Oggi è 28 novembre 2024, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le salite del VCO.....
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 20:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Gianluca1970 ha scritto:
Non è facile, è sicuro al 100%, l'ho constatato più volte ormai! :wink: :smile2:

Massì, è normale. ^^-)

numero2 ha scritto:
comunque Zaz 13% di massima al mottarone è un po poca, il mio Garmin l'anno scorso mi ha segnato punti al 21% Alpino, e molti tratti tra 14 e 17%, Buona pedalata...domenica xrò danno mooolto brutto e freddo

Mah... Il mio Garmin mi dà un paio di punti a 14,6 - 14,7. Ma sono tratto poco significativi. Il 13%, invece, è presente più volte e per tratti relativamente lunghi.
Il 21% no, mai visto. Però non so quanto fidarmi di questi ammennicoli che abbiamo al manubrio.
Ad ogni modo, io vado su sabato. Speriamo che il tempo sia buono.

Però, settimana prossima ho in programma Sighignola "Balcone d'Italia", dalla Val Mara (CH) e lì, cè un bel pezzo tutto oltre il 18% con un tratto al 25%. :rotolare: :shock: :shock:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 23:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Magnum
mah Anni fa quando si faceva il Mottarone e i Garmin manco si sapeva cosa erano il Tratto dell'Alpino lo davano sempre al 18 % ,io l'anno scorso fatto con la Cetty e sia il mio che il suo Garmin davano li il 21% poi gli ultimi 4 Km tratti belli lunghi tra il 14 e il 17, poi chissà quanto veritieri, xrò duri erano duri :rotolare: :rotolare: :rotolare:

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 6:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
santojonny ha scritto:
ABE ha scritto:
Aloha,

Ok....capito... ho trovato quella che va da La Lima fino all' Abetone...

meglio che niente.... (andrò in auto fino a La Lima e poi vado in bici per gli ultimi kilometri !!!)

Abe, ma tu Fabio Danti (un grande in ogni senso) lo conoscevi?

Aloha,

ovvio....era un Sanmarcellino di quelli da...salita !!!

mio papà ci portava sempre a vedere le gare in salita (oltre che al Mugello) che facevano qui da queste parti....inoltre proprio alla Doganaccia ci sono due o tre dei "grandi amici" dei tempi ...

Tutti gli anni fanno il Trofeo Danti (che non parte proprio da la Lima ... ed arriva all' Abetone...

P.s. la mitica Osella ...mio padre ha sicuramente una mia foto seduto a fianco del Danti.

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 6:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Aloha,

@ Mark, Gianluca e gli altri:

ormai sono sempre più sicuro di farla (anche se non so quando)

anche ieri sera ho ricominciato a tempestare di domande i miei "compari"....(in solitaria non mi sembra una grande idea)

Grazie per il supporto morale !!! |))

Abe

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 10:26 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bravo Abe, in solitaria la prima volta non va bene peche strada facendo quando fai fatica molli e ti giri, tanto mica ti vede nessuno.. mentre in compagnia e di uno che la conosce magari , si palra, ci si da forza insieme e se l altro è in gamba ti porta fino su... io ho fatto cosi spesso con quelli che ho messo in bici la prima volta.. a fare la maddalena di brescia quando stavano mollando per la fatica , stando al loro fianco, gli dicevo che mancano due tornanti e ci sei, dai che ci sei, siamo arrivati...passati i due tornanti.. usti mi sono sbagliato, ce ne ancora uno e poi una piccola deviazione e poi ci siamo... e cosi via via fino a sopra..... e arrivati su , tutti: non pensavo di farcela ma sono contento di non aver mollato! ecco come si fa!

ole mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 10:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Grande Abe!! :applauso: :wink:
In solitaria potrai farla tra un pò, adesso sarebbe contro producente per una serie di ragioni, falla con chi conosci e, soprattutto, la conosce!!
Mark, bella la tua versione sulla Madda! :D :pollicesu:
Abe, quando vieni a Brescia a fare la Maddalena?
Io sabato mattina farò questa http://www.salite.ch/maniva1.asp?mappa= ... priseH=661 e questa http://www.salite.ch/croce7.asp?mappa=h ... priseH=661.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 10:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Ieri, alla fine, oltre al giro che avevo programmato (http://www.openrunner.com/index.php?id=1636146), dato che ho trovato un amico, ho allungato un pochetto, tornando a casa al tramonto.
Alla fine sono usciti 75 Km con 750' m di dislivello:
http://connect.garmin.com/activity/176515344

Il giro era partito per andare a "fare il tempo" sul "Piccolo Stelvio", una salitella della mia zona, da 1600 m e 115m di dislivello, dove si è abituati a confrontarsi con gli amici (e con sé stessi), corta ma decisamente tecnica e difficile da interpretare al meglio, perchè la pendenza cambia spesso anche drasticamente, ci sono tornanti difficili da affrontare (perché chiudono molto ed anche se sono in salita, se si sbaglia traiettoria si è costretti a frenare...).
Insomma, è la classica salita da fare tutta in fuorisoglia, a manetta, col cuore che scoppia, le gambe che chiedono pietà, e la parte sana del cervello che dice a quella scema di fermarsi, perché è da idioti fare sforzi del genere... :mrgreen:

http://www.salite.ch/9007.asp?Mappa=htt ... priseH=661

A circa 800 m, causa mancanza di allenamento, sono scoppiato ed ho dovuto tirare un po' i remi in barca, con la frequenza cardiaca al massimo e possibilità di recupero pari zero... :duh:
Nonostante ciò, sono andato talmente forte nella prima metà (relativamente alle mie possibilità) che sono riuscito a battere di poco il mio record, portandolo a 5'38", che per un bufalo piombato come me è un tempo "onesto" anche se non eccezzionale in assoluto.
Però, se riprendo la forma giusta, mi sono ripromesso di riprovarci, perché VOGLIO sfondare il muro dei 5 minuti. Dovrò solo stare attento a gestirmi un pelo di più all'inizio e poi sparare tutto, "till2death", nella seconda metà... :pugni: Sto già soffrendo al solo pensiero... :toctoc:

Tornando a casa, a pochi km dalla meta ho trovato il mio "sivende" (il ciclista, il mio sopacciatore di biciclette) e l'ho accompagnato nel suo giro serale, post chiusura negozio. Fortunatamente i ritmi sono stati molto più blandi ed ho approfittato per fare un po' di fondo scambiando quattro chiacchere. Tra l'altro mi ha informato che mi ha trovato una coppia di Fulcrum Red Wind XLR 50 ad un prezzo da urlo e mi sa che le prendo, perché è un'occasione unica.

Domani pomeriggio, Monte Generoso, in Svizzera.
http://www.salite.ch/generoso.asp?Mappa ... /mendrisio

E sabato Mottarone. Se non scoppio prima... :wink:

Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 17:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ok, ho deciso, più che dire che mi sono convinto dovrei dire che mi sono fatto convincere da un buon numero di amici....... infamoni!! :rotfl:
Alla 9 Colli farò il lungo di 205 km per 3.840 m/dsl, mi è stato detto che dovrei chiuderlo (ad esclusione delle doverose pause ristoro e servizi) entro e non oltre le 8 ore :o :D , lo spero!

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 8:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
205 km!!!!
sono davvero fuori dalla mia portata....

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 8:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

zazaz ha scritto:

zazaz,
che strada fai per il generoso? i miei suoceri hanno una casa delle vacanze a lanzo d'intelvi, sul generoso ci sono salito parecchie volte ma a piedi ed una volta col trenino.
Immagino tu salga dal lato svizzera (dal lato italia non si va più in lato che le baite dell'orimento a meno che tu nn voglia fare off-road) ma mi sembra di capire che nn fai la val mara (non ho mai osato in bici).

Ciaoo
bisarz

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 9:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

bisarz ha scritto:
zazaz ha scritto:

zazaz,
che strada fai per il generoso? i miei suoceri hanno una casa delle vacanze a lanzo d'intelvi, sul generoso ci sono salito parecchie volte ma a piedi ed una volta col trenino.
Immagino tu salga dal lato svizzera (dal lato italia non si va più in lato che le baite dell'orimento a meno che tu nn voglia fare off-road) ma mi sembra di capire che nn fai la val mara (non ho mai osato in bici).

Ciaoo
bisarz

Ciao.
Oggi salirò sul Generoso da Mendrisio.

La Val Mara dovrei andare a farla il 27/05. Salendo da Maroggia con destinazione Sighignola.
Avendola già percorsa in bici, so perfettamente quanto è dura...

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 9:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Durante le mie vacanze estive il mio giro tipo la mattina è: lanzo - pian delle noci - pellio - risalita verso lanzo - al ponte giro verso ramponio/verna - risalita fino all'ospedale - di nuovo verso lanzo e salita alla sighignola - in discesa alla in ogni tanto mi concedo qualche deviazione per i sentieri dei boschetti visto che ho un mtb. Se ricordo ben sono una 30 di km questo giro.
La val mara invece è ancora un po' troppo dura per me.

Salendo da mendrisio per il generoso fin dove si arriva con la bici? quando sono salito col trenino ho visto uno sterrato che arrivava fino in cima al generoso, ma non ho capaito bene da dove si prende...

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 10:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

bisarz ha scritto:
Salendo da mendrisio per il generoso fin dove si arriva con la bici? quando sono salito col trenino ho visto uno sterrato che arrivava fino in cima al generoso, ma non ho capaito bene da dove si prende...

La strada asfaltata arriva dove c'è un ristorante Bellavista o roba del genere.
Lo sterrato, ovviamente, in bdc non lo faccio. ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 16:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Buon week end e buone pedalate a chi uscirà in bici.
Per me domani partenza alle 7:30 da Villanuova S/C con un amico e compagno di squadra, si va a Idro per trovarci con altri due amici (compagni di squadra pure loro), caffé e poi via verso Bagolino e salite al passo Crocedomini e passo Maniva.
Tra andata e ritorno sarà un giro da 150 km circa e 2.500 m/dsl, alla grande!! :D :applauso: :toctoc: :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 16:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Aloha,

io invece domani roba leggerina ed un pò di mangia e bevi per tenere alte le velocità sul breve: 60/70 km con leggeri sali/scendi...ma tentando di mantenere alta la media ...

ciaoooooooo

Abe

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora