Oggi è 28 novembre 2024, 4:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le salite del VCO.....
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 21:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Chicco32 ha scritto:
Una domanda...la scorsa settimana, con la mia vecchia bici, ho avuto difficoltà con il deragliatore anteriore, non riuscivo a portare la catena sull'ingranaggio più grande, qualcuno sa dirmi come si regola il deragliatore? ho visto che ci sono due viarelle sopra....ovviamente parliamo di un modello di 15 anni fa....shimano...

serve una foto?

|))

grazie

@zazaz: io ti ci vedrei....mentre scendi a testa bassa... :D

un consiglio spassionato....:

se non sai esattamente cosa fare, lascia perdere tentativi a casaccio nella regolazioine del cambio/deragliatore. Rischi di fare dei macelli che metà basta...

In ogni caso, se proprio sei temerario, qui trovi un po' di istruzioni:
http://techdocs.shimano.com/techdocs/in ... ID=jvcq_gP

Bene o male, Shimano si regola sempre alla stessa maniera. Dal dera da 1,50€ fino al top di gamma.

Più che a testa bassa, mi vedresti sai come?
A testa rotta... :cry: :dentirotti: :dentirotti:
:angel:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 22:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
o mamma...ora cerco di trovare la parte che può essere utile...intanto grazie....

;)

le foto sono cmq queste:

Immagine

Immagine

Immagine

PS.lo so, devo pulire e ingrassare bene... :)

PPS. lo so che parliamo di antiquariato....ma questo ora posso permettermi... ;)

EDIT: ho trovato queste guide...a me sembrano buone...appena ho un secondo provo....

http://web.tiscalinet.it/archiwords/mtb/cambio_ant.htm

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=LtfxRBBRCgA&NR=1

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Ultima modifica di Chicco32 il 20 giugno 2012, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: R: Le salite del VCO.....
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 23:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Una é il fine corsa inferiore, l'altra regola il fine corsa superiore. Allora:
metti la catena sulla corona più piccola e regoli il fine corsa in quella direzione. Poi regoli il cavo in maniera che non abbia corsa a vuoto; infine ti sposti sulla corona più grande e regoli l'altra vite. Infine fai le microregistrazioni sul cavo (vite di registrazione sulla leva deragliatore) Considera, ma lo saprai sicuramente:
Guarnituta più piccola (Corona interna) sconsigliabile l'uso dei primi 2 rocchetti esterni (la catena lavora troppo trasversale e rovina con velocità i denti di corona e rocchetti nonché la catena oltre ai rumori dovuti agli attriti; corona intermedia sconsigliabile l'uso del primo e dell'ultimo rocchetto; corona esterna sconsigliabile i due rocchetti interni della ruota libera.
Speriamo che provandoci non dovrai finire da un buon meccanico! Ahahahahah
Ciaooooo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: R: Le salite del VCO.....
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 23:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Comunque se vuoi un giorno qualsiasi della prossima settimana vieni da me e registriamo tutto senza problemi. Tu sai che la.teoria la so tutta é che mi manca poi l'applicazione pratica sul mezzo purtroppo! Sigh, sigh!
Ciaooooooo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 23:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Grazie Marcellino....l'importante è che non mi resta un dito fra corona e catena....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 10:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
ABE ha scritto:
Aloha,

Gianluca: hai detto bene...mi sono difeso...

e questo non è che mi sia piaciuto molto... :arrabbiato:

ne devo da fare di salite prima di imparare bene ...

e stasera la affronto dall' altra parte (più lunga, ma più costante...senza grossi strappi)

p.s. questa mattina a correre le gambe andavano bene...adesso le sento un pò indolenzite...ma andrò con un passo tranquillo...

Minkia Alessà, sei 'na belva!!!
Bravo!!!
:applauso:

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 11:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
thefabius ha scritto:
ABE ha scritto:
Aloha,

Gianluca: hai detto bene...mi sono difeso...

e questo non è che mi sia piaciuto molto... :arrabbiato:

ne devo da fare di salite prima di imparare bene ...

e stasera la affronto dall' altra parte (più lunga, ma più costante...senza grossi strappi)

p.s. questa mattina a correre le gambe andavano bene...adesso le sento un pò indolenzite...ma andrò con un passo tranquillo...

Minkia Alessà, sei 'na belva!!!
Bravo!!!
:applauso:

Aloha,

aspetta....si fa presto a dire "Belva"

come già detto a Gianluca in altra sede: lo faccio a passo mio....devoi ancora imparare un sacco di cose (a gestire la bici, ad dosare le forze, a interpretare le salite....)
ho capito che ci vuole tanta esperienza...cerco di farmela... :wink:

p.s. sarà la crisi degli "anta" !!! :D :D :D

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 12:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Come già detto ad Alessandro in altra sede :mrgreen: , ho la sensazione che il prossimo anno saremo insieme in griglia nelle gf più importanti, vero Ale?!? :wink: :mrgreen:
E a proposito di gf importanti, un mese dopo la 9 Colli domenica sotto con la Giordana (o ex GF Marco Pantani). Farò il percorso medio di 155 km e 3.600 m/dsl, questi sono i dati dell'organizzazione. Tra le varie GF che si corrono in Italia è, in assoluto, il percorso medio più duro e non potrebbe essere altrimenti, viste le salite del Gavia e, soprattutto, Mortirolo. Il percorso lungo prevede, dopo il Mortirolo e prima dell'arrivo in Aprica, la salita del S.ta Cristina per una trentina di km in più che, al 99,9%, non farò.
Come ho già scritto affronterò la gara senza strafare e senza tenere ritmi da gara, voglio arrivare in fondo senza i crampi di un mese fa e, soprattutto, facendo il Mortirolo senza mettere giù il piede. Chi l'ha già fatta negli anni scorsi mi ha riferito che sul Mortirolo vedrò di tutto e di più....... :pazzo2: :o :lol:
Chi ne sa mooooolto più del sottoscritto mi ha detto che, pause incluse, dovrei chiudere tra le 7 ore e mezza e 8 ore e mezza, io non mi pongo il problema del tempo finale, voglio fare una bella gara e sono sicuro che ce la farò. Fortunatamente le previsioni per domenica sono decisamente migliorate, spero solo non ci siano temperature cocenti sul Mortirolo, sarebbe ancor più durissima!! :DD :prega:
Spero di riuscire a fare qualche foto durante le pause (ne dubito però :wink: ), per fortuna ho in programma di rifare il Gavia con amici sabato prossimo e qui, oltre a Mirko che mi farà sapere nei prossimi giorni, chiedo: nessun'altro del gruppo vorrebbe fare una bella salita in compagnia? Alessandro :cool2: ? Gli altri?

Allegati:
Altimetria-Mediofondo-500.jpg
Altimetria-Mediofondo-500.jpg [ 37.33 KiB | Osservato 361 volte ]

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.
 Profilo  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 13:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Gianluca1970 ha scritto:
...
Spero di riuscire a fare qualche foto durante le pause (ne dubito però :wink: ), per fortuna ho in programma di rifare il Gavia con amici sabato prossimo e qui, oltre a Mirko che mi farà sapere nei prossimi giorni, chiedo: nessun'altro del gruppo vorrebbe fare una bella salita in compagnia? Alessandro :cool2: ? Gli altri?

Aloha,

diavoletto tentatore !!!...eh eh eh !!!

a parte il fatto che i vostri "giretti per sciogliere le gambe" mi sa che sono come quelli del gruppo con cui mi sono imbrancato l'altro giorno e che hanno portato a spasso il qui presente per 70 e passa km con medie che per me sono da paura e loro chiacchieravano tranquillamente come se niente fosse...
inoltre se dico a mia moglie che il fine settimana me ne vado a giro per l' Italia invece che raggiungerli dove sono loro, mi sa che poi mi devi ospitare non solo per fare l' uscita in bici...ma almeno finchè non trovo una nuova dimora !!!
Non ti preoccupare: il messaggio subliminale che mi stai lanciando è ben presente nella memoria... e cercherò di mantener fede a quanto detto per telefono... altre uscite sono complicate...
un abbraccio
Abe

Abe

Profilo  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 13:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

ABE ha scritto:
Gianluca1970 ha scritto:
...

Aloha,

diavoletto tentatore !!!...eh eh eh !!!

a parte il fatto che i vostri "giretti per sciogliere le gambe" mi sa che sono come quelli del gruppo con cui mi sono imbrancato l'altro giorno e che hanno portato a spasso il qui presente per 70 e passa km con medie che per me sono da paura e loro chiacchieravano tranquillamente come se niente fosse...
inoltre se dico a mia moglie che il fine settimana me ne vado a giro per l' Italia invece che raggiungerli dove sono loro, mi sa che poi mi devi ospitare non solo per fare l' uscita in bici...ma almeno finchè non trovo una nuova dimora !!!
Non ti preoccupare: il messaggio subliminale che mi stai lanciando è ben presente nella memoria... e cercherò di mantener fede a quanto detto per telefono... altre uscite sono complicate...
un abbraccio
Abe

Dai Ale non fare il modesto..........dai su andiamo una gita su due ruote con Gianluca,Mirko e company non ha prezzo.Ti assicuro che vengo anch'IO :shock: 8-o :? ............................................................da parte Tua......... prepara la DUCATI :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Profilo  
MessaggioInviato: 21 giugno 2012, 17:40 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
ABE è e sara una bestia, non molla mai!!

Domani è il grande giorno.........!!
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 12:50 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Mi sono permesso di cambiare il titolo del post perche farne un altro mi dispiaceva visto che qui ce molto su tutti i ciclisti..... e quindi il nuovo titolo è piu indicato..
Sono tornato tra voi cumuni bipedi..... oggi sono rinato in bici...
Amici ciclisti avantiiiiiii!

ole
mark

Allegati:
quarto.jpg
quarto.jpg [ 138.68 KiB | Osservato 305 volte ]

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike
 Profilo  
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 13:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Aloha,

hai fatto bene a cambiare il titolo perchè ormai lo avevamo "trasformato" in tutto quello che passava dagli Ornello Bikers !!! |))

p.s. lo scrivo anche qui: BENTORNATOOOOOOOOOO !!! :wink:

Abe

Profilo  
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 13:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Questa si che è una notiziona, una di quelle che danno una carica enorme in vista di domenica!!! :wink:
Grande Mark, "bentornato" tra noi :D :applauso: !

Profilo  
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 15:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ciao ragazzi e buon week end a tutti, lunedì vi racconterò la mia prima Giordana, forse....... :wink: :mrgreen:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora