Oggi è 24 novembre 2024, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Completo BICI Ornellosport
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 13:30 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
ma che stavi dietro un autobus o hai avuto il vento sempra a favore??????
certo che l invidia è una brutta malattia....!!!!!!!!!!!
se proprio vuoi saperlo da Riva a Torri del benaco è stata una fatica.. un vento del cazz sia di fronte e di lato.....
in merito all autobus certo che si,. si chiama GIORGIO , 190 per 88 kg e va che brucia.. è il mio allenatore personale che mi sta quasi sempre davanti e io gli ciuccio la ruota....ma devi sempre pedalare e portarla a casa la bici....
Il discorso dei battiti non so che dirti , a volte mentre pedalo a 32 all ora sul dritto e senza traffico, socchiudo gli occhi e mi rilasso e respiro profondo ,..riesco ad andare sotto i 100 battiti....e sembra di volare
per il resto ti ricordo caro Maranzo che il sottoscritto fino a 35 anni è stato bene o male un atleta che ha sempre fatto mooolto sport a livelli impegnativi alti e quindi ora tornare il forma dopo 10 anni di stop probabilmente non ci vuole molto

per la salita di alpe dì huez ti devo deludere...le salite le odio, le faccio per migliorare ma le soffro di brutto e quindi alle 2 alp sara sofferenza!

ZAZAZ quando si esce in compagnia, si sta in compagnia, non ci sono fenomeni da baraccone e nessuno deve dimostrare nulla.... quindi sereno!
oleeeeeeee

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

preso da SPORTREPORT.
L’importanza dello sport per la salute
Nel nostro Paese, evidentemente, molti sottovalutano i vantaggi di una corretta pratica sportiva, come la protezione cardiovascolare, il mantenimento del peso corporeo ideale, il rinforzo delle articolazioni; il controllo ormonale, ritardo dell’invecchiamento e soprattutto l’azione psicologica. Tutti questi vantaggi sono tali solo se lo sport è praticato con una corretta intensità. Una sana attività fisica induce le seguenti modificazioni a livello del sistema cardiocircolatorio: diminuisce la pressione arteriosa, aumenta l’efficienza cardiaca diminuendo il battito a riposo, aumenta il colesterolo HDL diminuendo il rischio cardiovascolare, riduce i trigliceridi e diminuisce la viscosità del sangue. Le malattie dell’apparato cardiocircolatorio sono tra le prime cause di morte nei paesi occidentali. Fare sport seriamente significa ridurre i fattori di rischio. Non bisogna trascurare, inoltre, l’importanza di un’alimentazione corretta, poiché quando il metabolismo comincia a calare si tende facilmente a ingrassare. Essere in peso forma significa anche proteggere le articolazioni evitando di schiacciarle col peso in eccesso. L’attività fisica, unita a esercizi anaerobici stimola la produzione di ormone della crescita, che tende a diminuire con l’età, svolgendo quindi un’azione anti-invecchiamento. Durante e dopo l’attività sportiva vengono prodotte endorfine che danno un senso di benessere al soggetto, riducendo lo stress. Lo sport, inoltre, riduce la concentrazione degli ormoni responsabili dello sviluppo dei tumori, come il testosterone. Sono tutti concetti che, ben oltre la logica commerciale, dovrebbero riuscire a essere comunicati anche dal sistema commerciale sportivo, non solo l’industria ma anche il retail specializzato. Che invece, perlopiù, sembra puntare quasi tutto sulla moda oppure sul concetto del tempo libero/ divertimento.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 21:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Rossignol - Another Best Day
A proposito, per non perdere l'allenamento...
sabato: BZ-Collalbo (su strada provinciale, sfiorato da automobilisti che sfottevano: poverini che si perdono...soprattutto adesso che chiuderanno tutti i passi dolomitici) - Collalbo-Longostagno-Barbiano-Ponte Gardena e ritorno in valle... 54 km... di cui 20 buoni di salita...in circa 3 ore...
:pollicesu: :)

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2011, 9:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

zazaz ha scritto:
Io non so perché, ma ho idea che il 2 luglio, quando ci sarà il famoso pranzo del forum con pedalata annessa, farò tanta fatica... Ma tanta... :o

Mark... Ti piombo la bici, eh... Altrimenti a tavola ci arrivo in ambulanza... :shock:

Dove e quando???????????? Perchè partecipo di sicuro ach'io se non è troppo lontano :D :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2011, 9:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Lele66 ha scritto:
zazaz ha scritto:
Io non so perché, ma ho idea che il 2 luglio, quando ci sarà il famoso pranzo del forum con pedalata annessa, farò tanta fatica... Ma tanta... :o

Mark... Ti piombo la bici, eh... Altrimenti a tavola ci arrivo in ambulanza... :shock:

Dove e quando???????????? Perchè partecipo di sicuro ach'io se non è troppo lontano :D :D :D

viewtopic.php?f=15&t=3578&hilit=pranzo+forum+2+luglio

Ciaoooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2011, 13:00 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Cirex sara un piacere averti in bici... in compagnia si parte e si sta per chiaccherare e non per fare una gara..quindi rifletti e prepara la bici!
ole
mark

lele non ci accordiamo al bar per il tragitto ma deve essere lago e non campagna perche è lago di garda!

Profilo  
MessaggioInviato: 18 giugno 2011, 15:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Immagine

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
MessaggioInviato: 18 giugno 2011, 21:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

monix ha scritto:
Immagine

la solita PECORA NERA ..... :D :D :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: 21 giugno 2011, 19:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  
MessaggioInviato: 27 giugno 2011, 10:38 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Il grande BIT ...ma quanti km ti sei fatto fratello ??? 15000 ?????? brao brao

mark ole

Profilo  
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 16:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Belle notizie sabato mia moglie deve essere a scuola quindi io mi devo chiamare fuori da qualsiasi velleità ciclistica causa babysitteraggio........... :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:

Profilo  
MessaggioInviato: 5 luglio 2011, 10:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Visto che l'ho postato sul topic del pranzo del forum del 2 luglio, copio/incolli il post anche qui:

Visto che siete dei baldi ciclisti... Magari a qualcuno interessa.
Domenica 24/07/2011, ad Albese con Cassano (CO) c'è una manifestazione sportiva "semi-competitiva": LA FABIO CASARTELLI.

Non si tratta di una vera e propria Granfondo o Mediofondo, ma di una quasi cicloturistica, con due salite cronometrate ufficialmente. E che salite! Il Muro di Sormano (mostruoso, ma opzionale) ed il Ghisallo da Bellagio (salita discretamente tosta, ma fattibile con un po' di allenamento).
Io sono già iscritto per il percorso lungo.
Nel caso qualcuno volesse partecipare...

http://www.fondazionecasartelli.it/page ... io2011.htm

Per il percorso medio e per il lungo, serve certificato medico agonistico (oppure bisogna essere tesserati in una società sportiva) per il corto basta il certificato di sana e robusta costituzione.

Magari duplico il post sul thread "Completo bici Ornello"...

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 luglio 2011, 11:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
8-o 8-o 8-o 8-o Alla faccia del muro, zazaz, davvero impressionante! Ma tu lo farai?
Uhm, ci penso, devo convincere mia moglie a farsi un giro da quelle parti, vediamo, ti farò sapere nei prossimi giorni :wink: .

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 luglio 2011, 12:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Gianluca1970 ha scritto:
8-o 8-o 8-o 8-o Alla faccia del muro, zazaz, davvero impressionante! Ma tu lo farai?
Uhm, ci penso, devo convincere mia moglie a farsi un giro da quelle parti, vediamo, ti farò sapere nei prossimi giorni :wink: .

No, il muro credo proprio di no. Certe pendenze le trovo solamente disumane. Non mi diverto più di tanto.
Preferisco fare "La Colma"...

Anche perché anche se questa ha pendenze "blu", dopo c'è il Ghisallo, che non è da sottovalutare...

Il percorso medio, esclude anche la Colma di Sormano e passa solo per il Ghisallo.
Il passo del Ghisallo non può mancare nel carnet di un vero appassionato di ciclismo.

:cincin:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 luglio 2011, 16:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
La Colma ed il Ghisallo sono due belle salitine :smile2: , se non riuscirò ad essere dalle tue parti per il 24 le faremo sicuramente in un altro momento.
L'altro ieri ho fatto 65 km partendo da Brescia, Nave, Caino, Coste di S. Eusebio, discesa splendida fino a Vallio Terme, poi Gavardo, Rezzato, Brescia con salita al castello e rientro a casa, davvero un bel giro. La salita delle coste è dolce e divertente, incroci sempre un bel pò di ciclisti e....... scatenati (fin troppo :toctoc: ) motociclisti. http://www.salite.ch/saneusebio.asp?map ... priseH=661
Questo è invece il grafico della salita da Vallio, domenica sono sceso ma al prossimo giro lo faccio come va fatto, ossia salendo :wink: :DD . http://www.salite.ch/10453.asp?mappa=ht ... priseH=634
E stasera, dovendo rientrare prima a Brescia per motivi di lavoro, sto pensando di farmi un paio d'ore in bici "scaldandomi" come al solito con questa http://www.salite.ch/10451.asp?mappa=ht ... priseH=634, per poi salire alla Maddalena http://www.salite.ch/monte4.asp?mappa=h ... priseH=661.
A domani, ciao a tutti. :ciaociao:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora