Oggi è 28 aprile 2024, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 21:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 marzo 2015
Messaggi: 20
Località: Venezia
Sci utilizzati: Atomic
Ciao a tutti! Mi chiamo Riccardo ed ho 24 anni, sono cliente del negozio da 10 anni, scio da quando ne avevo 3 e ho fatto 5 anni di gare con lo Ski College di Falcade più un anno con il CUS Parma.
Negli anni da "atleta" ho preso parte ad un corso per Skiman, ho passato le selezioni maestri di sci nel 2010 ma per motivi lavorativi e famigliari non ho potuto prendere parte al corso :suicidio: .
Quest anno sono finalmente riuscito a rimettere su gli sci e l'anno prossimo conto di partecipare a qualche garetta di GS giusto per riprendere :pugni: .. se ho veramente tempo di prepararmi magari ritento anche le selezioni maestri.
Ho chiuso la carriera agonistica con 80 punti FIS e 39 punti FISI in GS..ora sono ovviamente NC quindi toccherà remare parecchio per recuperare :D :D .
Un grande saluto a tutti!!


Allegati:
1917311_1131779527620_1766777_n.jpg
1917311_1131779527620_1766777_n.jpg [ 13.13 KiB | Osservato 849 volte ]
1917207_1199976152493_8270937_n.jpg
1917207_1199976152493_8270937_n.jpg [ 59.09 KiB | Osservato 849 volte ]
17449_1246809363294_5633662_n.jpg
17449_1246809363294_5633662_n.jpg [ 33.9 KiB | Osservato 849 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 22:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Ricky90 ha scritto:
Ciao a tutti! Mi chiamo Riccardo ed ho 24 anni, sono cliente del negozio da 10 anni, scio da quando ne avevo 3 e ho fatto 5 anni di gare con lo Ski College di Falcade più un anno con il CUS Parma.
Negli anni da "atleta" ho preso parte ad un corso per Skiman, ho passato le selezioni maestri di sci nel 2010 ma per motivi lavorativi e famigliari non ho potuto prendere parte al corso :suicidio: .
Quest anno sono finalmente riuscito a rimettere su gli sci e l'anno prossimo conto di partecipare a qualche garetta di GS giusto per riprendere ugni: .. se ho veramente tempo di prepararmi magari ritento anche le selezioni maestri.
Ho chiuso la carriera agonistica con 80 punti FIS e 39 punti FISI in GS..ora sono ovviamente NC quindi toccherà remare parecchio per recuperare :D :D .
Un grande saluto a tutti!!

F**a 39 punti in gs tanta roba... complimenti!
Ma toglimi una curiosità: a Falcade si studiava o si faceva finta? Solo per capire perché ci sono andato molto molto vicino...

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 22:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 3 ottobre 2013
Messaggi: 247
Località: Pordenone
Sci utilizzati: Head i.Speed Pro
Benvenuto Riccardo

Cos'è questo ski college?

"Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao grande RIKI... quanti sci e scarponi che ti ho messo ai piedi ehh??? grande sciatore ottima potenza ma sopratutto ottima persona!
Benvenuto

Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 marzo 2015
Messaggi: 20
Località: Venezia
Sci utilizzati: Atomic
Premetto che ho finito lo ski college nel 2009 e non so cosa e quanto sia cambiato.
La scuola era pubblica, alberghiero o economico aziendale, io ho fatto l'economico che sarebbe il corrispondente professionale di ragioneria.
Lo ski college non è niente altro che lo sci club collegato alla scuola composto da 5 gruppi di discesa, 1 di fondo e 1 di snowboard.
Gli orari annuali erano divisi in 3 periodi: autunnale, invernale e primaverile.
In questi periodi venivano distribuite le ore di scuola perché come immaginerete il periodo invernale tra gare ed allenamenti, con un orario normale, avremmo perso un sacco di giorni di scuola.
Nel periodo autunnale andavamo ad allenarci in ghiacciaio ad Hintertux in Austria per un totale di circa 20/25gg a periodi di 5 tra settembre e dicembre dove ci accompagnava anche un professore a turno che ci faceva studiare.
Per quanto riguarda la mia squadra eravamo saltuariamente con la famiglia Kostelic a fare pali.
L'ultimo periodo (primaverile) era quello con un carico di ore più elevato con due rientri a settimana.
A scuola non ci hanno mai regalato niente anche perché non eravamo tutti sciatori, anzi, in realtà eravamo una piccola parte, circa 60 in tutto l'istituto.
E' stata un'esperienza meravigliosa e non facile visto che si lascia casa e famiglia a 14 anni per andare a vivere in un convitto con altri 200 ragazzi e ragazze.
Nonostante tutto la rifarei 1000 volte e mi manca davvero tanto.
Il lato agonistico è indiscutibile, avevamo a disposizione allenatori molto preparati, preparatori atletici, alimentarista e nell'ultimo periodo una psicologa sportiva.
Facevamo 3 allenamenti a settimana più le gare.
I risultati generali ne dimostrano le qualità in quanto parecchi entrati nel comitato veneto, 3 ragazzi nel gruppo sportivo della Forestale di cui 1 in nazionale, 1 ragazzo fiamme oro e due snowboardisti passati in nazionale che hanno partecipazione alle olimpiadi.
Per quanto riguarda la mia squadra abbiamo fatto un numero di gare molto elevato, dagli assoluti croati ad Innerkrems alle gare di Coppa Italia sulla Sila.
Per quelli, come me, che non sono riusciti ad eccellere nel campo agonistico sono almeno riusciti a diventare maestri di sci e allenatori, il che è già un ottimo traguardo.

Ciao a tutti!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 marzo 2015
Messaggi: 20
Località: Venezia
Sci utilizzati: Atomic
markorny ha scritto:
Ciao grande RIKI... quanti sci e scarponi che ti ho messo ai piedi ehh??? grande sciatore ottima potenza ma sopratutto ottima persona!
Benvenuto

Mark


la foto rende l'idea...la roba atomic è tutta tua...foto 2007!!


Allegati:
20749_1235855289449_5796146_n.jpg
20749_1235855289449_5796146_n.jpg [ 74.77 KiB | Osservato 788 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 13:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Ciao e benvenuto

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Benvenuto

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Ricky90 ha scritto:
Premetto che ho finito lo ski college nel 2009 e non so cosa e quanto sia cambiato.
La scuola era pubblica, alberghiero o economico aziendale, io ho fatto l'economico che sarebbe il corrispondente professionale di ragioneria.
Lo ski college non è niente altro che lo sci club collegato alla scuola composto da 5 gruppi di discesa, 1 di fondo e 1 di snowboard.
Gli orari annuali erano divisi in 3 periodi: autunnale, invernale e primaverile.
In questi periodi venivano distribuite le ore di scuola perché come immaginerete il periodo invernale tra gare ed allenamenti, con un orario normale, avremmo perso un sacco di giorni di scuola.
Nel periodo autunnale andavamo ad allenarci in ghiacciaio ad Hintertux in Austria per un totale di circa 20/25gg a periodi di 5 tra settembre e dicembre dove ci accompagnava anche un professore a turno che ci faceva studiare.
Per quanto riguarda la mia squadra eravamo saltuariamente con la famiglia Kostelic a fare pali.
L'ultimo periodo (primaverile) era quello con un carico di ore più elevato con due rientri a settimana.
A scuola non ci hanno mai regalato niente anche perché non eravamo tutti sciatori, anzi, in realtà eravamo una piccola parte, circa 60 in tutto l'istituto.
E' stata un'esperienza meravigliosa e non facile visto che si lascia casa e famiglia a 14 anni per andare a vivere in un convitto con altri 200 ragazzi e ragazze.
Nonostante tutto la rifarei 1000 volte e mi manca davvero tanto.
Il lato agonistico è indiscutibile, avevamo a disposizione allenatori molto preparati, preparatori atletici, alimentarista e nell'ultimo periodo una psicologa sportiva.
Facevamo 3 allenamenti a settimana più le gare.
I risultati generali ne dimostrano le qualità in quanto parecchi entrati nel comitato veneto, 3 ragazzi nel gruppo sportivo della Forestale di cui 1 in nazionale, 1 ragazzo fiamme oro e due snowboardisti passati in nazionale che hanno partecipazione alle olimpiadi.
Per quanto riguarda la mia squadra abbiamo fatto un numero di gare molto elevato, dagli assoluti croati ad Innerkrems alle gare di Coppa Italia sulla Sila.
Per quelli, come me, che non sono riusciti ad eccellere nel campo agonistico sono almeno riusciti a diventare maestri di sci e allenatori, il che è già un ottimo traguardo.

Ciao a tutti!!

Il convitto, il convitto... che ossessione...
Grazie "l'immersione" nell'ambiente, è stato bello leggerti

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Ciao e benvenuto

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 18:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 marzo 2015
Messaggi: 20
Località: Venezia
Sci utilizzati: Atomic
grazie a tutti per l'accoglienza!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 19:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 10 novembre 2012
Messaggi: 619
Località: ravenna
Sci utilizzati: salomon x-race 175
Benvenuto e … complimenti :pollicesu: :pollicesu:

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "




Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
Benvenuto!! :ciaociao:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 16:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 5 marzo 2015
Messaggi: 16
Località: Chioggia
Sci utilizzati: Rossignol HERO Elite ST Ti
Orpo! Benvenuto.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: si ritorna tra i pali!!
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 8:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao e benvenuto

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pali e campo libero = differenze

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

Morfy

237

9541

18 settembre 2007, 16:22

blossom Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Davide ritorna in Italia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

Super Papero

105

4741

18 gennaio 2012, 0:32

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Max Blardone ritorna a SALOMON

emanueza

5

905

9 luglio 2009, 14:17

drey Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike