Oggi è 18 aprile 2024, 22:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi si è incenerito il liquidmetal!!
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 11:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 31 dicembre 2012
Messaggi: 15
Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum, ma per cause di forza maggiore non ho più letto scritto e neppure sciato da tre anni a questa parte, dimenticandomi pure il vechio nick....
Veniamo al sodo. Una settimana fà decido che è l'ora di riprendere a sciare, e scendo in cantina a prendere i vecchi attrezzi, degli Head xrc Chip stagione 2007/08.
All'apertura della sacca l'amara sorpresa!!
Stupito 8-o :shock: trovo una bolla sulla soletta con tanto di lamina piegata. Bene mi dico, ma come azz avrò fatto senza prendere botte? Unico neo, tracce di ruggine sulla lamina in corrispondenza del fattaccio.
Guardo il fianco dello sci. Si nota chiaramente un amalgama di color grigio in corrispondenza del rigonfiamento.
Provo a grattugiarla con una carta di credito e questa si sgretola facilmente polverizzandosi!!
Cacchio, mi si è polverizzata la lamina in titanal o forse è il famoso liquidmetal?.
Lo porto a riparare, spiegando allo Skiman che lo sci era fermo da tre anni, escluso un'unica sciata risalente a quell'ultima stagione senza mai prendere botte, e che poi era stato riposto nella sua sacca.
Non ci crede, ed al primo sguardo mi dice che è un tipico danno dovuto ad un forte urto. (come vuoi, mi basta che me lo ripari...)
Ieri sera mi telefona, tra lo stupito e... :duh: mi dice che avevo ragione, lo sci è in perfette condizioni, la lamina non presenta alcun segno di botte ed è piegato solo nel verso del rigonfiamento, si è proprio incenerita una parte della lastra, che adesso manca, e questo ha provocato il sollevamento di lamina e soletta.
Che fare, mi fido a sciarci sopra ancora un pò, o provo a contattare head per avere maggiori info??''
Lo sci è chiaramente fuori garanzia, ma un attrezzo da 1000 euri non creddo debba autodisintegrarsi dopo 5 stagioni di cui 3 passate a riposare...

Aggiungo qualche fotina per chiarire il tutto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Denis


Ultima modifica di dns il 3 gennaio 2013, 14:16, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
8-o 8-o 8-o 8-o

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Abbi un pó di pazienza e aspetta che qualche uomo head si faccia vivo qui.
Le foto non riesco a vederle, ma se lo sci è difettato sono sicuro che non esiteranno a sostituirlo, la casa è seria.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
porca peppa....

:o :o :o

cmq quoto Giò...contatta Head e vedi che dicono...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 14:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Obiettivamente mai visto niente del genere, neppure su sci moooolto più vecchi dei tuoi.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 17:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 31 dicembre 2012
Messaggi: 15
Chicco32 ha scritto:
porca peppa....

:o :o :o

cmq quoto Giò...contatta Head e vedi che dicono...

;)


Ho inviato da poco una mail in Head attraverso la sezione contatti del sito Italiano
Vediamo se mi rispondono, e cosa mi diranno.....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 18:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
Caccapupù! da non credere! 'cidenti. Non è certo colpa tua, questo sicuro. Apparentemente si direbbe una strana reazione chimica di un collante. Son curioso di saperne di più.

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il caso è a dir poco curioso, ti consiglio di seguire il solito iter (CHE TUTTI GLI ALTRI QUI DOVREBBERO CONOSCERE A MENADITO):
- sci dal negoziante
- negoziante spedisce a Head ITA
- Head ITA analizza lo sci e decide in merito, poi avvisa negoziante
- negoziante informa il cliente

Questo perché Head non vende ai consumer ma ai negozianti: di conseguenza le questioni legate al materiale vanno trattate con il negoziante, il quale si rivolgerà poi a Head.

Per tutti gli altri: non ditemi che non lo sapevate, l'ho scritto innumerevoli volte ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 20:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Il caso è a dir poco curioso, ti consiglio di seguire il solito iter (CHE TUTTI GLI ALTRI QUI DOVREBBERO CONOSCERE A MENADITO):

Per tutti gli altri: non ditemi che non lo sapevate, l'ho scritto innumerevoli volte ;)


scusa...chi sei? quando ti sei iscritto?

:?

potresti passare alla sezione "presentati" e fare una breve descrizione di te stesso....il livello di sciata e l'attrezzatura che usi?

a noi farebbe mlto piacere....

:rotfl:

:verylol:

:D

;) ;) ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 20:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Caso curioso ed interessante....... (Ovviamente se non sei il proprietario degli sci cui vanno tutta la mia comprensione e dispiacere)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 31 dicembre 2012
Messaggi: 15
dani1965 ha scritto:
Il caso è a dir poco curioso, ti consiglio di seguire il solito iter (CHE TUTTI GLI ALTRI QUI DOVREBBERO CONOSCERE A MENADITO):
- sci dal negoziante
- negoziante spedisce a Head ITA
- Head ITA analizza lo sci e decide in merito, poi avvisa negoziante
- negoziante informa il cliente

Questo perché Head non vende ai consumer ma ai negozianti: di conseguenza le questioni legate al materiale vanno trattate con il negoziante, il quale si rivolgerà poi a Head.

Per tutti gli altri: non ditemi che non lo sapevate, l'ho scritto innumerevoli volte ;)


Come funziona una garanzia lo so bene pure io.
Mi sono recato dal negoziante per farglieli riparare, cosa che è stata fatta e che ho "normalmente pagato".
Non mi era balenato per la mente di chiedere una sostituzione/riparazione in garanzia in quanto lo sci ha superato i due anni di copertura legale. La mail ad Head Italia l'ho fatta su suo consiglio, per sentire anche una loro opinione in merito e per sapere se sia eventualmente il caso di mandarglielo per verificarne la sicurezza. E' pur vero che il negoziante mi ha detto che nel caso di racchette da tennis (che anche vende) si spedisce in Italia, per gli sci deve mandare in Austria. Bhoh :toctoc:
L'asta è stata comunque riparata, con il reincollaggio delle parti. ovviamente manca una fetta di qualche cm di titanal o chi per esso.
Ritengo inoltre che mandare in Head in questo periodo , tramite il negozio, il mio unico attrezzo, potrebbe tradursi in una mossa azzardata e dispendiosa sopratutto nel caso si decidesse per il non fare nulla, e gli sci mi venissero restituiti, chissà dopo quanto, così come sono con tanto di spese di spedizione a mio carico.

Allego foto degli sci riparati.
La parte più scura è quella incriminata, dove manca il titanal per una profondità variabile di 1- 1,5 cm.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
la differenza fra Mark ed un negozio qualunque, si scopre anche (e non solo) in queste situazioni.....

non volermene, ma io non li avrei fatti riparare, avrei mandato tutto in Head, ora, dopo che ci sono state messe le mani, dubito che Head riesca a fare un analisi tecnica della situazione....a posteriori, quell'intervento potrebbe essere stato causato anche da un danno provocato da botta su corpo solido (sasso), bada bene, non sto dicendo che quel che è avvenuto, sto dicendo che dopo l'intervento sicuramente è più difficile indagare sull'accaduto....poi magari mi sbaglio (lo spero per te), non essendo io un esperto....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 17:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 31 dicembre 2012
Messaggi: 15
Chicco32 ha scritto:
la differenza fra Mark ed un negozio qualunque, si scopre anche (e non solo) in queste situazioni.....

non volermene, ma io non li avrei fatti riparare, avrei mandato tutto in Head, ora, dopo che ci sono state messe le mani, dubito che Head riesca a fare un analisi tecnica della situazione....a posteriori, quell'intervento potrebbe essere stato causato anche da un danno provocato da botta su corpo solido (sasso), bada bene, non sto dicendo che quel che è avvenuto, sto dicendo che dopo l'intervento sicuramente è più difficile indagare sull'accaduto....poi magari mi sbaglio (lo spero per te), non essendo io un esperto....

;)


Cè gran poco da analizzare, se vogliono vedere la situazione dello sci prima dell'intervento, gli posso fornire un copioso book fotografico in HD, ed idem potrebbe fare il negoziante, che dovrebbe aver "immortalato" anche le fasi di riparazione.
E poi una botta contro un corpo esterno creerebbe danni chiaramente visibili, quali segni su soletta, lamine, fianchi etc.... cosa che non èra assolutamente avvenuta ne rilevabile ed in assenza dei quali non è possibile che una porzione interna dello sci sparisca nel nulla.
Se poi lo ritenessero necessario, non credo che scollare le parti per esaminare l'interno sia un'operazione infattibile, sopratutto alla luce di quanto successo. Infondo quello che manca non cè più e dovrebbe essere stato sostituito da una semplice resina.

Ripeto, nella mail inviata in Head, non ho chiesto una sostituzione od una riparazione in garanzia, ma semplicemente un parere sull'utilizzabilità degli sci, cosa che ho chiesto pure quì nel primo post.
Saranno poi loro a decidere se contattare me o il negoziante, del quale ho lasciato l'indirizzo per agire nei modi che credono più opportuni.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 18:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
non era mia intenzione offenderti....

;)

volevo solo dirti che ho un mio pensiero...forse un esempio rende meglio l'idea: se un'assicurazione automobilistica deve valutare il danno ad una macchina, lo fa con un perito o un carrozziere autorizzato, non prende in considerazione il danno comprovato fotograficamente da un riparatore non autorizzato....

per quanto riguarda i tuoi sci, ok, non t'interessa la sostituzione, ma credo (e ripeto credo), che Head (o qualsiasi altro marchio)non ti metterà mai nero su bianco, che lo sci è utilizzabile in quelle condizioni, ma non perchè non vogliono farlo, ma solo perchè non hanno avuto la possibilità di fare un esame strutturale diretto dello sci....e se ti danno l'ok e poi a seguito della rottura ti fai male? ne sarebbero responsabili, non trovi? loro non possono sapere cosa è avvenuto nella struttura (lasciamo stare eventuali danni da impatto o da stress meccanico, che a priori non si possono escludere), così come non possono sapere chi l'ha riparato e con quali tecniche.....è per questo che ti dicevo che era meglio (sempre secondo me) non intervenire...nulla di più....

;)

poi ripeto, non sono un esperto e non ci capisco nulla, ho espresso un mio stupido punto di vista....senza intenzione di offenderti...

:cincin:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 19:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Io non mi fiderei a sciarci. Tu hai visto solo il pezzo di sci che è "esploso" se mi passi il termine, ma non puoi sapere com'è il resto dell'interno. Vale la pena rischiare?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike