.
Poi, l'anno prossimo, la farai a 40 di media. ;)

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 14:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
dani1965 ha scritto:
antoniopao ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Stamattina sveglia alle 5.30, 6.30 partenza da casa, 7.00 già a Locarno a preparare la zona cambio, 8.30 partenza gara...
Già, la moglie quest'anno ha deciso di partecipare al Triathlon di Locarno nella categoria Olimpica (1.5km nuoto, 40km bici e 10km corsa), fatica che... ha già concluso in 2h22'.

:)

via iPhone

Dani questo è un tempo da elitè a podio per le donne. Ma lo fa amatoriale o è agonista???

Urrà by iPad 2!!!

Non aveva mai fatto gare sino allo scorso anno, ma si allenava regolarmente nel nuoto/bici/corsa per piacere personale. Mettere assieme queste 3 discipline non è stato difficile e quindi ha deciso di partecipare al Triathlon Locarno 2011 nel percorso corto (o "Mini Tri", 500m nuoto, 20km bici e 5km corsa, coperti in 1 ora e 07', 7. posto assoluto femminile, 4. della sua categoria).
Poi ha fatto la Stralugano (10km corsa) e la Gianetti Day (52km in bici, 2. assoluta).
Poi ha lavorato sui punti deboli, migliorando la tecnica nel nuoto e dettagli nella bici.
Questo è stato il suo secondo triathlon in assoluto, il primo sulla distanza Olimpica: il suo obiettivo era non beccare troppo distacco dalla sua collega di team nonché triathleta navigata (una delle migliori del Ticino), ed invece l'ha superata di 2'30" (vantaggio costruito nella bicicletta, che è il suo lato più forte) :)
Adesso deve ancora migliorare un poco la tecnica della corsa e poi sarà dura batterla... :D

via iPhone

Dani, complimenti alla super-moglie!
Ma il piazzamento come è stato (assoluto e di categoria)?

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 16:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
14. assoluta e 7. della sua categoria. :)
Ma la cosa più importante è che non solo sia stata la migliore del suo Team (come ultima arrivata in squadra), ma è stata la migliore ticinese in assoluto nell'Olimpico nell'unico triathlon corso in Ticino... :D

via iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 17:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Maronna, con quel tempo? E chi diamine erano le avversarie???
Orca l'oca...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 19:41 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
tua moglie è una IRONLADY Dany, complimenti davvero!
la stagione scorsa a femore sano ho tenuto i 38 di media.... quest anno Mirko mi accontento dei 30/32 come due anni fa.....

Grande Sergione.... so che stai lavorando sodo! brao

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 21:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Io invece oggi sono stato da Michio Tomonaga, un giapponese che vive da una vita in Ticino e si occupa di posture, plantari e regolazioni di bici con il sistema Ergomotion (http://www.ergomotion.ch/blog/).
Prima abbiamo effettuato l'analisi della postura, poi quella dei piedi e alla fine siamo passati alla bici.
Abbiamo cambiato scarpette, fatto plantari personalizzati appositamente per la bici, bootfitting :), poi in sella con la bici sui rulli, misurazioni con il laser per allineare il ginocchio, spostare la sella, accorciare l'attacco del manubrio, spostare i tacchetti... e poi pedalare, prima all'interno e poi all'esterno "sotto osservazione" di Michio...
Il risultato è incredibile, ora pedalare è come sciare con... i miei scarponi ed i miei sci :D

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1346705394.713251.jpg

Adattamento delle scarpette (riscaldate) con il sistema del vacuum, una trovata degli ingeneri Shimano

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1346705467.595377.jpg

Pronto per gli adattamenti

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1346705504.367715.jpg

Terminato il lavoro si prendono tutte le misure per l'archivio

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1346705577.053788.jpg

via iPad

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 23:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

thefabius ha scritto:
Orca l'oca...

Infatti è quello il punto. 14 assoluta con quel tempo vuol dire che la prima ha sprintato in tutte le frazioni. Io pensavo fosse arrivata nelle prime 3.

Urrà by iPad 2!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 7:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Caspita se Michio avesse a coda direi quasi sia andato da Mark a rifarti gli scarponi.... ;-)

Veramente impressionate il lavoro fatto.

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 10:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Anche per me è stata una piacevole sorpresa, nonché un "ampliamento" del bagaglio di conoscenze tecnico-sportive...
I plantari personalizzati, per esempio... anche se Conformable sono completamente diversi (come forma e materiali utilizzati) da quelli utilizzati per lo sci o la corsa...

:)

via iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 13:10 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Interessante Dani.. magari questa primavera ci facciamo un salto insieme ....c è sempre da impare....

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 13:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh, però stavolta ricordati di chiamarmiii!! :mrgreen:

Certo, basta sapere quando ed io organizzo :)

Profilo  
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 14:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

antoniopao ha scritto:
thefabius ha scritto:
Orca l'oca...

Infatti è quello il punto. 14 assoluta con quel tempo vuol dire che la prima ha sprintato in tutte le frazioni. Io pensavo fosse arrivata nelle prime 3.

Urrà by iPad 2!!!

La ragazza che ha vinto (che ha esattamente 20 anni in meno di mia moglie...) si è sciroppata solo quest'anno ben 6 triathlon (5 Olimpici ed un Mini)...
I suoi tempi? 23'57" nel nuoto (3.), 1h09'55" nella bici (16., battuta da mia moglie :)) e 37'24" nella corsa (4.)
È innegabile che chi ha un passato di nuotatore d'élite (come l'irridata Olimpionica di Sidney 2000 Brigitte Mc Mahon, 2. nella Medium Distance domenica a Locarno) ha un vantaggio ENORME sulla concorrenza... a patto che sia anche allenato al meglio in bici e corsa.

Comunque gli appassionati di analisi dei risultati possono scorrere la classifica generale femminile su questo PDF: http://services.datasport.com/2012/tri/ ... ANG040.pdf

;)

Profilo  
MessaggioInviato: 9 settembre 2012, 10:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

complimentoni alla tua Signora, caro Dani...

Hai perfettamente ragione: chi viene dal nuoto, specialmente nel triathlon Sprint (quello che voi chiamate Mini-Tri)
, é avvantaggiatissimo sugli altri...gap che si riduce allungando le distanze...

Ho notato che io e tua moglie abbiamo un Tempo Totale abbastanza simile sullo Sprint. Anche se noi avevamo il nuoto a 750 m.
Nel nuoto mi difendo, nella corsa anche (ho fatto i 5 km finali a 4'40" al km)...mentre nella bici ...ne ho da far d'esperienza...

Complimenti ancora...

P.s. Sono stato a "girare" con due triathleti del SBR di Grosseto (Filippo e Leonardo) conosci ?

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 9 settembre 2012, 14:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Ragazzi, oggi ho avuto in programma un bel giro in gruppo, con diversi amici e tutto stava andando alla perfezione...
Stava andando...
Purtroppo, in discesa, in uscita da un tornante, mentre ero in piena accelerazione, mi è letteralmente esplosa la gomma dietro... Non ho avuto il tempo nemmeno di pensare. Ho sentito il cerchione che sfregava per terra, senza più nessuna tenuta di strada, ed in un battibaleno ero sotto alla bici che strisciavo sull'asfalto...
Che male...
Ho visto il guard rail che si avvicinava ed ho pregato di non colpirlo. Fortunatamente mi sono fermato prima.
Fortunatamente non arrivavano auto...
Fortunatamente, ho picchiato per terra e strisciato e basta, senza cappottoni...
Dopo qualche secondo in preda al dolore, mi sono rialzato da solo e mi sono appoggiato al ciglio della strada.
I miei compagni mi hanno immediatamente soccorso ed dopo che mi hanno sostituito la gomma dietro, sono riuscito a ripartire e tornare a casa in bici.
Nella sfiga mi è andata di stralusso! Poteva davvero finire male. Chissà chi mi ha dato una guardatina da lassù... I miei nonni, i miei cari. Magari anche Cirex... Chissà...
Brutta paura, ma alla fine son qui con un po' di abrasioni, qualche ematoma ed una bella botta all'anca.
Quando ho sentito la botta all'anca ho pensato a Mark... Ed a l fatto che gli è andata un po' peggio (anche se si è ripreso alla grandissima). C'ho messo un po' a sincerarmi che ossa ed articolazione fossero a posto.
Per questa volta passo il turno, va'...
Ma che paura!

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora