Oggi è 25 novembre 2024, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 11:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
zazaz ha scritto:
Speriamo si possa riparare in fretta... anche perché per me questo sarà l'ultimo weekend in bici. Poi sua maestà lo sci alpino prenderà il sopravvento asdoluto. :D

L'esito è arrivato stamattina e, come sempre, è per me sfortunato, ho la sfiga addosso cazzarola!! :arrabbiato2: Un problema simile a quello capitatomi domenica può capitare a chiunque (internata del forcellino), ma nel 99% dei casi capita su un cambio meccanico e non elettronico, difatti il mio meccanico mi ha detto che è la prima volta in assoluto che gli capita su un Di2. E già qui....... :arrabbiato: Come si suol dire, oltre al danno la beffa: forcellino da cambiare e cambio controllato, ricontrollato e, alla fine, smontato completamente, contattato chi di dovere e pronto per la spedizione, per fortuna è tutto in garanzia ma chissà quanti giorni passeranno adesso, sperém....... :cry: :cry:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 11:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Gianluca, aspetto tue notizie.
Incrociamo le dita.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 19:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Allora ragazzi, eccomi qua a raccontarvi quello che potrebbe essere un bel giro da fare in compagnia, il giro del Lago Maggiore.

La data stabilita, come scrivevo sopra, sarebbe domenica 27/10.
Più in là mi sarebbe impossibile partecipare, perché da Novembre inizio a passare i weekend in montagna e di solito appendo la bici al chiodo... Inoltre diventerebbe troppo freddo e ci rovineremmo parzialmente il divertimento.

Sperando che il meteo sia clemente, l'idea sarebbe di partire da Sesto Calende, sulla punta sud del lago, e di girare in senso orario.
Quindi dappirma la sponda piemontese, con Arona, Stresa, Gravellona Toce, Verbania, per poi puntare su Cannobbio e da lì sul confine italo-svizzero. A proposito, vi ricordo che per entrare in Svizzera serve un documento valido per l'espatrio (la Carta d'Identità va benissimo) anche se difficilmente controllano i ciclisti, ma non si sa mai...).
Si punterebbe verso Locarno (CH) e aggireremmo la punta nord del lago, attraversando il fiume Ticino, per poi riprendere a costeggiare il lago in direzione sud, verso il confine italiano.
Da qui attraverseremmo in sequenza Maccagno, Luino, Laveno ed Ispra. Quindi abbandoremmo la riva del lago e proseguiremmo sulla statale per raggiungere Angera, e quindi puntare nuovamente su Sesto Calende, dove porremmo fine alle nostre "fatiche".

Qui riporto la traccia GPS del percorso, che chi vuole può caricare sul proprio ciclocomputer:
http://connect.garmin.com/course/5032068

Qui sotto, invece, lo stesso percorso fatto da me ed un gruppo di amici un paio di anni fa, tanto per farvi rendere conto dell'altimetria che come vede è decisamente tranquilla e che può essere un esempio del tempo necessario a percorrere l'intero giro (tra le 5 e le 6 ore, a seconda del ritmo e delle soste che faremo).
Il percorso non è duro, ma prevede un discreto allenamento, perché è lungo (162Km) e abbastanza ondulato, pur non essendoci salite impegnative.
http://connect.garmin.com/activity/120128638

Le macchine potremmo lasciarle a Sesto Calende, ad esempio in questo parcheggio:
https://maps.google.it/maps?q=sesto+cal ... t&t=h&z=19

oppure in qualcuno limitrofo (se scorrete la mappa nei dintorni, vedete che ci sono altre possibilità).

Da lì saliremmo in bici ed inizieremo il nostro giro.

Come orario, direi che si potrebbe pensare di partire, chiappe in sella, attorno alle 9:30, perché prima rischiamo di prendere solo un sacco di freddo inutile. Poi, è chiaro che sull'orario possiamo decidere insieme, cercando di mediare le necessità di ognuno.

Direi che per il momento è tutto. Le particolarità e le bellezze dei luoghi le potrete vedere da voi stessi. ;)
Spero proprio che si riesca a fare, perché è un giro che io ho già fatto, ma che mi piacerebbe proprio ripetere e condividere con voi.

Quindi, forza, sotto con le adesioni!

Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 20:13 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Come ti avevo promesso io ci sono.... forse con degli amici anche ma sono cotto dal lavoro e quindi non sono da traino ma da ciuccio dietro.... tienimi informato che sara una levataccia ma va bene faro so sforzo
fammi sapere cosa vuoi fare, il tempo è fondamentale e non dobbiamo rischiare, male che vada lo facciamo a primavera ma sei tu che devi decidere il da farsi..
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 21:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

markorny ha scritto:
Come ti avevo promesso io ci sono.... forse con degli amici anche ma sono cotto dal lavoro e quindi non sono da traino ma da ciuccio dietro.... tienimi informato che sara una levataccia ma va bene faro so sforzo
fammi sapere cosa vuoi fare, il tempo è fondamentale e non dobbiamo rischiare, male che vada lo facciamo a primavera ma sei tu che devi decidere il da farsi..
ole
mark

Mark, sai bene che anche io ci tengo a fare il giro in vostra compagnia...
Ma lo faremo SOLO se ci saranno le giuste condizioni. Io direi di aspettare giovedì/venerdì per aggiornarci definitivamente, così vediamo le previsioni meteo per bene.
Anche per la levataccia, ripeto che possiamo trovare un giusto accordo per l'orario. Ovviamente dobbiamo anche tenere presente che il giro è lungo e quindi dobbiamo essere certi che anche in caso di qualche piccolo inconveniente, come una foratura, riusciamo a tornare alle macchine prima che inizi a calare la luce.
Per adesso, mettiamo giù la lista dei possibili partecipanti, poi decideremo definitivamente all'ultimo.

Quindi...

Giro del Lago Maggiore Domenica 27/10/2013

Partecipanti:

1) Mark
2) Zazaz
3)...
4)

Profilo  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 11:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Non mi segno e non potrebbe essere altrimenti, sono praticamente senza bici e, ahimé, temo fortemente che mi toccherà saltare tutto il week end! :( :arrabbiato2: Mirko, non appena mi verrà comunicato qualcosa ti avviserò immediatamente. :cincin:

Profilo  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 12:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Magnum
Mirko sa che ci sarebbe probabilmente qualche amico mio che si aggrgherebbe nel caso ...

Profilo  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 18:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

IN ATTESA DELLE PREVISIONI METEO più dettagliate, per la cronaca vi ricordo che domenica notte si torna all'ORA SOLARE...un'ora in più di sonno ma un'ora di luce in meno la sera

MI SON VENETO...E TI?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 22:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

emanueza ha scritto:
IN ATTESA DELLE PREVISIONI METEO più dettagliate, per la cronaca vi ricordo che domenica notte si torna all'ORA SOLARE...un'ora in più di sonno ma un'ora di luce in meno la sera

Giusto... Non ci avevo pensato all'ora solare... Motivo in più per non partire troppo tardi.

Ad ogni modo, nel caso, è probabile che vengano anche alcuni miei amici.
Speriamo che il meteo sia decente: mi sa che verrebbe un bel gruppetto...

Profilo  
MessaggioInviato: 25 ottobre 2013, 14:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ancora nessuna notizia del mio cambio....... :( :cry:

Profilo  
MessaggioInviato: 25 ottobre 2013, 19:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Allora, ragazzi...
Il meteo per domenica è ancora incerto...
Le ultime previsioni danno nuvoloso con possibilità di leggera pioggerellina verso pomeriggio/sera.
Probabilmente, se la cosa non peggiora, io ed alcuni amici andiamo comunque a tentare di fare il giro. Per voi che verreste da fuori non me la sento di prendere decisioni. E vi capisco se deciderete di non venire.
Vedete voi. Nel caso qualcuno decidesse di fare la "bischerata" fatemelo sapere. L'orario di partenza resta le 9:30 a Sesto Calende nel luogo del link postato sopra.
Se non venite, ripeto che vi capisco. Ci sarà un'altra occasione, magari a primavera.
Attendo vostre news.

Profilo  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2013, 13:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Gente...
Oggi qui è una bella giornata. Ci sono 20°C, il cielo è appena velato, ma il sole c'è. Sarebbe stato bello se domani fosse previsto così...
Il problema però è che le previsioni sono peggiorate. Diciamo che c'è un buon 70% di probabilità di pioggia. Non un nubifragio, ma comunque abbastanza da sconsigliare un giro così lungo ed esteso sul territorio.
Qui sotto, la situazione prevista a Stresa, un punto a circa metà del Lago Maggiore:

Allegato:
Schermata 2013-10-26 a 14.16.21.png
Schermata 2013-10-26 a 14.16.21.png [ 91.35 KiB | Osservato 448 volte ]

Pedalare in gruppo con la pioggia diventa anche pericoloso. La visibilità peggiora. L'aderenza degli pneumatici si riduce, e con essa gran parte del divertimento che si potrebbe gustare in un bel giro in compagnia.
Detto ciò, a malincuore, sono dell'idea che sia meglio abortire il giro, perché sarebbe solo una sofferenza.
Mi riprometto di riorganizzarlo in primavera, quando avremmo fatto il pieno di sci e ci tornerà una gran voglia di pedalare. Il giro del Lago Maggiore è un'esperienza da condividere. E spero che prima o poi possa condividerla con voi.
Un caro saluto a tutti. A presto, ma sulle piste da sci!

Profilo  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2013, 20:15 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
ZAZAZ ci rifaremo!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 15:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Ragazzi, meno male che abbiamo evitato...
Io stamattina mi sono alzato dopo che ha piovuto tutta la notte. Sono partito con le strade bagnate, ma poco dopo ha iniziato a piovere ancora.
Il giro del lago non lo avrei fatto, perché le condizioni erano davvero pessime, ma mi sono "autopunito" a dovere comunque. :D
Alla fine sono arrivato a Verbania, ma fradicio ed infreddolito ho optato per il traghetto che mi ha fatto traversa il lago. Sono sceso a Laveno e sono tornato a casa. Distrutto nel fisico ed anche un po' nel morale.
La mia faccia a Verbania all'imbarcadero penso sia eloquente:

Allegato:
IMG-20131027-WA0005.jpg
IMG-20131027-WA0005.jpg [ 87.31 KiB | Osservato 402 volte ]

Qui il link al giro:
http://connect.garmin.com/activity/396113466

Sarebbe stato molto meglio rimanere a dormire, stamattina...

Mark, il fatto che ci rifaremo è SICURO!

Adesso appendo la bici al chiodo e tiro fuori gli sci. CHE è MEGLIO! :D

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 21:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

ah ah ah...suvvia Mirco, c'è di peggio...il giro del Lago Maggiore sarà un altro dei miei obiettivi per la stagione ciclistica 2014 ovviamente in compagnia dell'Ornello Team Bike

MI SON VENETO...E TI?

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora