Oggi è 19 aprile 2024, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 19:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
eccomi a chiedere il vostro supporto per completare la lista della spesa (e si, ho deciso che voglio fare un po' di danni anche io... :rotfl: ), qualcuno di voi mi ha già dato consigli via mp, ma credo sia il caso di continuare qui, in questo modo qualcun'altro potrà trarne vantaggio....

:D

LISTA (basata su catalogo Maplus):

1) morse ski vise pro (cod. SM01110)


2) squadretta in acciaio inox 88° (cod. SQ0088)


3) molletta tieni lima (cod. MT0803)


4) togli fenolo sidewall sharp (cod. SM03004)

differenze con il SIDEWALL PRO SHARP (cod. SM05005)?

il diamantino quadrato si può intercambiare (SPARE BLADE STANDARD cod. SM05120) è intercambiabile nei due togli fenolo indicati?


5) Guida lima per tuning (cod. SM03071)


6) diaface rigid mm100

a) Gr 100 (cod. MP0200)
b) Gr 200 (cod. MP0201)
c) Gr 600 (cod. MP0203)
d) Gr 1000 (cod. MP0204)
e) Altre?


7) Lime.... :?

lima icecut professional non cromata 200 mm taglio mezzo dolce (cod. ML0512) è quella presa da Marcellino....basta? ne occorrono altre?


8.) Ferro sciolinatore: rimanere in casa Maplus o vedere altri modelli/marche?


9) spatola plexy (cod. MTO511) me lo hanno regalato al corso


10) SPAZZOLE: vorrei prendere le spazzole viste al corso, il Kit di rotanti, su consiglio altrui questo dovrebbe andare bene:

- KIT ROTANTI: ROTO KIT 10 CM – POLYESTER MT0056 (MT0030 + MT0031 + MT0070-12-13) (cod. MTO056)

- MANUALI
spazzola manuale in nylon
spazzola manuale in crine morbido
spazzola manuale in nylon duro

sono sia Hard che Soft, quale prendere?


11) Stenditore CORK (cod. MT0110)


12) flacone solvente pulizia solette 0.5 L (cod. BMW0756)
basta mezzo litro?

prossima puntata le scioline....

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 21:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ecco, fossi venuto almeno una volta a sciare con me ti avrei fatto vedere come sono attrezzato per fare gli sci e ti saresti fatto la lista.
Per le lime io uso le viala supercoarse "0", sono sottili, lavorano bene e mangiano il giusto.
Se proprio devi prenderne 2, di lime, prendine una corta per lavorare il fianco ed una lunga per lavorare il tuning
:wink:

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
Se vuoi fare la serie completa ti mancherebbe la lima diamantata gr. 400 sicuramente utile (o cmq + utile della 1000);

Sul ferro penso sia inutile acquistare il ferro sciolinatore va benissimo qualsiasi ferro da stiro (anche usato) ma non a vapore e con il termostato che al limite trovi in commercio anche a 10/15 € (se poi vuoi spendere allora nessun problema);

A parte le scioline se vuoi ripararti qualche buchetto ti servirebbe qualche candeletta di p-tex e un raschietto in metallo;

Per le spazzole manuali devi partire da quella + dura a quella + morbida. per cui io comprerei spazzola di ottone, spazzola di nylon duro e per ultima ma non meno importante la spazzola di crine;

Se poi ti vuoi divertire (al nostro livello non servirebbe a nulla ma se ho tempo lo faccio) panno in fiberlene per lucidatura finale vedrai la soletta letteralmente cambiare colore;

Infine un po' di carta vetrata di diversa grammatura dai 250 in su può essere utile in diverse occasioni;

Ci sarebbe anche la pietra Arkansas ma su questa ci sono molti pareri discordanti, al nostro livello probabilmente inutile comunque ogni tanto la passo e la lamina viene molta lucida (ho letto che la fa durare di più sarà vero?) :D

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 22:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
@Giò: viala supercoarse "0", dove viala sta per la marca? corta e lunga sempre dello stesso modello?

@Alessandro: ma le spazzole a mano servono anche se si prende il kit di rulli rotanti? e se si, fermo restando che devo prenderne una in ottone, una in nylon ed una in crine, ho visto che tutte e tre sono disponibili nella versione soft e nella versione Hard....quale preferire?

le diamantate è preferibile fare l'intera scala di valori? 100/200/400/600/1000?

grazie...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 8:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco,
io forse vado controcorrente, ma ti consiglierei di risparmiare.
Innanzi tutto, parti con le spazzole manuali, poi solamente dopo, in caso, ti farai le rotanti.
Come dice Alessandro (Powder), con la diamantata 1000 ci fai poco, mentre ti serve la 400 (a livello turistico, 100/200/400/600 è la scala perfetta).
Servono le candelette, e ti direi pure una spatola metallica.
Ti consiglierei anche la gommina abrasiva, necessaria per le bave e per limatine al volo al filo, se eccessivo.
Solvente, prendine di più...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 8:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2012
Messaggi: 229
Località: Roma, Abruzzo, Genzano di Sassa (AQ)
Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
concordo con thefabius e prenderei solo le spazzole manuali: ottone, nylon duro e di crine morbido :) Mica avrai paura di stancare il braccino :D :D

..............................................................................................................
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 10:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ne ho viste di tutti i colori in tanti anni ed è normale che ognuno faccia a modo suo..ho fatto il corso alla MAPLUS apposta perché così un po di guida su quello che ce da fare ve la siete fatta.
ti do un paio di consigli ( su 1000 che potrei darti ma non servono più di tanto), quelli più importanti:
il ferro deve essere digitale , Maplus va benissimo, gli altri bruciano le solette e non scaldano correttamente, con 100 euro di listino mi sembra lo prendi ( da scontare) e ti dura una vita e non fai danni

le morse importantissime, tanti hanno provato molte soluzioni per non spendere i 100 e uri che costano ma alla fine se vuoi lavorare bene e non farti arrivare gli sci in faccia ( oltre che ogni 3 secondi si muovono) ci viola la SKIVISE come hai scritto tu

il KIT ROTANTE è fondamentale.. e non perche il manuale non va bene ,ma il lavoro di PULIZIA soletta che fa il rotante con il trapano a mano te lo scordi e poi TANTO farai come tutti, parti con le manuali e poi ti prendi il kit e dentro di te dici: quanto mai non l ho preso prima... sistema quipstep mi sembra si chiami ( qui a casa non ho ancora i cataloghi ecc ecc da visionare)

manuale ti basta una spazzola morbida per la pulizia finale ma è solo per l occhio che vuole la sua parte

spazzole con alluminio/rame lasciale perdere....cè tempo.

OLE
MARK

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 12:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
markorny ha scritto:
Ne ho viste di tutti i colori in tanti anni ed è normale che ognuno faccia a modo suo..ho fatto il corso alla MAPLUS apposta perché così un po di guida su quello che ce da fare ve la siete fatta.
ti do un paio di consigli ( su 1000 che potrei darti ma non servono più di tanto), quelli più importanti:


:prega:

Cita:
il ferro deve essere digitale , Maplus va benissimo, gli altri bruciano le solette e non scaldano correttamente, con 100 euro di listino mi sembra lo prendi ( da scontare) e ti dura una vita e non fai danni

le morse importantissime, tanti hanno provato molte soluzioni per non spendere i 100 e uri che costano ma alla fine se vuoi lavorare bene e non farti arrivare gli sci in faccia ( oltre che ogni 3 secondi si muovono) ci viola la SKIVISE come hai scritto tu


ferro e morse sono uno dei pochi punti fermi che ho....

:pollicesu:

Cita:
il KIT ROTANTE è fondamentale.. e non perche il manuale non va bene ,ma il lavoro di PULIZIA soletta che fa il rotante con il trapano a mano te lo scordi e poi TANTO farai come tutti, parti con le manuali e poi ti prendi il kit e dentro di te dici: quanto mai non l ho preso prima... sistema quipstep mi sembra si chiami ( qui a casa non ho ancora i cataloghi ecc ecc da visionare)


anche qui dopo averle viste al corso, non ho molti dubbi...anzi, sul prenderle non ho dubbi, unico dubbio è su quale modello dei tanti...

:)

qui il manuale Briko 2011: http://www.sendspace.com/file/7uac7z

Cita:
manuale ti basta una spazzola morbida per la pulizia finale ma è solo per l occhio che vuole la sua parte


per spazzola SOFT per lucidatura in crine o nylon?

per le lime?
ce ne sono un'infinità....
:(

Cita:
spazzole con alluminio/rame lasciale perdere....cè tempo.

OLE
MARK


:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 13:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
markorny ha scritto:
il KIT ROTANTE è fondamentale.. [...] e poi TANTO farai come tutti, parti con le manuali e poi ti prendi il kit e dentro di te dici: quanto mai non l ho preso prima...


ecco io sono uno di quelli li! :pollicesu:

me lo dico ogni volta che le uso!!

Ciao!
:DD fred


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Ti riporto la mia personale esperienza sulle diaface:se sei costante nella manutenzione della lamina, il che vuol dire che al massimo ogni tre giornate (o due se scii su nevi abrasive) dai una veloce sistemata e se non devi fare lavori importanti, la triade 400-600-1000 è più che sufficiente.
La 200 e 100 che ho comprato su al corso maplus le ho usate una volta sola e su uno sci con lamine assai malridotte per scarsa manutenzione, la 100 poi è già abbastanza aggressiva.
Chiaro che se poi ci sono problemi grossi si passa alle lime ma ci vuole -secondo me- una buona dose d'esperienza per non fare dei casini.
Il kit rotante ho smesso di usarlo da quando mi si è rotta la protezione in plastica che blocca il lancio di sciolina - alla fine mi trovavo coperto dalla testa ai piedi... :D
Devo riparalo però visti i risultati inarrivabili con le spazzole... :wink:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 14:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
quindi da quel che ho capito....lime meglio non usarle se non si ha sufficiente pratica, per le spazzole manuali/rotanti ci sono due opposte fazioni....chi protende per una, chi per l'altra...

:D

@Magic, da come parli te hai questa:

Immagine

quelle che ho visto al corso e a PMC non hanno la protezione in plastica.....e sono come queste del catalogo:

Immagine

esatto?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Ciao Chicco
allora io ho un kit simile al secondo (maniglia più porta rulli) che in origine aveva un accessorio in plastica che si incastrava sulla maniglia in qualche modo e che ho demolito sbattendolo in terra con il trapano inciampando nel filo di alimentazione... :arrabbiato2:
Può darsi che i getti di sciolina fossero poi dovuti al mio trapano che è grosso e poco regolabile in velocità e va a canna; avevo anche pensato ci comprarne uno a batteria assai più facile da gestire e meno violento, con quest'ultimo la vita dovrebbe migliorare ulteriormente, ma poi per pigrizia sono rimasto sulle spazzole con cui alla fine mi trovo più che bene, almeno per le mie (limitate) esigenze.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:
Ciao Chicco
allora io ho un kit simile al secondo (maniglia più porta rulli) che in origine aveva un accessorio in plastica che si incastrava sulla maniglia in qualche modo e che ho demolito sbattendolo in terra con il trapano inciampando nel filo di alimentazione... :arrabbiato2:
Può darsi che i getti di sciolina fossero poi dovuti al mio trapano che è grosso e poco regolabile in velocità e va a canna; avevo anche pensato ci comprarne uno a batteria assai più facile da gestire e meno violento, con quest'ultimo la vita dovrebbe migliorare ulteriormente, ma poi per pigrizia sono rimasto sulle spazzole con cui alla fine mi trovo più che bene, almeno per le mie (limitate) esigenze.


mmm...infatti a PMC di sera ho visto usare da Super il kit senza protezione in plastica ma con trapano a batteria e non mi è parso di vedere schizzi vari....

mmmh

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Chicco32 ha scritto:
MagicRat ha scritto:
Ciao Chicco
allora io ho un kit simile al secondo (maniglia più porta rulli) che in origine aveva un accessorio in plastica che si incastrava sulla maniglia in qualche modo e che ho demolito sbattendolo in terra con il trapano inciampando nel filo di alimentazione... :arrabbiato2:
Può darsi che i getti di sciolina fossero poi dovuti al mio trapano che è grosso e poco regolabile in velocità e va a canna; avevo anche pensato ci comprarne uno a batteria assai più facile da gestire e meno violento, con quest'ultimo la vita dovrebbe migliorare ulteriormente, ma poi per pigrizia sono rimasto sulle spazzole con cui alla fine mi trovo più che bene, almeno per le mie (limitate) esigenze.


mmm...infatti a PMC di sera ho visto usare da Super il kit senza protezione in plastica ma con trapano a batteria e non mi è parso di vedere schizzi vari....

mmmh


il papero ha un sistema di aspirazione, riciclo e stoccaggio della sciolina volatilizzata direttamente nel polsino, o, in alternativa, nella cintura delle brache. Invisibile, ovviamente. :cool2:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 marzo 2012, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
MagicRat ha scritto:
Ciao Chicco
allora io ho un kit simile al secondo (maniglia più porta rulli) che in origine aveva un accessorio in plastica che si incastrava sulla maniglia in qualche modo e che ho demolito sbattendolo in terra con il trapano inciampando nel filo di alimentazione... :arrabbiato2:
Può darsi che i getti di sciolina fossero poi dovuti al mio trapano che è grosso e poco regolabile in velocità e va a canna; avevo anche pensato ci comprarne uno a batteria assai più facile da gestire e meno violento, con quest'ultimo la vita dovrebbe migliorare ulteriormente, ma poi per pigrizia sono rimasto sulle spazzole con cui alla fine mi trovo più che bene, almeno per le mie (limitate) esigenze.


mmm...infatti a PMC di sera ho visto usare da Super il kit senza protezione in plastica ma con trapano a batteria e non mi è parso di vedere schizzi vari....

mmmh


il papero ha un sistema di aspirazione, riciclo e stoccaggio della sciolina volatilizzata direttamente nel polsino, o, in alternativa, nella cintura delle brache. Invisibile, ovviamente. :cool2:


:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

valb

16

2065

11 gennaio 2007, 15:20

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consigli per gli acquisti - Head IRace?

paoloserafin86

8

2696

3 febbraio 2018, 15:10

Torpedine Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consiglio acquisti sci head supershape magnum o sup. speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

pharrell81

118

18691

6 febbraio 2014, 15:08

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. completamento attrezzatura

gvnn

8

1439

8 novembre 2009, 18:59

Benaco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio attrezzatura.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

solfamire7

22

1899

24 ottobre 2013, 18:04

SERSTE59 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike