Oggi è 29 marzo 2024, 12:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 13:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Tempo fa qualcuno, mi pare Anni e Morfy, si lanciarono in discussioni tecniche su varie bici....... di cui io per la veritá non capii niente diciamo.......
Qualcuno giustamente soprannominó il mio mezzo biruote a spinta meccanica (non lo si puó effettivamente chiamare bicicletta) "Il cancello".
Bene, il cancello non ne puó piú, o piú probabilmente non ne posso io piú di lui e vorrei comprare una bici MTB nuova.
Peró non ci capisco nulla.
Sono andato un pó a giro e l'unica marcea che piú o meno ho sentito nominare che trovo qui é la scott. Le altre sono:
Crescent
Marvil
Monark
Yosemite
Merida
Kronan......

Qualcuno le ha mai sentite nominare e mi sa suggerire qualcosa?
Da dire che io non credo diventeró mai un gran ciclista, anche se qui come mezzo lo si usa, ma vorrei qualcosa di leggero da poter usare sia come mezzo di trasporto che per allenarmi sui vari sentieri e strade in sterrato di montagna che ho qui intorno......

1.- Piú o meno secondo voi quale sarebbe una cifra giusta da spendere?
2.- Verso quali marche mi devo rivolgere (anche da importare eventualmente)?
3.- Cosa devo guardare per scegliere (tipo di cambio, tipo di ruote, manubrio, tipo di costruzione, telaio.....)?
Grazie

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
chiedi venia??? questa sezione è qui apposta!!! io non ti posso essere di grande aiuto

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Si ma sai com'é: "C'é un posto in cui (giustamente) si parla solo di sci (e di gnokka)".

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
...beh ma qui è diverso

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Tutte marche molto buone............
Quanto devi spendere non saprei. Se sei un neofita non molto, ma per avere un prodotto discreto, dico discreto, circa 1000. Ti premetto che le bici costano parecchio, puoi trovare qualcosa anche a molto meno ma sono solo dei tricicli. Se invece vuoi qualcosa da prendere in considerazione parti da 1.000 e puoi arrivare anche a 5.000 (da matti).
Devi guardare tutto, telaio e gruppo (cambio) in primis, ruote, sella, reggisella etc.....................è un upgrade continuo. Ma se esageri da 1.000 ti trovi molto piu in alto.
Dipende se prendi roba in alluminio, che tipo di alluminio, carbonio, titanio etc...........stai in campana, prendere la sola è facilissimo, anche se non penso che i svedesi siano dei filibustieri (almeno lo spero per te).
Cmq se hai bisogno, ci si sente via skype e si approfondisce.
Ciao Paisà.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 15:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Voelkl, ma ti serve proprio una MTB? Da quello che dici non mi sembri un gran appassionato (come me d'altro canto), perchè non stai su una bella citybike (mi sembra che si chiami così, è quella normale per intenderci con gomme classiche e telaio in alluminio), con un bel cambio shimano da 21 rapporti; moooolto più comoda e rilassante e, almeno in Italia, acquistabile con un 500 euro massimo? In Svezia, però mi sa che con 500 euro non ti dannno nemmeno la pompa per gonfiare le gomme.

Tanto per avere un'idea, fai un giro sul sito della Rossignoli: http://www.rossignoli.it/

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 88
Località: Sicilia
scusate se mi inserisco!
non ne so moltissimo ma con qualche indirizzo ti posso aiutare a farti un'idea e magari poi quando parlerai con Anni avere le idee + chiare.
Quoto tutto quello che ha detto Anni e aggiungo che ho cambiato la mia MTB Bianchi perchè non ne poteva più e ho cercato di prendere qualcosa che mi durasse nel tempo con la possibilità di fare eventuale upgrade + avanti.
Ho scelto una front (ammortizzata solo davanti) perchè con quello che avevo da spendere (1000 €) avrei avuto una bici decente e non troppo pesante (12 kg), per le bici la regola è minore è il peso, maggiore è il costo. Alla fine ho speso 1200 € due anni fa e sono contentissimo e non ho avuto problemi, ci faccio di tutto sull'Etna, Nebrodi etc., una differenza notevole nel prezzo la possono fare in freni se a disco o meno, ti consiglio i freni classici risparmi, freni lo stesso, tranne sotto la pioggia, e puoi fare la piccola manutenzione da solo, con quelli a disco diventa tutto un pò + complicato. Per i componenti ti consiglio shimano (LX/XT) per tutto o quasi.
La mia bici una "CUBE LTD 5" l'ho presa su internet su questo sito http://www.bike-discount.de/index.php, mi è arrivata in 3 settimane a casa tutta montata tranne la ruota anteriore. Ti consiglio di farti un giro sul sito e dare un'occhiata, se mi permetti ti riporto dei link di seguito per le bici che secondo il mio modesto parere potrebbero piacerti e fare al caso tuo.La spedizione non costa molto
Cube LTD Team pearl black 2006 799,00 Euro
http://www.bike-discount.de/shop/m41/k95/cube.html?od=&ft=1

Cube LTD Race 2006 1.099,00 Euro
http://www.bike-discount.de/shop/m41/k95/cube.html?od=&ft=1

Cube Acid Disc 729,00 Euro
http://www.bike-discount.de/shop/m41/k95/cube.html?od=&ft=1
Tra le marche che hai citato quella + conosciuta (......da me) e di sicuro affidamento è MERIDA che le bici se le fà pagare almeno qui a CT, e comunque se scegli merida non sbagli, ti consiglio di scegliere tra i modelli TFS dal 700 al 900 http://www2.merida-bikes.com/it_INT/Bikes.Detail.17


spero che in tutto questo papello qualcosa di utile ci sia
ciao
Fabio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 17:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
un mio amico che ha una scott cyclocross, l'ho provata un paio di volte .. mi è sembrata molto interessante.

La spesa non è eccessiva €1000 o poco più, ha il telaio della MTB ma ruote più strette, sull'asfalto e lo sterrato è un gioiellino ... dimenticavo ha le forcelle in carbonio non ammortizzate e il manubrio da bici da corsa

Cmq mi interesserei con Morfeo ... ha una gran bella bici Scott

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 18:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Siiiiiii...
io ho preso questa :
marca scott modello fx 45
Immagine

listino 580 e io l'ho pagata 480.


QUESTO è IL TOPIC APERTO A SUO TEMPO
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=340&SearchTerms=mountain,bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 18:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Posso testimoniare X morfy il giorno del test è venuto da casa sua ad Asola in bici

:D :D :D

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 19:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
renntiger ha scritto:
Voelkl, ma ti serve proprio una MTB? Da quello che dici non mi sembri un gran appassionato (come me d'altro canto), perchè non stai su una bella citybike (mi sembra che si chiami così, è quella normale per intenderci con gomme classiche e telaio in alluminio), con un bel cambio shimano da 21 rapporti; moooolto più comoda e rilassante e, almeno in Italia, acquistabile con un 500 euro massimo? In Svezia, però mi sa che con 500 euro non ti dannno nemmeno la pompa per gonfiare le gomme.

Tanto per avere un'idea, fai un giro sul sito della Rossignoli: http://www.rossignoli.it/



Renn ti ringrazio del consiglio ma non hai presente dove abito e quali saranno tra poco le condizioni anche solo delle strade...... figuriamoci a voler fare anche un minimo di fuoristrada come avrei intenzione io a scopo di allenamento.
Se abitassi in cittá sarebbe un altro discorso.
Guarda che la Svezia non é cosí cara come dicono.....
Pewr qualche articolo, ma per esempio i "beni di prima necessitá" sono tutti meno cari che in Italia.....

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 19:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Grazie a tutti!
Pavasta come SE ti permetto? Ai voglia che ti permetto, anzi DEVI!
Ora comincia avedere un pó piú nel dettaglio cosa trovo nel mercato locale, poi vi faccio sapere e vi chiederó ancora un parere (pensavate che fosse finita eh?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 19:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]



Caro amico mio questa è la mia nuova bici telaio su misura per lei sono sceso di peso 15 kg forse anche qualcosina di più Sabato prox posso iniziare a cavalcarla :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
che spettacoloooooooooooooooooooooooooo Bit è bellissima !!!!
Io ho la bici da 300 eur del Decatron :D :D

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 23:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
bit ha scritto:
[url=http://imageshack.us]Immagine[/url]



Caro amico mio questa è la mia nuova bici telaio su misura per lei sono sceso di peso 15 kg forse anche qualcosina di più Sabato prox posso iniziare a cavalcarla :D



BIT .. sai che la fanno a 5 km da casa mia la carrera ???
A Ponte S. Marco frazione di Calcinato (Bs)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un consiglio a Mark

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

arma

26

3113

22 marzo 2008, 16:21

arma Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo aiuto a mark!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giò

21

2709

3 aprile 2010, 17:01

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Chiedo aiuto per la mia tesi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

eva

93

5529

4 maggio 2011, 21:56

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un piccolo ma utile consiglio!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andrea80

20

2662

20 novembre 2015, 10:54

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiedo un consiglio ai romani del forum

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

29

3231

23 marzo 2012, 13:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike