Ciao Christian,
grazie della risposta
estro ha scritto:
“
Ora che è riparato ci viene difficile difficile analizzare la tipologia del roblema e sopprattutto le cause.
Quello che vedi non credo sia il liquidmetal anche perchè non credo che il titanio si polverizzi.
é più probabile che ci sia stata un infiltrazione d'acqua da qualche parte, ad esempo dalle viti della piastra, che che poi l'ossidazione dei materiali interni abbia fatto gonfiare e deformare la lamina e la soletta.
Purtropp dalle foto solitamente si evincono molto bene i danni ma difficilmente si capiscono le cause.
Oltretutto ora che è riparato chredo sia quasi impossibile.
”
Ti ho fatto una foto dello sci senza attacco per capire la posizione delle viti della piastra rispetto al punto incriminato. distano circa 7 cm. Lo stesso Ski-man che l'ha riparato ha escluso un'infitrazione dalla piastra, che pure io gli avevo paventato.
Che il titanal si sia polverizzato l'ho scritto in maniera "polemica", ma quello è ciò che si percepiva...
Il fatto è che comunque, dopo aver ripulito lo sci (non da me) da quell'amalgama grigiastra che si era creata, mi è stato detto che ne manca una porzione!
estro ha scritto:
“
Comunque ritengo che lo sci non sia affatto pericoloso sciarci...al massimo non tiene l'incollaggio e potresti vedere che la struttura tende a riaprirsi.
”
Ehmm
, si sta già aprendo
(scollando) e non l'ho ancora usato
Bene, ho buttato al vento anche i 40 euri sborsati per la riparazione....
estro ha scritto:
“
Per la sicurezza possiamo vedere o puoi far controllare se le viti della piastra tengono tutte bene in corrispondenza del danno o se percaso si fosse deteriorato il materiale della filettatuta (questo nel caso fosse li il problema)
”
Il tutto è già stato già fatto in negozio, "credo", visto che lo sci è stato smontato per essere messo in morsa, incollato, e successivamente rimontato.
estro ha scritto:
“
Comuqnue sicuramente la mia collega ci girerà la mail che hai mandato al sito ufficiale e diciamo che teoricamente ti ho già risposto e spero in maniera abbastanza soddisfacente.
Noi siamo comunque a disposizione per visionare il prodotto e cercare di capire comunque le cause. In tal caso dovresti farcelo spedire dal negoziante e le tempistiche sarebbero quelle della spedizione di andata e ritorno e il tempo del controllo visivo..
Facci sapere
ciao
Christian
”
Essenzialmente la mail che vi ho inviato è un copia incolla leggermente modificato del primo post , comprese i collegamenti alle medesime foto.
A questo punto, dato che la riparazione sembrerebbe non tenere, penso proprio che ve lo farò spedire,
magari, se riesci, indicami il momento più adatto per farlo, visto che giusto oggi il negoziante al telefono mi ha detto che prima del 6 o 7 Gennaio non accettate resi.
Grazie
Denis