Racconto la mia esperienza dopo circa 2 MESI di utilizzo delle "solette" Aura Activator versione a 3 DISPOSITIVI, acquistati presso ORNELO SPORT.DATI PERSONALI:-Età 46
-Perennemente in allenamento per passione, per salute, ma anche per esigenze professionali.
-Anche a causa di quanto sopra, mi ritrovo con un paio di protusioni discali nel tratto cervicale e una nel tratto lombare; un menisco mediale (ginocchio dx) lesionato da circa 4 anni; un po' di artosi disseminata qua e la tra anche cervicale ecc., in ultimo aggiungo degli strascici vascolari dovuti a una sorta di vecchio trauma. E qui chiudo il quadro clinico.
-Oltre a le varie attività "sportive " che ho la fortuna di poter praticare, scio mediamente 2-3 volte la settimana.
UTILIZZO DI AURA ACTIVATOR:-Tutti i giorni nelle calzature da passeggio.
-Volutamente non in quelle destinate all'uso sportivo, scarponi da sci compresi.
IMPRESSIONI D'USO, ASPETTI NEGATIVI:-La prima settimana è stata piuttosto sgradevole a causa di una sensazione di intenso calore (una sorta di bruciore) percepita su ambo le piante dei piedi in tutta la loro lunghezza.
-Successivamente col passare del tempo, la sensazione di cui sopra lentamente è svanita.
IMPRESSIONI D'USO, ASPETTI POSITIVI:Prendo in esame quello che più interessa a chi bazzica questo forum.
-Lo scorso anno per il ginocchio dovevo utilizzare un tutore particolare, per ottenere attorno all'articolazione a funzione di "sostegno" alla medesima, una compressione piuttosto intensa, comunque a fine giornata il ginocchio era sempre un po' gonfio e per alcuni giorni percepivo dolore ai comparti muscolari interessati all'articolazione stessa.
Questa stagione, utilizzo un tutore più "leggero" e, dopo 5 uscite in due settimane, il ginocchio non si è mai gonfiato e la muscolatura coinvolta si è fatta "fastidiosamente sentire" solamente nelle prime due giornate.
-Altro problema era la schiena, spesso dolente forse per l'intenso lavoro di miglioramento tecnico iniziato la scorsa stagione dovuto alla sopravvenuta smaniosa passione per le carvate; a fine giornata ero distrutto e il giorno dopo non era molto da meno!
Anche qui, per l'inizio di questa stagione sciistica, vale il discorso fatto per il ginocchio: direi che ora soffro di una "normale" spossatezza a carico della schiena.
CONCLUSIONI:Sarà l'utilizzo degli AURA?
Volutamente non tendo a farmi prendere dall'entusiasmo, ma cerco di analizzare i fatti in modo obiettivo, e quindi nel periodo di utilizzo di questi dispositivi, non ho cambiato in nulla le mie abitudini di vita ne tantomeno i carichi d'allenamento nelle varie attività sportive.
Quello che al momento noto, oltre a quanto sopra descritto, è un netto miglioramento nel recupero fisico.
Devo aggiungere che fin da piccolo ho sofferto di chinetosi, rendendomi i viaggi in automobile un supplizio! Da un mese circa a questa parte, anche in questo caso la situazione è molto migliorata
Ora, vista la mia personale esperienza che al momento posso definire positiva, la successiva fase della mia personale sperimentazione di questo prodotto, sarà quella di utilizzarlo anche nelle pratiche sportive.
PRECISAZIONE: non sono in alcun modo "legato" alla ditta che produce questi prodotti, ma i dispositivi mi sono stati proposti da Mark e non ho pensato due volte a utilizzarli!
P.S.: scusate per il post lungo