Oggi è 24 novembre 2024, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Completo BICI Ornellosport
MessaggioInviato: 19 maggio 2011, 8:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Se la salita è questa:
http://www.salite.ch/monte4.asp?Mappa=h ... priseH=661
Immagine

direi che 49 minuti non sono niente male. :applauso:
Soprattuto se, giustamente, si considerano:
- attitudini personali da passista e non da scalatore
- corporatura, altezza e peso
- il fatto che non è moltissimo che vai in bici.

Quindi ti faccio i miei sinceri complimenti, Mark.
Tra l'altro, mi par di capire che ti fai anche dei giri molto lunghi e questo, credimi, è una cosa molto importante. "Fare fondo" è una delle cose che servono maggiormente nel ciclismo, perché una volta che il tuo fisico è in grado di sopportare bene certe distanze e certi tempi in sella, con una buona gestione atletica puoi davvero andare dappertutto.

Per quanto riguarda l'obiettivo di fare quella salita in 40 minuti, col cuore te lo auguro davvero, ma con la testa credo che sarà un'imprea ardua da compiere in così poco tempo. 9 minuti in meno significa limare il 18% mica pizza e fichi...
Comunque, può benissimo essere che con allenamento serio, mirato e costante tu riesca anche a superare queto traguardo.
Te lo dice uno che è due anni che cerca di stare sotto ai 40 minuti sul Campo dei Fiori di Varese:
http://www.salite.ch/campodei.asp?Mappa ... priseH=661
ma che per ora è riuscito a fare solo 43'... :stop: Sputando l'anima su quella dannata salita.... E pensare che c'è gente (amatori) che lo fanno in 26 - 27 minuti... 'tacci loro... :pazzo: :shock:
Ma come sai, anche io, non ho certo il fisico da scalatore... (191 x 86). Eppure di salita ne faccio parecchia e anche dura... E mi piace "soffrire" per arrivare in cima... Valli a capire 'sti ciclisti rinc******iti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 19 maggio 2011, 11:39 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Minchia non scherza mica pure quella li di salita!
magari vengo a farla!!!
ora il ciclismo per me è un divertimento ma non riesco a non migliorare.. giri lunghi?? sotto i 70 km non faccio mai e godo quando faccio dai 100 in su ( almeno 2 volte alla settimana)
Anche tu come me fisico da passista ma le salite bisogna farle per abituarsi e ti garantisco che a fine estate la Maddalena la faccio in 40 minuti ( garmin testimone).. se ci si metti un po di impegno nelle cose i traguardi si raggiungono.
so che sara dura stare sui 40 ma io mi conosco e da sportivo fin da ragazzo ( e non solo da sportivo) ho sempre avuto una fortuna,...che mi impegno in tutto quello che faccio e riesco sempre, prima o poi a portare a casa i risultati................... vendo solo sci e scarponi in pianura padana... !

oleeeeee
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 19 maggio 2011, 12:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
markorny ha scritto:
Minchia non scherza mica pure quella li di salita!
magari vengo a farla!!!

Quando vuoi, Mark, quando vuoi. :pollicesu:
Tra l'altro, qui in zona da me ce ne sono un sacco di salite e di posti belli da girare con la bici.
Salite, panorami sui laghi, montagne, piattoni, mangia&bevi... C'è davvero di tutto.
Quindi se mai ti verrà voglia di venire in zona "laghi" (a parte il Garda che hai lì tu) fai un fischio che ci si organizza.

markorny ha scritto:
ora il ciclismo per me è un divertimento ma non riesco a non migliorare.. giri lunghi?? sotto i 70 km non faccio mai e godo quando faccio dai 100 in su ( almeno 2 volte alla settimana)
Anche tu come me fisico da passista ma le salite bisogna farle

Salite? Ecco, sabato, se non ci saranno intoppi, mi aspetta il Mottarone da un versante che ancora non ho fatto:
http://www.salite.ch/mottaron3.asp?Mapp ... priseH=661

Come vedi, anche se faccio tanta fatica, le salite non me le facico mancare. :wink:

markorny ha scritto:
..per abituarsi e ti garantisco che a fine estate la Maddalena la faccio in 40 minuti ( garmin testimone).. se ci si metti un po di impegno nelle cose i traguardi si raggiungono.
so che sara dura stare sui 40 ma io mi conosco e da sportivo fin da ragazzo ( e non solo da sportivo) ho sempre avuto una fortuna,...che mi impegno in tutto quello che faccio e riesco sempre, prima o poi a portare a casa i risultati................... vendo solo sci e scarponi in pianura padana... !

oleeeeee
mark

Effettivamente, sei una persona molto determinata. Quindi è del tutto possibile che tu riesca a limiare quei nove minuti.
Anzi, te lo auguro di cuore e quando ce l'avrai fatta, sarò il primo a congratularmi con te. Daje Mark! :hola:

P.S.: Sai che non vedo l'ora di venire a fare la famosa pedalata "pre-pranzo" del 2 luglio? :wink:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 19 maggio 2011, 13:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: 9x
marcello va che i 40 in piano non sono niente di che quando ero giovane e allenato :old: li tenevo anche io ora faccio un pò fatica :DD ma alla fine dell' estate ce la farò di nuovo
comunque i treni non sono più così frequenti come prima infatti se ci badi le volate al giro quest'anno sono state vinte qausi tutte senza nessuno che le tirava negli ultimi metri vedi ventoso, gatto gli unici 2 che avevano qualcuno su cui contare sn stati petacchi e cavendish e poi nessun altro :)

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:

Profilo  
MessaggioInviato: 23 maggio 2011, 16:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Un guadagno di dieci minuti su una salita così è equivalente al salto di categoria tra dilettanti e professionisti, si può fare con mesi di allenamento secondo me.

Per agevolarti Mark sabato faccio serle e questa

http://www.salite.ch/10453.asp?mappa=ht ... priseH=634

Vieni????????????????

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 11:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Sabato mattina ribattezzerò dopo poco meno di un anno questa salita, prima (ma non ultima....... :wink: ) per il 2011, come lo scorso anno in mtb. Qualcuno è interessato a farla (anche più avanti, ovviamente)? E comunque buona pedalata a tutti! :pollicesu: :applauso:

http://www.salite.ch/madonna4.asp?mappa ... priseH=661

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 12:21 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Certo Lele che bisonga allenarsi ma io mi conosco e so dove posso arrivare, certo non ho piu 25 anni come quando spaccavo il mondo e fisicamene ne rebaltavo 3 insieme.....( hem hem) ma rammento che è esattamente un anno che ho messo il culo sulla bici e tolto novembre e dicembre sono effettivi 10 mesi che pedale x circa 7800 km fatti , tanta roba per un 45 enne che fino a poco tempo fa non sapeva neanche che la bici da corsa aveva il cambio..... e ora esco quasi tutti i giorni....... ha proposito io vengo con te e Carmelo in bici SEMPRE SE MI INVITATE!!!! a buon intenditor... :wink: :wink: :wink: :wink:

ciaooooooo ole
mark

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 14:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

markorny ha scritto:
Certo Lele che bisonga allenarsi ma io mi conosco e so dove posso arrivare, certo non ho piu 25 anni come quando spaccavo il mondo e fisicamene ne rebaltavo 3 insieme.....( hem hem) ma rammento che è esattamente un anno che ho messo il culo sulla bici e tolto novembre e dicembre sono effettivi 10 mesi che pedale x circa 7800 km fatti , tanta roba per un 45 enne che fino a poco tempo fa non sapeva neanche che la bici da corsa aveva il cambio..... e ora esco quasi tutti i giorni....... ha proposito io vengo con te e Carmelo in bici SEMPRE SE MI INVITATE!!!! a buon intenditor... :wink: :wink: :wink: :wink:

ciaooooooo ole
mark

:applauso: :applauso: :applauso: 10 mesi su 12, 7800 km circa, la bici l'avrai consumata!! :DD I miei complimenti Mark, con questi dati credo che tu possa puntare a qualsiasi obiettivo sulla bici nonostante l'età....... :lol: :lol:
Io esco molto meno (nella stagione fredda mai, mi accontento dello spinning) e macino molti meno km di te, mi sono tolto e mi toglierò le mie soddisfazioni andando con il mio passo regolare (da dilettante :D ) pertanto, caro amico, non ti offendere se ti dico che non ti/mi inviterò a fare un bella e sana pedalata con me/te :rotfl: :rotfl: :D , non ti divertiresti affatto! :oleole: :ciaociao:

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 14:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Lele66 ha scritto:
Un guadagno di dieci minuti su una salita così è equivalente al salto di categoria tra dilettanti e professionisti, si può fare con mesi di allenamento secondo me.

Per agevolarti Mark sabato faccio serle e questa

http://www.salite.ch/10453.asp?mappa=ht ... priseH=634

Vieni????????????????

Ciao Lele. Io ed un mio amico abbiamo intenzione di fare le coste di San Eusebio nel fine settimana successivo a quello del ponte, probabilmente sabato 11 Giugno. Abitando uno a Brescia e l'altro a Cellatica partiremo da casa mia e saliremo passando per Nave, per il ritorno valuteremo con calma. Se ti andrà di rifare la salita fammi un cenno, ok?! L'invito è valido per chiunque, Mark incluso. :wink: :P :DD
Questo è il tragitto da Nave:
http://www.salite.ch/saneusebio.asp?map ... priseH=661

Profilo  
MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 8:43 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

io cisono, non ci sono problemi , salite ne devo fare per migliorare.. oggi ore 13 si parte per la VAL VESTINO, da Carpenedolo , si va a fare il giro di 150 km piu o meno.... speriamo di farcela.
intanto ALberto si allena per le 2 alp!
ole

mark

Allegati:
foto.JPG
foto.JPG [ 151.69 KiB | Osservato 415 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 14:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
:? :? :? :? ma a L2A venite per sciare o per andare in bici??????

pensate di riuscire ad essere dei buoni SCIclisti??????? marameo marameo
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 9:28 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Maranso caro, io alle 2 alp vengo per farti compagnia.... sono esattamente 40 anni che vado sugli sci...sia come sciatore occasionale..sia come gare ai tempi..sia come skiman ai vari test e sia come Ornello con i suoi amici.... ne ho vista di neve di freddo di sole e di pioggia.... vengo a 2 alp perche è Ornello che ti organizza il corso e quindi io non posso mancare ( forse il MOrfy invece non ce..sta a voi a convincerlo).. pero visto che la bici è ora lamia compagna estiva me la porto e ci vado in giro..sai quest inverno con 10000 km nella gambe e 10 kg in meno che sciate che mi faccio!?!?!?
detto questo ieri mi sono fatto la VALVESTINO con due salite da 10 km ognuna, la prima disceta la seconda cazzus che fatica..ma poi è arrivato i piano e li.. mi sono divertito..
ecco il mio garmin cosa ha registrato!

Allegati:
valvestino2.JPG
valvestino2.JPG [ 115.33 KiB | Osservato 343 volte ]
valvestino.JPG
valvestino.JPG [ 104.49 KiB | Osservato 343 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 9:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

markorny ha scritto:
sai quest inverno con 10000 km nella gambe e 10 kg in meno che sciate che mi faccio!?!?!?

detto questo ieri mi sono fatto la VALVESTINO con due salite da 10 km ognuna, la prima disceta la seconda cazzus che fatica..ma poi è arrivato i piano e li.. mi sono divertito..
ecco il mio garmin cosa ha registrato!

:| :shock: :o 8-o ...

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: ...

:pollicesu: Ciaooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 12:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: atomic D2 sl 165-head ispeed 180
bravo Mark 2.02 al km buona media :pollicesu:

Giorni sciati 2012/2013: 46
Giorni sciati 2011/2012: 47
Giorni sciati 2010/2011: 47
Giorni sciati 2009/2010 : 32

Profilo  
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 12:25 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Tra tutti i dati registrati.........io guando la velocita, la media e ikm che ho fatto... che vuol dire 2,2 al kM?? che ignurant che sono!

le salite nel giro sono queste.

http://www.salite.ch/8101.asp?Mappa=htt ... priseH=400

http://www.salite.ch/capovalle1.asp?map ... priseH=400

ole

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora