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MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 15:41 
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Max28 ha scritto:
stefafog ha scritto:
Ancora grazie, ma ho una perplessità: mi consigliate uno sci meno sciancrato, forse più adatto al mio stile di sciata, tipo Head REV 80; bene, le sue misure sono 129-80-111 nel 170cm., mentre quelle del volkl racetiger sc 170cm. sono 122-72-105 ; insomma, il REV80 risulta più sciancrato...! Ho capito male? Grazie mille e un saluto a tutti.


Io intendevo Racetiger RC, per stare in casa Voelkl.. :wink:

Per intenderci, questi:

http://www.voelkl.com/it/skis/alpine/ra ... range.html


Si, ma lui vuole uno sci per fare curvette a bordo pista. Non e' meglio il racetiger SC? O il Magnum? O il Rally? O un alternativa piu' allmountain come Rev o Nomad, che stanno comunque sotto i 15m di raggio?

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MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 15:48 
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Stefafog, non fissarti sulla sciancratura dello sci, non ha senso per te, in questo momento. Quello che conta e che ti da la manegevolezza dello sci è il centro, più è stretto, più è rapido ad invertirte.
Tu arrivi da uno sci 64 di centro, quindi bello strettino, salire su uno sci di 80 mm di larghezza ti richiederà qualche discesa di adattamento, ma nulla di trascendentale, non preoccuparti, due piste e già non te ne accorgerai più.
La cosa importante è che adesso, pensando che siano favorite le curve strette, non ti convinci a prendere uno slalom che è invece lo sci che devi evitare, per diverse ragioni, a meno che non lo lasci privo di filo alle lamine tanto da non reggere una mazza sul ghiaccio.
Come supershape intendo il ssspeed, ovvio
:)
Ah, un'ultima cosa: il rev puoi prenderlo anche un pochino lungo, diciamo 177, rimane lo stesso maneggevole per la coda arrotondata e rialzata e per leggero rocker in spatola
Anche lo speed è un pò rockerato in spatola, a tutto vantaggio della manegevolezza
:)

giò


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MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 16:49 
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scusa Maranso, riguardo al racetiger con cui ti sei trovato bene, intendi RC o SC ? Grazie


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Grazie Gio; ho apprezzato molto la tua spiegazione; in effetti mi sto fissando sul binomio curvette = sci da slalom, mentre mi pare di capire che non è necessariamente così...
Se ben comprendo gli sci da slalom sono più stancanti e richiedono una sciata di spigolo e non di derapata alla vecchia maniera...Giusto ?
Grazie ancora


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MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 17:32 
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Io insisto: Voelkl Racetiger GS UVO 175. :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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Landi ha scritto:
Max28 ha scritto:
stefafog ha scritto:
Ancora grazie, ma ho una perplessità: mi consigliate uno sci meno sciancrato, forse più adatto al mio stile di sciata, tipo Head REV 80; bene, le sue misure sono 129-80-111 nel 170cm., mentre quelle del volkl racetiger sc 170cm. sono 122-72-105 ; insomma, il REV80 risulta più sciancrato...! Ho capito male? Grazie mille e un saluto a tutti.


Io intendevo Racetiger RC, per stare in casa Voelkl.. :wink:

Per intenderci, questi:

http://www.voelkl.com/it/skis/alpine/ra ... range.html


Si, ma lui vuole uno sci per fare curvette a bordo pista. Non e' meglio il racetiger SC? O il Magnum? O il Rally? O un alternativa piu' allmountain come Rev o Nomad, che stanno comunque sotto i 15m di raggio?


A quanto ho capito, sciata "old style", non conduce, quindi uno sci molto sciancrato secondo me non aiuta.. L'SC non l'ho provato, l'RC a mio avviso si pilota molto bene coi piedi... Allmountain forse è un po' troppo largo al centro..


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MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 17:46 
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renntiger ha scritto:
Io insisto: Voelkl Racetiger GS UVO 175. :D


:D :D
Provato anche questo lo scorso anno, rispetto al RC molto più aggressivo, se ho capito bene quello che cerca a mio avviso non è molto divertente..


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MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 18:03 
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Rc. mi pare 1.75 (io sono 1.70)

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

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MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 18:05 
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Max28 ha scritto:
renntiger ha scritto:
Io insisto: Voelkl Racetiger GS UVO 175. :D


:D :D
Provato anche questo lo scorso anno, rispetto al RC molto più aggressivo, se ho capito bene quello che cerca a mio avviso non è molto divertente..


Se vieni da un Voelkl, soprattutto di qualche anno fa, vuoi uno sci con un determinato carattere e questo ce l'ha. SC e RC, naaaaaaa, sono solo "surrogati".

Naturalmente a mio discutibilissimo parere... ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 23:06 
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stefafog ha scritto:
Grazie Gio; ho apprezzato molto la tua spiegazione; in effetti mi sto fissando sul binomio curvette = sci da slalom, mentre mi pare di capire che non è necessariamente così...
Se ben comprendo gli sci da slalom sono più stancanti e richiedono una sciata di spigolo e non di derapata alla vecchia maniera...Giusto ?
Grazie ancora


Lo sci da sl lo apprezzi quando cominci a condurre perchè all'inizio ti aiuta a sentire la sensazione del binario. Nella sciata old style, come ti definisci tu, non è il massimo perchè spatola e coda larghe rispetto al centro ti creano un vincolo che con la rotazione del piede è faticoso vincere a meno di togliere il filo alla lamina.
Gli sci da rc gs di adesso sono intorno i 15-16 mt di raggio, ben strutturati da poter reggere anche alte velocità ma allo stesso tempo maneggevoli al punto da poter essere utilizzati anche per progredire di livello.
Il rev 80 o similari tipo rossignol, atomic, etc., vale dire sci allmountain con centro più largo sono dei rc più versatili sul tipo di terreno su cui si trovano a loro agio, e dal momento che a te piace farti qualche bordopista sono quelli che più si adatterebbero alle tue esigenze.
Il rev 80 l'ho provato sia in pista cone neve dura artificiale che a bordopista ed è perfetto per questi usi.
Il SSSPeed è un rc gs che può tranquillamente portarti dalla sciata a sci paralleli fino all'oro avanzato e oltre
I voelkl che ti hanno suggerito non li ho provati per cui non so dirti, ma tutte le persone che li hanno sciati sono rimasti colpiti dalla facilità e dalla tenuta di questi sci.
:wink:

giò


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MessaggioInviato: 6 dicembre 2014, 9:34 
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grazie ancora per le ulteriori spiegazioni e considerazioni; alla fine di tutto penso che la cosa migliore sia affittarne un paio e provare, seguendo le vostre indicazioni. Buon weekend a tutti !


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MessaggioInviato: 6 dicembre 2014, 13:35 
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No, la cosa migliore è andare a uno skitest serio dove puoi provare tanti sci a parità di condizioni. PMC è ovviamente il top, ma dai un'occhiata alle tappe del prove libere tour (neveitalia.it)

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MessaggioInviato: 6 dicembre 2014, 21:38 
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Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
e fantastico il mondo dello sci, dopo 3 pagine di consigli ( e che consigli ) il risultato è_ ho capito devo andare a noleggiare per provarli !!

oggi sono entrate 10 persone a comperare gli sci e come sempre in 15 minuti hanno comperato quello che gli è stato consigliato, perche il consiglio arriva da chi ha fatto le loro veci e sa come si testa un paio di sci... in piu situazioni, in nevi diverse e con temperature diverse ecc ecc...... ma il bello dello sci è anche questo

ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


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MessaggioInviato: 6 dicembre 2014, 23:41 
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markorny ha scritto:
e fantastico il mondo dello sci, dopo 3 pagine di consigli ( e che consigli ) il risultato è_ ho capito devo andare a noleggiare per provarli !!

oggi sono entrate 10 persone a comperare gli sci e come sempre in 15 minuti hanno comperato quello che gli è stato consigliato, perche il consiglio arriva da chi ha fatto le loro veci e sa come si testa un paio di sci... in piu situazioni, in nevi diverse e con temperature diverse ecc ecc...... ma il bello dello sci è anche questo

ole



:pollicesu:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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