Oggi è 29 aprile 2024, 6:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 0:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Caso Telecom Italia S.p.A.

E’ novembre e ancora prima di entrare nella casa nuova (dato che avevo alcune cose da terminare) mi porto cmq avanti e chiamo la Telecom per attivare la nuova linea del telefono.
Ho scelto la Telecom perché alla fine non ci sono balle, puoi andare con Vodafone, Tiscali, Wind, Tele2 e quel cavolo che vuoi ma le line sono cmq ancora tutte di Telecom e quando questi altri gestori hanno casini esce cmq il tecnico Telecom e poi ti fanno aspettare.
Le Telecom poi gli fa gli scherzetti, gli causa problemi sulle linee e alla fine la gente sfinita di continui disservizi torna a Telecom.

Vabbè, chiamo il 191 anzichè il 187 in quanto ho attivato la linea come azienda e faccio il contratto online.
Era Martedì sera. Il cordialissimo addetto mi spiega il contratto e mi parla dei servi aggiuntivi e dei loro prodotti tra cui il mitico (si fa per dire) cordless Aldino, ma non più quella ciofeca dell’Aladino che finalmente si sono resi conto che fa cagare ma bensì il nuovo Aladino Pro !!!

Immagine

Chiarisco che non voglio assolutamente la linea VOIP che fa cagare e infatti mi viene confermato che pure questa non la danno più perché fa cagare come il vecchio Aladino.

Bene, termino la telefonata con il commerciale che mi dice che da li a pochi giorni mi sarà attivata la linea e mi arriverà l’Aladino Pro.. mica banale… il Pro !

E’ giovedì pomeriggio e arriva il corriere Bartolini a consegnare l’Aladino Pro … mica lamponi dico .. wew è il Pro …
Apro la confezione e che mi trovo? Un telefono che non ho capito bene cosa sia …
Aladino Fiat 500.. mica il Pro .. il Fiat 500 !!

Immagine

Lo guardo bene …
Ah però, innovativo come telefono… n’a figata ma di quelle, ma di quelle… che se non la sai, nemmeno a pensarle le inventi (io non sarei arrivato a tanto ve lo garantisco…)
Allora vi spiego di che si tratta..
Dunque, a parte la linea che è simpatica trattasi di telefono composto da una base fissa con tastiera che ricorda i vecchi telefoni a disco ma questo è touch .. poi ha la cornetta ma senza filo.
In pratica è un cordless. Si però se fosse stato un cordless intelligente avrebbero fatto la tastiera sulla cornetta mentre invece questo ha solo due pulsanti: uno per rispondere alla chiamata e l’altro non so bene.. non ho ancora capito .. Per fare il numero invece di essere in giro per casa devi prendere e tornare alla base a comporre in numero e poi finalmente puoi andare a cucinare, al cesso, in cantina, a vedere dalla finestra quelli che passano…
Insomma solo un deficiente poteva pensare a fare un telefono cordeless senza utilità.
E poi .. ma cazzo io avevo chiesto l’Aladino Pro !! mica noccioline.. il Pro…

Richiamo il 191 e gli spiego che mi hanno mandato il telefono sbagliato
<<Ma lei lo sa che cmq è un telefono che stiamo vendendo molto bene anche il Fiat 500>>
<<Allora non ci siamo capiti… se avessi voluto il Fiat 500 avrei chiesto il Fiat 500 invece ho chiesto l’Aladino Pro. Oltretutto non vorrei essere la causa dei crolli di vendita del Fiat 500. Signorina sia gentile.. io voglio l’Aladino ma il Pro però mica questo che con ste cornetta l’unica cosa che ci posso fare è pettinare le anguille>>
<<Aspetti che le passo l’ufficio reclami…>>
<<Ok>>
<<Telecom Italia ufficio reclami sono Teresa, buongiorno>>
<<Buongiorno Teresa senta, avrei un problema…>>
<<Allora lei ci deve fare un fax allo …. E poi deve ri-spedire la merce all’indirizzo Telecom Italia casella postale … ad Asti…>>
<<Allora Teresa mi spieghi due cose… Primo! Secondo lei, io ho chiesto martedì sera la linea del telefono, se il vostro tecnico non mi porta la linea, secondo lei io il fax come ve lo invio?? Secondo, io ho chiesto l’Aladino Pro e voi mi avete spedito il Fiat 500. Ora io devo perdere tempo per andare da un corriere, spendere soldi per la spedizione per un vostro errore? Non se ne parla! Adesso voi mi mandate il mio Aladino Pro, Pro ha capito? E poi vi arrangiate a venire a prendere il Fiat 500>>
<<Va bene allora io le invio l’Aladino Pro>>
<<Oh ! Così va meglio.>>


E venne venerdì mattina e arriva il tecnico della Telecom a “tirami dentro il cavo” del telefono.
O meglio, speravo si arrangiasse e invece non è capace. Mi tocca dargli una mano. Lui che spinge il cavo e io che lo tiro ma il cavo non viene…
<<C’hai mica un po’ di sapone?>> mi chiede..
<<Non dovreste averlo voi che uscite a fare ste lavori?>> rispondo io
<<La ditta non ce lo da…>> ribatte …
<<Hai soluzioni, o ci sputi sopra o pisci dentro la guaina…>> gli dico io <<Però poi il cavo ti arrangi te a spingerlo e pure a tirarlo>>
<<ahahaha>>
Cazzo c’avrà avuto da ridere proprio non so.
Gli dico di aspettarmi un attimo e scendo in cantina e il vecchio Morfy ha pure il sapone da elettricista…
Una spruzzatina e tutto va bene. Collega la borchia tripolare in casa, prova la linea e tutto è ok.
Gli regalo la bottiglia di sapone da elettricista perché poverino mi faceva pena.


E venne lunedì mattina.
Arriva il corriere e ricevo l’Aladino Pro! Cazzo finalmente!! Almeno questo è un cordless come si comanda… Lo provo e ha un'audio che fa cagare ..


E venne mercoledì pomeriggio
Torno a casa e mio papà mi viene incontro con un pacco.
<<E’ stato qui il corriere e ha portato questo>>
L’imballo della confezione non mi era nuovo ma il pacco era più grosso… Apro ed è un altro Aladino Pro… e il modem per l’ADSL, L'Alice Gate 2 Plus ...

Immagine

Chiamo la Telecom e chiedo…
<<Salve ! Senta ma a lei quanti telefono risulta mi siano stati mandati?>>
<<Un attimo che controllo ... dunque ... 2, un Aladino Pro e un Fiat 500>>
Cavolo mi sono detto… ma qui ci ho guadagnato un Aladino Pro… si vede che strofinando il primo ha esaudito doppio il mio desiderio e si è duplicato…
Bene bene !


Monto lo studio, monto il pc, collego il tutto ma non con il nuovo modem bensì con quello vecchio che avevo in quanto è wifi.
Il collegamento tramite cavo ethernet funziona me tramite wifi no. Strano…
Chiamo la Telecom…
<<Senta buonasera, ho un problema.. il collegamento wifi del modem non va. Il pc si collega al modem ma poi non riesco a navigare>>
<<Le mando il tecnico. Entro 48 ore farà il suo intervento.>>
<<Grassie !!>>


Din Don…
<<Salve sono il tecnico delle Telecom. Ha segnalato un guasto?>>
<<Oddio un guasto vero e proprio no, ho solo il modem a cui non funziona il Wifi. Tenga conto che questo è il modem vecchio che avevo sulla vecchia linea del telefono. Ho collegato questo anziché questo (glielo mostro) perché è wifi e questo che mi avete dato nuovo (glielo rimostro) no è wifi. Vede, il pc si collega al modem ma poi non riesco a navigare e anche tramite il software… si insomma non c’è un cacchio da fare. Tra l’altro la cosa strana è che non riesco a connettermi nemmeno al modem wifi di mio papà che è dall’altra parte di questo muro che divide le due case e fino a un mese fa invece riuscivo. Non ho cambiato nulla al mio pc ma di colpo tutto non va più>>

Immagine
(questo il vecchio modem)

<<Vediamo un po’..>>
Ha smanettato per un’ora al pc portatile e poi ha detto ..
<< Ah ! Ma cavoli! Ora ho capito …>>
<<Ovvero?>>
<<Ma questo è il modem vecchio!>>
Tra di me penso che questo sia peggio di Ciccio Benzina che ha fatto la selezione per il Grande Fratello…

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=J9HI5gaxy5Q&feature=related


(Ciccio benzina)

<<Ebbè .. e io un’ora e mezza fa che le avevo detto?>>
<<Si ma le spiego io il perché… quando lei collega un nuovo modem alla linea, questo, scarica un pacchetto dati di configurazione relativo alla linea e al numero di telefono che le è stato affidato. Questo ha scaricato e quindi ha dentro i dati della linea del telefono vecchia>>

Lo guardo molto molto molto perplesso. Qualcosa non mi torna. Nel frattempo lui mi continua a illustrare delle cose che a me che non sono informatico cmq mi risultano senza senso…

Lo interrompo e gli chiedo:
<<Ma mi scusi.. mettiamo che io invece di usare il vostro modem sia andato al supermercato a prendere un modem qualunque. Lo attacco alla presa del telefono e lui si scarica ste pacchetto dati… se poi lo prendo e lo attacco alla linea del telefono di mio zio che sta a Codroipo (esiste davvero è in provincia di Udine… curioso è farne l’anagramma ma vi prego fatelo nella mente e non a voce alta…) lei mi vuol dire che il modem non va più? E da quando i modem sono usa e getta?>>
<<In effetti… >>
Ciccio Benzina non sapeva più così dire.
E ora il colpo di genio (sarà la presenza maligna dell’Aladino-genio sulla scrivania?)…
<< Ah ! Ma cavoli! Ora ho capito …Ma lei scusi prima che contratto aveva sulla vecchia linea del telefono?>>
<< Era una linea privata intestata a me, a Togni Marco>>
<<Ah ! Ma cavoli! Ora ho capito … lei ora ha un linea business e quindi>>
Alzo il sopracciglio e lo guardo un po’ di traverso ma con viso cmq disteso…

<<No, cmq non può essere nemmeno questo…>> ah, ecco meglio così… si è fermato un pelo prima che lo incendiassi il Cicco Benzina

Chiama in centrale, certi parametri non gli tornano, chiama lui stesso il 191… Da non credere!!!
Non risolve una sega.
Prova poi a collegarsi con il suo palmare nokia al modem di mio padre tramite wifi e nemmeno li riesce… insomma un disastro.
<<Vado in centrale a vedere a vedere una cosa…>>
<<Ok>>
Mi richiama dopo mezzora e mi dice che ha avuto un’idea e deve tornare li ma io devo andare via.
Lascio quindi qui mio padre insieme a Ciccio Benzina.
Al mio ritorno lo trovo ancora qui.
<<Sono riuscito a collegarmi a quello di suo padre, sbagliavo a inserire la chiave wifi, invece della WAP inserivo la WEP>>
Di colpo provo a collegarmi con il mio portatile a quello di mio papà e incredibilmente funziona senza che avessi toccato nulla alla configurazione della rete.
Nemmeno Ciccio Benzina è riuscito a spiegarsi il perché..
Resta il fatto che il Wifi del mio modem rimane con il problema irrisolto.
Me lo tengo così e buona notte. La navigazione avviene a circa 3.5 Mega e dato che sono un po’ lontano dalla centrale mi accontento e cmq va bene..
Durata dell’intervento tre ore e mezza.



Entro finalmente nella casa nuova e tutto va bene. Arriviamo a una settimana fa.
Sul modem lampeggia la spia dell’ADSL ciò vuol dire che non è allineato.
Do inizialmente colpa al vecchio modem, attacco quindi quello nuovo ma anche questo da lo stesso problema.
Chiamo quindi la Telecom e segnalo il problema.
L’indomani arriva il tecnico ma non è Cicco Benzina.
<<Salve, ho già verificato in centrale e c’era un problema, ora ho risolto e tutto dovrebbe andare. La distanza dalla centrale è però troppa e c’è troppo rumore di fondo e quindi il segnale è disturbato. Per ovviare se il problema persiste dovrebbe chiamare il 191, farsi passare un configuratore e chiedere di abbassare un po’ la velocità di navigazione in modo da ridurre il disturbo e così dovrebbe andare>>
<<Ah, grazie dell’intervento!>>
Tutto va bene la linea c’è. Dopo un po’ però noto che ci metto una vita a vedere i filmati da YouTube. Ma proprio una vita… un filmato da 5 minuti lo vedo dopo un dowload di circa 15 min…


Arriviamo a questi giorni. L’altro ieri sera. Il modem torna a lampeggiare e non navigo.
Aspetto l’indomani e la mattina dato che il problema persiste chiamo il 191.
Il tecnico on line mi dice che prova a fare un reset.
In effetti dopo solo un minuto il modem torna a funzionare. Navigo! Olè!

Il problema con il download dei filmati però mi insospettisce…
Non con il pc fisso ma con il portatile collegato al wifi di mio padre mi collego a youtube e invece con questo i filmati li vedo perfettamente!!
Ma ma ma ..
Misuro quindi la velocità dell’ADSL sul pc fisso… digitando l’indirizzo 192.168.1.1 entro nella visualizzazione del modem e .. rimango alibito !!
La velocità di download è di 341 Kbps… ma dove sono fini i 3 mega e mezzo ??
Ecco perché Youtube faceva schifo ..

Richiamo la Telecom e segnalo il problema.
Oggi mi suona il campanello e chi mi appare ? Ciccio Benzina!!!! Si è lui ! E’ tornato!!
Erano le 14:00…

<<Ah buongiorno si ricorda di me?>>
<<Ah ah! Si si mi ricordo benissimo eheheh..>>
<<Io ho verificato in centrale e la, la linea è buona. Anche nella centralina qui, dall’altra parte della strada tutto è ok… Diamo un’occhiata al pc?>>
<<Prego, si accomodi…>>
<<Ehehe la strada la conosco grazie…>>
<<Ma scusi questo modem chi glielo ha dato…?>>
<<La stessa che mi ha spedito il Fiat 500 e due Aladino Pro.. Ovvero i suoi colleghi Telecom. Ma si ricorda che io avevo anche l’altro, quello wifi ?>>
<<Si si , va be cmq ora vediamo qui…>>

Veramente è una persona squisitamente gentile che si sbatte un sacco, peccato che come dice l’assessore Palmiro Cangini, “beato te perché non capisci un cazzo” J

<<Ah ! Ma cavoli! Ora ho capito …C’è il pacchetto di configurazione che non va…>>
<<Wew, calma che questa l’ha già tentata l’altra volta e non è funzionata…>>
Collega quindi il suo apparecchio alla spina del telefono.
Poi mi fa staccare tutti gli altri telefoni in casa.
Poi ancora vuole andare a vedere la borchia tribolare perché gli risulta dai suoi test che c’è un condensatore… ?*^#!”£$%&???
Apre la borchia e tira via un ponticello.
<<Ah ! Ma cavoli! Ora ho capito …eccolo qui il problema … era il ponticello>>
torna al pc e il modem non va…
Allora esce va alla centralina dall’altra parte della strada.
<<Ah ! Ma cavoli! Ora ho capito …c’è il segnale disturbato>>
<<Ma scusi, prima non ha detto che tutto era a posto?>>
<<In effetti ora mi da un parametro diverso. Vede qui ? ci sono 41 dB e il pacchetto dati inviato è tornato dopo 324 millisecondi quindi …>>
<<Quindi che?>>
<<E non so quale sia il problema… Provo a tornare in centrale. >>
Mentre sta andando mi chiama al cel e mi dice:
<<Chiami nel frattempo il 191 e chieda se hanno la possibilità di cambiare il contratto in quanto magari a cambiare il contratto le assegnano una porta differente che magari il problema si risolve. Io controllo la scheda in centrale>>
Premetto che il contratto è un 7 mega che manco con il cannocchiale mi fanno andare a quella velocità..
Ciccio Benzina chiedeva di verificare se mi facevano il contratto a 4 mega... si ma tanto a più di 3,5 quando funzionava non andava cmq ... bah !!!

Sono sempre più perplesso…
Chiamo il 191 e mentre sono al tel cade la linea… il telefono è morto … non va più.
Vedrai che Ciccio Benzina ha staccato la linea in centrale…
Mi richiama Ciccio al cel e mi dice che ha provato a vedere ma il segnale è buono in centrale.. io gli dico che la linea mi è caduta e il tel non va più.
<<E si, ho staccato io il tutto per fare le prove, adesso torno li che mi è venuta un’idea..>>
Tremo…
Suona il campanello e appare ancora lui…
<<Senta buon’uomo ma il telefono qui è ancora morto?>>
<<Ma porca.. mi sono dimenticato di riattaccarlo in centrale>>

Ma questo è proprio scemo… che cazzo glielo ho detto a fare io che il telefono era morto ???

Torna in centrale, riattacca il tutto e torna qui…
Ora voglio provare a collegare il mio strumento direttamente alla borchia primaria.
E’ li inginocchiato con la borchia in mano e mi fa:
<< Ah ! Ma cavoli! Ora ho capito …ma guarda te! Ma chi ha collegato questa cosa in questa maniera?>>
<<Il suo collega che mi ha tirato dentro il cavo tel telefono… manco aveva il sapone per fare scorrere il filo>>
<<ah! Mai visto il collegamento fatto così!!>>
Ma .. io ci capisco poco ma ci sono solo due fili e le spine sono tre .. di possibilità non ce ne sono 10.000.000 …
Stacca la borchia e collega il suo strumento e mi dice:
<<Possiamo darci del tu?>>
<<A be tanto orami …>>
<<Vedi che ora il segnale è così e i pacchetti dati sono cosà…Se attacchiamo direttamene il pc qui allo strumento e lo usiamo come modem vedrai che funziona…>>
<<Pronti!>>
Colleghiamo il tutto e in effetti dopo poco naviga.
<<Il problema è risolto, hai un problema sul cablaggio interno che ti ha fatto l’elettricista ma noi non possiamo intervenire…>>
<<Spetta spetta… Spetta un attimo.. prima andava e non dava problemi, ora non va e da problemi. Impossibile che l’elettricista abbia sbagliato. Il problema o c’è o non c’è. Facciamo che attacchiamo il modem direttamente alla borchia e vediamo se va?>>
<<Certo che va …! >>
Vado a prendere il modem, il pc attacchiamo tutto e come volevasi dimostrare non funziona un cazzo…
<<Colpa del modem!! Vado in auto e vado a prenderne uno nuovo…>>
Torna attacca il modem. Non va un cazzo…


Ciccio Benzina dei miei cabassi adesso m'ha scassato la minchia…
<<Sono le sei e devo andare a prendere la bimba all’asilo. Ora devo proprio andare, venga domani anche se io non ci sono, ci sarà qui mio padre ma risolvete il problema perché altrimenti disdico tutto>>
<<Si si domani mattina io sono qui.>>

Lo accompagno alla porta, scendo, salgo in auto e vado all’asilo.
Lungo la strada mi suona il cel…
<<Senta, sono il tecnico della Telecom… Ah ! Ma cavoli! Ora ho capito … non è da dire che forse a casa ha collegato un antifurto con il combinatore telefonico?>>

<<Ciccio Benzina Ah ! Ma cavoli! Ora ho capito …ENCULET>>


a domani ….

Al momento che scrivo ovviamente sono collegato al modem di mio padre e sto usando il portatile ...
Domani rimando alla Telecom i 3 telefoni cordless del valore cadauno di 99 euro e vado al supermercato a comprare il cordless della Brondi a 22 euro ...



Ultima modifica di Morfy il 15 gennaio 2010, 13:00, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 8:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Quelli della Telecom sono proprio scorretti.
Circa 2 anni fa a me è capitato di ricevere una telefonata dal solito call center Telecom che mi informava di riduzioni proposte sul mio profilo tariffario in uso (una semplice linea telefono basic) e mi chiedeva autorizzazione per applicare tali riduzioni ( :!: )
Risposi che se il profilo tariffario rimaneva il medesimo e non cambiava, autorizzavo.
Due giorni dopo ricevo avviso di un pacco in giacenza alle poste, vado a ritirarlo e trovo dentro un modem Telecom e la documentazione da firmare per un nuovo piano tariffario per una linea ADSL (con costi assolutamente da capesto).
Chiamato il 191 e parlato poi con l'ufficio reclami, sono stato fortunato nel trovare una persona comprensiva e cortese che ha annullato on line la disposizione di cambio del piano tariffario che io non avevo richiesto, e poi ho dovuto perdere tempo e denaro per rispedire ad Asti il loro dannato modem di cui a me non interessava nulla.
Di lì a poco la linea telefonica ha iniziato a funzionare male e quando è arrivato il tecnico Telecom (che ci ha messo un bel pò a sistemare la cosa) mi ha detto che se avessi avuto una linea ADSL i problemi sarebbero stati ben maggiori se non addirittura insormontabili.

:oops: Ciaooooo


Ultima modifica di cirex il 15 gennaio 2010, 9:39, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 8:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 650
Località: Lombardia - Besnate
Caro Morfy,
direi a dir poco frustrante la tua avventura, non capisco come una azienda come telecom abbia dei tecnici non prerparati.
Scusami, la tua storia mi ha fatto proprio sorridere, :verylol: :verylol: sicuramente a te no, e posso capirti!!

per tua conoscenza ho avuto anch'io dei problemi in passato con ADSL telecom, per connettersi ci metteva 30 minuti dopo averci provato 10/15 volte.
Dopo diverse segnalazioni e prove mi hanno cambiato la porta in centrale e magia tutto funziona.
Spiegazione del Tecnico: "non ci sono spiegazioni particolari, sa, magari....., comunque sulla porat nuova va bene".
Grazie gli rispondo, non potevate cambiarla 6 mesi fà semza farmi tribulare!!!!
Tecnico: "sa................forse........comunque dai adesso è a posto".
certo che la tecnologia a volte ci fa proprio male!!!!!!!!!!!
ciao
:)

Claudione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 9:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Morfy,
personalmente ho Fastweb.
E' vero che la linea la ha attaccata un tecnico telecom, ma a parte un po' di lentezza burocratica amministrativa all'inizio, poi tutto alla stra-grande!
Mi hanno sistemato un guasto interno mio (cioé della mia casa e mia competenza) gratis, pur di avere il cliente!
E navigo ad ottima velocità in maniera stabilissima.
Prima avevo Libero-Infostrada e faceva abbastanza cag*#@...

Cmq racconto bellissimo!!!
Ha ha ha...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 9:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
ciao MORFY

già sperimentato quello che ti stà accadendo !
alla fine conoscevo di nome tutti i tecnici della zona e quelli della centale.
a me spariva ogni ora l'indirizzo IP , che è il codice che ti da telecom per navigare, ormai entravo nel menù del modeme vedevo il problema, chiamavo e mi dicevano che forse era un problema del computer o della linea !!! quando invece l'indirizzo IP esce dalla centrale !!!!
dopo un mese di tribulazioni ho scritto che non avrei pagato nessuna bolletta ed avrei richiesto i danni per le fatture non arrivate per internet e che mi sarei rivolto ad un avvocato. ( perchè a chi mi mandava le mail, risultavo inesistente come indirizzo di posta elettronica ) !!!! dopo la mia lettera ...MIRACOLO !!! hanno capito che c'era un problema, sono intervenuti in un giorno e mi hanno scalato 2 mesi di bolletta internet.

buon divertimento morfy !!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 9:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
:verylol: :verylol: Mi dispiace ridere sulle disgrazie altrui ma....mal comune mezzo gaudio .
Per quanto riguarda il cordless mi è bastato il vecchio aladino,dopo una settimana il display si vede e non si vede,le batterie consentono solo telefonate brevi.
Concordo Brondi un 20€ e sei a posto.
Per quanto riguarda adsl quando ho cambiato da 7mega a 20 mega mi dissero che dovevo cambiare modem e il cambio linea come da me espressamente richiesto(conoscendoli)sarebbe avvenuto solo a ricevimento del modem,mi sono raccomandato in modo particolare per questa procedura,la risposta è stata pure un pò scocciata ,come dire... non siamo mica scemi :toctoc: dopo pochi giorni la vecchia adsl non funziona più :pazzo: chiamo Telecom ,espongo il problema e mi dicono che è impossibile che abbiano già cambiato la linea da 7 a 20 mega e mi propongono di parlare direttamente con un tecnico dalla centrale per fare delle prove,forse era il cugino di Ciccio Benzina :morto: ,dopo un paio d'ore di prove,stacca attacca spegni riavvia ecc. mi dice che risolverà il problema e sarò richiamato,passano 2 giorni,richiamo inc......tissimo minacciando di disdire il contratto e passare a diverso operatore ,nel pomeriggio mi chiama un funzionario scusandosi perchè avevano fatto il nuovo collegamento senza che ricevessi il modem nuovo :arrabbiato: :arrabbiato: :morto: e non capiva come mai il tecnico non se ne fosse accorto :boxe2: risultato finale 10 giorni senza adsl.
Ciaoo Morfy in bocca al lupo e salutami Ciccio Benzina |))

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Morfy Almeno Ciccio Benzina nel tu caso è una persona in "carne ed ossa".

Dicembre 2008
Decido di cambiare gestore, Wodafone, con Tim perchè la chiavetta aveva una copertura decisamente migliore. Ovviamente oltre alla chiavetta, per avere un fornitore unico, decido di cambiare anche le 3 sim telefoniche.
Bla-bla-bla firma qui risparmi là......... Morale spendevo circa 1200 scudi all'anno e mi ritrovo la 1.a fattura Tim di 460 scudi. Penso vabbè sarà la prima, Arriva la seconda 516, la terza 480...... Cioè in 6 mesi già abbondantemente superati i costi annui Wodafone...... (nota di servizio: le fatture sono in gran parete, circa il 95%, di costi fissi, non di reale utilizzo delle 4 linee......)
Chiamo l'agente il quale (ovviamente cambiato) mi dice che è stato fatto un contratto errato per le mie esigenze, ma che non si può più cambiare (o meglio si può ma il piano tariffario rimane quello, almenochè uscire da Tim per poi rientrare!!!!!!!!!!!!)
L'unica cosa che poteva darmi erano altre 2 chiavette e tre notebook praticamete al prezzo di uno!
Sai che minkia me ne faccio di 3 chiavette e tre notebook!

Settembre 2009
Inrazzato come uno che si è svegliato nel letto di Arrrrazzzo, ovviamente contro la sua volontà, chiamo fuori i commerciali Wodafone deciso al rientro.
Contratto migliorativo bla-bla-bla- firma qui etc....
Passa un mese, passa due, passa tre......... nessuna foglia si muove........
Però mi arrivano un paio di fatture........ altri 300 oltre a quelle dell'operatore in uso, cioè Tim........
Tutto condito con una lettera Wodafone d'intimazione al pagamento........
Carta penna calamaio avvalendomi dei 3 giorni della portabilità (erano passati 3 mesi (!) diffido la Wodafone di cedere il credito.....
Contemporaneamente mi attivo con l'agente che seguiva la pratica ed il risponditore automatico..........
Nonostante invii su invii di documentazioni varie, nuovi contratti, aperture di pratice di reclamo, etc........ ad oggi nulla.
Pure l'agente sta meditando di cambiare mestiere......
Ahhhhhhh dimenticavo..... ogni due per tre mi telefona la Wodafone se voglio ricevere un loro incaricato per cambiare gestore..............

Pensate che sia finita qui........... Ma va......
Sempre a settembre 2009 decido anche il rientro in Telecom perchè ora in zona c'è il 20 mega e perchè l'attuale fornitore Fastweb ha dei sistemi di protezione talmente elevati che non mi permettono di vedere tutte le immagini (dipende dove sono state caricate.... dicono!) e dato che lavoro su cataloghi online................
Bla-bla-bla, risparmi (poco-poco) qui, firma là............
Morale sono ancora in attesa del passaggio.........
L'agente dice però che è normale ci vogliono dai due ai sei mesi........... Siamo ancora in tempo!
Ahhhhhhh dimenticavo..... ogni due per tre mi telefona la Telecom se voglio ricevere un loro incaricato per il rientro..............
:D


PS: Per fortuna abbiamo il garante.......... il problema è che ha le linee telefoniche disattivate pure lui...... :cuffie:

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 11:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2009
Messaggi: 86
Io sto litigando proprio in questi giorni con infostrada, che molto gentilmente mi ha "aggiornato il contratto" con uno più moderno, più cazzuto, più figo etc etc... (ovviamente senza alcun mio consenso)
Morale? per un mese non ha più funzionato internet (si, sa, sotto le vacanze nn si lavora...) ed ora pago 20 euro in + a fattura....

Da denuncia!!

Cmq grazie Morphy, mi son pelato dalle risate col tuo racconto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 14:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
io ho disdetto tutti i contratti in essere con nell'ordine:
telecom
vodafone

ho fastweb e sono felice.

dalle mie parti si dice: "paga caru ca stà 'mparu."
trad.: "paghi caro ma stai bene e sicuro di quello che hai preso."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 15 gennaio 2010, 22:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ahahah Morfy....ma ce c...o ho ridere!
Io ho una miserrima linea ISDN a ben 128kbps da ormai 4 anni :wallhead:
... ci sono voluti 6 mesi e mia intromissione con i tecnici Telecom per farla funzionare (invece del 187 chiamavo io direttamente i tecnici sul cellulare!!), naturalmente pagando il canone.
Quando pioveva, faceva vento o qualsiasi cosa il meteo volesse se non il sole, andava giù tutto! E' successo di tutto: pozzetti sott'acqua, cavi a penzoloni dai pali, centrali guaste senza pezzi di ricambio (recuperano le schede da vecchie centrali di pianura smantellate per l'ADSL!!!).
Comunque sia oggi pago SOLO 45 €/mese per tutto questo ben di Dio (Canone linea ISDN senza traffico voce + flat a 128kbps) :wallhead: :wallhead: :wallhead:
Da qualche mese è arrivata la WDSL che costa 180€ di installazione e 30€/mese per una 2Mbps. Meglio di niente!
Sto facendo alcuni test ma penso che a breve farò il salto di velocità , sperando che non sia nel vuoto!
Siamo proprio una bella Italietta!!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Mi unisco alla pletora di forumisti con gli zebedei a turbina a causa delle compagnie telefoniche.
Recentemente a casa ci hanno tartassato con proposte commerciali di cambio operatore, con risparmi galattici e balle varie. Sfiga ha voluto che una di queste telefonate la intercettasse mia mamma, la quale si è dichiarata interessata al cambio ( :morto: ) e ovviamente l'operatore ha colto la palla al balzo e ha avviato la procedura di passaggio dicendo che poi arriverà a casa il contratto da firmare e da rispedire indietro.
La sorpresa è ovviamente arrivata la vigilia di Natale, quando il sottoscritto si è accorto che la Telecom mi aveva staccato l'adsl di punto in bianco, lasciandomi senza internet per tutte le vacanze, con il risultato che, visto che lavoro con i computer e i miei calcoli non posso farli girare sul mio portatile, non ho potuto fare un bel niente per 15 giorni. :arrabbiato2:
Il problema vero è che a casa ho ancora una linea ISDN (infatti per avere l'ADSL mi hanno portato dentro un altro doppino) e nessun operatore al di fuori di Telecom può gestire questo tipo di linea. Non penso facciano molta fatica i vari operatori alternativi ad escludere i possessori di queste linee dalle loro campagne promozioniali, visto che spetta solo a Telecom la rimozione dell'ISDN e loro non possono farci nulla. :duh:
E comunque non vedo per quale motivo debbano staccarti un servizio finché non hai ancora firmato un accidente e oltretutto continui a pagarli. :arrabbiato:
Morale della favola è da quasi un mese che sono alle prese con Telecom per farmi riattivare l'ADSL e adesso dovrò battagliare pure con Tiscali. :suicidio:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 14:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Morfy, tranquillo, sono ormai 3 anni che con telecom ho problemi con l'ADSL, ormai neanche li chiamo più.
L'adsl è una "sola", telecom non ha le linee cablate per garantire una trasmissione dati veloce, per cui va tutto più lento.
4 mega, 7 mega, 20 mega, wi-fi, sono solo specchietti per le allodole, la verità è che telecom, ormai, è finita, così come non esistono le altre compagnie (che si appoggiano a telecom).
L'unica alternativa è fastweb (pensa che il ministero dell'interno naviga con quella e quindi qualcosa vorrà dire, no?), ma non ha una grande diffusione di linea sul territorio.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aladino Pro e Ciccio Benzina...
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 14:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Incredibile...

Perché non mettete insieme le vostre esperienze e scrivete una raccolta?

Potrebbe intitolarsi: "storie sul filo del telefono..."

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. prezzo benzina...sito interessante...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

17

1563

6 settembre 2012, 5:25

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) I.speed.pro

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 11, 12, 13 ]

caroccimario

191

11222

16 novembre 2015, 18:19

rnt1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Salomon Falcon CS Pro

CornoalleScaleForever

11

1496

28 agosto 2008, 13:18

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nordica Dobermann pro 130

Alessio

3

2068

24 dicembre 2008, 22:12

valb Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. I pro e i contro dei forum!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

31

1402

5 marzo 2010, 22:22

interceptor Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike