Oggi è 22 novembre 2024, 4:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 14:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Super Papero ha scritto:
Il problema è che per me reinstallare vuole dire perdere più o meno una settimana di lavoro che nessuno mi paga !
La soluzione Ghost risolve poco perché dopo un anno dovrei reinstallare quasi tutti i software visto che non sarebbero più aggiornati :wallhead: :wallhead: :wallhead: !
La soluzione potrebbe essere Linux, ma siccome molti software girano solo Windows (a volte solo XP) che è necessario l'uso delle macchine virtuali.

no...no....il mio discorso si riferiva ad un uso casalingo dell'immagine ghost...sicuramente non ad un uso professionale, infatti in quest'ultimo caso ci sono una serie di difficoltà che richiedono tempo, quindi, denaro.....

;)

a casa però è uno strumento validissimo per rimettere in piedi il pc in mezz'ora di lavoro...

;)

Cita:
RAID0 ? Con controller HW o SW (integrato su MoBo)?
Comunque sia sei tranquillo con un RAID0 ?
E se ti si guasta o ti viene cacciato fuori dalla catena un HD, come fai ? Effettui anche un backup su altro supporto ?
Io preferisco un RAID1, rinunciando alle performance ed al maggior spazio, ma sono sicuro che i dati li riesco a leggere in qualunque caso (guasto di un HD, del controller, ecc...)

parlo sempre di un pc casalingo...io tengo i dati su un disco DATI, distinto da quello di sistema, sul RAID 0 c'è solo il sistema operativo, e se il RAID si perde poco male, tranne la rottura.....poi i due dischi da me usati sono enterprise, quindi sicuri....

;)

il problema è la piattaforma nforce4 che non è affidabile....quidni di tanto in tanto mi perdo il raid e sto mezz'ora a far rivedere i dischi.....è per questo che ora lo levo e metto un unico disco, sempre enterprise con prestazioni equivalenti a quelle del raid, tanto con l'uscita delle SSD i prezzi dei dischi super veloci è crollato.... (velociraptor)

;)

Super Papero ha scritto:
Senza che mi di lunghi in spiegazioni, leggi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Copia_conoscenza_nascosta

In sostanza l'indirizzo dei destinatari è noto solo al server che provvede ad inviare la posta e non ai destinatari.

si, ma l'indirizzo dei destinatari nascosti è contenuto cmq nei pacchetti di trasmissione dati, e quei pacchetti sono quelli sniffati dai programmi, sniffati, clonati e spacchettati..... per cui secondo me si riescono a ripescare....

no?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Giusto Chicco, infatti che l'indirizzo sia messo in A, in CC o in CCN lo hacker lo legge cmq.
E non necessariamente il problema è Yahoo, ma magari (con ogni probabilità) un provider destinatario...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Giusto Chicco, infatti che l'indirizzo sia messo in A, in CC o in CCN lo hacker lo legge cmq.
E non necessariamente il problema è Yahoo, ma magari (con ogni probabilità) un provider destinatario...

io ho deciso...torno all'uso dei piccioni viaggiatori....

Immagine

:D

o meglio...visto che a casa mia è pieno di gabbiani, riciclo l'idea e l'applico a questi ultimi....

Immagine

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Se ti serve qualche PERNICE BIANCA,
chiedi pure al Maggy ...
o meglio ancora, a buon caro vecchio Chìppone !

:D Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
thefabius ha scritto:
No, non necessariamente chi ha mandato le email ha anche la pwd di Chicco. Anzi, è caso assai raro.
L'attacco degli hacker è al sito, dunque al provider di servizi (in questo caso di posta).
Il provider ha in memoria/archivio le email inviate da tizio a caio, e da lì attinge l'hacker, dunque violando il sistema principale ma senza entrare nelle singole aree di ognuno.
Non lo fanno per necessità di tempo e basso rapporto costi benefici: dovrebbero violare una marea di singole password e stare collegati al sistema per tanto tempo, dunque alto rischio di essere scoperti/rintracciati.
Invece in questa maniera violano il sistema principale, copiano dati a man bassa e scappano via.

vero ma altrettanto vero che ci siano metodi semplici e indolori per acchiapparle direttamente dal pc del 'cliente', te ne cito solo un paio eleganti: il keylogger, che è un programmino installato dall'hacker, che sta in ascolto e registra i tasti mentre digiti...e ci sono poi le password memorizzate in locale nei browser che possono essere recuperate con un pò più di fatica.
Chiaro che se possono ottenerle direttamente dal provider è decisamente più produttivo, keylogger e quant'altro si usano per furti 'su commissione', tipicamente dati bancari, più che per raccolte massive di dati.
Comunque se il gioco vale la candela si può hackerare praticamente tutto, vedi la figuraccia fatta da sony con la rete Playstation dove praticamente si sono fatti portare via tutti i dati dei clienti comprese soprattutto carte di credito e relativi codici di autorizzazione.
Chicco comprati un mac finchè sono sicuri...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Chicco32 ha scritto:
Super Papero ha scritto:
RAID0 ? Con controller HW o SW (integrato su MoBo)?
Comunque sia sei tranquillo con un RAID0 ?
E se ti si guasta o ti viene cacciato fuori dalla catena un HD, come fai ? Effettui anche un backup su altro supporto ?
Io preferisco un RAID1, rinunciando alle performance ed al maggior spazio, ma sono sicuro che i dati li riesco a leggere in qualunque caso (guasto di un HD, del controller, ecc...)

parlo sempre di un pc casalingo...io tengo i dati su un disco DATI, distinto da quello di sistema, sul RAID 0 c'è solo il sistema operativo, e se il RAID si perde poco male, tranne la rottura.....poi i due dischi da me usati sono enterprise, quindi sicuri....
;)
il problema è la piattaforma nforce4 che non è affidabile....quidni di tanto in tanto mi perdo il raid e sto mezz'ora a far rivedere i dischi.....è per questo che ora lo levo e metto un unico disco, sempre enterprise con prestazioni equivalenti a quelle del raid, tanto con l'uscita delle SSD i prezzi dei dischi super veloci è crollato.... (velociraptor)
;)

Velociraptor? 10.000rpm ! 8-o Quanto sono rumorosi?
Pensa che io ho deciso di passare da dischi 7200rpm a dischi da 5400rpm proprio prechè mi sono stufato di sentire il ronzio del mio server.
Il problema è trovare dal mio pusher dischi WD enterprise con tale regime di rotazione.
Comunque sia un Velociraptor da 300Gb costa come due dischi da 2TB !
E' vero che è un disco enterprise, ma 'sti cavoli !

Sei sicuro che ti salta fuori dalla catena RAID un disco per colpa del controller e non per colpa del disco?
Se sono dischi WD, hai il TLER abilitato? Hai disabilitato l'IDLE (che provoca un parcheggio delle testine non tollerato dal controller RAID)?

Chicco32 ha scritto:
Super Papero ha scritto:
Senza che mi di lunghi in spiegazioni, leggi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Copia_conoscenza_nascosta

In sostanza l'indirizzo dei destinatari è noto solo al server che provvede ad inviare la posta e non ai destinatari.

si, ma l'indirizzo dei destinatari nascosti è contenuto cmq nei pacchetti di trasmissione dati, e quei pacchetti sono quelli sniffati dai programmi, sniffati, clonati e spacchettati..... per cui secondo me si riescono a ripescare....

no?

Un bravo hacker può fare qualunque cosa (quasi :wink: ), però non diffondere gli indirizzi altrui è comunque una buona precauzione che mette al riapro dagli hacker "meno bravi". :wink:

Immagine
Immagine

Ultima modifica di Super Papero il 24 maggio 2011, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

MagicRat ha scritto:

C'hai ragione ...
anche se i MAC costano proprio 2 soldi ... :| :(
e cmq vedrai che fra non molto anche quelli saranno bersagliati ... :lanciarazzi:

:ciaociao: Ciaooooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Chicco32 ha scritto:
io ho deciso...torno all'uso dei piccioni viaggiatori....

Immagine

o meglio...visto che a casa mia è pieno di gabbiani, riciclo l'idea e l'applico a questi ultimi....

Immagine

Io stavo pensando ai bersaglieri in bicilcetta invece :D !

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sulla rumorosità mi rispondo da solo (ho trovato un test su internet): i velociraptor sono silenziosi tanto quanto un 5400rpm delle stessa casa madre (dB più, dB meno) :o
I miei vecchi Seagate Barracuda 7200.10 da 320Gb fanno invece un sibilo fastisiosissimo ! :cry: :arrabbiato:

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
cristomir ha scritto:
Magic...una volta l'anno ripulisci e RIINSTALLI tutto???

una volta l'anno???

8-o 8-o 8-o

Beh, è anche tanto.
Io valuto la bontà dei sistemi operativi dal tempo che intercorre tra un'aratura e l'altra.

Windows 95: 3 mesi
Windows 98: 1 mese
Windows 2000: 6 mesi
Windows XP: 8~10 mesi
Windows Vista: sostituito al volo con 7

Ubuntu: 1 anno e mezzo
Debian: scoppia prima l'hardware

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Ultima modifica di DavideV il 24 maggio 2011, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

cirex ha scritto:
MagicRat ha scritto:

C'hai ragione ...
anche se i MAC costano proprio 2 soldi ... :| :(
e cmq vedrai che fra non molto anche quelli saranno bersagliati ... :lanciarazzi:

:ciaociao: Ciaooooooooooooooooooooooo

Essendo MacOS X basato su un kernel linux e essendoci ancora una chiara distinzione tra utente e amministratore, sicuramente la probabilità di incappare in qualche virus è nettamente inferiore rispetto a Windows (complice anche il fatto che il numero di virus per quest'ultimo sistema operativo è molto maggiore).
D'ogni modo non sono esenti nemmeno loro, fidatevi.
Rimane comunque sempre valida la ben nota regola d'oro per la quale il peggior virus per un computer è quello che sta davanti al monitor!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 15:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Super Papero ha scritto:
Sulla rumorosità mi rispondo da solo (ho trovato un test su internet): i velociraptor sono silenziosi tanto quanto un 5400rpm delle stessa casa madre (dB più, dB meno) :o

Confermo. Nel mio pc in Italia ne ho uno e praticamente non senti la differenza con il caviar green che uso come storage.

D'ogni modo se dovessi prendermi un nuovo hard disk, investirei un centinaio di euro in un SSD da 60GB su cui mettere il SO e poi via di meccanici per lo storage. Questo cambia si la vita, molto di più che non con i velociraptor.
Occhio alla scelta dell'SSD però...

Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 16:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

'mmazza ... :shock: :o

SSD
VELOCIRAPTOR
SEAGATE BARRACUDA
CATENA RAID
TLER
IDLE

ma di che razzo state à parlà ???

Quì mi ci vuole un glossario o un abbecedario simultaneo che mi traduca dal virtuale al mondo dei pòareti che à bàtte sùi tasti ... :pcpunch:

mmmh ...
ma il buon caro vecchio detto ...
parla come màgni ...
no ehn ???

marameo Ciaooooooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 16:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

cirex ha scritto:
Se ti serve qualche PERNICE BIANCA,
chiedi pure al Maggy ...
o meglio ancora, a buon caro vecchio Chìppone !

:D Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

la pernice Bianca è ottima per i messaggi da inviare al nord...sono più resistenti al freddo...

ora chiamo il CHIPPETE!!!! so che ha un'ottima scorta di pernici bianche...

:rotfl:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 16:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

cirex ha scritto:
'mmazza ... :shock: :o

SSD
VELOCIRAPTOR
SEAGATE BARRACUDA
CATENA RAID
TLER
IDLE

ma di che razzo state à parlà ???

Quì mi ci vuole un glossario o un abbecedario simultaneo che mi traduca dal virtuale al mondo dei pòareti che à bàtte sùi tasti ... :pcpunch:

mmmh ...
ma il buon caro vecchio detto ...
parla come màgni ...
no ehn ???

marameo Ciaooooooooooooooooooooooooo

ok! :pollicesu:
Cosa ne pensi se monto una Speedlock sui Limone 180? ^^-)
Attacco 412 o 614 o 916 o 1018? :rotolare:

Immagine
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora