Oggi è 20 settembre 2024, 3:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Aspetta, San Tommaso quale?
L'Apostolo, cioè Teoma in aramaico, quello della maledizione, quello del "dubbio", ma che poi si ricredette una settimana dopo.........
O D'Aquino teologo quello di "Omne quod movetur ab alio movetur" +/- Ogni cosa che muta, muta proprio in ragione di un qualcosa che la fa mutare (P1/P2/P3???)
Od il Moro martire quello condannato a morte <<per aver parlato del re in modo malizioso, traditoresco e diabolico>>.

Veditela Te. :D

PS. Lo skiman bravo, muto stà!!!...... (rivolgersi la nostro Guru per conferme) ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 13:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
morfeosogna ha scritto:

Io ho provato a sciolinare con la P1 a caldo e sono andato a sciare. La seconda volta ho provato a sciolinare con la P1 a caldo e successivamente a passare nuovamente P1 questa volta spray.

Nel primo caso la soletta sembra essere grassa, trattata con lo strutto .. anche dopo parecchie spazzolate con la nylon e con il crine.
Nel secondo caso il risultato finale è molto diverso.
Le spray lasciano la soletta meno grassa di sciolina anche dopo varie passate di spazzola e donano una lucentezza alla soletta molto differente e ben maggiore sinonimo secondo me anche di una maggiore scorrevolezza sulla neve.
In ultima, e vorrei tanto che qualcuno di voi o mark mi potesse contraddire in maniera che non sia un mio parere isolato sia giusto che sbagliato, anche usando la stessa tipologia di sciolina ovvero la P1, ma effettuando due successivi passaggi; quello a caldo e poi quello con la spray, la sciolinatura dura molto più.



Alla prova dei fatti mi pare che sia cosí! Comunque sia, quando stendi la sciolina a caldo é come se tu "costruissi" un'ulteriore base porosa in cui poi la liquida puó andarsi ad "infrattare" per allungare la sua durata, come se tu avessi sciolina in piú strati...... quindi quando usi lo sci invece di andar via la sciolina, va via il primo strato, poi il successivo......

morfeosogna ha scritto:

Candeletta.
Io la candeletta la uso all'altezza di pochi mm dalla soletta.
L'accendo e aspetto che si faccia una bella goccia ma non la faccio cadere, continuo a girarla su se stessa. Quando pronta, l'avvicino allo sci e mi metto come detto molto vicino alla soletta.
La fiamma sulla candeletta va verso l'alto ma verso la soletta si forma un alone di fiamma (dalla temperatura molto bassa) che essendo vicino alla soletta, la riscalda.
A quella distanza, la prima goccia che cade, si tira dietro un filo continuo di candeletta sciolta e si riesce a fare una colata continua che cicatrizza molto bene la soletta (scaldata leggermente dalla fiamma) in quanto tirandosi dietro più materiale colato, questo avendo una massa maggiore trattiene, riesce a raffreddarsi di meno. Si garantisce quindi un miglior grip e che la candeletta sciolta, data la ravvicinata distanza, non perda temperatura mentre "cade" sulla soletta.


Agendo con la candeletta ho sempre seguito questo iter anche io..... e mi sono sempre trovato piú che bene.
Da un paio di anni peró limito l'uso dellla candeletta solo per fare la base di solchi simil-canyon, su cui poi vado ad operare per la rifinitura in superficie con la candeletta in polvere della Toko ed il ferro (tra cui si pone una carta trasparente fornita dalla Toko stessa. Devo dire che é estremamente semplice ed il risultato, che di per sé era nel mio cao giá buono, é notevolmente migliorato.

Ora peró basta..... a scriver seriamente mi é giá venuto il mal di testa..... torno a sparar le mie solite ca77ate......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
santojonny ha scritto:
Aspetta, San Tommaso quale?
L'Apostolo, cioè Teoma in aramaico, quello della maledizione, quello del "dubbio", ma che poi si ricredette una settimana dopo.........
O D'Aquino teologo quello di "Omne quod movetur ab alio movetur" +/- Ogni cosa che muta, muta proprio in ragione di un qualcosa che la fa mutare (P1/P2/P3???)
Od il Moro martire quello condannato a morte <<per aver parlato del re in modo malizioso, traditoresco e diabolico>>.

Veditela Te. :D

PS. Lo skiman bravo, muto stà!!!...... (rivolgersi la nostro Guru per conferme) ;)





I Santi stanno solo in paradiso e questo è assodato.
Di Santi non me ne intendo e non ho proprio voglia e interesse a mettermeli a studiare. Se mi servirà sapere e conoscere so che mi posso rivolgere tranquillamente a te che sei una certezza per queste cose ;) .
Cmq mi riferivo al San Tommaso quello che ti mette il dito .. sprai tu quale è .. :D :D

Concordo con te che lo ski man bravo se ne sta zitto, ma allora presuppongo che quello ski man a cui ti riferisci possa essere in due situazioni:
- siccome ha parlato non è un bravo skiman :D
- se invece è un bravo skiman allora ti ha detto il contrario come si deve fare per non svelare i trucchi :D
In tutti e due i casi non saprei se fidarmi, quindi è meglio
sbagliare da soli andando a tentativi e provando e riprovando.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Per chiarire:
Il S.Tommaso "del dito" non esiste. E' una rappresentazione figurativa, poi ripresa e spacciata per vera, del Caravaggio che sintetizzo il concetto del "dubbio" (ovvero stiamo parlando di S.Tommaso l'Apostolo). ;)

Alle tue due ipostesi, rigauardo lo skiman, comunque ne aggiungo un'altra (la certa):
Io spesso assisto alle "sue operazioni", quindi intendo incontri audio/visivi.
Poi realmente lui esegue l'operazione solo perchè consigliato dalla casa (più di così!!).
Oltre a tutto ciò il fatto è che lo pago (con utilizzo di scioline e cere costosissime) ed esigo il meglio. Il giorno che mi accorgessi d'aver dato in gara degli sci lenti, senza spiegazioni esterne, non mi vede più!

Oltre a ciò mi chiedo e ti chiedo, ma se tu segui il "metodo" Mark perchè cerchi dell'altro?
Cavoli avessi io la fortuna di poter avere a 20 Km. Mark........

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 14:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
santojonny ha scritto:
Oltre a ciò mi chiedo e ti chiedo, ma se tu segui il "metodo" Mark perchè cerchi dell'altro?
Cavoli avessi io la fortuna di poter avere a 20 Km. Mark........



Io non cerco altro. Paragono solo quello che vedo, sento e leggo da altre fonti al metodo Mark.
Mi chiedo il perchè si faccia così anziché cosà cercando di capirne più che posso con la ragione e la logica (per quanta poca ne abbia e di scarsa qualità provo cmq a utilizzarla con i miei limiti).
Il buon Mark essendo un bravo SkiMan di certo non mi ha detto (e non ci ha detto, al corso che abbiamo fatto) tutto, di certo conoscnedolo, quello che ci ha detto non era di certo sbagliato.

Per me è una fortuna avere mark a 20 km, per lui invece una gran rottura di coglioni (Manu77 mi ha pure definito il portinaio/custode)
Non oso pensare a quello che potrebbe fare se tutti e due abitassimo a 20 km da lui .. o no ?
ahahahahahahah :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 15:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Benissimo Morfy.
Per me esistono due tipi di preparazione: standard e race.
La standard non necessita di "cose strane" ed un metoto più o meno vale l'altro, basta stare lontani dalle macchine il più possibile.
La rece qui il discorso si complica perchè il "motorista" ha ed applica i suoi trucchetti.
Ma tali non valgono molto se la preparazione non è fondata su un perfetto affiatamento con l'atleta. Tale affiatamento si raggiunge col tempo, stabilito ad inizio stagione, modificandolo entro piccoli scostamenti in seguito. Ed il tutto per pochi secondi di discesa.
Esempio il filo delle lamine che spesso è più importante, molto più importante, di qual si voglia sciolina, ed appunto si ottimizza con le conoscenze reciproche.
Mark mi vedrebbe spesso?
Eh si! dovendo preparare 4 paia di sci (si 4 paia per ogni evenienza) per un WE di gara, mi sembrerebbe logico. Poi magari lo aiuto ;) a sistemare la rastrelliera degli sciolinati!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 15:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Tutto d'accordo con te sulla prima parte.

Sulla seconda concordo pure li, sei un ottimo cliente per Mark con tutti quelli sci che ti ritrovi e sicuramente ha un occhio di riguardo per. Per le rastrelliere e per scopare in terra (solo li sia ben inteso) ci sono già io .. non vorrai togliermi questo piccolo spazio ! ;) ;)

A te l'intrattenimento dei clienti a parlare di sci. Magari meglio se donne .. 8)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 23:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
morfeosogna ha scritto:


Per me è una fortuna avere mark a 20 km, per lui invece una gran rottura di coglioni (Manu77 mi ha pure definito il portinaio/custode)
Non oso pensare a quello che potrebbe fare se tutti e due abitassimo a 20 km da lui .. o no ?
ahahahahahahah :D :D :D


Ma lo sapete che una volta Mark aveva il suo negozio a Sundsvall? Poi una mattina sono andato e c'era un cartello: "Trasferito a 3000Km. da qui"! Ancora oggi mi domando perché, era cosí piacevole stare insieme dalla mattina alla sera.... e quei consigli che sempre mi dava al telefono durante la notte......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2007, 12:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Geppetto ha colpito ancora, mi sono fatto le morse per le tavole da snow da applicare e togliere dal tavolino che già avevo fatto.
Provate e vanno benissimo. La tavola non si vuole più e riesco a farla anche da solo senza che qualcuno debba aiutarmi a tenerla ferma.

Immagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Immagine


ah dimenticavo ... spesa meno di 10 euro ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2007, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Morfy,
avrei bisogno di un comodino da mettere accanto al nuovo letto............mi puoi aiutare????? eh eh eh
per tutto il resto c'è mastercard e Morfeo............eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2007, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
complimenti morfy,
dalla teoria alla pratica..
non ti ferma nessuno.
un lavoro ben fatto !!


appoggio 100 % miky e rimango dell'idea

che per gli snowboard serva la MOTOSEGA .

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. MODALITA' SKI TEST CERVINIA?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Spino

24

1730

15 aprile 2008, 15:15

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Anche lo snowboard può essere attraente...

flak

4

808

30 dicembre 2011, 18:29

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Preparazione sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

87

7524

6 aprile 2007, 17:13

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lamine e preparazione sci

TTech225

5

1595

19 febbraio 2009, 16:19

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Preparazione sci freeride

mrtflv

7

1633

11 marzo 2009, 8:44

Alessio Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike