Oggi è 7 giugno 2024, 6:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Regole del forum


Prima di mettere in vendita qualsiasi articolo (sci, scarponi, abbigliamento, etc.) è necessario chiedere il consenso al titolare del negozio all'indirizzo info@ornellosport.com


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 7 gennaio 2015, 23:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Scusa, ma io mica ho capito cosa abbiano che non vanno gli sss.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 8:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 19 marzo 2011
Messaggi: 56
Sci utilizzati: Elan WF14 - GTO, iSL, iSpeed - XT175, Blackeye TI
Kami non venderli, sono lo sci giusto per progredire...dacci retta, riprovalo in condizioni più favorevoli! :old:

Emm...eri a sciare sullo zoncolan domenica scorsa???
Se si, le condizioni erano veramente estreme...si sciava sul marmo.......e li se non hai una buona tecnica è dura!!!

Ciao.

gl

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 9:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 4 gennaio 2014
Messaggi: 184
Località: UDINE
Sci utilizzati: HEAD SS MAGNUM 170 - RAPTOR 130
Bill ha scritto:
Scusa, ma io mica ho capito cosa abbiano che non vanno gli sss.


Non ho mai scritto che hanno qualcosa che non va.


gltiberio ha scritto:
Kami non venderli, sono lo sci giusto per progredire...dacci retta, riprovalo in condizioni più favorevoli! :old:

Emm...eri a sciare sullo zoncolan domenica scorsa???
Se si, le condizioni erano veramente estreme...si sciava sul marmo.......e li se non hai una buona tecnica è dura!!!

Ciao.

gl


Ciao, ero sul Pramollo.

magari una volta ci s becca e mi dai 2 dritte...

:cincin:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 9:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
KAMI ha scritto:
Bill ha scritto:
Scusa, ma io mica ho capito cosa abbiano che non vanno gli sss.


Non ho mai scritto che hanno qualcosa che non va.



"Ok condizioni difficili, ghiaccio e traffico, ma ho avuto difficoltà per oggettivi limiti miei,... Quindi credo mi serva dell'altro."

E in cosa allora non si adattano a te?

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 9:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 4 gennaio 2014
Messaggi: 184
Località: UDINE
Sci utilizzati: HEAD SS MAGNUM 170 - RAPTOR 130
Bill ha scritto:
KAMI ha scritto:
Bill ha scritto:
Scusa, ma io mica ho capito cosa abbiano che non vanno gli sss.


Non ho mai scritto che hanno qualcosa che non va.



"Ok condizioni difficili, ghiaccio e traffico, ma ho avuto difficoltà per oggettivi limiti miei,... Quindi credo mi serva dell'altro."

E in cosa allora non si adattano a te?


Non riesco a trovare la direzionalità in maniera fluida, veloce e soprattutto immediata. Le curve di conseguenza non risultano omogenee ma bensì condotte in maniera
segmentata con lo sci esterno che mi scappa. A bassa velocità mi risultano pesantini da condurre cercando curve medio-corto raggio, facendomi faticare un bel po' .
Mi sembra uno sci cha ha bisogno di correre per dare soddisfazione, ma questo non è possibile sempre o semplicemente proprio non mi va di correre e basta, ho anche
una compagna che mi va ritmi blandi e non posso andarmene da solo ogni volta.
Quindi o cambio o prendo anche qualcosa da mettere a fianco, tipo uno slalomino corto non racing. Ti dico, mi piangerebbe il cuore a venderli, ma devo fare anche i conti con la realtà delle cose.

PS
Mi sembra mi manchi un po' di peso davanti...non è che devo spostare gli attacchi ?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 9:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Kami, al posto di vendere/comprare e perdere dei soldi comunque. Investi qualcosa in un corso di sci serio...

Il tuo dyna è un sl? Secondo me con quelli scii alla stessa identica maniera. Solo perchè sono un po più sciancrati ti danno la sensazione che hai più grip. È solo quello secondo me...

Ascoltaci.... ;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 9:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
KAMI ha scritto:
Bill ha scritto:
KAMI ha scritto:
Non riesco a trovare la direzionalità in maniera fluida, veloce e soprattutto immediata. Le curve di conseguenza non risultano omogenee ma bensì condotte in maniera
segmentata con lo sci esterno che mi scappa. A bassa velocità mi risultano pesantini da condurre cercando curve medio-corto raggio, facendomi faticare un bel po' .
Mi sembra uno sci cha ha bisogno di correre per dare soddisfazione, ma questo non è possibile sempre o semplicemente proprio non mi va di correre e basta, ho anche
una compagna che mi va ritmi blandi e non posso andarmene da solo ogni volta.


senza offesa, ma i limiti tecnici si risolvono prendendo lezioni, non mettendo ai piedi un paio di BigFoot...quello che te scrivi è chiaramente sintomatico di mancanza di tecnica....

Cita:
PS
Mi sembra mi manchi un po' di peso davanti...non è che devo spostare gli attacchi ?


no...è che sono rockerati davanti, quindi se non hai un entrata di spigolo decisa e precisa, sembra che la punta scappi via....

;)


Ps.gli attacchi te li ha regolati Mark, quindi tranquillo che sono messi bene... |))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 10:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 4 gennaio 2014
Messaggi: 184
Località: UDINE
Sci utilizzati: HEAD SS MAGNUM 170 - RAPTOR 130
fred68 ha scritto:
Kami, al posto di vendere/comprare e perdere dei soldi comunque. Investi qualcosa in un corso di sci serio...

Il tuo dyna è un sl? Secondo me con quelli scii alla stessa identica maniera. Solo perchè sono un po più sciancrati ti danno la sensazione che hai più grip. È solo quello secondo me...

Ascoltaci.... ;-)



Sì i Dyna sono SL, raggio 12, e più corti e strettissimi al centro.



Chicco32 ha scritto:

senza offesa, ma i limiti tecnici si risolvono prendendo lezioni, non mettendo ai piedi un paio di BigFoot...quello che te scrivi è chiaramente sintomatico di mancanza di tecnica....


no...è che sono rockerati davanti, quindi se non hai un entrata di spigolo decisa e precisa, sembra che la punta scappi via....

;)


Ps.gli attacchi te li ha regolati Mark, quindi tranquillo che sono messi bene... |))



Nessuna offesa, ci mancherebbe, conosco benissimo i mieli limiti, adesso, cosa che con gli SL non avevo percepito, ci andavo bene ovunque...ovviamente non a 110 all'ora.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
KAMI ha scritto:
fred68 ha scritto:
Kami, al posto di vendere/comprare e perdere dei soldi comunque. Investi qualcosa in un corso di sci serio...

Il tuo dyna è un sl? Secondo me con quelli scii alla stessa identica maniera. Solo perchè sono un po più sciancrati ti danno la sensazione che hai più grip. È solo quello secondo me...

Ascoltaci.... ;-)



Sì i Dyna sono SL, raggio 12, e più corti e strettissimi al centro.



Chicco32 ha scritto:

senza offesa, ma i limiti tecnici si risolvono prendendo lezioni, non mettendo ai piedi un paio di BigFoot...quello che te scrivi è chiaramente sintomatico di mancanza di tecnica....


no...è che sono rockerati davanti, quindi se non hai un entrata di spigolo decisa e precisa, sembra che la punta scappi via....

;)


Ps.gli attacchi te li ha regolati Mark, quindi tranquillo che sono messi bene... |))



Nessuna offesa, ci mancherebbe, conosco benissimo i mieli limiti, adesso, cosa che con gli SL non avevo percepito, ci andavo bene ovunque...ovviamente non a 110 all'ora.


è il motivo per cui gli SL sono poco indicati per chi sta crescendo tecnicamente....

;)

secondo te, quando ero un argento base e Mark mi ha messo ai piedi i WC ispeed, è filato tutto liscio?

naaaa....moooolte difficoltà, ma è proprio grazie alle difficoltà e la voglia di superarle che si cresce, ma non da solo, ci vuole la maestra....la mia ha esclamato: "hai voluto la ferrari? ora impari a guidarla"

:D

ovviamente la scelta dello sci è stata fatta di comune accordo con Mark.....il principio era (ed è) il seguente: uno sci che ti asseconda non ti stimola, per migliorare ci vuole uno sci che ti fa capire quando sbagli, ti permette di affrontare gli scogli tecnici...e fidati che è così...

;)

Ps. sinceramente penso che con la prova di 1 giorno, senza essere seguito e in condizioni di neve estrema, te quello sci non lo hai neppure capito... ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 11:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Mah, io ho degli sss da 177, forse di qualche anno addietro rispetto ai tuoi. Li uso da cazzeggio perche' girano troppo e sono instabili in velocita' oltre ad avere una rigidita torsionale insufficiente per un uso "deciso". Se non ricordo male, hanno un raggio che dovrebbe stare intorno ai 14-15 metri; quindi, non distante dai 12 - il raggio si sente meno di quanto non si senta la struttura dello sci.

ERGO, se vuoi prendere un SL ti ritrovi con uno sci piu' rigido, quasi lo stesso raggio, molto piu' monotono in termini di versatilita' d'uso.
Se senti che ti manca peso davanti non pensare agli attacchi, non serve per correggere difetti tecnici, ma per personalizzare un set-up.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 13:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Bill ha scritto:
Mah, io ho degli sss da 177, forse di qualche anno addietro rispetto ai tuoi. Li uso da cazzeggio perche' girano troppo e sono instabili in velocita' oltre ad avere una rigidita torsionale insufficiente per un uso "deciso". Se non ricordo male, hanno un raggio che dovrebbe stare intorno ai 14-15 metri; quindi, non distante dai 12 - il raggio si sente meno di quanto non si senta la struttura dello sci.

ERGO, se vuoi prendere un SL ti ritrovi con uno sci piu' rigido, quasi lo stesso raggio, molto piu' monotono in termini di versatilita' d'uso.
Se senti che ti manca peso davanti non pensare agli attacchi, non serve per correggere difetti tecnici, ma per personalizzare un set-up.

Analisi impeccabile.

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 8 gennaio 2015, 22:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
valelura ha scritto:
Kami,
detto con il cuore... ENCULET!

non per altro...ma in sti giorni a sciare si faceva una fatica boia! ghiaccio, un bordello di gente.... anche lo sciatore più bravo faceva fatica!
Non ti demoralizzare e vai alla grande!



Stesse ..identiche..parole.... e quando uno sci è riconosciuto come uno dei piu blaosnati ci sara un perche .....sei solo partito nel momento sbagliato.. MA SUCCEDE

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 11:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 4 gennaio 2014
Messaggi: 184
Località: UDINE
Sci utilizzati: HEAD SS MAGNUM 170 - RAPTOR 130
Non metto in dubbio una sola delle vostre parole. Quel che metto in dubbio è la mia capacità di rendere onore a questi sci. Quest'anno tra l'altro cade male per molte cose. Intanto cominciato malissimo con ghiaccio e preso molto nervso, poi sono strapieno di lavoro quindi avrò poco tempo per sciare, ammesso che la neve arrivi, figuriamoci per prendere lezioni. Quest'anno così, ma nulla di grave, take it easy, non ci sono problemi. Di inverni pieni di neve e con più tempo per lo sci ce ne saranno, e la Head sarà sempre pronta a darmi gli sci che mi servono. Intanto prendo confidenza con gli scarponi nuovi.

PS
Gli SSS sono venduti, mi piange il cuore, ma sono venduti. Il prossimo anno ci ripenso con cura mentre cerco di capire esattamente dove sono con il livello tecnico e quali possibilità avrò per progredire.

Ringrazio veramente tutti quanti perché so che avete ragione per tante cose e diciamo pure che non ho voluto affrontare l'ostacolo di petto..ci sta. Ripeto, il prossimo anno avrò le idee sicuramente più chiare.

Io sono in Val Gardena a fine gennaio, se qualcuno vuole darmi qualche dritta sulle piste mi farebbe piacere, anche per farsi una birretta !

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 12:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Kami non averne a male ma il prossimo anno per bene che ti vada sarai allo stesso livello tecnico di quest'anno...quindi il tuo problema non cambia...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 177CM
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Kami io son in Gardena tutto inverno... mandami pure un MP così ti do i consigli sulle piste e in caso ci becchiamo. E magari vediamo anche il problema degli sci! :cincin:

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Head Supershape Speed 2012/2013 - 170

pierxmas

3

2739

19 marzo 2013, 7:57

pierxmas Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) [LC-MI-CO]VENDO HEAD SUPERSHAPE SPEED 2012/2013 - H 177 -

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Andre

81

6793

26 febbraio 2014, 22:51

mikke Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. L'Head Supershape Speed ... fantasma ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

cirex

68

4437

3 giugno 2009, 13:34

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci: Head supershape speed o......

jakattak

12

2719

24 dicembre 2013, 19:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio acquisti sci head supershape magnum o sup. speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

pharrell81

118

18868

6 febbraio 2014, 15:08

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike