Oggi è 20 settembre 2024, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 23:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
io devo dire che (seppur faccio schifo) nel corto raggio quanto c'è la classica condizione che si trova il pomeriggio affolato della domenica ovvero di pendio ripido, mucchieti di neve dai lati e fondo duro in mezzo, preferisco usare sci che attacchino meno in punta e quindi mi è capitato di andare in giro con la 600 e togliere un pò di filo così che la spatola impuntasse meno nel cambio di direzione.

Per la sciata normale, quoto Brunoz e le lamine le faccio e le tengo da punta a coda, anche perchè i miei sono solo 157 cm di lunghezza.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 23:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2007
Messaggi: 347
Località: Monza
Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
La tecnica Vetril era già mia, ora proverò quella borotalco!

Immagine
Chi si ferma è perduto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 0:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
io una miscela di Nelsen piatti, Svelto, Candeggina e Mastro Lindo se la neve è ghiacciata anche un pò di Dixan e Cif ammoniacal.............eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 9:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 febbraio 2008
Messaggi: 20
Località: Emilia Romagna
Orco cane... siete mitici.
Questo forum sta superando di lunga gli altri forum.
Comunque, io al posto dei vari intrugli preparati che usate voi, ci do di Lambrusco... ma nel mio stomaco... e vado dritto che è uno spettacolo.

@ Morfy: No, non è quella la gommina che utilizzo per togliere il filo... è una gommina leggermente abrasiva color SQUARAUS da virus intestinale.

Tenete presente che la passo 10 cm in punta e 10 cm in coda ma in modo molto leggero.
Secondo me non è male. Ieri sera ho fatto vedere lo sci allo ski-man e mi ha detto che ho fatto un buon lavoro sulle lamine. Non ho capito come potesse verificare l'inclinazione corretta del tuning con un'asta ri riscontro (avrà visto giusto che c'è un pò di angolazione) e gli 88° con la squadretta (anche in questo caso avra visto che c'è giusto un pò di angolazione rispetto ai 90°.
Ora procedo alla pulitura e probabilmente passerò solo la sciolina liquida, perchè poi quella a caldo la passerò, per lasciargliela a fine stagione (tanto questi sci, scieranno ancora 1 volta e poi più, per quest'anno... e li proverò io, visto che nessuno si fida).
Comunque vi ringrazio tutti.
Spero che si possa avere la possibilità di vedersi ad un corso di Ski-man... che se Mark si degnerà di farci, io potrei allietarvi con Borlenghi e Lambrusco (giusto per spizzicare).

CIAO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 9:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
morfeosogna ha scritto:
@ Brunoz: confermo perchè pure io con il vetril mi trovo meglio (è già pronto!) eheh :D

@ Tonno: se ce l'hai hai fatto bene a usarla però io non capisco quelli che prendono l'arkansas o la gommina. Per tirare via filo basta una passata leggera, e quando dico leggera vuol dire leggera, con la diaface 600 o con la 1500 se la sia ha, sullo spigolo della lamina.

@Tonno: la citazione è proprio di Benigni nello spettacolo "Tutto Benigni 95/96"


Io da buon chimico la miscela "Vetril-like" me la faccio in casa: 1/2 parte di acqua, 1/4 di alcool, 1/4 di ammoniaca.
Per quanto riguarda il fatto di togliere un po' di filo su punta e coda, sui miei Atomic SL9 lo faccio sempre e anche con un bel po' di passate di gomma, altrimenti divantano quasi ingestibili in cambio di spigolo e in fine curva. Poi ognuno ha le sue preferenze, questo e' innegabile.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 9:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
DEI MOSTRI, HO CREATO DEI MOSTRI!!! heheh
bravi gnari!"
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
markorny ha scritto:
DEI MOSTRI, HO CREATO DEI MOSTRI!!! heheh
bravi gnari!"
mark


Beh, se tu il primo mostro qua dentro: di bravura, ovviamente!!!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Bene. Per completare la (penso) più dotta dissertazione mai trattata sul "gommino" è necessario aggiungere una ulteriore precisazione.

Sugli sci da gara quando il filo è tirato in maniera estrema (quindi in previsione di una discesa su fondo molto ghiacciato) si può usare il gommino, leggero leggero da punta a coda, per togliere quel "falso filo" che si "spunterebbe" dopo le prime porte (curve). Questo fa si che la "tenuta" della lamina rimanga omogenea durante tutto l'arco della discesa senza causare "fastidi" all'atleta che avvertirebbe una (anche appena percettibile) differenza di risposta dopo le prime porte.

Ariciaoooo

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 11:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
tonno ha scritto:
Orco cane... siete mitici.
Questo forum sta superando di lunga gli altri forum.
Comunque, io al posto dei vari intrugli preparati che usate voi, ci do di Lambrusco... ma nel mio stomaco... e vado dritto che è uno spettacolo.


Non solo gli altri forum....... se leggete l'ultimo numero di SCI vedrete che di molte ne avevamo parlato almeno 2 mesi fa (in primis la questione della bufala/ski-velox in Svizzera) arrivando alle giuste conclusioni tra una segnalazione e l'altra.......

Ma tonno ma spiegami una cosa: bevi il lambrusco e poi ingerisci la lima o il contrario? E quando la espelli non fa male? :D :D

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 29 dicembre 2006
Messaggi: 568
Località: Emilia Romagna
morfy..dai cinesi tre sci euro 35.00....uno a dx uno a sx e uno nel...

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 7 febbraio 2008
Messaggi: 20
Località: Emilia Romagna
Voelkl ha scritto:
tonno ha scritto:



Ma tonno ma spiegami una cosa: bevi il lambrusco e poi ingerisci la lima o il contrario? E quando la espelli non fa male? :D :D


No... ingurgito lambrusco a fiumi. Aspetto qualche oretta... e quello che espello lo utilizzo per imbrattare le diaface.

CIAO


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Direzione Diaface

pgfiore

4

1285

26 agosto 2007, 0:23

Brunoz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Diaface Moonflex , come si usano ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Jack

79

23283

13 febbraio 2018, 20:34

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio su lima ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

marco.dea

30

2920

12 aprile 2008, 17:08

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. tuning: quale lima???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stefano

18

3123

26 febbraio 2009, 14:16

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Marca Lima tuning

Francesco 83

7

1695

24 novembre 2013, 19:34

Francesco 83 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike