Oggi è 14 maggio 2024, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 9:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 settembre 2010
Messaggi: 6
Ciao Morfy , sono una new entry del sito,mi sono iscritto per avere info sul vostro giro del lago di Garda in mtb...
Quanto puoi/vuoi , risponderesti alle domande del mio primo post? Mi han detto di chiedere lumi a te circa questa cosa...
Grazie in anticipo!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 9:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
gio ha scritto:
Ciao Morfy , sono una new entry del sito,mi sono iscritto per avere info sul vostro giro del lago di Garda in mtb...
Quanto puoi/vuoi , risponderesti alle domande del mio primo post? Mi han detto di chiedere lumi a te circa questa cosa...
Grazie in anticipo!!


magari mandagli direttamente un MP !

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
gio ha scritto:
Buongiorno,
sono anche io un appassionato di bici e ho letto il Vostro
Spettacolare report circa il giro del lago di Garda in BDC,vorrei,se
possibile,chiedervi qualche informazione al riguardo ( visto che non
trovo nulla di dettagliato in internet ) , perché vorrei affrontarlo
anche io,in solitaria,in uno dei prossimi weekend.
Vorrei solo sapere
:
1) Le gallerie, in che tratto si trovano ? Sono percorribili in
sicurezza,cioe' illuminate ? E' necessario munirsi di pila/luci di
segnalazione ?
2) Il tratto in salita da Gargnano ( quello per evitare
le gallerie piu' pericolose ) che giro fa'?
3 )Non avreste una traccia
oppure un percorso googlemaps prestabilito da seguire visto che
facendolo " a mano " il chilometraggio e' circa di 165 km ?

Vi
ringrazio anticipatamente se sarete cosi' gentili da rispondermi.
Buona
giornata.
Giovanni.



Ciao Giò ben arrivato.
In merito al giro del Lago e a al percorso non preoccuparti...
La "gardesana" sia orientale che occidentale ovvero lato Veronese che quello Bresciano è quella che corre il più attaccata al lago ...
Tutti dicono di fare rigorosamente il giro del lago in senso orario facendo la sponda Bresciana la mattina per due motivi:
- la mattina il sole è a Est e quindi illumina le gallerie ....
- la mattina i venti sono favorevoli sulla sponda bresciana e al pomeriggio su quella veronese (questo normalmente.. poi ci si può imbattere nel giorno sfigato ....)

L'unico punto dove potresti tra virgolette "sbagliare strada" allungandola è a Salò perchè arrivato da Manerba, Puegnago, invece di scendere in paese dalle famose "Zette" tiri dritto in direzioni Tormini (tra l'altro tutta in salita). Per il resto, la strada è impossibile da sbagliare, sempre dritto e arrivi alla meta ...

Per le gallerie invece non ci sono problemi ...
Obbligatorio però è montare la luce posteriore per farsi vedere e io anche a quella davanti non ci rinuncio per nulla ... non tanto per illuminare (non ce ne bisogno) ma per farsi vedere da qualche pirla che magari in galleria fa il sorpasso pensando di essere in gara a Montecarlo sotto il tunnel ..
Se vai da un negoziante di bici trovi dei sistemi di segnalazione (illuminazione è eccessivo) a Led che vanno molto bene ...
Per farti un'idea qui trovi tutto ..
http://www.gambacicli.it/componenti/fanali.htm

Mark ha installato sia davanti sia dietro questi:
Immagine

Immagine

davanti ha poi aggiunto pure questo a UFO ... :D
Immagine


Io invece che alla linea ho guardato un pò più alla sostanza e all'efficienza e ho messo questo dietro ..
Immagine

davanti invece ... avevo pure la pretesa di illuminare .. e allora me ne sono inventata una delle mie ...
Sono andato nel solito negozio cinese e ho preso 2 di questi affari al costo di 0,90 euro l'uno ..

Immagine

Con un tronchesino ho tagliato la staffetta di plastica e poi con due fascette di plastica l'ho fissata sotto la piega del manubrio così da non dare fastidio e tra l'altro .. puntava pure in basso ...

Immagine

Immagine

qui vedi anche il fanale dietro ..
Immagine


Per le gallerie invece come ti dicevo non ci sono problemi ... sono tutte illuminate tranne la prima che incontri che essendo la più stretta e scavata anni e anni fa nella roccia con la picozza non sono riusciti a illuminarla e dipingerla.
Tutte le altre sono dipinte e illuminate ...
Quindi a Gargnano tira dritto senza fare altre strade (p.s. a dire il vero non ne conosco altre ...)

In merito alla traccia GPS ti posso dare quella che ho tracciato fino a quando non si è spento il telefono per esaurimento batteria ...
Il tratto è quello da Desenzano a Malcesine (circa)
Quando vedrai strani movimenti nel tracciato è perchè siamo entrati in galleria e il navigatore ha perso il segnale "impazzendo con i dati...
Importa la traccia .gpx in Google Earth semplicemente trascinandola e farà tutto lui ...
qui trovi il file da scaricare :

http://www.aqsonline.it/bici/lago.zip


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ecco qui nella cartina la strada che devi prendere per evitare di fare più strada a Salò ...

Lungo la strada troverai: Moniga, Manerba, Raffa di Puegnago, Puegnago, Cunettone di Salò.
Arrivato alla rotonda di Cunettone (non Culattone nè ... per quello chiedi a Maraso .. :D :D :D ) invece di proseguire diritto che ti porterebbe sulla strada di colore rosso in direzioni Tormini, prendi la prima uscita (quella a destra) e prosegui per Salò centro.
Farai una discesa con un qualche tornante e ti ritrovi in centro al paese prosegui diritto e ti reimmetti sulla gardesana senza fare più salite ..
Passando invece da Tormini prima sali e poi scendi ...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 10:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 settembre 2010
Messaggi: 6
Appero',che celerità e precisione nelle risposte,mi sarei accontento di molto meno ;-) !!
Complimenti per l'impianto artigianale,non avendo il tempo fisico (se riesco lo faccio sabato questo il giro ) di studiare e di creare un'opera del genere penso che punterò su queste della decathlon:

http://it.decathlon.com/kit-luci-anteri ... 80543.html

Non dovrebbero essere proprio una schifezza ... ( spero ... no?).

Dopo aver provato la SCONCERTANTE esperienza del giro del Lago d'Iseo SENZA LUCI ( il tratto in senso orario appena sotto Pisogne puntando verso Marone e' TERRIFICANTE ) e il Lago di Como ( ma quelle sono belle di gallerie... quasi tutte... ) direi che stavolta mi premunisco...
Vi faro' sapere come va' ( spero di organizzarmi e farlo proprio questo sabato... ) e vi ringrazio tutti , gentilissimi...
Mi dispiace solo non sapere assolutamente niente di SCI,altrimenti potrei utilizzare questo forum molto piu' spesso mi sa'...
GRAZIE!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
gio ha scritto:
...
Mi dispiace solo non sapere assolutamente niente di SCI,altrimenti potrei utilizzare questo forum molto piu' spesso mi sa'...
GRAZIE!!!!



Aloha,

beh...a questo si può porre rimedio: inizia a sciare e poi ....

:D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 10:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
A ma non preoccuparti se non sai nulla di SCI .. qui si parla spesso e volentieri anche di gnocca ... di questo sai qualcosa ?? ahahah :rotfl: :rotfl:


Ma sei capitato qui da BDC-Forum ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 10:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 settembre 2010
Messaggi: 6
Morfy ha scritto:
A ma non preoccuparti se non sai nulla di SCI .. qui si parla spesso e volentieri anche di gnocca ... di questo sai qualcosa ?? ahahah :rotfl: :rotfl:


Ma sei capitato qui da BDC-Forum ?

Ah beh... diciamo che di gnocca non sono un superesperto,nel senso che evito di studiare la teoria ma cerco il piu' possibile la pratica :verylol:
Sono capitato qui' grazie al motorone di google ( se cerchi giro del lago di garda in bici siete voi i più dettagliati !!) , ma conosco bdc-forum , sono iscritto a mtb-forum ( la bdc la uso per allenarmi o per giri VERAMENTE lunghi , ma preferisco la mtb , molto piu' divertente e in mezzo alla natura , infatti mi trovi come gio pure su www.ruotegrasse.it )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 9 settembre 2010, 11:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
io te l'avevo detto che le sapeva tutte...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 9:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 settembre 2010
Messaggi: 6
Buongiorno a Tutti...
Come previsto sabato in giornata ho fatto il giro del lago in solitaria.
Vi lascio qualche commento.
Giro adatto a tutti,anche ai meno allenati che abbiano voglia di stare molto in bici( NO AI NON ALLENATI,E' COMUNQUE LUNGHETTO ) essendo praticamente quasi piatto,dislivello minimo di circa 600 mt su tutto il giro, con alcuni accorgimenti:
Luci:NON indispensabili,ma MOLTO MOLTO consigliate ( come gia' detto ) le gallerie sono quasi tutte ben illuminate , ma ho trovato alcuni tratti di alcune gallerie sulla sponda Bresciana completamente bui,e ho avuto la sf**a di trovare un'intera galleria senza illuminazione ( 1 km circa ) , nel senso che penso fosse guasta e le luci sono servite assolutamente.
Per i più precisi e fighetti consigliati gli occhialini fotocromatici,il cambio di luce gallerie/strada libera e' piuttosto fastidioso,ma basta togliersi e rimettersi gli occhialini ogni volta...
ATTENZIONE AL VENTO.All'andata , dopo Toscolano MAderno era fortissimo,e ha fatto la felicita' di numerosissimi WindSurfers , ma non la mia,negli sbocchi d'aria laterali di un paio di gallerie mi ha fisicamente spostato di qualche cm ( e nei miei 75 kg non sono un fuscello ).Paesaggisticamente l'andata ( sono partito da Desenzano ) non e' eccezionale,molti tratti lontano dal lago,qualche scorcio bello,fino all'arrivo a Riva del Garda,che da sola merita tutto il giro.Ovviamente il paesaggio non e' fantastico se state sempre sulla strada ( le gallerie e la relativa lontananza dal lago non rendono molto l'idea),ma vi consiglio di perdere qualche minuto in piu' per girare nei paesini che trovate nel tragitto,in particolare non perdetevi LIMONE , che e' una piccola perla che merita un giro turistico,anche veloce.
Una volta arrivati a Riva si e' quasi a meta' strada ( nel mio caso ) e una pausa per il pranzo o per bere qualcosa e' d'obbligo ( nel parco davanti al museo c'e' una piccola fontanella dove riempire le borracce ) , ed è proprio da Riva che inizia lo spettacolo . Il tratto Riva-Torbole-Nago e' consigliabile farlo sul lungolago,rallentando un po' l'andatura,facendo attenzione ai turisti,ma godendosi dei paesaggi veramente incantevoli,nella giornata in cui l'ho fatto io il sole spaccava,c'era un leggero venticello rinfrescante e l'acqua del lago era veramente pulitissima.Ovviamente consiglio il pranzo al sacco in Riva al lago, abbandonando la bici per una mezz'oretta per "pucciare"almeno i piedi ...
(Quasi)tutta la sponda Orientale e' uno spettacolo , vicina al lago, poche gallerie, poco vento , ogni chilometro meriterebbe di essere fotografato , anche qui' consiglio di non farsi solo la Gardesana ma di fermarsi ad ammirare il castello di Malcesine, i paesini di Lazise,Garda,Bardolino...
Avendo tempo ( ma si allunga il giro ) un discorso a parte meriterebbe Sirmione ( che neanche io ho fatto stavolta ma che conosco benissimo ) girandolo soprattutto in centro,ma in bici risulta difficile,e' sempre pieno di pedoni.
Alla fine,arrivato a Desenzano ho fatto un totale di 149 km, la media purtroppo e' stata sfalsata dalle decine di pause per le foto e si e fermata ad un miserrimo 26 , ma il giro , soprattutto la sponda Orientale,merita veramente ogni goccia di sudore versata.
Spero di aver contribuito alla fama del sito ...
Ciao a tutti!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 10:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Grazie gio ...
veramente un'ottima recensione, con occhio attento non solo alla performances ... :pollicesu:
Se pensi di fare qualche altro giretto interessante, posta pure le tue impressioni ... :D

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
bravo gio!
Il prossimo anno lo rifacciamo tutti insieme...
ora però devi imparare a sciare ... :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Morfy ha scritto:
bravo gio!
Il prossimo anno lo rifacciamo tutti insieme...
ora però devi imparare a sciare ... :sci:


:pollicesu: Giustissimo, Morfy. :D
Bravo gio :wink: .

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Ciao GIO!

beh io già ti ho trovato il modo di farti fare tutte e due le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:




Allegato:
DSCN1313rid.JPG
DSCN1313rid.JPG [ 86.12 KiB | Osservato 1516 volte ]

Allegato:
DSCN1330rid.JPG
DSCN1330rid.JPG [ 54.69 KiB | Osservato 1516 volte ]

Allegato:
DSCN1331rid.JPG
DSCN1331rid.JPG [ 62.89 KiB | Osservato 1516 volte ]

Allegato:
DSCN1333rid.JPG
DSCN1333rid.JPG [ 63.67 KiB | Osservato 1516 volte ]


e poi dopo tutta l'adrenalina accumulata puoi tranquillamente passare a:

Allegato:
cristina.JPG
cristina.JPG [ 54.7 KiB | Osservato 1516 volte ]


Questo è il battesimo del fuoco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^-) ^^-)
ciao Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giro del Lago di Garda in bici ..
MessaggioInviato: 4 ottobre 2010, 15:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ieri il e il buon Morfy abbiamo fatto una cosa che solo due deficienti potevano fare:
la nostra prima gara di bici VERA
Ci avevano detto che partecipavano anche amatori, sfigati, parrucchieri ecc ecc e invece in partenza da desenzano con tanto di stampa, giornalisti ecc ecc C erano 1500 circa ciclisti, tutti bardati con bici da urlo e scarpe luccicanti pronti a dar fuoco alle trombe....io , il Morfy e mio cuocero naturalmente con numeri 1541 e cosi via, in ultima fila con davanti un mare e dico un mare di gente con la bici sotto il culo ad aspettare il via.
97 Km, tra cui 2 salite da paura e altre piu umane e poi strada bella per dare il massimo ai pedali...partenza ora 9,00 e al via un fuggi fuggi e spintoni, gomitate e chi piu ne ha piu ne metta ma..io e il compagno MOrfy già a PADENGHE, circa 5 km dalla partenza ne avevamo messi dietro un bel 150/200 e da li in poi a tutta manetta
Devo dire che sono proprio soddisfatto visto che andiamo in bici da 3/4 mesi e siamo ancora inesperti come CIUCCIARUOTE.. .. e che tra i partecipanti c era un certo MORENI CRISTIAN, PAGLIANI, MORUZZI ecc ecc tutti ex proffesionisti delle due ruote!
Alla fine ne avevamo tanti davanti ma tanti anche dietro!!!!!!!!!

ole

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Una presentazione dal Lago di Garda

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ZYW

21

1456

16 giugno 2010, 14:30

ZYW Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) BICI e LAGO 4 agosto 2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

markorny

103

8776

6 agosto 2013, 17:17

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio giro x Claudia da Corvara....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Chicco32

35

2647

28 gennaio 2011, 22:09

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Per i nordisti lacustri (garda)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Claudietta

63

3059

28 ottobre 2010, 14:24

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Fuochi sul Garda

angel

7

1124

17 agosto 2011, 19:57

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike