Oggi è 3 dicembre 2024, 18:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 14:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Allegato:
uploadfromtaptalk1447074698322.jpg
uploadfromtaptalk1447074698322.jpg [ 2.16 MiB | Osservato 922 volte ]

Questa la rastrelliera orizzontale che metto sulla tavola...2 ganci sopra e due sotto amovibili, per l'appoggio degli sci in lavorazione

:)

Lennox...sciò dal mio thread....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 14:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Chicco32 ha scritto:
Grazie a tutti...

:)

Si Santo....molto spunto viene dal lavoro di Morfy. ..(ho le stampe fatte a suo tempo,sul forum purtroppo le foto non si vedono più) la vaschetta arriverà. ..ma non voglio mettere troppa carne al fuoco, devo inventarmi qualche cosa di originale e occoultabile,magari stile Ercole

Oggi ho finito di disegnare la rastrelliera e deciso le misure....

Fai 3 buchi sul piano uno centrale e due quasi alle estremità.
Il diametro devi poterlo scegliere tra quelle adatte alle grigliette (pilette?) che inserirai e dove
sotto andrai a legare dei sacchetti (tipo dove Mark fa il lavoro dei rialzi, per intenderci)
Così facendo il 90% della sciolina & co. con una scopettina finisce lì e non a terra.
Con questi buchi, visto che non è un lavoro intenso, puoi evitare di aggiungere la vaschetta
di raccolta.

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 14:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
RobyMi1 ha scritto:
zazaz ha scritto:
Minkia, oh... Ma tutti schimèn professionisti siete?
Solo io raspo e incero gli sci in cucina? Con le morse attaccate al tavolo? :D :D :D

Lo so, sono un disgraziato... ma non sporchi tutto... cosa dirà la moglie...
Bèh, la prima è vera. Ma in montagna non ho né cantina né garage...
La seconda... Un minimo di protezione con giornali vecchi e poi aspirapolvere...
La terza... cosa volete che dica, ormai... il giorno che sbotta mi ammazza direttamente, senza proferire parola! :verylol:

Comunque, Chicco... Non so che cacchio te ne farai, ma l'angolino bricolage è proprio ben organizzato. E che ordine! Brao! :)

Ma in cucina girate con i ramponi?

Ho giusto giusto lucidato due paia di sci e già in zona non si sta in piedi (pavimento grezzo con piastrelline rosse tipo balcone). Non oso pensare in casa.

E mia moglie in ogni caso mi avrebbe già giustiziato. :evil:

Roby

Di solito metto dei giornali per terra. Tolti quelli, tolta la cera...
Ad ogni modo, io ho i miei metodi (segretissssssimi) per sciolinare e non faccio gran sporco.

Poi, ripeto, non ho altre possibilità. Meglio la cucina della camera da letto. Credo. O dici che la sciolina, in certi casi, può aiutare? :D :D :D :D :D :D

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 16:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Chicco.....una dritta...............visto l'ordine e visto che in cantina ci tieni le robe del tuo bimbo le scorte alimentari, le gomme ecc. ecc. ti consiglio vivamente di organizzarti per coprire con dei teli sia gli scaffali che il resto, in un ambiente così piccolo forse non hai idea della concentrazione di polvere che avrai quando spazzolerai la sciolina....sopratutto se userai il trapano.....salvo che tu non voglia optare per spazzole manuali e sciolina liquida.....
Pensaci davvero perchè la polvere di sciolina sarà tanta (perchè mi ci gioco le 8ball 8ball 8ball che abbonderai di sicuro) ed è terribile se mischiata all'umidità di una cantina...per non parlare della fine che farà il tuo deumidificatore...
:D :D :D :D

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......

Profilo  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 17:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Chicco.......

Enculet!!!!!!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 19:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

yesm1 ha scritto:
Chicco.....una dritta...............visto l'ordine e visto che in cantina ci tieni le robe del tuo bimbo le scorte alimentari, le gomme ecc. ecc. ti consiglio vivamente di organizzarti per coprire con dei teli sia gli scaffali che il resto, in un ambiente così piccolo forse non hai idea della concentrazione di polvere che avrai quando spazzolerai la sciolina....sopratutto se userai il trapano.....salvo che tu non voglia optare per spazzole manuali e sciolina liquida.....
Pensaci davvero perchè la polvere di sciolina sarà tanta (perchè mi ci gioco le 8ball 8ball 8ball che abbonderai di sicuro) ed è terribile se mischiata all'umidità di una cantina...per non parlare della fine che farà il tuo deumidificatore...
:D :D :D :D

:shock:

o mamma...veramente da mascherina?

cmq all'inizio si, spazzole manuali...

:o

Per quanto riguarda il contenitore raccogli sciolina, ho visto che i tavoli pronti prevedono come accessorio il sacco, da fissare in fondo al tavolo, questo vuol dire che la maggior caduta di materiale si verifica in fondo al tavolo (in testata) e non sul lato lungo?

:?

perchè se così fosse ho pensato di fare un telaietto con tubi in alluminio in sezione quadrata, costano due soldi e con 4 angoli appisiti si fa facilmente una struttura rettangolare su cui fissare il sacco.

il telaietto lo fisserei in modo removibile sotto la tavola con 4 di questi "cosi"

Allegato:
vite.jpg
vite.jpg [ 136.64 KiB | Osservato 867 volte ]

basta forarlo e con una vite si fissa e si toglie avvitandolo sotto, potrei coprire un lato corto e almeno 20 cm del lato lungo, potrebbe essere sufficiente?

questo sotto il progettino della tavola vista da sotto, in blu il telaietto di alluminio

Allegato:
Tavola.jpg
Tavola.jpg [ 27.6 KiB | Osservato 867 volte ]

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 19:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

valelura ha scritto:
Chicco.......

Enculet!!!!!!

adoro quando approvi i miei progetti....

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 23:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Chicco!!!!!!
Senza tanti autoerotismi cerebrali :D :D , accattati un secchio per l'immondizia di quelli alti e neri con relativi sacchetti e mettilo sotto il tavolo dove arriva la coda dello sci quando vai a spatolare e spazzolare, munisciti di scopa e paletta e olio di di gomiti, sennò di questo passo il tavolo lo userai si e no due volte l'anno........... :D :D :D :D :D :D :D

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 9:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Chicco32 ha scritto:
..., questo vuol dire che la maggior caduta di materiale si verifica in fondo al tavolo (in testata) e non sul lato lungo?

NO

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 9:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Bill ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
..., questo vuol dire che la maggior caduta di materiale si verifica in fondo al tavolo (in testata) e non sul lato lungo?

NO

Bene....

Eusebio docet. ...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 12:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: nolo..
chiccooooooooooooooooooooooooo!!!

Sei proprio troppo..................................................................................................................................................... ORDINATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 19 novembre 2015, 23:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: atomic fis sl e gs, redster gs, 10/11 fun
Chicco io è da 7
anni che ho brevettato (essendo falegname) un raccogli sciolina e varie attaccato al mio tavolo da skiman con 2 squadre sotto e 2 gambe pieghevoli che metto per l'occasione e dopo lo smonto e lo metto da parte. ( le squadre le attacco al fianco con 2 ganci a L avvitati)
Quando ho finito butto tutta la sciolina che ho spatolato con la spazzola dentro il mio contenitore che avendo un piccolo fianco rimane tutta dentro e dopo la spingo in fondo e la butto dentro il contenitore in plastica che vedi parzialmente in foto .
Così praticamente non sporco niente . Ti invio un pò di foto del mio tavolo quasi professionale ( c'è l'ho da quasi 20 anni ) poichè ho una grande passione di mantenere i miei sci e di mia moglie sempre ben preparati. (specialmente quando devo fare qualche gara ).
Ho messo un pò di attrezzatura sul ripiano in bilaminato bianco per farti vedere quello che uso così puoi cominciare a fare la conta di quello che ti serve.
Ciao e ci sentiamo a presto. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Allegati:
20151114_173211.jpg
20151114_173211.jpg [ 1.74 MiB | Osservato 807 volte ]
20151114_173204.jpg
20151114_173204.jpg [ 1.7 MiB | Osservato 807 volte ]
20151114_173101.jpg
20151114_173101.jpg [ 1.69 MiB | Osservato 807 volte ]
20151114_173358.jpg
20151114_173358.jpg [ 803.58 KiB | Osservato 807 volte ]
20151114_173348.jpg
20151114_173348.jpg [ 989.22 KiB | Osservato 807 volte ]
20151114_173301.jpg
20151114_173301.jpg [ 804.58 KiB | Osservato 807 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: 19 novembre 2015, 23:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
Dino Zecchini ha scritto:
Chicco io è da 7
anni che ho brevettato (essendo falegname) un raccogli sciolina e varie attaccato al mio tavolo da skiman con 2 squadre sotto e 2 gambe pieghevoli che metto per l'occasione e dopo lo smonto e lo metto da parte. ( le squadre le attacco al fianco con 2 ganci a L avvitati)
Quando ho finito butto tutta la sciolina che ho spatolato con la spazzola dentro il mio contenitore che avendo un piccolo fianco rimane tutta dentro e dopo la spingo in fondo e la butto dentro il contenitore in plastica che vedi parzialmente in foto .
Così praticamente non sporco niente . Ti invio un pò di foto del mio tavolo quasi professionale ( c'è l'ho da quasi 20 anni ) poichè ho una grande passione di mantenere i miei sci e di mia moglie sempre ben preparati. (specialmente quando devo fare qualche gara ).
Ho messo un pò di attrezzatura sul ripiano in bilaminato bianco per farti vedere quello che uso così puoi cominciare a fare la conta di quello che ti serve.
Ciao e ci sentiamo a presto. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Grande Dino!!! Che piacere sentirti! Come stai? Sai che quando vuoi fare due curve serie come a PMC trovi sempre me e mio papà a Sesto per le vacanze natalizie... ci sentiamo! A presto

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 novembre 2015, 6:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Ma riesci lavorare sugli sci stando così lontano dal tavolo? Per certe lavorazioni io sto attaccato con il fianco al piano di lavoro, non riuscirei a rimanere staccato.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 20 novembre 2015, 9:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Grazie Dino, e complimenti per la postazione....per me un sogno....

stesse osservazioni di Bill...non stai troppo distante dalla tavola?

PS.mi dici che modello di trapano usi?

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora