Oggi è 26 novembre 2024, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 10:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
dopo un po' di assenza rieccomi.
Purtroppo dal mio ultimo post non ho più potuto pedalare causa assenze varie nei week end /ponti e brutto tempo nei we liberi. In settimana purtroppo la pallavolo ed ufficio non ho tempo di fare una sgambatina...
Vediamo se questo sabato il tempo regge (però ho al tentazione di fare un giro all'EICMA).

Innanzitutto tanti auguri a Gianluca di pronta guarigione post intervento.

Zazaz: 11 k€ per una bici... costa di più della mia auto. Se facessi una spesa del genere in automatico troverei cambiate le serrature della porta di casa. Con una bici così io farei anche una assicurazione furto!!

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 12:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
markorny ha scritto:
In bocca al lupo Gluca, ( calze messe via per te)
Zazaz ti invidio un sacco, io non mi iscrivo alle gare perche non mi ricordo di farlo ma prima o poi ce la faro!
grande!!! mark

Grazie Mark, però, però....... :o sono io che si iscrive alle gare (vabé dai, anche quella motoGP di Mirko :DD ), dovresti invidiare anche me, ahahahahahahah!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :mrgreen:
Scherzo, ovviamente. Senti ma la questione 9 Colli poi l'hai risolta o no?!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 12:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

zazaz ha scritto:
Ah, dimenticavo una cosa...
Oggi sono stato a Treviglio (BG), al reparto corse Bianchi...
Mi stanno preparando una Oltre Dura Ace Di2 (questa, modello 2012 per il bike-test...) regolata con le mie misure e me la mandano in prova per una settimana... :D :D :D

La cosa brutta è che costa "qualcosina"... mmmh mmmh mmmh Tipo quasi 11.000€... :o :shock: :wallhead: :wallhead: :wallhead:

Come come come?!?! :o Sapevo ti piacesse la Oltre (e a chi non piace?! Ah si, a una nostra comune conoscenza non piace....... :toctoc: :mrgreen: ), ma non mi aspettavo un passo simile!! Mirko, fammi capire: tu sei andato lì, l'hai vista, ti hanno detto che te la fanno provare, te la preparano sulle tue misure (!!!), te la spediscono (!!!), te la lasciano per una settimana e tu cosa fai, non ti fai e gli fai il regalino?!? :cool2: :verylol: :wink:
Stesso modello e colore ce l'hanno i miei amici in negozio, davvero spettacolare, pensa, sarebbe pure della mia misura....... :DD Se prima la prendi tu :cool2: potrei farci un pensierino, pensa che figurone faremmo con bici uguale e completo Ornello!! :lol: :lol:

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 12:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

zazaz ha scritto:
Gianluca1970 ha scritto:

Mirko, ti aggiorno sulla lista gf 2013: al 98% la prima che farò sarà la Selle Italia "Via del Sale" di Cervia, così ne metto in cascina un'altra del Prestigio che, spero, di potermi programmare per il 2014 inclusa la OETZY :wink: ; 3 Laghi a fine Aprile, niente Gimondi perché non varrà la pena farla nel 2013 (anteprima n° 1.......) ma la settimana dopo lungo della Valli Bresciane fatto in preparazione della 9 Colli, perché il lungo della Valli Bresciane varrà la pena farlo, eccome (anteprima n° 2.......) :wink: !! Poi 9 Colli, non credo che farò la Marcialonga, in Giugno mi sa niente gare ma preparazione alla Coppi del 7 Luglio con tanta salita (Gavia, Mortirolo o Stelvio, Zoncolan e Crostis se andrà in porto un programmino friulano con degli amici.......), Luglio Coppi e Gaul, SGR a Settembre. Questo è quanto, ma non è affatto definitivo. :wink: :D

:applauso: :applauso: :applauso:

Gianluca, te lo dico col cuore:
se davvero ti piace (e non ho dubbi in merito) pedalare e fare tanta fatica, mi inginocchio davanti al tuo spirito.
La vita è fatta (anche) di piccole grandi soddisfazioni, in mezzo ad un mare di guai. Ma sono le cose belle(issime) a tenerci a galla.
Quindi, avanti ragazzo! La sfida con te stesso è lanciata. Ora non ti resta che batterti! ;)

E che questo sia da esempio metaforico per tutto il resto e per tutti noi. Me compreso. :)

Gianluca1970 ha scritto:

Ho ripreso il mio ultimo post che avevo scritto sul mio problema di ernia inguinale per dirvi che sarò operato giovedì 22/11, direi alla grandissima, a fine Dicembre sarò già operativo!

Bene, ti operi il giorno del mio compleanno. Vorrà dire che ci scambieremo gli auguri con gli in bocca al lupo! :D

markorny ha scritto:
Zazaz ti invidio un sacco, io non mi iscrivo alle gare perche non mi ricordo di farlo ma prima o poi ce la faro!
grande!!! mark

Mark, so che mi "invidi" in senso positivo... ;)
Ma sai benissimo che non hai nessun motivo di invidiarmi, in realtà. E nessuno di noi ha motivo di invidiare nessun altro.
Ma possiamo partecipare alle cose belle o meno che ognuno di noi vive, come un grande gruppo di persone che si stimano e che si vogliono bene.

P.S.: Scusate le sviolinate e le sdolcinerie. Ma in questo periodo mi sento un po' giù di morale (per una serie di motivi) e ho bisogno di non sentirmi troppo solo. Abbiate pazienza. :bebe:

Prima di tutto ti faccio, anche se in anticipo, tanti auguri per il tuo compleanno, non mi dimenticherò di farteli personalmente giovedì prossimo.
Ormai mi conosci, sai che mi piace un sacco pedalare, faticare e salire in alto, sai che mi prendono terribilmente :mrgreen: le salitONE, mi hai visto all'opera sul Gavia, il mio obiettivo è la OETZY nel 2014, la Regina indiscussa di tutte le GF, quindi di salite toste e di gare per migliorare ne ho tante, ma tante da fare!!!
Grazie mille per le tue parole, sei un vero Amico, ci legano diversi aspetti nella vita e ci capiamo più che bene, purtroppo in bici continui ad essere (e lo sarai per molto tempo....... :D ) una spanna superiore al sottoscritto ma ti perdono lo stesso. :lol: E se deciderai di venire a fare qualche gf con me ne sarei davvero felice. :wink: E questo vale anche per Mark, ABE (io non mi sono dimenticato di una promessa....... :cool2: ) e tutti gli altri!

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 18:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
zazaz ha scritto:
dani1965 ha scritto:
La cosa... grottesca (che ho visto nel Project One) è che la Trek di mia moglie costa di più in Italia che in Svizzera.

A me, i prezzi di certe bici, più che grotteschi, mi sembrano.... SCELLERATI!

Cavolo, una bici che costa più di un'utilitaria.... :cry:

Si, ma la tecnologia che c'è sotto a queste "superbici" è roba che forse per gli aerei militari (e non per fare un'iperbole...)
Cuscinetti ceramici, elettronica di potenza superminiaturizzata, leghe metalliche particolarissime e ad altissime prestazioni (Titanio, fatto in un certo modo) , ore e ore macchina di CFD prima, e galleria del vento poi, modellazione FEM per il dimensionamento meccanico ottimo, materiali compositi aircraft grade.

Insomma, 11K sono proprio tanti, ma oserei dire che sono più che giustificati.

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 18:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
sicuramente parliamo di materiali supersofisticati (sono bici da professionisti).
ma ritengo che il prezzo lo faccia principalmente la cura artigianale nella costruzione e i pochi numeri di produzione!

ciaooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 19:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Gianluca1970 ha scritto:

Prima di tutto ti faccio, anche se in anticipo, tanti auguri per il tuo compleanno, non mi dimenticherò di farteli personalmente giovedì prossimo.
Ormai mi conosci, sai che mi piace un sacco pedalare, faticare e salire in alto, sai che mi prendono terribilmente :mrgreen: le salitONE, mi hai visto all'opera sul Gavia, il mio obiettivo è la OETZY nel 2014, la Regina indiscussa di tutte le GF, quindi di salite toste e di gare per migliorare ne ho tante, ma tante da fare!!!
Grazie mille per le tue parole, sei un vero Amico, ci legano diversi aspetti nella vita e ci capiamo più che bene, purtroppo in bici continui ad essere (e lo sarai per molto tempo....... :D ) una spanna superiore al sottoscritto ma ti perdono lo stesso. :lol: E se deciderai di venire a fare qualche gf con me ne sarei davvero felice. :wink: E questo vale anche per Mark, ABE (io non mi sono dimenticato di una promessa....... :cool2: ) e tutti gli altri!

Gianluca, sono sicuro che per quanto ti alleni e per la passione che ci metti, l'anno prossimo mi darai paga. Ma io ne sarò felice, anzi ti farò volentieri da gregario quando ne avremo l'occasione.

matt ha scritto:

Si, ma la tecnologia che c'è sotto a queste "superbici" è roba che forse per gli aerei militari (e non per fare un'iperbole...)
Cuscinetti ceramici, elettronica di potenza superminiaturizzata, leghe metalliche particolarissime e ad altissime prestazioni (Titanio, fatto in un certo modo) , ore e ore macchina di CFD prima, e galleria del vento poi, modellazione FEM per il dimensionamento meccanico ottimo, materiali compositi aircraft grade.

Insomma, 11K sono proprio tanti, ma oserei dire che sono più che giustificati.

D'accordo, ma il prezzo è davvero esagerato. Alla fine parliamo comunque di una bici. E secondo me, non è possibile che costi così tanto.
E pensare che la Bianchi è in crisi nera. La fabbrica è semi-deserta (ho visitato lo stabilimento) anche se le vendite sono comunque in aumento. Ma gli assmblaggi vengono fatti in paesi dove il lavoro costa meno... E quanto costerebbero 'ste bici se fossero fatte totalmente in Italia e non solo progettate e rifinite?

maranso ha scritto:
sicuramente parliamo di materiali supersofisticati (sono bici da professionisti).
ma ritengo che il prezzo lo faccia principalmente la cura artigianale nella costruzione e i pochi numeri di produzione!

ciaooooo

Più che altro, secondo me, il prezzo è esorbitante perché sono necessari dei margini enormi per mantenere strutture megalomaniache. E non solo nelle aziende che costruiscono/assemblano le bici, ma anche da parte di chi produce la componentistica.
Inoltre mettiamoci i costi di marketing, pubblicità, sponsorizzazioni, garanzie pluriennali sui telai, i guadagni di tutti i passaggi di mano prima che la bici arrivi al proprietario...

Comunque, al di là di tutto, anche se il prezzo è giustificato, io non me la sento di spendere tanti soldi in una bicicletta. Come non spenderei mai 100.000€ in una macchina. Ma questa è un'opinione personale ed ognuno è giusto che abbia la sua, magari anche molto diversa.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 10:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

zazaz ha scritto:
Mi stanno preparando una Oltre Dura Ace Di2 (questa, modello 2012 per il bike-test...) regolata con le mie misure e me la mandano in prova per una settimana... :D :D :D

La cosa brutta è che costa "qualcosina"... mmmh mmmh mmmh Tipo quasi 11.000€... :o :shock: :wallhead: :wallhead: :wallhead:

Mi permetto di ritenere il prezzo ALTINO se vuoi chiedo al mio negoziante concessionario bianchi quanto costa così per curiosità e poi i faccio sapere senza nessun impegno, ma solo perchè mi sembra veramente troppo.

se non vuoi non c'è problema chiaramente ma siccome penso che non facciano il su misura (inteso come telaio fatto a specifica) io mi guarderei in giro.

Ripeto solo per fare un raffronto io non ho nessun vantaggio dalla cosa Gian e Mark mi conosconopossono confermare.

Se vuoi....

Gian auguri per la sistemazione definitiva...

Profilo  
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 14:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
uffa...venerdì volevo andare a pedalare un po' sotto fiume....che ne dite...ci provo?

:(

Immagine

magari attacco due gommoni a sigaro a dx e sx della bici...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 15:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bono che qui mi affaccio a 10 m dal tevere e si è ingrossato di parecchi metri da stamattina!

Ho fatto in tempo in tempo a fare la passeggiatona sulla ciclabile sulla sponda 10 gg fa, con tutta la famiglia (e altra famiglia), da casa a Ponte Milvio e ritorno: 28 km con i 4 bimbi bravissimi (i miei sui seggiolini, gli altri 2 con le loro biciclettine)!!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 16:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Bono che qui mi affaccio a 10 m dal tevere e si è ingrossato di parecchi metri da stamattina!

Ho fatto in tempo in tempo a fare la passeggiatona sulla ciclabile sulla sponda 10 gg fa, con tutta la famiglia (e altra famiglia), da casa a Ponte Milvio e ritorno: 28 km con i 4 bimbi bravissimi (i miei sui seggiolini, gli altri 2 con le loro biciclettine)!!

ma dai!!! anche io più o meno una 10 di giorni fa...da ponte marconi a ponte della musica...molto bello, pensavo di trovare più spazzatura e gente a dormire sotto i ponti...

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 17:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Isola tiberina:o

Prova adesso fabio. Però con la muta!!:grin:
Allegato:
uploadfromtaptalk1352909101152.jpg
uploadfromtaptalk1352909101152.jpg [ 53.36 KiB | Osservato 281 volte ]

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 17:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
thefabius ha scritto:

ma dai!!! anche io più o meno una 10 di giorni fa...da ponte marconi a ponte della musica...molto bello, pensavo di trovare più spazzatura e gente a dormire sotto i ponti...

:)

Eh insomma, senzatetto ce ne erano, soprattutto sull'altra sponda però.
Spazzatura pure, un po' ovunque.
Ma si guarda ai lati positivi: un bel sabato in compagnia, relax, 4 risate e parecchia gioia dei bimbi...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 19:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Lele66 ha scritto:
zazaz ha scritto:

Mi permetto di ritenere il prezzo ALTINO se vuoi chiedo al mio negoziante concessionario bianchi quanto costa così per curiosità e poi i faccio sapere senza nessun impegno, ma solo perchè mi sembra veramente troppo.

se non vuoi non c'è problema chiaramente ma siccome penso che non facciano il su misura (inteso come telaio fatto a specifica) io mi guarderei in giro.

Ripeto solo per fare un raffronto io non ho nessun vantaggio dalla cosa Gian e Mark mi conosconopossono confermare.

Se vuoi....

Gian auguri per la sistemazione definitiva...

Ti ringrazio per l'interessamento ed apprezzo anche molto. :cincin:

Ovviamente, quello che ho messo è il prezzo di listino. Poi, viene certamente e consistentemente scontato. Anche perché il negoziante è un caro amico e so che mi tratterebbe più che bene.
Ma anche se scendesse di 3000€, non penso che spenderei tutti quei soldi in una bici. Davvero, mi sembrerebbe di far torto a chi non ha nemmeno il pane.
Se proprio prendessi un colpo di sole in testa talmente forte da pensare di fare l'acquisto, magari ti chiederei di scomodarti.

Comunque, grazie ancora!

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 15 novembre 2012, 12:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Mirko, il Lele è una garanzia assoluta, fidati di quel che ti dico! :wink:
Tu mio gregario?!?!? :shock: :rotfl: :verylol: Questa è bella, avresti dovuto scriverla nell'angolo del buon umore....... :mrgreen:
22/09/2013, quinta edizione della South Garda Road ma non sarà più South Garda Road bensì...........
1^ GF Colnago Desenzano del Garda (BS). Per noi sarà sempre la SGR! :wink:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora