Oggi è 27 novembre 2024, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 13:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
renntiger ha scritto:
Una domanda: ma sotto la pioggia, come ti sei riparato?

Aloha,

scusa Renn.... ho visto solo adesso la domanda:

polo maniche corte, jeans e scarpe da ginnastica, sopra un k-way leggero ed i pantaloni da acqua che usavo in moto...un cappello con la tesa e via andare di pedalata turistica sennò arrivo che sono sudatissimo...
Prossimo step: mi metto un paio di scarpe di ricambio qui in ufficio (stare tutto il giorno con i piedi bagnati non è il caso....

la soluzione di Ale (Voelkl) la tengo solo per le giornate in cui mi sento ninja !!! |))

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 18:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
oggi ho fatto un'altra uscita per sfruttare gli sgoccioli delle vacanze.
Approfittando di uno squarcio di azzurro ho fatto uno dei miei soliti giretti sul naviglio martesana con uno dei miei soci di mtb.
Il naviglio con poca gente è bellissimo: nessuna macchina, pochi incroci e stop e pochi pedoni!
Andata fino a vaprio d'adda blanda rientro invece ad andatura sostenuta, almeno per me, (28-30 km/h) causa nuvoloni neri neri. Purtroppo non siamo stati abbastanza veloci da seminare la pioggia, che ci ha accompagnato negli ultimi 15 km, prima lieve e poi bella copiosa. Km totali 57 circa, sono abbastanza soddisfatto.
Vista l'acqua caduta ho potuto testare l'ottimo confort della divisa ornello anche sotto l'acqua....

PS di solito quando piove non metto quasi mai il k-way perchè è talmente impermeabile che mi fa sudare talmente tanto che mi bagno meno se sto sotto l'acqua. E' il mio k-way che fa schifo oppure capita anche a voi??

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 9:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Ma, per Kway intendi il ceratone di nylon vecchio stile, tipo questo http://www.k-way.ca/claude.php ?

Oppure, hai qualcosa di più tecnico?

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 10:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Stamattina sveglia alle 5.30, 6.30 partenza da casa, 7.00 già a Locarno a preparare la zona cambio, 8.30 partenza gara...
Già, la moglie quest'anno ha deciso di partecipare al Triathlon di Locarno nella categoria Olimpica (1.5km nuoto, 40km bici e 10km corsa), fatica che... ha già concluso in 2h22'.

:)

via iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 11:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
@matt: classico k-way vecchio di almeno 20 anni... esiste qualcosa di più idoneo?

@dani: complimenti alla moglie davvero un'impresa notevole!

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 12:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
dani1965 ha scritto:
Stamattina sveglia alle 5.30, 6.30 partenza da casa, 7.00 già a Locarno a preparare la zona cambio, 8.30 partenza gara...
Già, la moglie quest'anno ha deciso di partecipare al Triathlon di Locarno nella categoria Olimpica (1.5km nuoto, 40km bici e 10km corsa), fatica che... ha già concluso in 2h22'.

via iPhone

Dani, mi inchino alla tenacia, alla forza, alla motivazione della tua signora.
Falle i più sinceri complimenti da parte mia.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 7:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
dani1965 ha scritto:

STICA

8-o 8-o 8-o

compliments

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 8:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

dani1965 ha scritto:

via iPhone

Anch'Io faccio una specialita' vicina al triathlon................................il triafham.......... :o 8-o :shock: :? e' una specialita' poco conosciuta,consiste nel fare il giro della tavola,salto del pasto,lancio del lampredotto.....................arrivo sempre ultimo.............................ma l'importante e' partecipare. marameo :rotfl: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: A parte gli scherzi.....complimenti alla consorte. :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 11:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

dani1965 ha scritto:

via iPhone

Dani questo è un tempo da elitè a podio per le donne. Ma lo fa amatoriale o è agonista???

Urrà by iPad 2!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 11:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
bisarz ha scritto:
@matt: classico k-way vecchio di almeno 20 anni... esiste qualcosa di più idoneo?

bisarz, sfido che ci pezzavi dentro di brutto!

I Kway vecchi (ma penso anche quelli nuovi....) sono cerati, quindi NON traspiranti...
C'è decisamente qualcosa di più idoneo, devi solo capire l'uso che desideri farne (solo bici, o outdoor in generale...)

Solo bici sono poco esperto, ma se dai un occhio al link seguente, qualcosa trovi...
http://www.chainreactioncycles.com/Default.aspx

Io come antipioggia per l'outdoor uso o uno shell salewa di Goretex-Paclite (comprimibilissimo, diventa minuscolo e occupa davvero poco spazio nello zaino...)
Oppure, come shell per le situazioni peggiori (e per avere un po' di stile.... :D ) qualcosa di molto simile a questa (il mio modello è la Diad Stretch Jacket, ma sul sito non la trovo... la differenza fondamentale è che la mia è in Hyvent 2.5L, che costa parecchio meno rispetto al goretex pro shell....)
http://eu.thenorthface.com/tnf-eu-en/me ... et-24.html

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 12:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
antoniopao ha scritto:
dani1965 ha scritto:

via iPhone

Dani questo è un tempo da elitè a podio per le donne. Ma lo fa amatoriale o è agonista???

Urrà by iPad 2!!!

Non aveva mai fatto gare sino allo scorso anno, ma si allenava regolarmente nel nuoto/bici/corsa per piacere personale. Mettere assieme queste 3 discipline non è stato difficile e quindi ha deciso di partecipare al Triathlon Locarno 2011 nel percorso corto (o "Mini Tri", 500m nuoto, 20km bici e 5km corsa, coperti in 1 ora e 07', 7. posto assoluto femminile, 4. della sua categoria).
Poi ha fatto la Stralugano (10km corsa) e la Gianetti Day (52km in bici, 2. assoluta).
Poi ha lavorato sui punti deboli, migliorando la tecnica nel nuoto e dettagli nella bici.
Questo è stato il suo secondo triathlon in assoluto, il primo sulla distanza Olimpica: il suo obiettivo era non beccare troppo distacco dalla sua collega di team nonché triathleta navigata (una delle migliori del Ticino), ed invece l'ha superata di 2'30" (vantaggio costruito nella bicicletta, che è il suo lato più forte) :)
Adesso deve ancora migliorare un poco la tecnica della corsa e poi sarà dura batterla... :D

via iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 12:49 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Piove piove ma una soluzione ce sempre!
PS: mi sono iscritto alla SOUTH GARDA per il 30 settembre.... speriamo che il femore regga!! haha

Allegati:
582693_4491922827190_374093429_n.jpg
582693_4491922827190_374093429_n.jpg [ 67.89 KiB | Osservato 452 volte ]
415123_4483972468436_574631454_o.jpg
415123_4483972468436_574631454_o.jpg [ 351.63 KiB | Osservato 452 volte ]

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike
 Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 13:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Beh prima di tutto, i doverosi complimenti, in primis alla Signora Fiori e subito dopo alla tenacia che Mark ci sta mettendo. :D

Poi però, bisogna anche sbugiardare qualcuno che sta facendo il furbo... :wink: vero Serste?

...perché dovete sapere che questo signore, che tanto si vanta di essere un pigrone dedito solo alla tavola ed al sollazzo :mangiare: , si smazza ore ed ore di palestra ed è reduce da una dieta da atleta come se avesse dovuto partecipare alle Olimpiadi :primo: ,

vero Sergione? :dannazione:

marameo :verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 13:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

matt ha scritto:
bisarz ha scritto:

bisarz, sfido che ci pezzavi dentro di brutto!

I Kway vecchi (ma penso anche quelli nuovi....) sono cerati, quindi NON traspiranti...
C'è decisamente qualcosa di più idoneo, devi solo capire l'uso che desideri farne (solo bici, o outdoor in generale...)

Solo bici sono poco esperto, ma se dai un occhio al link seguente, qualcosa trovi...
http://www.chainreactioncycles.com/Default.aspx

Io come antipioggia per l'outdoor uso o uno shell salewa di Goretex-Paclite (comprimibilissimo, diventa minuscolo e occupa davvero poco spazio nello zaino...)
Oppure, come shell per le situazioni peggiori (e per avere un po' di stile.... :D ) qualcosa di molto simile a questa (il mio modello è la Diad Stretch Jacket, ma sul sito non la trovo... la differenza fondamentale è che la mia è in Hyvent 2.5L, che costa parecchio meno rispetto al goretex pro shell....)
http://eu.thenorthface.com/tnf-eu-en/me ... et-24.html

Ho chiesto perché fino a qui sono sempre riuscito ad evitare acquazzoni in bici. Me la sono cavata con qualche pioggerella ed anch'io quando mi è capitato mi sono fatto bastare il classico kway d'ordinanza (con contestuale sudata). Questo perché, essendo solo un utente saltuario delle due ruote a pedale Vedo però tra chi usa la bici "sul serio" come mezzo quotidiano di spostamento, molte mantelle, che hanno il vantaggio di coprire anche le gambe.

Di acqua in compenso ne ho presa tanta, ma tanta, in moto, ma qui il problema è diverso. La cosa principale, restando fermi a lungo, è mantenersi caldi, per cui necessariamente servono capi che privilegiano soprattutto questo fattore. Chiaro che tutto ciò che ha una pellicola in goretex è il top, ma è anche vero che i prezzi salgono e come...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 13:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

renntiger ha scritto:
Beh prima di tutto, i doverosi complimenti, in primis alla Signora Fiori e subito dopo alla tenacia che Mark ci sta mettendo. :D

Poi però, bisogna anche sbugiardare qualcuno che sta facendo il furbo... :wink: vero Serste?

...perché dovete sapere che questo signore, che tanto si vanta di essere un pigrone dedito solo alla tavola ed al sollazzo :mangiare: , si smazza ore ed ore di palestra ed è reduce da una dieta da atleta come se avesse dovuto partecipare alle Olimpiadi :primo: ,

vero Sergione? :dannazione:

marameo :verylol:

E' vero e' vero,pero' il "mangiare" e' sempre nei miei pensieri,al pari dello sci :sci: solo che mi devo limitare.......e la palestra con spinning di contorno 3/4 volte la settimana. marameo :verylol:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora