Oggi è 20 settembre 2024, 14:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 2:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 gennaio 2012
Messaggi: 58
Località: Fabriano (AN)
Sci utilizzati: head i.supershape 2010/2011
Ciao a tutti mi chiamo Giacomo, ho 32 anni e vivo a Fabriano (AN). Scio da quando avevo 10-11 anni e il mio livello è abbastanza buono, anche se ormai da più di 10 anni non mi aggiorno più e negli ultimi 3-4 non ho mai fatto più di 4 gg sulla neve.
Da quest'anno ho intenzione di dare una rinfrescata alla mia tecnica e, possibilmente, di fare più gg di sci (magari anche qualche week end nel vicino Abruzzo)!
Vi racconto brevemente quello che mi è successo recentemente.. essendo fidanzato con una ragazza sciisticamente alle prime armi (ma dotata fisicamente e caratterialmente) che si sta appassionando, ho deciso di regalarle per Natale un paio di sci.. e qui cominciano i problemi.
Come ho accennato privatamente a Mark sono capitato un giorno in uno store Wonderful (aver conosciuto prima questo sito!!) e parlando col ragazzo addetto agli sci mi consiglia dei Salomon 24hrs, identici a questi http://www.salomon.com/it/product/24-hours---z12.html, ma con sulle code la scritta Speed al posto di quella Racing, prezzo (con attacchi) 439 euro.. in più c'era un promozione nel negozio per cui ti ridavano in buono la metà della spesa che effettuavi.. caso vuole che c'erano un paio di HEAD i supershape 2010/2011 marcati 835 euro da scontare del 50% che a detta del tipo aspettavano solo me (ultimo modello).. praticamente col buono che maturavo con l'acquisto dei Salomon li portavo via a 200 euro.
Preso dall'entusiasmo e dopo aver letto buone recensioni sugli HEAD (che fra l'altro un mio amico mi consigliava da tempo) ho fatto la spesa, a 637 euro li ho presi entrambi. Dopodichè ho continuato a leggere (su questo e altri forum) per informarmi un pò, perchè da anni ormai noleggiavo e non ho seguito molto l'avanzare della tecnica.. leggi qua leggi là, salta fuori che di questi Salomon sul sito ufficiale non c'è traccia.. nel frattempo contattavo Mark per dei bastoncini e, spinto dalla sua passione e dalla sua onestà che trapelano dalle pagine di questo forum, preso dal dubbio ho chiesto a lui, il quale mi ha portato a conoscenza dell'esistenza dei famigerati SMU.
Sempre leggendo mi sorge anche il dubbio che gli HEAD da 175cm che ho preso, convinto dal fatto che il commesso me li ha passati come sci da speciale, siano forse troppo bassini per me (sono alto 193cm), anche in questo caso Mark ha confermato che il mio dubbio è fondato (fra l'altro mi hanno messo attacchi FF11 e non 14).
Perdonatemi se mi sono dilungato e se questa non è la sezione giusta per farlo (in tal caso chiedo anticipatamente venia e indicatemi pure dove scrivere) ma avrei due domande:
1) premesso che devono ancora montarmi gli attacchi, che fare con i Salomon? Ho chiamato in negozio e mi hanno confermato che sono degli SMU, ma dal loro punto di vista è tutto in regola, al massimo se voglio me li cambiano (nn c'è molta altra scelta, forse dei Salomon Enduro lx730)..
2) ai miei HEAD invece hanno già messo sù gli attacchi.. mi sta prendendo voglia di provare a venderli on line (c'è qualche posto che mi consigliate a proposito tolti i classici alla ebay??) e di farmi consigliare da Mark per prendere da lui lo sci adatto a me! Che ne pensate??

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 8:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
pensiamo che devi telefonare...

BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 10:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Ciao Giacomo e benvenuto. :wink:
Cosa penso? Penso che tu abbia già capito cosa fare....... :)

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 gennaio 2012
Messaggi: 58
Località: Fabriano (AN)
Sci utilizzati: head i.supershape 2010/2011
Da qualche anno ero intenzionato a comprarmi gli sci e ho sempre pensato che non l'avrei mai fatto alla larga distribuzione.. purtroppo il "panico" da regalo di Natale (ero a corto di idee!) mi ha portato a fare sta spesa per lei.. la promozione sugli altri sci e il mio scarso aggiornamento ha fatto il resto.. spero solo di poter rimediare!
Ora preparo subito l'annuncio per gli HEAD, mentre per quanto riguarda i SALOMON penso di cambiarli con gli Enduro LX730, che fra l'altro sul sito Salomon classificano come All Mountain da donna, quindi credo siano + adatti a lei (và giù dappertutto perchè come dicevo atleticamente è messa bene ed è abbastanza sfrontata ma non ha mai preso una lezione, quindi classico stile "culo indietro" e derapare diciamo!).

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 ottobre 2009
Messaggi: 247
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head...
quoto i miei due colleghi di forum ma prima di tutto benvenuto!

Joannes - Giovanni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 14:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 gennaio 2012
Messaggi: 58
Località: Fabriano (AN)
Sci utilizzati: head i.supershape 2010/2011
Grazie a tutti per il benvenuto! Stavo guardando il sito HEAD, sembra che per gli i.supershape la misura massima sia proprio la 175 (http://www.head.com/ski/products/skis/r ... ?region=it).. qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più su questo sci? Come mai non lo fanno più lungo??

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 19:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Benvenuto !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 19:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Allora la linea SuperShape è costituita da 4 modelli:
- i.SuperShape
- i.SuperShape Magnum
- i.SuperShape Titan
- i.SuperShape Speed

L'i.SuperShape è quello della gamma che ha tendenze più "slalomeggianti" degli altri e quindi è abbastanza normale che venga prodotto in misura più corta, anche se, va detto, che rispetto ad altri marchi, Head ha messo a catalogo anche una misura piuttosto lunga per queta tipologia di sci (il 175cm) proprio per accontentare quegli sciatori di una certa stazza che vogliono uno sci da cortoraggio che sia in grado di sostenere il loro peso (più la misura sale, più la struttura con cui lo sci viene costruito è robusta).
Tu in che misura lo hai preso?

Rileggendo ho visto che avevi già risposto alla mia domanda, allora ti chiedo un'altra info: quanto pesi?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 21:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Perché non continuate questa interessante discussione nella sezione SCI, piuttosto che in OFF TOPIC?

Zupperduck... casinista!!! :D

;)


Dani (Head Switzerland) - inviato con iPad/iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 23:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Io ho risposto dove tutto è iniziato.
Come faccio a spostare una discussione in un'altra sezione?
Servono i diritti di Zupperadministrator penso....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 23:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
intanto benvenuto!
per gli sci in un attimo hai capito tutto!!!!
hai già trovato il modo di rimediare! ma non preoccuparti che purtroppo in quelle trappole ci siamo caduti in tanti. riuscire ad accorgercene prima!!!! ma tua almeno sei ancora in tempo!!!!!
benarrivatooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 8:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Super Papero ha scritto:
Io ho risposto dove tutto è iniziato.
Come faccio a spostare una discussione in un'altra sezione?
Servono i diritti di Zupperadministrator penso....

Ma è semplice...

MORFYYYYYY!

;)


Dani (Head Switzerland) - inviato con iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 gennaio 2012
Messaggi: 58
Località: Fabriano (AN)
Sci utilizzati: head i.supershape 2010/2011
Super Papero ha scritto:
Allora la linea SuperShape è costituita da 4 modelli:
- i.SuperShape
- i.SuperShape Magnum
- i.SuperShape Titan
- i.SuperShape Speed

L'i.SuperShape è quello della gamma che ha tendenze più "slalomeggianti" degli altri e quindi è abbastanza normale che venga prodotto in misura più corta, anche se, va detto, che rispetto ad altri marchi, Head ha messo a catalogo anche una misura piuttosto lunga per queta tipologia di sci (il 175cm) proprio per accontentare quegli sciatori di una certa stazza che vogliono uno sci da cortoraggio che sia in grado di sostenere il loro peso (più la misura sale, più la struttura con cui lo sci viene costruito è robusta).
Tu in che misura lo hai preso?

Rileggendo ho visto che avevi già risposto alla mia domanda, allora ti chiedo un'altra info: quanto pesi?


Sono 193cm per 84kg! Dici che può starci per me? Effettivamente devo dire che il ragazzo che lavorava nel negozio me lo ha descritto come sci da slalom e di una misura che non riuscivano a dar via proprio perchè necessitava di un atleta di una certa stazza (non che io abbia tutta questa stazza insomma.. ma l'altezza sì!).
In ogni caso ho messo in vendita gli sci, vediamo se qualcosa si muove!
Per quanto riguarda i Salomon della mia ragazza invece sono convinto a cambiarli con gli ENDURO LX730, domani chiamo in negozio e sento se li hanno ancora.
Grazie a tutti per il benvenuto!
Se devo spostare la discussione indicatemi pure la sezione idonea, no problem!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 19:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Il ragazzo del negozio non ti ha detto una fesseria: quella misura è pensata per uno sciatore alto e pesante. Non so se sia il tuo caso perchè mi sembra che tu sia molto longilineo, ma se fossi in te e ne avessi l'occasione lo proverei prima di venderlo, magari di stupisce ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo appassionato!
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 21:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 gennaio 2012
Messaggi: 58
Località: Fabriano (AN)
Sci utilizzati: head i.supershape 2010/2011
Super Papero ha scritto:
Il ragazzo del negozio non ti ha detto una fesseria: quella misura è pensata per uno sciatore alto e pesante. Non so se sia il tuo caso perchè mi sembra che tu sia molto longilineo, ma se fossi in te e ne avessi l'occasione lo proverei prima di venderlo, magari di stupisce ;)


Già, sono molto longilineo.. ho messo l'annuncio, se non lo vendo prima delle uscite programmate (week end a fine mese in Abruzzo e 4gg in Austria a fine febbraio!) credo che me lo farò andar bene, per lo meno per il momento.. mi piacerebbe sentire che ne pensa Mark, contattato privatamente mi ha detto che era corto ma credo si sia confuso con lo Speed perchè mi ha detto che la misura 175cm non esisteva ma lo facevano 177cm..

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike