Oggi è 22 settembre 2024, 20:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 16:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ragazzi, io per fortuna non tengo di questi problemi......aereo e poi mi sposto in taxi........fate come me.............eh eh eh eh
Troppo Sciccoso

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
non vorrei seminare zizzagna ma avverto come l'eco di uno sciabordio di onde in sottofondo.....
qualcuno puo' cortesemente togliermi questo fastidioso ritorno in cuffia?????

ammuninne.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 16:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
@ DavideV
L'italica capacità di pilotaggio è (forse) seconda solo alle capacità amatorie!!!!!
ehehehehehhe!!!!
Campagnola? l'ho vista quella nuova...... sigh/sigh!

Detto questo, e rispondendo anche al Davide Chip, è chiaro che l'esp aiuta molto a "tenere insieme tutto l'ambaradan elettronico", ricordate la classe A..... persino sull'asciutto!
Ripeto comunque che disinserire non è un fatto snobbistico, un simbolo fallocratico (di chi l'ha più l..go!), se pensate che in tutti i manuali di una nota marca tedesca (di Monaco) viene suggerito di farlo!
Diciamo che è una scelta "filosofica" la macchina voglio (vorrei) guidarla io.
Per lo meno in quelle condizioni. Poi non sono nostalgico di tutti i "senza" che ha elencato Chip, anzi sono convintissimo che l'elettronica se ben regolata aiuti tutti, non solo quel 80%.
Ma nelle condizioni limite ghiaccio/neve dura, compatta/salite/discese si dovrebbe avere delle centraline con programmi di gestione ad perdefinite, che solo un limitato numero di vetture ad oggi possiede.
Prova ne sia che guidando una Range Rover 3.0 (quella con motore ed elettronica della casa di cui sopra) mi sono reso conto che schiacciando un paio di tastini e si ha una trazione, una stabilità ed una frenata inusuali su vetture normali anche di altri blasonati SUV.
Qui ci troviamo di fronte stato di agitazione:
"E se, per caso, dio non voglia, al tal tornante non funzionasse bene l'elettronica?"

@Renn la tua alternativa l'ho già espressa: Trak se guardi i costi ed il limitato uso che fai,
4 cerchi in lega da 16" + 4 gomme Brigestone Potenza RE050RTF runflat, se hai vinto al superenalotto!


Trak: ci metti più tempo a scendere dalla macchina, aprire il baule, tirarle fuori, che montarle.
Sono in acciaio (maglia) quindi sono equiparate alle catene!
Non hanno l'antiestetico padellotto nero.
Devono essere, al momento dell'acquisto, premontate / preparate da un gommista.

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Prova ne sia che guidando una Range Rover 3.0 (quella con motore ed elettronica della casa di cui sopra) mi sono reso conto che schiacciando un paio di tastini e si ha una trazione, una stabilità ed una frenata inusuali su vetture normali anche di altri blasonati SUV


ecco uno dei motivi che spiega il clamoroso successo di vendite della versione Sport che un mio amico (quello patito di fotografia) mi ha assicurato viaggiare sulla neve come fosse una Polaris top di gamma a dispetto della mole e della stazza.......


Cita:
Ma nelle condizioni limite ghiaccio/neve dura, compatta/salite/discese si dovrebbe avere delle centraline con programmi di gestione ad perdefinite, che solo un limitato numero di vetture ad oggi possiede.


questo e' uno dei motivi che mi hanno portato a scegliere la f430...
non la scuderia pero' perche' li' al manettino hanno tolto la funzione pioggia/neve, come se uno non ci potesse andare a sciare......
e spero di ritrovare quello che l'anno scorso da Folgarida a Campiglio mi diede la paga con la Gallardo solo perche' ero appena partito dall'albergo e la golfina tossiva dal freddo.....
sborone.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 16:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
chip63 ha scritto:
non vorrei seminare zizzagna ma avverto come l'eco di uno sciabordio di onde in sottofondo.....
qualcuno puo' cortesemente togliermi questo fastidioso ritorno in cuffia?????

ammuninne.....

non mi appartiene.......sta diluviando......!!!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 17:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Molekm ha scritto:
se pensate che in tutti i manuali di una nota marca tedesca (di Monaco) viene suggerito di farlo!


A mio avviso queste raccomandazioni vengono incluse, oltre per la veridicita' dell'affermazione, anche per cautelarsi da eventuali cause legali in caso di incidenti come ad esempio il tuo. Un po' come gli avvisi sugli specchietti retrovisori delle macchine americane...

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
Beh!
La Sport non la conosco, ma penso che sia analoga, tolto il fatto che monta dei cerchi un po' grandinelli, ma a livello d'elettronica sicuramente è il TOP.
Hanno l'ingegnoso HDC (Hill Descent Control): in pratica su fondi viscidi si mettono le marce, si gira il volante, al resto in discesa ci pensa a tutto lei, al limite del sovrumano.
C'è anche nel Freelander, ma meno sofisticato.

Non solo @DavideV,
in primo luogo è l'esatta realtà (provare per credere)
in secondo luogo viene consigliato anche dalle riviste specializzate
ed in ultimo è una delle poche case che da sempre fornisce l'opzione di poter disinserire parte dell'elettronica su ogni modello

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
al resto in discesa ci pensa a tutto lei, al limite del sovrumano.

date le dimensioni penso proprio non ci fossero alternative....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 17:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ehi Molekm ..
non è l'HDC ad essere meno sofisticato nel Freelender ... ma il sistema TERRAIN REPONSE in cui è contenuta anche funzione HDC.
L'HDC è esattamente uguale tra le due ma la centralina del Terrain Reponse della Range offre 5 settaggi sofisticati mentre quella del Freelender 4 settaggi semplificati ...

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
Miiii!!!!
Ciro ti ci metti pure tu!
Dai è l'hardware o software della centralina......
Ma per l'utente normale, che cambia? Con una si sentirà più a suo agio, con l'altra meno!
Mica sono un venditore della Land Rover (per fortuna!)
eheheheheh!!!!!

Però (1) non mi sembrava (può essere che le cose siano cambiate) solo il Terran, per meglio dire nella piccola agiva solo sui freni (ABS), mentre per la sorella maggiore c'era anche l'intervento sui differenziali ed ammortizzatori.

Però (2) adesso ho capito che macchina hai, ..... magari tutte due: una per il marito l'altra per la moglie......
eheheheheheheh!!!!!!!!

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 ottobre 2008, 17:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Magari mi potessi permettere quelle macchine lì .... :P
No .. no .. automezzo ben più modesto ... solo che sono un pò appassionato di macchine ed allora leggo ...

Cmq il Terrain agisce per entrambe le macchine su differenziali, ammortizzatori e freni ... ma l'HDC in sostanza agisce solo sui freni e pertanto sia la logica che la modalità di funzionamento sono identiche tra le due.
Se poi passiamo a settaggi per trazione o superamento ostacoli lì sì che c'è differenza tra le due ... ma soprattutto di sofisticazione di centralina a cui il Freelender risponde con una minore massa inerziale.

Beh ... adesso che ho sparato le mie 4 ca77... serali ... te sàludo ;)
Passo e chiudo x oggi.

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 8:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Insomma, dopo 5 pagine di sock, catene, ragni, trak, cartelli e articoli del codice della strada, sono arrivato alla conclusione che l'unica soluzione e' girare con un bell'unimog:

Immagine


E poi vediamo se hanno il coraggio di venirmi a dire che non avevo le catene a bordo!!! :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 9:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
:D :D :D :D

Bel mezzo infernale!
E senza elettronica!
:D ;)


@Cirex ho verificato una cosetta.
Le prime Range (BMW - quindi non le Sport che sono Ford) avevano un sistema per scendere che funzionava con l'ABS, ma combinato con i differenziali, sterzo ed ammortizzatori.
Mi chiedevo come mai tutto questo lusso & sfarzo tecnologico non fosse stato trasferito sulle "Perfive".
Ho scoperto il motivo: le centraline andavano in tilt (4.000 euretti)
spesso e volentieri, lasciando la vettura nella modalità fuoristrada, che non permettevano di viaggiare su normali strade (altezza e rigidità).
Può essere che con l'arrivo Ford sia stato ridimensionato il contributo elettronico.
Da qui quello che giustamente dici di Range e Free

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 10:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Anch'io non sono un amante dell'estrema elettronicizzazione.
Se devo andarmi a schiantare preferisco darmi del pirla da solo :D :D
Devo dire che però il sistema di "assistenza alla discesa" (sulla mia nominato HDC) è gran comodo.
Due sabati fa son venuto giù dalla Baita Ortler al passo dello Stevio senza toccare freno :D :D :D il problema però è il ricorrente pensiero:
e se adesso si stacca ?? mi ritrovo direttamente in quel di Bormio nel salotto di casa di qualche cumenda :evil:

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 10:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
L'unico problema di questi macchinoni sono i motori/consumi/inquinamento!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike