Oggi è 29 aprile 2024, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale impronta?
MessaggioInviato: 29 aprile 2008, 22:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Devo rispianare i "ciccioni", ormai aspetto la fine della stagione prima di prepararli a dovere e metterli a nanna per un pò, ma sono un pò indeciso sul tipo di impronta da fargli fare.
Sui GS, dopo varie prove fatte, quella con cui mi trovo meglio è la classica a scarico medio-laterale, sui bandit, invece, sci da usare prevalentemente su neve fresca o molle/pappa, quale può essere la scelta più "azzeccata" 8)
Mark, come prepareresti uno sci come il monster?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 0:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Io fossi in te caro Giò, sui "Bandit", per rimanere in tema, disegnerei sulla soletta l'impronta con riportante il simbolo del Jolly Rogers ...

Immagine


Sai che figata ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 gennaio 2007
Messaggi: 345
Località: Veneto
Secondo me Giò,su uno sci come il bandit,l'impronta ha un ruolo secondario.
In primo luogo perche le condizioni della neve le vedi al monento che vai nel fuoripista,quindi non è come il sui GS che bene o male si usano su piste preparate e battute.
Secondo credo che non ti interessi molto la scorrevolezza e la velocità nel fuoripista,ma galleggiamento e non ultimo le GAMBE.
Fai semplicemente un'impronta standard,e cura di più l'aspetto SCIOLINA e lamine,tratti molto duri si possono sempre trovare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 11:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Infatti, benaco, la domanda è proprio sull'aspetto "sciolina", dal momneto, poi, che le condizioni di neve che incontri con questi sci sono sempre molto ma molto più varie che con uno sci che usi prevalentemente in pista.
L'impronta serve principalmente per fare in modo che la soletta rimanga grassa il più a lungo, fino ad ora ho sempre usato una base media (viola maplus) con sopra una p1, ma senza impronta la durata della sciolinatura è molto più breve rispetto, ad es. ai gs, che di certo non vengono risparmiati quando li uso.
E' anche vero, però, che alcuni disegni di suola ti danno una sensazione di maggiore scorrevolezza, mentre altri di maggior "grip", mi sarebbe piaciuto sapere quale può essere il giusto compromesso.
La medio scarico laterale è quella con cui mi son trovato meglio, altra molto veloce che ho provato per questo periodo era un disegno a rombi e più larga, altro tipo di impronta che invece mi ha convinto a metà (molto veloce e scorrevole, questo sì, ma con minore sensazione di grip) è stata una specie di disegno a grana di riso, che mi dicono più adatta per il superG.
Tutto questo su sci da gs che uso prevalentemente in pista, mi piacerebbe saperne un pò di più, sia per gli sci da pista che per sci che vanno molto spesso fuori dai tracciati.
Discorso lamine è diverso, per il momento sto tenendo la preparazione di default di rossignol che dovrebbe essere 89°-0,5 di tuning, ma penso che la porterò ad 88°- 1 di tuning.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2008, 16:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
I miei skitrab da sci alpinismo il Mark li ha improntati con quella classica a scarico medio laterale. A dire il vero io non gli avevo chiesto niente in particolare, solo di mettere a zero la soletta e di sistemare le lamine un pò troppo malconce; poi quando sono andato a riprenderli ho visto che erano improntati!!! Ho ringraziato riverito!!!

x Mark uno sci mezzo sistemato non esiste!!

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 maggio 2008, 13:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Caro Gio, il tipo di impronta non è un problema ma la classica a scarico laterale va benissimo, invece è importante la profondita dell impronta su sci free, deve essere circa uno 0.40 contro lo 0,20/25 di una impronta da pista.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2008, 16:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Thanks mark, oggi ho fatto l'ultima sciata e li ho lasciati in laboratorio, medio-scarico laterale e prima spianata dei banditi da quando li uso.
Poi una bella sciolinata e a nanna fino all'inverno prossimo.
Lamine 88° e tuning 1°, sempre belle tirate, perchè quando si trova il terreno ghiacciato (leggi il "vetro" di prima mattina di questo periodo) lo sci tiene anche per carvare, basta essere leggeri leggeri, come se si sciasse sulle uova.
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 maggio 2008, 19:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Farabutto! :evil: Stai contagiando anche me! :D :D :D Ma io essendo diventato un headiano dovrei prendere i "Mostri" :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Impronta

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

robysci

20

3389

11 ottobre 2010, 13:31

robysci Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) impronta

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Federico

25

5289

18 novembre 2014, 18:27

Max28 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike