Oggi è 7 aprile 2025, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2007, 23:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Alt! Lo sci monta una vist wcr che ha un sistema di centratura un pò diverso rispetto alle altre piastre.
In pratica, se non ricordo male, va preso come riferimento il centro scarpa sul centro sci, ed il centro scarpa deve poi coincidere (sulla piastra) al bordo posteriore dell'elastomero grigio della piastra. Il puntale dell'attacco va quindi montato sulla piastra di conseguenza.
Alle volte, però, si ha una parziale sovrapposizione dei buchi degli attacchi, soprattutto quando lo scarpone è al limite di lunghezza per la piastra, per cui il montaggio di questa piastra non è sempre agevole e bisogna sapere quello che si fa.
Certo, bit, a vederlo nella foto sembra un pò indietro, ma più rispetto al rossignol che all'atomic, per cui può essere anche la prospettiva che inganna un pò. Non solo, ma in genere rossignol ha un centro sci più avanti rispetto ad atomic, e poi stiamo anche confrontando uno sci da negozio con uno sci da gara, e anche questo cambia tutto.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 8:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

In effetti, per quello che ne so io, prendendo come riferimento la linea generalmente segnata sugli sci come riferimento per il posizionamento della mascherina di foratura, c'è chi preferisce personalizzare l'assetto dello sci avanzando di qualche centimetro la posizione dell'attacco rispetto a tale riferimento per avere maggior controllo su neve fresca e sul ripido, in sostanza alzando lo scarpone con lo sci, le code cadono verso il basso. Ma quì sembrano effettivamente arretrati rispetto al solito , magari quegli sci hanno un punto di bilancia spostato verso le code... boh , quindi io aspetto l'opinione di Mark.
Mi sembra che teoricamente comunque, noi sciando dovremmo scaricare la forza che applichiamo allo scarpone, in corrispondenza del punto mediano della sciancratura, ossia dove lo sci è piu stretto . Sempre parlando di sci alpino.

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 9:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

mah per me e' fifty fifty, tarapia tapioco, come fosse antani con scappellamento a destra

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 11:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ho capito chip, ho fatto un discorso dove non si capisce un c....!!!
Perdonatemi ma quest'aria calda,i fiorellini, i pollini, le api, le farfalline , ma in particolare : LA GNOCCA :P :P :P , mi confonde le idee....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 12:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Immagine

<font color="teal">SCHIAVI DEL BERE CHE NON SIETE ALTRO !!</font id="teal">

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 12:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

dai orso io volevo solo....alleggerire un po' la discussione, non e' poi il mio ruolo????? (senza provocare)....
il discorso che fai e' tutto sommato chiaro anche ad uno poco tecnico come me, del resto mi sembra assodato che ci sono marche di sci che tendono a farti sciare sulle code (tipo Head) piuttosto che bello centrale (tipo Rossignol)...sara' magari anche solo un cm ma basta ed avanza per influenzare la centralita', l'efficacia dell'avanti/interno e il conseguente caricamento della spatola.....
anche il discorso di Gio' sulla piastra e' chiaro
ad esempio anche la CP 13 di Head vincola abbastanza circa la posizione degli attacchi...per il discorso di sopra (sciare sulle code) su un i.sl volevo rimediare avanzando di 1 cm gli attacchi rispetto allo standard ma i nuovi buchi si sarebbero sovrapposti a quelli di fissaggio della piastra CP13 cosi' o rifacevo anche quelli (chiudendo i vecchi) o nisba...
alla fine, nonostante anche mark dicesse che la cosa era fattibile, e' stato nisba pero' sono comunque piccoli ostacoli che sarebbe bello poter aggirare con + facilita'....
magari adesso stanno introducendo i rail anche per questo, pero' a me i rail in genere non piacciono, li trovo meno robusti di fondo soprattutto se sono in plastica (per quanto dura)....si vocifera in giro di qualche motion rail di Volkl che abbia ceduto di brutto sotto forti sollecitazioni (peso sciatore)....e comunque sono tutti argomenti sui quali, magari a ns.insaputa, la ricerca delle case prosegue sempre alla grande, basta pensare ai nuovi concetti alla base del nuovo Raptor sempre per stare in casa Head
mah comunque "hasta la gnocca siempre"

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 13:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

morfy tutti quei buchi neri rischiano di peggiorare il problema di orso....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 13:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ragà...............buco nero mi ci ficco

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 14:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

buco nero....bevo pampero

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 16:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Mi raccomando ragazzi !!!!!!
Tra un paio , anzi meglio tre, settimane ricordatevi di togliere le termiche........
....e vai di polline.....

Immagine

Tosi, so finìo !!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2007, 17:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
Oggi in Svezia: 27 Gradi e gente che faceva il bagno al mare! Ma non al sud, qui da me!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2007, 16:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

BIT ricordati che mi devi pagare la quota per avermi rubato l'idea perchè in uno degli ormai molteplici anfratti del forum (spero ke morfeo che lo conosce a fondo mi aiuti!) c'è un topic con il mio banco da lavoro e per avermi rubato l'idea mi devi almeno almeno 4-5 bombardini!!!
Scherzi a parte, Ben fatto! Savo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2007, 19:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

oh Savo! ma il mio banco ormai è un vecchiume; ha una storia e poi!!!! e poi è rustico :D è doppio effetto :D ed ha l'età di Morfeo :D , scherzo :D per i bombardini!! ti faccio anche lo stagionale :D salute a tutti

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2007, 22:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Savo sai che proprio non mi ricordo del tuo banco ???
Posta una foto .. è una cosa interessante !!
Ne voglio fare anche io uno ... ma voglio valutare bene come...
Infatti ho degli amici che mi hanno chiesto se nel caso gli do una passatatina anche alle loro lamine seppur vanno con lo snowboard e vorrei fare una cosa che vada bene per tutto.
Inoltre dalla prossima stagione voglio proprio mettermi anche a sciolinare (cosa che ancora non faccio)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2007, 7:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

OK morfeo,allora rifaccio le foto e le ri-posto nel forum visto che abbiamo uno specifico topic...Dai Morfeo DAGA DETER con gli sci vecchi in soffitta!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora