Ciao a tutti.
Mi chiamo Gianluca ed abito a Livorno. Grazie all'amico Archispeed ho scoperto questo bel forum che inizia a dissetare la mia sete di conoscenza sul misterioso mondo dello sci.....
Ho lasciato lo sci nel 1987 per un'irrefrenabile amore verso quel nuovo attrezzo che a quei tempi si affacciava sulle nostre montagne e che risponde al nome di Snowboard
Dopo più di 20 anni di onorata carriera sullo snowboard su cui direi di aver fatto di tutto ( dalle gare di gigante al pipe al park al backcountry al quasi istruttore..) tre anni fà per seguire mia figlia al campo scuola mi sono rimesso ai piedi un paio di sci .......... APRITI CIELO. Piano Piano la voglia di tirare curve in pista con lo snowboard è scemata, soppiantata da un grande desiderio di reinventarmi sciatore....erano anni che non provavo la voglia di risalire per provare e riprovare i movimenti per migliorarmi.
Insomma, adesso snowboard solo nelle giornate di neve fresca polverosa, mentre sci in tutte le altre condizioni.
Adesso è arrivato il momento di farmi un'attrezzatura da sci degna....ed ecco che sono incappato in questo luogo....spero che mi possiate dare i giusti consigli, perchè il mio povero neurone è già in crisi...troppe nozioni da apprendere, troppe variabili, troppe nuove parole........il primo passo l'ho già fatto: la telefonata a Mark....
PS: dimenticavo: si può dire snowboard in questo forum o rischio di essere bannato ancora prima di iniziare???