Oggi è 21 novembre 2024, 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 19:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
poi ripeto, non sono un esperto e non ci capisco nulla, ho espresso un mio stupido punto di vista....senza intenzione di offenderti...

Chicco non c'è bisogno di autoincensarsi il capo...

hai espresso la tua opinione correttamente e nei modi dovuti, quindi tutto ok

come penso sia più che comprensibile la stato di leggera alterazione di dns con quello che è successo

del resto ha chiesto LUI una nostra opinione, non il contrario

:)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 20:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: rossignol 9s
Chicco ti sei espresso benissimo, tranquillo. Massa fretta, ciò; lo sci è, o era, da far esaminare alla Casa anche per prevenire casi simili. Non è roba che si giudica ad occhio, lo strano materiale che ha provocato il rigonfiamento e la sua fuoriuscita per pressione è un problema chimico che solo il laboratorio sa capire.

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 21:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Chicco32 ha scritto:
non era mia intenzione offenderti....

;)

volevo solo dirti che ho un mio pensiero...forse un esempio rende meglio l'idea: se un'assicurazione automobilistica deve valutare il danno ad una macchina, lo fa con un perito o un carrozziere autorizzato, non prende in considerazione il danno comprovato fotograficamente da un riparatore non autorizzato....

per quanto riguarda i tuoi sci, ok, non t'interessa la sostituzione, ma credo (e ripeto credo), che Head (o qualsiasi altro marchio)non ti metterà mai nero su bianco, che lo sci è utilizzabile in quelle condizioni, ma non perchè non vogliono farlo, ma solo perchè non hanno avuto la possibilità di fare un esame strutturale diretto dello sci....e se ti danno l'ok e poi a seguito della rottura ti fai male? ne sarebbero responsabili, non trovi? loro non possono sapere cosa è avvenuto nella struttura (lasciamo stare eventuali danni da impatto o da stress meccanico, che a priori non si possono escludere), così come non possono sapere chi l'ha riparato e con quali tecniche.....è per questo che ti dicevo che era meglio (sempre secondo me) non intervenire...nulla di più....

;)

poi ripeto, non sono un esperto e non ci capisco nulla, ho espresso un mio stupido punto di vista....senza intenzione di offenderti...

:cincin:

Figurati, qui nessuno si è offeso!! :wink: ci mancherebbe.

Chi l'ha riparato è cmq un loro rivenditore ufficiale, sia per lo sci che per il tennis, e so per certo che con Head Italia cè un rapporto di ottima collaborazione e comunicazione.
Poi mi sono fidato, l'ho fatto riparare conscio, che cmq, così mi è stato anche detto, qualsiasi operazione in garanzia, visto anche il periodo, mi avrebbe fatto perdere buona parte della stagione, con esiti che sarebbero statto tutt'altro che scontati.

Potrebbe essere oltretutto nel loro interesse visionare il tutto, non tanto per garantire la mia incolumità, quanto piuttosto per analizzare l'accaduto.

Mal che vada lo sci lo uso per farci qualcos'altro... :infuocato: :smoking2:
:mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 21:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Adesso ti descrivo cosa sarebbe successo se il tuo caso fosse accaduto nella mia regione (qui in Svizzera).

Un negoziante mi chiama lunedì mattina e mi dice: "sabato un cliente che mi ha portato uno sci con uno strano difetto."
Gli rispondo: "mi potresti p.f. scattare una foto e mandarmela per MMS o mail che ci dò un'occhiata?"
Dopo pochi minuti mi arriva la foto.
La guardo e, visto che è effettivamente anomalo, lo richiamo subito.
Chiedo: "lo usa i prossimi giorni?"
Negoziante: "sì."
Io: "hai qualcosa da dargli nel frattempo? Se lo spedisci oggi, domani mattina è da noi: lo analizziamo subito e, indipendentemente dall'esito, mercoledì o al più tardi giovedì hai lo sci in negozio. Ricordati solo di smontare gli attacchi."

That's all. Così funziona qui con me: poche discussioni e molta action, grazie anche all'ottima collaborazione e comunicazione che ho con i miei clienti. :)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 22:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: rossignol 9s
Aggiungo: se io fossi stato il Negoziante avrei dato un paio di sci sino a soluzione del problema, che è ben più importante per la Casa che per il singolo.

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 23:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

dani1965 ha scritto:
Adesso ti descrivo cosa sarebbe successo se il tuo caso fosse accaduto nella mia regione (qui in Svizzera).

Un negoziante mi chiama lunedì mattina e mi dice: "sabato un cliente che mi ha portato uno sci con uno strano difetto."
Gli rispondo: "mi potresti p.f. scattare una foto e mandarmela per MMS o mail che ci dò un'occhiata?"
Io: "hai qualcosa da dargli nel frattempo? Se lo spedisci oggi, domani mattina è da noi: lo analizziamo subito e, indipendentemente dall'esito, mercoledì o al più tardi giovedì hai lo sci in negozio. Ricordati solo di smontare gli attacchi."

That's all. Così funziona qui con me: poche discussioni e molta action, grazie anche all'ottima collaborazione e comunicazione che ho con i miei clienti. :)

Magari fossi stato in Svizzera allora... :wallhead:
Effettivamente mi è parso che il negoziante non ne volesse sapere più di tanto di garanzia, infondo sono un cliente che non vede da anni, sebbene nel2007/8 gli abbia comprato i chip e nel 2008/9 un paio di scarponi garmont g1.
O forse, visto l'età dello sci, o indotto dalla sua prima analisi in cui imputava il danno ad un forte urto, ha escluso a priori la possibilità che HEAD rispondesse del difetto.
Già il fatto che mi abbia detto che lo sci andava rispedito in Austria (sottolineato dall'emoticon che ho usato nel primo messaggio) mi puzzava di scarsa voglia.....
A questo punto, vista la riparazione già effettuata, data l'età dei legni e considerando che fra meno di 10 gg parto per la settimana bianca, ha ancora senso mandarli a visionare ? Oltretutto non credo troverò qualcuno disposto a prestarmi "aggratis" un paio di sci. :cincin:

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 6:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Mah, sono convinto che in ITA non sarebbe andato molto differentemente, chi del forum ha avuto problemi ed è stato supportato nel modo "giusto" dal negoziante ha anche goduto di rapide soluzioni ;)

Nel tuo caso, al momento di partite per la settimana bianca avresti già avuto (eventualmente) un nuovo sci: 7 giorni sino al 31.12 (data nella quale ci hai descritto il problema, scoperto 7 giorni prima) + 10 giorni da ieri sino alla tua partenza = 17 giorni, un lasso di tempo più che sufficiente ;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 8:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

dani1965 ha scritto:
Mah, sono convinto che in ITA non sarebbe andato molto differentemente, chi del forum ha avuto problemi ed è stato supportato nel modo "giusto" dal negoziante ha anche goduto di rapide soluzioni ;)

Nel tuo caso, al momento di partite per la settimana bianca avresti già avuto (eventualmente) un nuovo sci: 7 giorni sino al 31.12 (data nella quale ci hai descritto il problema, scoperto 7 giorni prima) + 10 giorni da ieri sino alla tua partenza = 17 giorni, un lasso di tempo più che sufficiente ;)

chiaro! :pollicesu:
Ma al di là della tempistiche, come ritieni si comporteranno dinanzi ad uno sci riparato e fuori garanzia?

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 10:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Nel caso del "fuori garanzia" noi (Head Svizzera) proponiamo una sostituzione a prezzo speciale (prezzo vendita consigliato al pubblico - 60% sconto), poi sta al cliente decidere se vuole uno sci nuovo/attuale a quasi 1/3 del prezzo oppure rinunciare.

Io ho avuto un caso a inizio dicembre: una signora con un Supershape 06/07 160cm con il deck scollato dalla coda sino all'attacco.
Abbiamo proposto il modello 12/13 con il "prezzo sostituzione fuori garanzia", ma lei ha voluto - nonostante i pareri negativi nostri e del negoziante - che gli incollassimo uno sci dall'aspetto penoso (sia sopra, che... sotto).
Adesso ha uno sci dal camber quasi piatto (dopo 7 stagioni) e quello riparato a forma d'arco (la tonnellata di colla che abbiamo dovuto usare per incollare tutto quel pezzo ha "tirato"): noi tutti le avevamo detto che era irreparabile, ma lei ha voluto così.
Il cliente ha sempre ragione. ;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 11:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Nel (tuo) caso dello sci riparato?

Tu non devi farti problemi: chi deve trovare una soluzione ad eventuali problemi (se Head ITA contesta) è il tuo negoziante, visto che è lui che ha spinto in quella direzione senza chiamare la marca...

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 12:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

dani1965 ha scritto:
Nel (tuo) caso dello sci riparato?

Tu non devi farti problemi: chi deve trovare una soluzione ad eventuali problemi (se Head ITA contesta) è il tuo negoziante, visto che è lui che ha spinto in quella direzione senza chiamare la marca...

;)

effettivamente la riparazione che ho chiesto io é stata subito fatta, in quanto lo ski-man aveva escluso a priori la possibilitá di una sostituzione/riparazione in garanzia, attribuendo il danno ad un'azione meccanica esterna, cosa poi da lui stesso smentita.
Dopo chiamo in negozio e sento che mi dicono...

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 15:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
Scusate l'OT "di servizio".
DANI ma che hai disabilitato la ricezione di MP? Ho provato ad inviartene uno ma mi dice che non puoi ricerverlo perché disabilitato.

Grazie e scusatemi di nuovo.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 17:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
dani1965 ha scritto:

E così funziona anche in Italia :wink:

Ora che è riparato ci viene difficile difficile analizzare la tipologia del roblema e sopprattutto le cause.
Quello che vedi non credo sia il liquidmetal anche perchè non credo che il titanio si polverizzi.
é più probabile che ci sia stata un infiltrazione d'acqua da qualche parte, ad esempo dalle viti della piastra, che che poi l'ossidazione dei materiali interni abbia fatto gonfiare e deformare la lamina e la soletta.
Purtropp dalle foto solitamente si evincono molto bene i danni ma difficilmente si capiscono le cause.
Oltretutto ora che è riparato chredo sia quasi impossibile.

Comunque ritengo che lo sci non sia affatto pericoloso sciarci...al massimo non tiene l'incollaggio e potresti vedere che la struttura tende a riaprirsi.
Per la sicurezza possiamo vedere o puoi far controllare se le viti della piastra tengono tutte bene in corrispondenza del danno o se percaso si fosse deteriorato il materiale della filettatuta (questo nel caso fosse li il problema)

Comuqnue sicuramente la mia collega ci girerà la mail che hai mandato al sito ufficiale e diciamo che teoricamente ti ho già risposto e spero in maniera abbastanza soddisfacente.
Noi siamo comunque a disposizione per visionare il prodotto e cercare di capire comunque le cause. In tal caso dovresti farcelo spedire dal negoziante e le tempistiche sarebbero quelle della spedizione di andata e ritorno e il tempo del controllo visivo.

Facci sapere
ciao

Christian

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 21:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Ciao Christian,
grazie della risposta

estro ha scritto:

Ora che è riparato ci viene difficile difficile analizzare la tipologia del roblema e sopprattutto le cause.
Quello che vedi non credo sia il liquidmetal anche perchè non credo che il titanio si polverizzi.
é più probabile che ci sia stata un infiltrazione d'acqua da qualche parte, ad esempo dalle viti della piastra, che che poi l'ossidazione dei materiali interni abbia fatto gonfiare e deformare la lamina e la soletta.
Purtropp dalle foto solitamente si evincono molto bene i danni ma difficilmente si capiscono le cause.
Oltretutto ora che è riparato chredo sia quasi impossibile.

Ti ho fatto una foto dello sci senza attacco per capire la posizione delle viti della piastra rispetto al punto incriminato. distano circa 7 cm. Lo stesso Ski-man che l'ha riparato ha escluso un'infitrazione dalla piastra, che pure io gli avevo paventato.
Che il titanal si sia polverizzato l'ho scritto in maniera "polemica", ma quello è ciò che si percepiva...
Il fatto è che comunque, dopo aver ripulito lo sci (non da me) da quell'amalgama grigiastra che si era creata, mi è stato detto che ne manca una porzione!

Immagine

estro ha scritto:
Comunque ritengo che lo sci non sia affatto pericoloso sciarci...al massimo non tiene l'incollaggio e potresti vedere che la struttura tende a riaprirsi.

Ehmm :( , si sta già aprendo :o (scollando) e non l'ho ancora usato :wallhead:
Bene, ho buttato al vento anche i 40 euri sborsati per la riparazione.... :arrabbiato:

Immagine

estro ha scritto:
Per la sicurezza possiamo vedere o puoi far controllare se le viti della piastra tengono tutte bene in corrispondenza del danno o se percaso si fosse deteriorato il materiale della filettatuta (questo nel caso fosse li il problema)

Il tutto è già stato già fatto in negozio, "credo", visto che lo sci è stato smontato per essere messo in morsa, incollato, e successivamente rimontato.

estro ha scritto:
Comuqnue sicuramente la mia collega ci girerà la mail che hai mandato al sito ufficiale e diciamo che teoricamente ti ho già risposto e spero in maniera abbastanza soddisfacente.
Noi siamo comunque a disposizione per visionare il prodotto e cercare di capire comunque le cause. In tal caso dovresti farcelo spedire dal negoziante e le tempistiche sarebbero quelle della spedizione di andata e ritorno e il tempo del controllo visivo..
Facci sapere
ciao

Christian

Essenzialmente la mail che vi ho inviato è un copia incolla leggermente modificato del primo post , comprese i collegamenti alle medesime foto.

A questo punto, dato che la riparazione sembrerebbe non tenere, penso proprio che ve lo farò spedire,
magari, se riesci, indicami il momento più adatto per farlo, visto che giusto oggi il negoziante al telefono mi ha detto che prima del 6 o 7 Gennaio non accettate resi.

Grazie
Denis

Profilo  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 6:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

estro ha scritto:
dani1965 ha scritto:

E così funziona anche in Italia :wink:
...

Grazie Chris per la conferma :)

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora