Oggi è 29 marzo 2024, 10:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 28 giugno 2014, 23:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
faccio quel che posso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
numero2 ha scritto:
faccio quel che posso


Mi dispiace Dani......... :(
Un abbraccio forte.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 7 luglio 2014, 21:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
DAni ha condiviso un video proprio oggi di una ragazza che non ha le braccia e che PERO fa tutto..ma dico tutto..giuda la macchina, usa il pc, scrive mangia ,taglia si petinaakjasdncscsmcòlmCksncòlamsclaMS.ancbanACLCMMCNCMXNCM,C<Z C,ZMC<LòMLMLòMCLSCM<CKNCZ,.XCMXZ.CZòKCZ.KCZ.,.............................

io capisco tutto, le difficolta che si presentano, le arrabbiature, gli ostacoli e le fregature, i soldi buttati e tanto altro ancora ma quando succede non si puo fare nulla SE non reagire e cercare di limitare i danni..ma non quelli materiali, quelli del cuore, della mente.....
quando incontro un extracomunitario che non supera i 30 anni e mi chiede i soldi e midice , ho filgi , non ho soldi......MI VIENE LA RABBIA e non lo guardo neanche in faccia perche NON ACCETTO IL VITTIMISMO..... se succedesse a me un giorno di restare senza nulla vi garantisco che non muoio di fame....suono il primo campanello che trovo e chiedo se posso pitturare il cancello... e se in cambio mi invitano a cena...... è un esempio per far capire che volendo e con la buona volonta si riesci sempre a cavarsela... ma sopratutto avere amici, magari una bicicletta o una canna da pesca ..a volte serve..!
MAI MOLLARE..... non ne vale la pena!

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 7 luglio 2014, 22:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Il problema che pitturare il cancello è il mo mestiere in Teoria , ma al giorno d'oggi èpiu facile che lo faccia il Romeno di 30 anni che dice che ha figli ecc.. non è questione di vittimismo ,ne di pessimismo , a un certo punto ,a oltre 50 anni Ti ritrovi senza nulla , niente di niente di cio che avevi e che hai condiviso anche con estranei che manco sanno dirti grazie,e, certamente almeno nel mio campo non sono tempi x poter dire ho un mare di lavoro risalgo, no non è proprio cosi , anzi ,e se fosse stato cosi non si cercherebbe questi meri escamotage x poter , provare, e dico solo provare a ripartire in qualche modo, , . e poi x non fare magari figure con chi Ti ha affittato un'appartamento o con chi sa bene chi eri prima come i Tuoi fornitori ecc. ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 8:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
M’ero ripromesso di non scrivere più, poi leggi alcune cose….., non posso esimermi, ma Dani ti prego non forzarmi più la mano.....

Vedi Dani senza giri di parole sei in errore. Anzi in più errori.
So benissimo cosa stai provando e so altrettanto bene che se uno non ci passa non può nemmeno capire che certe difficoltà ti rendono, giorno dopo giorno, sempre più inerme.
Marcolino però ti ha dato la chiave di lettura più vera: ripartire senza accasciarti sui tuoi problemi.

Pensi che sia difficile, che l’età abbia un peso che non ti permette di vedere un futuro immediato migliore, che la caduta non ti permette di rifarti perché non hai i presupposti.
Bene, tutto vero lo stato d’animo, ma altrettanto falso a livello di praticità.

Vedi ,la questione economica è ovviamente il dato che non ti fa ragionare lucidamente.
L’età gioca un ruolo estremamente rilevante.
L’aver perso gli affetti più vicini sono il corollario che, unitamente a quanto sopra, ti crea una depressione latente, subdola. E’ come esser all’interno del labirinto di Cnosso, dove quel bastardo di Dedalo non aveva solo previsto l’impossibilità di uscivi, ma, per non sbagliare, ne aveva fatto “casa” del Minotauro. Apparentemente una situazione impossibile da sostenere per chi vi entrava, apparentemente, perché poi arrivò Teseo………

Se tu leggessi i racconti di Borges nei confronti dei labirinti, capiresti che è proprio la nostra mente che ha una predisposizione a perdersi e come scriveva Platone: “Giunti all'arte di regnare ed esaminandola a fondo, per vedere se fosse quella a offrire e a produrre la felicità, caduti allora come in un labirinto, mentre credevamo di essere ormai alla fine, risultò che eravamo ritornati come all'inizio della ricerca e avevamo bisogno della stessa cosa che ci occorreva quando avevamo incominciato a cercare.” comprendi che anche il più felice può cadere in un labirinto, senza alcuna via d’uscita, perché è la sua mente che non è mai soddisfatta. Già 2500 anni fa Platone sapeva che esser benestanti non ci rendeva immuni.
Certo si può cadere per demeriti nostri oppure perché indotti, ma ciò non cambia il modo da seguire per uscirne.

Ma l’uscita c’è. E’ proprio quell’entrata in cui noi siamo “caduti” e se la strada non ci ricondurrà “all'arte di regnare”, che altro non è che il nostro equilibrio sentimentale ed economico, poco importa, non dobbiamo più pensare a quello statu quo che non tornerà mai più.
Da lì, da quell’uscita noi dobbiamo ripartire per una vita all’esterno del labirinto. L'alternativa è arrendersi alla fatica ed all'inedia all'interno, una follia!

Allora, come si può imitare Teseo? Incredibilmente la soluzione è semplicissima.
Voltare completamente pagina, dimenticare tutta “l’arte di regnare”, pensare d’esser nati ieri l’altro e non avere alcuna storia alle spalle.
A quel punto, liberi da ogni remora, perché se uno si accascia su quello che aveva prima non ci riuscirà mai, il “riverniciare il cancello” diventerà la prima soluzione a portata di mano e da lì si ripartirà giocoforza a nuova vita.

Non voglio più leggere da parte tua certe cose, non voglio più vederti perennemente col fazzoletto in mano. Quello che è stato è stato, non tornerà mai più, cerca solo di ritrovare il TUO filo d’Arianna ed al più presto, perché i nostri labirinti mentali sono sempre unicursali, ritornano sempre all’inizio ed una volta all’inizio spetta solo a noi non rientrarci.

Ora prendi sta razzo di bici e sparati 4, 5, 6, 7, volte il Cuvignone….. fallo a ripetizione sino a che sarai rinato! E non scassare la minkia con l’età, perché uno che lo fa è ancora giovane dentro e fuori…….

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 8:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Leggo, approvo, ma sopratutto imparo. Brao santo.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Stig... ehm, Santo rules!

Dai Dani, forza, siamo tutti con te!!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 11:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Caro Santo sai bene anche x i tanti messaggi privati che sei una persona che stimo come tantissimi altri qui dentro, e sai che il cuvignone me lo faccio e insieme a lui tutto il resto che posso, ,la bici xrò è in vendita, cosi come gli sci( Gia Venduti) e i completi da sci , non x non andarci più in bici, ma x prendere qualcosa di livello molto inferiore almeno di costo e nel caso usare quel che avanza x affrontare le spese che Ti si parano davanti , e, che non si chiedono certo se, hai risparmiato, se Ti hanno fottuto o, se, lavori o non lavori, gli affetti sono l'ulktima cosa ora credimi ,anche se x me almeno sono stati importanti i, più importanti della mia vita fin'ora, il restoo è più un problema e quel che aimè metto in vendita è x tamponare in parte almeno ,qualche piccolo.... Problema, l'età c'è e è determinante x il fatto che sei in un momento in cui hai pensato sempre di poterti mettere un po' tranquillo ,e, non certo di dover ripartire da zero o anche meno, avendo davanti nessuna sicurezza lavorativa , x poter dire ok non ho più nulla, xchè cosi è purtroppo, ma ho davanti un bel po' di lavoro, è cosi x tutti o tanti nel mio campo qui in zona,tutto li ,la realtà, non è pessimismo o piagnisteo , solo la realtà che certamente chi non vive non può capire , Tu no lo so xchè so bene che hai passato. .ok vado a prendermi l'aspirina xchè son pure influenzato :old: :old:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 12:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
e comunque siamo Off Topic bisogna consigliare la Bici :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Santo GRAZIE.....................
mai avrei voluto che sul forum (come su FB) DAni potesse rovinare con il suo vittimismo e lamentele e frasi sempre uguali, cioè pessime e riferite ad altri, l equilibrio che ce MA mi sento troppo amico e gli volgio bene ( anche se non capisce un cavolo ed è un testone, perche tu gli dici le cose e lui ripete sempre: e perche a 50 anni...e se non hai piu nulla...e se piove..e se...... )......
ho iniziato il discorso qui perche DAni ha bisogno di sentirsi dire da tutti che la VITA ha un valore tale che non vale la pensa essere buttata in questo modo ma vale la pensa reagire e cercare di rimettersi in pista...piano piano..
SANTO in paragone a te CREDIMI avrebbe da scriver molto ma molto......e qui mi fermo per rispetto dell amico che penso ne abbia e ne passa ancora oggi di belle...ma p sempre stato un vincente e lo sara ancora.....

In merito alla bici..si ci puo stare e se ti serve proprio oggi ho un amico che ha una SPECIALIZED in alluminio praticamente nuova..taglia la tua... modello 2013 usata per 130 km completa di 105 ecc ecc , costo nuovo 1400 con pedalini e a 800 euro la portiamo via..completa...fammi sapere cosa vuoi prendere della tua che vediamo di tirare fuori una differenza.... è molto bella, circa 8,5 kg.. ti metto la foto originale...

Penso che ti sei sfogato abbastanza tra FB e messaggi privati...ORA ti chiedo qui car o DANI di pensare in positivo e cercare di fare del tuo meglio ( e non rispondere adesso come fai di solito..... si io cercheei MA se resti con le mutande e basta............,eeccecec cece cec..per favore)
Io ti sono amico e te lo saro sempre, come tanti altri qui e dalle tue parti...fai in modo di non diventare triste perche la tristezza allontana le persne....
Ti voglio bene e mi hai sempre dimostrato amicizia e rispetto...ORA TOCCA A ME.. allungare una mano sono sempre pronto

eccoti la bicii... uguale a questa montata 105..
http://www.specialized.com/it/it/bikes/ ... midcompact

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 21:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
lasciamo stare parlimo della biciche ha bisogno il nostro amico ,x il resto siamo off Topic


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Bicicletta ??? Quale scegliere ??
MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
oggi ho fatto un bel giretto in bici con delle salitine. Ho parlato di bici...
Dani un passo per volta, non guardare indietro perchè inutile, si inciampa e poi quello che è passato fa parte del passato. Conserva quello di bello che puoi ma la strada da fare sta davanti e non dietro...
ascolta gli amici perchè sono le persone che ti vogliono bene e se continuano a dirti certe cose è perchè te ne vogliono veramante. Altrimenti sarebbe più facile fare finta di niente e pensare "sono cavoli suoi"...fidati di chi ti vuole bene...la vita cambia per tanti motivi, bisogna accettare e cavalcarla perchè ne abbiamo solo una e sprecarla sarebbe solo un peccato e rimangono solo i rimpianti...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. come scegliere misura

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ice

20

4823

17 gennaio 2007, 13:06

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. non so decidermi su quali protezioni scegliere

Charybdis

5

876

23 novembre 2011, 10:29

Charybdis Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scegliere la misura del casco, come fate?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mattematto

42

11123

30 novembre 2007, 16:47

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scvuola sci a La villa: quale scegliere?

stradivarius

2

693

29 novembre 2010, 16:04

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci 2015 ad alte prestazioni, cosa scegliere?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

marcelo

16

2538

27 ottobre 2014, 21:33

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike