Oggi è 25 novembre 2024, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 11:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head SSSpeed
AleDese ha scritto:
Ciao,

per prima cosa che scarpe usi? Di solito una scarpa poco adatta al tuo piede o alla tua calzata da problemi, così come il modo in cui si corre...

Se non fosse quello allora potrebbero esserci problemi di tipo medico...

Come scarpa utilizzo delle Nike Pegasus , modello preciso non ricordo

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 11:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Allora, è una buona scarpa... ma comunque il problema è la calzata e l'appoggio che ti da sul terreno. Diciamo che è come lo scarpone.

In base alla conformazione della scarpetta che cambia da un modello all'altro ed è diversa tra le marche puoi avere una diversa calzata, se non è perfetta ti fa male ed è controproducente.

P.S. Per caso negli anni sei stato operato alle ginocchia, tipo legamenti o menichi vari?
P.P.S. Anche correre tutti i giorni sull'asfalto non va benissimo per le articolazioni. E mi raccomando lo Stretching a fine corsa, tanti non lo fanno perchè magari si è stanchi ma a lungo andare il muscolo ne risente.

E da li tutto il resto...

ImmagineImmagine
Immagine

Ultima modifica di AleDese il 18 aprile 2014, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 11:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Per fortuna mai , sgrat sgrat. . :-) , ma ripeto sono stato una larva da appartamento fino a 4 anni fa e ho iniziato a correre solo 2 mesi fa .

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 13:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Innanzi tutto lassa perde il tapis-roulant.
Poi, cerca di correre su erba/sterrato e vedi se ti fa male anche lì... (molti non sopportano gli impatti duri con l'asfalto).

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 13:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Jack, sono d'accordo con Fabio, secondo me è il tapis roulant la causa del problema o, almeno, potrebbe esserlo. Troppo duro, alla lunga rovina le articolazioni. Prova a cambiare terreno e vedi cosa succede.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 13:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Giro del lago Maggiore: anche per me è impossibile durante la settimana, magari potessi ma il lavoro e gli impegni per mio figlio mi impediscono svaghi dal lunedì al venerdì, mi alleno la sera difatti.
Come per il padrone di casa (Mirko ), anch'io sono obbligato a scegliere il week end e, visto che ci sono ed Ema ha scritto di essere già in fervente attesa , la 1ª data la butto giù io, vediamo se troverà tutti d'accordo oppure no: sabato 24 Maggio o domenica 25 Maggio.
Ciao.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 14:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Franza o Spagna purchè se magna
thefabius ha scritto:
Innanzi tutto lassa perde il tapis-roulant.
Poi, cerca di correre su erba/sterrato e vedi se ti fa male anche lì... (molti non sopportano gli impatti duri con l'asfalto).

Mah!
Secondo me una "campestre" è pure peggio per via del terreno non uniforme.
Secondo me all'arrivo degli "anta" meglio una bella bici e si fa gamba senza traumi ed aerobicamente.

:wink:

Giro del Maggiore sab/dom?
Da Sesto a Verbania un delirio........
da Luino ad Angera strada strettarella.....
da Angera a Sesto altro delirio......

Lo faccio spesso........... in moto! eh eh eh!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 15:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Fino adesso me l'hanno venduta ( tappeto ) come l'ideale in quanto ammortizzato . Dalle mie parti ci sono molte ciclabili ma sono tutte asfaltate , difficile fare il runner e correre solo su erba...
Comunque se trovo un campetto provo ad allenarmi li qualche volta x vedere se cambia qualcosa ;-)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 15:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Jack ha scritto:
Fino adesso me l'hanno venduta ( tappeto ) come l'ideale in quanto ammortizzato . Dalle mie parti ci sono molte ciclabili ma sono tutte asfaltate , difficile fare il runner e correre solo su erba...
Comunque se trovo un campetto provo ad allenarmi li qualche volta x vedere se cambia qualcosa ;-)

Allora, vediamo un pò.....

Le scarpe le hai scelte in autonomia o te le ha messe al piede qualche "professionista" del settore?

Sai la differenza tra scarpa e scarpa vero?! Pronatore - Supino - A1 - A2 - A3 - A4, ti dice qualcosa o buio totale????

I dolori.......mannaggia........quelli sono all'ordine del giorno, ma prima di correre sul tappeto, fai un minimo di riscaldamento ad andatura blanda?

Riscaldamento per uno che deve fare 10 Km. vuol dire farne almeno 2 in scioltezza...se il tuo best è 6 min/Km, dovresti riscaldarti a 7min/km...............

Ad ogni modo può essere anche normale avere quel genere di dolore, diciamo che la cosa non è preoccupande se il dolore passa correndoci sopra, un po più critico se invece il dolore subentra in corso di allenamento e si intensifica....in quel caso vai a farti vedere perchè vuol dire che qualcosa non funzione......facile se hai una scarpa sbagliata...vedi sopra...

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 16:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Ok vedrò di approfondire , grazie ;-)
La scarpa l'ho scelta in un negozio sportivo ma la scelta è stata solo a livello di comodità , provate diverse e poi la scelta... Per capire quale è meglio per me servirebbe un esperto che mi esamini , tipo come fa Mark x gli scarponi , ma ci sarà nessuno in zona dalle mie parti ?
Di solito parto 5min camminando e poi parto , poi alla fine altri 5 di camminata e poi stretching . Ripeto sono alle prime armi :-(
Ora sento questo ginocchio sx impastato , non è proprio dolore , domani provi a correrci sopra e vedo...
Grazie mille x i consigli , se ne avete altri ben vengano.
Ciaooo

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 16:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Jack ha scritto:
Ok vedrò di approfondire , grazie ;-)
La scarpa l'ho scelta in un negozio sportivo ma la scelta è stata solo a livello di comodità , provate diverse e poi la scelta... Per capire quale è meglio per me servirebbe un esperto che mi esamini , tipo come fa Mark x gli scarponi , ma ci sarà nessuno in zona dalle mie parti ?
Di solito parto 5min camminando e poi parto , poi alla fine altri 5 di camminata e poi stretching . Ripeto sono alle prime armi :-(
Ora sento questo ginocchio sx impastato , non è proprio dolore , domani provi a correrci sopra e vedo...
Grazie mille x i consigli , se ne avete altri ben vengano.
Ciaooo

Non devi camminare.....non va bene. Devi correre, più piano del tuo ritmo "gara" ma devi correre, non è la stessa cosa.....

Visto che sei alle prime armi, non guardare il tempo, allenati sulla resistenza, quando correrai agevolmente 15/16 Km. allora puoi pensare di lavorare sulla velocità, ma fino ad allora.......tanti lunghi a lenta andatura.........

Per capirci qualcosa delle scarpe devi vedere come consumi la parte posteriore delle suole....se consumi la parte centrale o l'esterno sei un "supino", se consumi l'interno sei un "pronatore", nel primo caso va benissimo una scarpa A3 (comoda e ottimamente ammortizzata per salvaguardare le articolazioni), nel secondo caso scegli un'A4....le A1 e A2 lasciale a chi vola.......

Altra cosa importante...le scarpe da running si prendono 1 numero più grande di quelle abitualmente ai piedi..... :D :o

Esatto, ci vorrebbe uno come Mark in tutti gli sport!!!! MAGARI!!!!!!

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 17:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Gianluca1970 ha scritto:
Giro del lago Maggiore: anche per me è impossibile durante la settimana, magari potessi ma il lavoro e gli impegni per mio figlio mi impediscono svaghi dal lunedì al venerdì, mi alleno la sera difatti.
Come per il padrone di casa (Mirko ), anch'io sono obbligato a scegliere il week end e, visto che ci sono ed Ema ha scritto di essere già in fervente attesa , la 1ª data la butto giù io, vediamo se troverà tutti d'accordo oppure no: sabato 24 Maggio o domenica 25 Maggio.
Ciao.

Inizio a segnarmelo... :wink: Almeno ho un primo obiettivo stagionale... Cercare di starvi a ruota entro quella data... :morto: :D

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 18:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
Jack come sei messo a tono muscolare? Soprattutto la parte posteriore della coscia e gli adduttore ed abduttore sono fondamentali per la stabilità del ginocchio. Io poi farei tanti esercizi propriocettivi.

Io ho preso le mie prime scarpe da trail running! Evvvvvvaiiii ora non ci sono scuse :DD

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 20:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Fred , purtroppo le mie gambe fanno pena :-(
Da quando scio sono un po' migliorate , la palestra l'avevo iniziata appunto per quello , ma sono comunque sotto tono e devo potenziarle lo so .

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 aprile 2014, 6:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
jack io allora proverei da li. Prova con un bel programma di potenziamento associato anche ad esercizi per la forza eccentrica (io ne ho fatta a quantità industriale durante la riab del ginocchio) ed anche un po' di esercizi propriocettivi.

PS. sarebbe opportuno le prime volte mettersi nelle mani di un fisioterapista (che lavora nel mondo dello sport)

#WhatsYourLimit

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora