Oggi è 28 novembre 2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le salite del VCO.....
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 17:04 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Fred, se in un attimo di paur ti carichi in machina quel robo li, compreso video e mobile con dentro il programma... potrei anche darti il 18 a cambio......... ma che fine fanno poi dopo il vostro uso??

Gluca...... io scherzavo per l ' ombrello........ Gluca, io mi alleno e la pancia caala....Glluca, in salita sara guerra e ti lascio indietro!! hahahahahaahahahah

Oggi 30 km tra ATALA e Idrobike..... non male!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 17:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
markorny ha scritto:
Fred, se in un attimo di paur ti carichi in machina quel robo li, compreso video e mobile con dentro il programma... potrei anche darti il 18 a cambio......... ma che fine fanno poi dopo il vostro uso??

Gluca...... io scherzavo per l ' ombrello........ Gluca, io mi alleno e la pancia caala....Glluca, in salita sara guerra e ti lascio indietro!! hahahahahaahahahah

Oggi 30 km tra ATALA e Idrobike..... non male!
mark

30 km?!?! :o Complimentoni Mark.
Non vedo l'ora di uscire insieme a te, Mirko, Dani e tutti gli altri, non vedo l'ora!!! :wink:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 17:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
markorny ha scritto:

purtroppo si portano tutto a casa.... :(

Comunque si collega il "rullo" al PC/Mac e poi con il software puo farti tutti i giri che vuoi. Pensa collegarlo ad un LCD da 50" ;-) Mi sembra anche di aver letto che puoi selezionare dei percorsi su google maps e poi "rifarli" con questo sistema...

I dettagli sono qui http://www.realaxiom.com

Forse per voi biciclettari questa è una cosa strarisaputa ma da tecnocrate l'ho trovata una figata.

Ciao!
Fred

Profilo  
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 17:22 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Fred, tu lanciali una proposta alla agenzia?? ne portano 1 ad ORNELLO SPORT che è un negozio , blabla bla , e cosi vi fate pubblicita con tutta la gente che entra , sciatori, ciclisti ecc ecc ecc

Su dai impegnati!!
mark

Profilo  
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 19:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
markorny ha scritto:
Fred, tu lanciali una proposta alla agenzia?? ne portano 1 ad ORNELLO SPORT che è un negozio , blabla bla , e cosi vi fate pubblicita con tutta la gente che entra , sciatori, ciclisti ecc ecc ecc

Su dai impegnati!!
mark

Aloha,

...e poi l'anno prossimo non puoi stare in negozio perché passi tra i Professionisti nel nuovo team Ornello-Sky...

Eh no, bellino...

:-D

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 20:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Come vi dicevo, avrei una proprostuccia ciclistica da farvi...

L'avevo fatta anche lo scorso anno, ma mi avete dato picche (brutti birboni... :mrgreen:), quindi quest'anno non ammetto defezioni, soprattutto da coloro che so bene quanto e come pedalano (ogni riferimento a "te" che leggi e che ti senti chiamato in causa è puramente VOLUTO... :mrgreen:)

Si tratta della "Fabio Casartelli", manifestazione cicloturistica a scopo raccolta fondi per la http://www.fondazionecasartelli.it/
Il regolamento ed i percorsi della manifestazione sportiva sono qui:
http://www.fondazionecasartelli.it/page ... io2012.htm

Pur trattandosi di una "cicloturistica", nel percorso lungo ci sono due cronoscalate competitive e nel medio una. Ma è solo per mettere un pizzico di agonismo in una manifestazione altrimenti tranquillissima, immersa in uno spirito di allegria, divertimento e sano sport.
Le salite cronometrate sono le seguenti:
1) il Muro di Sormano (nel lungo e basta)
http://www.salite.ch/sormano1.asp?Mappa ... priseH=661
salita durissima, seppur relativamente breve, per scalatori veri (io non ho mai avuto il coraggio di affrontarla e non me ne vergogno :wink:) con pendenze disumane.
Questa salita estrema è però "bypassabile" da un tratto alternativo più lungo, ma molto più dolce come pendenza, denominato "Colma di Sormano" (io faccio questa) non cronometrato. I percorsi , allo scollinamento si riuniscono.
2) Salita del Ghisallo (nel lungo e nel medio)
Salita tosta ma pedalabile, molto bella ed appagante dal punto di vista atletico-sportivo.
http://www.salite.ch/ghisallo.asp?Mappa ... priseH=661
In mezzo c'è anche un tratto in discesa, dove "si fa il tempo", perché non bisogna mai smettere si spingere, pedalando fino ad oltre 50 all'ora per poi tornare a salire con pendenze di tutto rispetto.

La partenza è "alla francese", in una finestra di 30 minuti, in modo da evitare i tipici pericoli da partenza lanciata a 50 all'ora in gruppone (e la fatica boia che ne consegue).
Il percorso, pur avendo gli incroci principali presidiati, è aperto al traffico, quindi è obbligatorio rispettare il codice della strada e prestare attenzione come in un qualsiasi giro domenicale.
Sono previsti più punti di ristoro, il pasta party finale ed una maglia commemorativa.

Il tutto in un ambiente (il triangolo Lariano) molto bello dal punto di vista paesaggistico e decisamente ricco di cultura ciclistica.

Spero che qualcuno di voi, venga a farmi compagnia, quest'anno. Mi farebbe piacere una pedalata in compagnia. :cincin:
Ovviamente, se vi va e se potete, ci mancherebbe.

L'appuntamento, per chi vorrà, è il 22 Luglio 2012 ad Albese con Cassano (CO)

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 21:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Mirko, siccome sono tra quelli che si sente chiamato in causa :mrgreen: ti rispondo subito negativamente, come lo scorso anno. Le motivazioni, però, sono diverse perché l'anno scorso non ero pronto per una manifestazione simile e non presi in considerazione il tuo invito, mentre quest'anno sono pronto eccome e, se ti avessi detto si, ti avrei sicuramente ordinato di fare la prima salita. :P :DD
Credimi, sarei venuto sicuramente ma quella domenica sarò impegnato a Trento nel lungo della Leggendaria C. Gaul, 140 km circa per 4.000 e passa metri di dislivello, mi dispiace davvero.
Ti anticipo sin d'ora che sarò con te alla Casartelli nel 2013, ovviamente faremo la salitona! :wink: :D

Profilo  
MessaggioInviato: 28 maggio 2012, 21:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Gianluca1970 ha scritto:
Mirko, siccome sono tra quelli che si sente chiamato in causa :mrgreen: ti rispondo subito negativamente, come lo scorso anno. Le motivazioni, però, sono diverse perché l'anno scorso non ero pronto per una manifestazione simile e non presi in considerazione il tuo invito, mentre quest'anno sono pronto eccome e, se ti avessi detto si, ti avrei sicuramente detto di fare la prima salita. :P :DD
Credimi, sarei venuto sicuramente ma quella domenica sarò impegnato a Trento nel lungo della Leggendaria C. Gaul, 140 km circa per 4.000 e passa metri di dislivello, mi dispiace davvero.
Ti anticipo sin d'ora che sarò con te alla Casartelli nel 2013, ovviamente faremo la salitona! :wink: :D

Ci mancherebbe, Gianluca. Non ti preoccupare. La mia era ed è, ovviamente, una battuta scherzosa.
Io ho messo il post, perché questa è una bella manifestazione ciclistica, ma non è una gara vera e propria e quindi è fattibile anche da chi non è avvezzo all'agonismo. Ovviamente, per il lungo, serve un discreto allenamento, perché le salite ci sono ed anche se fatte "tranquille" la fatica si fa lo stesso. :wink:

E come lo dico a te, lo dico a tutti gli altri: la mia è solo una proposta e non vuole essere un obbligo di nessun tipo. :cincin:

La Gaul è una gara "da pazzi", nel senso buono (ma anche no). E tu, per come sto imparando a conoscerti, sei sufficientemente pazzo! :mrgreen: :wink: e meriti tutta la stima per chi, come te, si lancia anima e corpo in certe "imprese". :cincin:

Però, a questo punto, mi aspetto che tu ponga rimedio alla tua "mancanza" alla Casartelli 2012, organizzando un bel giro nel bresciano. :DD

Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 8:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Buondì Mirko.
So benissimo che hai scritto il tuo post in maniera scherzosa proponendo una bellissima iniziativa, e mi dispiace ancor di più non esserci perché sono certo che ci sarà anche mio zio, colui che mi ha messo su una bdc per la prima volta. Ovviamente anche la mia risposta è stata scritta con lo stesso tono. :D
Dici che sono pazzo?!? Mi sa che non hai tutti i torti....... :lol:
Tu devi solo dirmi quando e che tipo di giro vorrai fare ed io te lo organizzo nel giro di poche ore. :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 9:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Gianluca1970 ha scritto:
Buondì Mirko.
So benissimo che hai scritto il tuo post in maniera scherzosa proponendo una bellissima iniziativa, e mi dispiace ancor di più non esserci perché sono certo che ci sarà anche mio zio, colui che mi ha messo su una bdc per la prima volta. Ovviamente anche la mia risposta è stata scritta con lo stesso tono. :D

:cincin: :cincin: :cincin:

Gianluca1970 ha scritto:
Dici che sono pazzo?!? Mi sa che non hai tutti i torti....... :lol:

Come dicevo nel post sopra, "nel senso buono (ma anche no)..." :verylol: :rotfl: :D
Pazzo (ciclisticamente parlando) nel senso che non ti poni troppi limiti. Decidi che vuoi fare una cosa e la fai, costi quel che costi.
Io, tendo a "non varcare la soglia", ma magari sbaglio e mi perdo molto del bello di questo sport. Boh... Ma se non me la sento, preferisco girare al bici e tornare indietro. Ripeto, magari sbaglio. Ma per ora è così, anche se penso che col tempo riuscirò a superare certe "paure". Ma per gradi. :cincin:

Gianluca1970 ha scritto:
Tu devi solo dirmi quando e che tipo di giro vorrai fare ed io te lo organizzo nel giro di poche ore. :wink:

Iniziamo a decidere un sabato o una domenica in cui non abbiamo altri impegni.
Io per giugno sono abbastanza "blindato", a parte, forse il 16-17.
A Luglio, Casartelli a parte, sono libero. E magari ci scappa anche qualche giorno libero in settimana. :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 10:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

16/17 Giugno sono libero anch'io e sicuramente uscirò ma....... per una bella uscitona tosta in previsione della Giordana (24/06), penso che faremo una serie di ripetute sulla salita di Teglie oppure sul Muratello (http://www.salite.ch/monte5.asp?mappa=h ... priseH=661), vedremo. Saresti interessato? :smile2:
Luglio nessun problema nei fine settimana, durante la settimana si, per me sarà impossibilissimo!! So che vorresti fare il giro del Garda ma lo sconsiglio vivamente in questo periodo dell'anno e, a maggior ragione, nei week end, troppo traffico!! Ma non preoccuparti, tu dimmi quanti km e dislivello e sarai accontentato! :D :ciaociao:

Profilo  
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 11:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Gianluca1970 ha scritto:
16/17 Giugno sono libero anch'io e sicuramente uscirò ma....... per una bella uscitona tosta in previsione della Giordana (24/06), penso che faremo una serie di ripetute sulla salita di Teglie oppure sul Muratello (http://www.salite.ch/monte5.asp?mappa=h ... priseH=661), vedremo. Saresti interessato? :smile2:
Luglio nessun problema nei fine settimana, durante la settimana si, per me sarà impossibilissimo!! So che vorresti fare il giro del Garda ma lo sconsiglio vivamente in questo periodo dell'anno e, a maggior ragione, nei week end, troppo traffico!! Ma non preoccuparti, tu dimmi quanti km e dislivello e sarai accontentato! :D :ciaociao:

Mah... Se vengo, mi piacerebbe un giro in tranquillità senza troppi obiettivi allenanti. Quando si mettono giù un 100/120 Km con 1500/2000 m di dislivello va più che bene. Venire a fare ripetute su una salita estrema, non è il sogno della mia vita :mrgreen:
Andiamo tranquillamente per luglio.
Ed evitiamo tranquillamente anche il giro del garda, magari lo rimandiamo all'autunno, quando, di solito, io faccio anche il giro del lago Maggiore (170 km) o del lago d'Orta (145).

Ah, ovviamente, penso di iscrivermi appena possibile alla South Garda Road. Tu sei già iscritto, vero?

Profilo  
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

zazaz ha scritto:
Gianluca1970 ha scritto:

Mah... Se vengo, mi piacerebbe un giro in tranquillità senza troppi obiettivi allenanti. Quando si mettono giù un 100/120 Km con 1500/2000 m di dislivello va più che bene. Venire a fare ripetute su una salita estrema, non è il sogno della mia vita :mrgreen:
Andiamo tranquillamente per luglio.
Ed evitiamo tranquillamente anche il giro del garda, magari lo rimandiamo all'autunno, quando, di solito, io faccio anche il giro del lago Maggiore (170 km) o del lago d'Orta (145).

Ah, ovviamente, penso di iscrivermi appena possibile alla South Garda Road. Tu sei già iscritto, vero?

South Garda Road iscrittissimo, sono nella squadra padrona di casa! :D Domenica 30 Settembre Mirko, ricordati. :wink: E gli altri, Dani, Abe, Bisarz e tutto il resto del team cosa faranno?!? :cool2:
Mirko, allora organizziamo a Luglio, perfetto. Con quei km e quel dislivello vedrai che verrà fuori un gran bel giretto, ho già qualche ideuccia in testa....... :D

Profilo  
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 13:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Gianluca1970 ha scritto:
...
:wink: E gli altri, Dani, Abe, Bisarz e tutto il resto del team cosa faranno?!? :cool2:
Mirko, allora organizziamo a Luglio, perfetto. Con quei km e quel dislivello vedrai che verrà fuori un gran bel giretto, ho già qualche ideuccia in testa....... :D

Aloha,

per adesso ho in mente sabato 2 giugno... |))

poi giugno dove raggiungo moglie e figli al mare per i fine settimana...

poi a luglio vado via con la FamiGGGGhia...

ad agosto tutti i week end raggiungo i figli in montagna (benedetti nonni)...

a settembre (come l' anno scorso) mi sa che due fine settimana me li prende lo sci...e si riparte con la stagione...

e un lavoraccio !!! :D

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 2 giugno 2012, 10:18 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Si si Bravi senza di me organizzate le girate in bici.... ma io ho la soluzione, vengo con SANDROPA ..........

ole
mark

Allegati:
Schermata 06-2456081 alle 10.36.21.png
Schermata 06-2456081 alle 10.36.21.png [ 1.26 MiB | Osservato 315 volte ]
sandro.jpg
sandro.jpg [ 60.39 KiB | Osservato 315 volte ]

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 150  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora