Oggi è 28 marzo 2024, 21:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Super Papero ha scritto:

Anch'io come Giò preferisco usare delle basi più dure (diciamo che uso praticamente solo la MED BASE) e poi magari sovrapporrne una più morbida.
Per chi non fa gare come me ma sta in giro tutto il giorno macinando dei km la MED BASE è, a mio parere, un'ottima sciolina poiché garantisce un'ottima durata ed una buona scorrevolezza in quasi tutte le condizioni. Se poi consideri che sciare tutto il giorno vuol dire trovare situazioni di neve ed umidità talvolta molto diverse (alla mattina è molto dura, al pomeriggio è pappa, a 1500mt e molla a 3000mt è una lastra, al sole c'è un'umidità, all'ombra un'altra) allora preferisco salvaguardare la soletta con una base sufficientemente dura e poi sovrapporre la sciolina liquida in base alle temperatura che sono previste.
Noto però che la MED BASE ha cambiato temperature di applicazione -10°C / -5°C (era -15°C / -5°C)


pienamente d'accordo :lol:

spero di essere fortunato quando andrò da Mark, purtroppo mi sono sempre dovuto accontentare della base Soft... ora ho capito chi se la porta via :arrabbiato: :wink:

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Super Papero ha scritto:
Bravo Mark, era ormai qualche giorno che volevo parlare del nuovo catalogo Briko-Maplus e dei prodotti nati dalla fusione delle due aziende, ma ho sempre pensato che sarebbe stato meglio che la iniziassi tu, e così è stato.

Allora cosa ne pensate delle nuove scioline che vanno a sostituire/integrare quelle dei cataloghi degli anni passati?
Dal catalogo sembra che:
- non verrà più commercializzata la "Base Verde" (Hard) né solida né liquida
- le basi viola (Med) e Rossa (Soft) non sono più considarate basi racing ma semplicemente basi per protezione/saturazione
- hanno aggiunto un prefisso alle P1, P2 P3 e P4 per distinguere la quantità di fluoro presente BP1 (Base), LP2 (Low fluoro), HP3 (High fluoro), FP4 (Fluoro).
- le scioline spray P1, P2 e P3 non verranno più commercializzate
- le basi BP1 solide sono diventate 6 comprendo temperature e tipologie di neve diverse (più ristrette e sovrapposte)
- le low fluoro LP2 solide sono diventate 5 comprendo temperature e tipologie di neve diverse (più ristrette e sovrapposte)
- le high fluro HP3 solide sono diventate 7 :!: comprendo temperature e tipologie di neve diverse (più ristrette e sovrapposte)
- le perfluorate FP4 solide, liquide e spray sono diventate 4 (è stata aggiunta la supermed)
- non verranno più commercializzate le "grafite"
....

Hola

La madonna :o :pazzo:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 gennaio 2010, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Riesumo questo tread per chiedere un vostro parere visto che devo riordinare della sciolina solida, e MAPLUS mi ha confuso bene le idee.
Siccome preferisco usare delle basi medio/dure con sovrapposizione di una P1 liquida, come base ero pienamente soddisfatto della RACING BASE MED (viola) degli anni passati che aveva range -15°C/-5°C.
La "nuova" viola non fa più parte delle RACING BASE ma è stata messa tra le scioline da saturazione e protezione, ma soprattuto il range è diventato -10°C/-5°C.
Secondo il vostro parere, quella "nuova" e quella "vecchia" sono la stessa cosa?
Se no, mi consigliate di passare ad una base BP1? Quale sostituirebbe al meglio la "vecchia" viola?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 settembre 2012, 19:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 settembre 2012
Messaggi: 2
giò ha scritto:
Mi sembra che la rossa (bp1?), sia in pratica la vecchia rossa briko hexil, in realtà anche a stendere la p1 rossa dell'anno scorso, con il ferro, ho avuto la stessa impressione. Anche il range di temperatura di utilizzo mi sembra lo stesso.
Mark, che ne dici?
E comunque, a disposizione quest'anno ho il kg di rossa che ho preso da te, le solite "basi" viola, verde e rossa + 3-4 confezioni di vecchia p1 rossa da stendere con il ferro e 2 bombolette di p3 sempre rossa.
Che dici, sono abbastanza "coperto"?
Vabbè, dai, quando inizierà l'inverno e le prime gare ti scasserò un pò i maroni al tel. :D :D :D :D


ma mark le vende ancora le maplus ?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 settembre 2012, 21:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Non ne ho idea, pero' credo di si, perché ti viene il dubbio?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 settembre 2012, 8:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
andreavda ha scritto:
giò ha scritto:
Mi sembra che la rossa (bp1?), sia in pratica la vecchia rossa briko hexil, in realtà anche a stendere la p1 rossa dell'anno scorso, con il ferro, ho avuto la stessa impressione. Anche il range di temperatura di utilizzo mi sembra lo stesso.
Mark, che ne dici?
E comunque, a disposizione quest'anno ho il kg di rossa che ho preso da te, le solite "basi" viola, verde e rossa + 3-4 confezioni di vecchia p1 rossa da stendere con il ferro e 2 bombolette di p3 sempre rossa.
Che dici, sono abbastanza "coperto"?
Vabbè, dai, quando inizierà l'inverno e le prime gare ti scasserò un pò i maroni al tel. :D :D :D :D


ma mark le vende ancora le maplus ?


ancora rivenditore...tranquillo...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 settembre 2012, 20:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
arriva tutto nei prossimi giorni di MAPLUS/BRIKO

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 22:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 febbraio 2011
Messaggi: 566
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Head Full
ECCOLO:
http://www.maplus.it/PDF/catalogo_maplus_2012.pdf

FULL HEAD


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 12:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
bravo Corrado e chi ha bisongo del listino me lo chieda via mail che lo mando ( no via forum privato ma via info@ornellosport.com)

ciaoooooo mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 febbraio 2011
Messaggi: 566
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Head Full
markorny ha scritto:
bravo Corrado e chi ha bisongo del listino me lo chieda via mail che lo mando ( no via forum privato ma via info@ornellosport.com)

ciaoooooo mark

Di nulla per così poco

FULL HEAD


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) CATALOGO BRIKO MAPLUS 2013/14

markorny

1

1885

4 aprile 2013, 15:20

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Visita Briko-Maplus

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

DavideV

53

3555

2 giugno 2010, 11:17

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NASCE BRIKO-MAPLUS SKI WAX,

Morfy

5

1343

15 dicembre 2008, 10:38

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CORSO SKIMAN BRIKO/MAPLUS 12 OTTOBRE 2015

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

27

16738

26 febbraio 2019, 10:34

davidski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. MAPLUS: Nuovo sito - nuovo catalogo

monix

2

1093

3 ottobre 2008, 8:07

emanueza Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike