Oggi è 26 novembre 2024, 11:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 9:04 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bravo BIZAR!

dacci dentro!
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 9:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
con sto tempo non è facile nel we è sempre brutto!

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 29 maggio 2013, 16:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

bisarz ha scritto:
domenica mattina ho approfittato del bel tempo per riprendere a pedalare dopo 2 settimane di stop, causa meteo.
Giro ad anello tutto su strada: segrate-cassina-vignate comazzo- cassano d'adda- groppello e rientro via naviglio maretsana.
Questo volta eravamo solo in 2, tutti mtb. La partenza è stata fulminea ed i primi 25 km sono andati via a 25km/h di media, vista la temperatura fresca e le strade deserte. Forse abbiamo chiesto un po' troppo all'inizio ed infatti la fatica ha cominciato farsi sentire dai 35 km in poi. Gli ultimi 9 km in solitaria, complice la stanchezza ed il vento contro, sono stati molto faticosi.
Mi è morto il conta km, dovrebbe essere solo la batteria, quindi non sono precisissimo con distanza e medie. Giro totale introno ai 70 km, i primi 60 li abbiamo chiusi con una media di circa 23,3-5 km/h (dati dallo sport tracker del mio socio) in totale sarò stato sui 23 + o -.

70 km sono parecchi con la mtb, come farne più di 100 in bici da corsa. Il problema stanchezza potrebbe anche essere generato da FAME........ perché tanti si dimenticano di mangiare quando vanno in giro specie se fai un giro un po' lungo.

Io se faccio un giro lungo dopo un'ora barretta o panino (dipende dove vado) alla seconda ora altro cibo solido poi integratori ogni mezz'ora, così di massima e tengo sempre una borraccia coi sali e una di acqua.

Lo scrivo così perché a me è capitato si sia spenta la luce di colpo ho cominciato a pensare di avere bucato, al vento contrario e non riuscivo a andare avanti alla fine mi sono fermato al bar un toast e l''idraulico liquido (coca cola) sono ripartito come nuovo.................

Profilo  
MessaggioInviato: 29 maggio 2013, 16:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Lele, ho bevuto un po' di gatorade e di solito per questo tipo di giri mi basta. Per intenderci non era sensazione di stanchezza da crisi di zucchero era proprio stanchezza dovuta alle due settimane di non pedalata combinata con il ritmo elevato dei primi km ( a fine giro avevo un po' di acido lattico accumulato).
A parte le prima pedalate dove mi faccio sempre 40-50 km (di più non ce la faccio), di solito i miei giretti standard sono sui 65-70 km. Nei momenti di miglior forma, settembre, arrivo ad 80 ma poi la sera sono davvero stanco. Un paio di volte sono arrivato a 100 ed oltre ma lì ero stato in giro tutto il giorno con pausa pranzo inclusa.

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 9:03 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
PAROLE SANTE LELE...... una delle piu brutte abitudini dei ciclisti .... bisogna mangiare in bici!!!!!!!
braooooo

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 17:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Magnum
Immagine E arrivata a casa ieri :pollicesu: :pollicesu: :rocknroll: :rocknroll:

Profilo  
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 20:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Veramente bella, Daniele! :)

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 20:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Veramente un gran mezzo!!!
E come si dice in questi casi:
A Danié hai voluto abbicicletta??
Adesso pedalaaaaaa!!!
Ciaooooo :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 21:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
che figata Dani. Mi è spiaciuto non avervi beccato. Vi avrei salutato volentieri! :-)

A proposito. Solo per curiosità...

Quali sono le cose necessarie che uno che vorrebbe iniziare questo meraviglioso sport dovrebbe procurarsi? Quanto verrebbero a costare?

Considerate anche "usato"

Thx! :-D

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 21:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Magnum
è Fede necessario sicuramente la Bici diciamo un'Entry level dai 700 in su si trovano buoni usati di qualità :wink: ,x il completino di ottima qualità sai che ci sono quelli Ornello quindi no problem, un buon paio di scarpe e via due buone gambe e via , peccato che non credo la mia che ho lasciato all'amico di Mark sia di misura adatta x Te se no pteva esser ottima

Profilo  
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 7:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: magnum 170
:wink: Grande daniele..................ti ticordo che prossimamente ce' una salitella che ci aspetta!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 19:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

ieri approfittando del clima mite e non troppo caldo sabato altro giretto in compagnia. Gruppo da 3 mtb, ormai un po' di km nelle gambe, è giunto il momento di affrontare la prima salitella stagionale: Montevecchia!
Andata con calma si pedala senza esagerare per non arrivare alla salita troppo stanchi, procediamo a 22-23 km/h fino a Montevecchia dove ci aspettano 3 km di salita belli tosti. Si parte piano, le marce scalano una dopo al'altra, sulle rampe più toste arrivo a mettere la marcia più molte procedo a 6-7 km/h. E' tosta ma non troppo lunga ed alla fine si arriva in cima: una liberazione! Pausa gelato guardando il panorama verso la pianura, oggi non è un granché vista la foschia.
Al rientro decidiamo di dare fondo a tutte le energie rimaste: giù a tutta verso casa facendo lunghi tratti costantemente sopra i 30 km/h. Rientro spettacolare. Alla fine sono 75 km con una media di 23 km/h, una delle mie prestazioni migliori su questo percorso.
Alla prossima pedalata!!

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 19:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

@fred. Vado un po' controcorrente rispetto ad altri ciclisti del forum. Per iniziare secondo me un bici da corsa è troppo impegnativa. Se vuoi iniziare a pedalare un po' senza un impegno eccessivo una buona mtb front (circa 400 € nuova) secondo me è il compromesso migliore, puoi andare su strada su sterrato, nei boschetti ed in salita senza particolari problemi. Certo la bdc su strada è imbattibile ma non la puoi usare sugli sterrati (le campagne intorno a milano ne sono piene) ed in salita la mtb, vista la gran quantità di rapporti, è di solito più semplice da gestire per chi non ha una gamba ben allenata.

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 19:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Anche io Ho fatto cosi... ma Una buona mtb front purtroppo non costa 400 euro... Purtroppo...;)

Profilo  
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 19:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

@andre dipendi cosa intendi con buona.
Io sto usando questa (la vedi anche nella foto dell'avatar)
http://www.montanabike.com/mtb/ozone_94 ... ction_bike

e devo dire che va più che bene per i km che faccio io. Cambio e forcella sono di livello medio-basso ma fin'ora non mi sono mai sentito a disagio. E poi considera che se il telaio è buono puoi cambiare nel tempo più o meno tutti i componenti ad esempio la mtb precedente l'ho tenuta quasi 20 anni e mano a mano cambiavo quello che mi serviva in base alle esigenze (cambio, forcella. freni etc etc), basta affidarsi ad un buon ciclista.

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora