Oggi è 20 settembre 2024, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 8:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Chicco32 ha scritto:
Fred....e chi è costui che la richiamiamo all'ordine?


sicuramente un tipo/a strano.,,, :killer: ;-)

Adesso però qualcuno mi spiega come mai perché per i romani esistono solo le Dolomiti. Non si discute la loro bellezza, assolutamente, ma... secondo me esistono posti altrettanto belli (imho di più, es. quando sono di fronte ad un 4000). Sciisticamente parlando poi ne esistono sicuramente altri più belli (ma forse io non sono obiettivo visto che mi sono divertito anche a Campocatino e Campo Staffi :lol: )

:DD

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 8:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Forse fred perché voi avete le dolomiti a 2 ore di macchina mentre per noi è un sogno che si realizza 1 volta l'anno se va bene...

Forse perché te nello sci vieni appagato in primis dal gesto tecnico,mentre altri come me mettono in primo posto il paesaggio e la località. ..

Forse perché in dolomiti sono straorganizzati. ..

Non lo so...Personalmente trovo l'Abruzzo disorganizzato in molte occasioni....troppo caro per quel che offre...e deprimente quando fai una sosta ed alzi gli occhi...per non parlare del dialetto:"alzzza la scbarra! !! Ti ho detto che per passare devi alzare la scbarra!!!"

Vuoi mettere poi una bella sosta in un rifugio dolomitico ed una in una mezza specie di rosticceria paesana in quota?

:)

Ps.in questi ultimi anni solo Ovindoli merita un applauso perché sta facendo enormi sforzi...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 9:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
sono d'accordo con te che quanto si trova nelle Dolomiti è un servizio TOP a tutto tondo. Anche se per me negli anni si è un po' "industrializzato". Poi aggiungiamo il fatto che dal centro Italia è facilmente raggiungibile.

Facendo però qualche km in più penso a posti bellissimi in Svizzera (ok però costa un botto) oppure Austria. Penso anche alla Francia. A me capita di rado andare in Svizzera ma quando sono di fronte al massiccio del Rosa e del Cervino o del Bernina mi emoziono quasi sempre. Sono posti meravigliosi.

Capisco che andandoci meno allora se si deve scegliere si sceglie sempre il posto dove piace di più però ogni tanto si potrebbe cambiare per scoprire posti nuovi. Almeno questa è la mia esperienza.

Se per me viene prima sciare e poi il posto ti direi dipende. Quando faccio turismo viene prima la bellezza del posto e può essere un posticino, piccolo, grazioso con pochi impianti con un bellissimo paesaggio dove poi ti fermi a mangiare in una piccola baita dove tutti sono amici perché si conoscono da tempo. Se chiedi un caffè ti da quello della moka e mangi delle cose stupende fatte in casa (...Oga - Valtellina).

;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Condivido il tuo pensiero al 100 %. ..forse sviscerate d'estate le dolomiti passeremo anche ad altro....

In passato oltre all'alta badia abbiamo pensato all'Austria, alla valdaosta ..ma la scarsa vita serale ci ha fatto desistere. ..

Ora con un bimbo piccolo è invece fondamentale la macchina organizzativa delle dolomiti. ..

Il problema per noi è cmq che a Corvara ci sentiamo a casa. ..è come tornare a casa dopo un lungo viaggio. ..è per questo che dopo sesto....San Martino di castrozza abbiamo sempre allungato la vacanza di qualche giorno x sostare nei nostri amati posti....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 11:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
Benvenuto! :ciaociao:

fred68 ha scritto:
Quando faccio turismo viene prima la bellezza del posto e può essere un posticino, piccolo, grazioso con pochi impianti con un bellissimo paesaggio dove poi ti fermi a mangiare in una piccola baita dove tutti sono amici perché si conoscono da tempo. Se chiedi un caffè ti da quello della moka e mangi delle cose stupende fatte in casa (...Oga - Valtellina).

;-)


Fred, mi hai fatto venir voglia di andare ad Oga. La prima volta che sono a Bormio provo!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Max28 ha scritto:
Fred, mi hai fatto venir voglia di andare ad Oga. La prima volta che sono a Bormio provo!!


Max un posto da non perdere. In quota gli impianti sono un po' vetusti ma la pista che scende all'Isolaccia è super. Per non parlare poi delle piste che passano vicono al forte di Oga e raggiungono il fondovalle.... :sci:

PS il posto che ho menzionato è questo:

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... ml#REVIEWS

...i migliori pizzoccheri mai mangiati!
:mangiare: :sci: :mangiare: :sci:

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
Grazie per la dritta!
Considerando che sono a Santa Lucia, si deve per forza provare!!
Magari avrò bisogno di un Cicerone, per i primi 10 metri di pista potrei anche riuscire a seguirti!! ^^-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Max28 ha scritto:
Grazie per la dritta!
Considerando che sono a Santa Lucia, si deve per forza provare!!
Magari avrò bisogno di un Cicerone, per i primi 10 metri di pista potrei anche riuscire a seguirti!! ^^-)


no aspe' alloggi li regolarmente e magari non non sei mai stato sulle piste di Oga? :killer:

;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
fred68 ha scritto:
no aspe' alloggi li regolarmente e magari non non sei mai stato sulle piste di Oga? :killer:

;-)


Ehm............ Togli il magari....... :-D

Sfrutto una casetta a S. Lucia, ma è solo da quest'anno che ho iniziato ad andarci regolarmente anche in inverno...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Max28 ha scritto:

Ehm............ Togli il magari....... :-D

Sfrutto una casetta a S. Lucia, ma è solo da quest'anno che ho iniziato ad andarci regolarmente anche in inverno...


8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

vabbè dai dimmi anche non sei neanche mai stato a S.Caterina e Livigno.... :suicidio:

Comunque scherzo! ;-) Sarà mio piacere fare quattro pieghe con te quando sarò da quelle parti :pollicesu:

:DD

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
fred68 ha scritto:

8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

vabbè dai dimmi anche non sei neanche mai stato a S.Caterina e Livigno.... :suicidio:

Comunque scherzo! ;-) Sarà mio piacere fare quattro pieghe con te quando sarò da quelle parti :pollicesu:

:DD



Spari tu o sparo io???? :D
A Livigno ho sciato solo al Mottolino ad inizio stagione, ma non mi aveva entusiasmato..
Necessito ripetizioni! :oops:

Adesso devo solo capire che sci acquistare (sono un po' in difficoltà...), poi una fresatina agli scarponi da Mark e sono pronto!! :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Il Mottolino essendo principalmente esposto a Nord non è il massimo ad inizio stagione. Però ha bellissime piste secondo me. In primis quelle che scendono dal Monte della Neve e poi la Mottolino stessa (bella rossa dolce dove si possono tirare bei curvoni).

Meglio il Carosello in quel periodo, sempre ben soleggiato. Li non troverai piste particolarmente toste ma è bello soprattutto quando non ci sono i proiettili vaganti dell'Est (quindi meglio il Sabato). Mi ricorda un po' i pistoni di Cervinia anche se meno piatti...

Se provi poi S. Caterina te ne innamorerai! Vedrai! :DD

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
fred68 ha scritto:
Il Mottolino essendo principalmente esposto a Nord non è il massimo ad inizio stagione. Però ha bellissime piste secondo me. In primis quelle che scendono dal Monte della Neve e poi la Mottolino stessa (bella rossa dolce dove si possono tirare bei curvoni).

Meglio il Carosello in quel periodo, sempre ben soleggiato. Li non troverai piste particolarmente toste ma è bello soprattutto quando non ci sono i proiettili vaganti dell'Est (quindi meglio il Sabato). Mi ricorda un po' i pistoni di Cervinia anche se meno piatti...

Se provi poi S. Caterina te ne innamorerai! Vedrai! :DD


Monte della Neve era chiuso... Hai ragione la Mottolino era "gustosa"... :pollicesu: Purtroppo le condizioni della neve non erano il massimo ed era la prima sciata della stagione..

Seguirò sicuramente i tuoi consigli! A Cervinia mi sento a casa....
Ma a Santa le piste sono al sole?? Nutro un odio profondo per le piste all'ombra!! |))


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Max28 ha scritto:
Ma a Santa le piste sono al sole?? Nutro un odio profondo per le piste all'ombra!! |))


ti conviene aspettare allora... direi... fino a febbraio ;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qua
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
BENVENUTO IN CASA ORNELLO

MARK

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Eccomi

andreaPD

13

897

26 agosto 2007, 13:20

andreaPD Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Eccomi!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

mattematto

17

1068

29 novembre 2007, 18:42

Miky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Eccomi!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Nico79

42

1920

27 luglio 2008, 20:55

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Eccomi

vadoalMassimo

12

642

7 febbraio 2011, 17:25

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. eccomi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Digital

19

1046

7 settembre 2011, 13:42

brigione Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike