Oggi è 22 settembre 2024, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
se parli dei pick up americani hai ragione.....del resto fino a pochi mesi fa da loro la "gasoline" aveva prezzi ridicoli rispetto ai ns....e quindi semplicemente non ci badavano.....

se ti riferisci invece alle ultime generazioni di suv europei e' gia' stato verificato che, al di la' delle dimensioni imponenti, l'utilizzo di motori moderni e di un'elettronica sofisticata porta a risultati sorprendenti da diversi punti di vista, in primis le emissioni....ma anche con i consumi ci sono stati evidenti miglioramenti, e non e' ancora finita....anche se sono certo che per tutta una serie di motivi in futuro saranno quelli di taglia media a vendere di piu'....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 11:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Quotato a pieno Chip!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 11:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Molekm ha scritto:
L'italica capacità di pilotaggio è (forse) seconda solo alle capacità amatorie!!!!!


Oppure la voglia di raccontare è prima assoluta... e siamo tutti pescatori!!! :D:D:D:D

Io non sono sicuro che i guidatori italiani siano sopra una qualche media (ovvia esclusione per il ns. diavoletto ed i pochi bravi come lui!!)

Diciamo che ci piace crederlo sinché non dobbiamo manovrare in emergenza... a quel punto pianti sul freno e chiudi gli occhi! :P

Quando ho lasciato il muso della Accord sulla A7 in sovrasterzo sono convinto avrei potuto tirarla fuori con un po' di manico, ma, come si dice, le convinzioni non sempre aiutano :(

p.s. bella foto roby, mi era sfuggita :D:D:D:D
p.p.s. a quel punto se l'affermazione quotata è vera sono nei casini...

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
Grande @Fiore hai colto nel segno, ci metterei pure i cacciatori.

Vero @Bruno era quello che accennavo prima con il Range.
Il dubbio del "Ma terrà!" 8)
Un giorno scendendo dalla Val Gerola c'erano decine e decine
di macchine 4x4 e Jeep (termine generico) che si erano fermate
contro i cumuli di neve sui fianchi della strada. B-)
Calcola che in 2/3 ore l'accumulo della neve era arrivato a 70 cm,
neve fresca e polverosa.
Anche i mezzi con pala e catene erano in difficoltà. :evil:
Una bolgia insomma. X-|
Ho inserito il tastino e mi sono avventurato. :oops:
Mentre scendevo tutti mi guardavano attoniti. :o
Il risultato rimarrà nella mia memoria per sempre.
Dimenticavo avevo delle gommette normali, né termiche, né d'altro genere..... :D ;)

Tempo dopo l'ho provato anche sul Freelander (modello precedente all'ultimo,
anche quello motorizzato BMW), devo dire che non era morbido, quasi
impercettibile come sul Range, era più brusco ad entrare in funzione, ma funzionava bene.
Peccato che le macchine che l'hanno sono ancora poche.
Certo che, personalmente, lo fornirei di serie su tutti i mezzi, magari con
un piccolo contributo come optional.

@Chip è tutto vero.
Aggiungo è stato calcolato che gli aerei consumano troppo.
Per volare risparmiando dovremmo:
togliere i sedili (si viaggerebbe in piedi),
non portare bagagli (solo quelli a mano),
lasciare a casa tutte le assistenti di volo (Cai ringrazia),
togliere tutti i sistemi ausiliari (Radar, doppi comandi, radio, etc...),
ed altre cosucce del genere.
Certo sarebbe scomodo/pericoloso, ma risparmieremmo una valanga di Kerosene.

Con questo cosa vorrei dire.
E' l'uso improprio e/o non necessario che aumenta i consumi,
e che alla sicurezza (vedi i SUV Europei) non ci dovrebbe
essere limite.
Del resto è meglio vivere 3/5 minuti in più (la solita media)
o.... sopravvivere dopo un incidente?

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
certo che se togliessi quello scheletro semovente da lì sarebbe piu' semplice risponderti al riguardo......


:evil:




(sfrigolìo di cabbasisi in sottofondo)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 ottobre 2008, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
Davide (Chip).
L'ho già raccontato: Non acquisto più le banane verdi.....
Lo scheletro è lì un po' per ricordarmi ..... alla Savonarola,
tipo: http://it.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk
e un po' per esorcizzare......
eheheheheh!!!!!

Vabbbbbè dai lo cambio! Ocio!

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 ottobre 2008, 17:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
http://it.youtube.com/watch?v=K3m24bjkfg0 ;)
http://it.youtube.com/watch?v=Av0VsTxJd78 :P

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 ottobre 2008, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Anche io faccio sempre come nel secondo filmato! Naturalmente senza elettronica e con la mia macchina privata! :D :D :D :D

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2008, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
CrasHBoneS ha scritto:
per gatto: fonte: http://www.autosock.com/it/default.aspx?aid=9052648

Sono approvati per uso su strade dove sono obbligatore catene da neve?
AutoSock non è approvato come una catena di neve secondo l’Önorm 5117. Ciononostante le aree dove sono obbligatore catene di neve sono molto limitate.

da http://www.vigileamico.it/approfondiamo.html
Ultime novità: AutoSock - Calze da Neve
Da poco più di un anno si sono presentate sul mercato italiano le così dette "calze da neve" sono in sostanza dei copri-pneumatici in tessuto di fibre.
E' vero che il Codice della Strada prescrive l'apposizione di mezzi antisdrucciolevoli ma questi, appare ovvio devono essere omologati. L'Autosock sono riconosciute in Germania ma a tutt'oggi in Italia non lo sono come non lo sono neanche in Svizzera dove viene richiesto che tali mezzi abbiano almeno un pezzo di metallo assenza che renderà difficoltosa l'omologazione.
Secondo varie fonti (TCS) da prove comparative tale mezzo è sconsigliabile anche in virtù di un allungamento dello spazio di frenata sul bagnato del 28%.
A parte quindi la pubblicità che deve assolvere al fine di vendere il prodotto, al momento (dicembre 2007) questo prodotto non è autorizzato a sostituire le catene da neve.
Rosaria Buscia



ricontrollate il sito !!!

ci sono novità !
http://www.autosock.com/it/default.aspx?aid=9052648

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ottobre 2008, 16:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Voelkl ha scritto:
Anche io faccio sempre come nel secondo filmato! Naturalmente senza elettronica e con la mia macchina privata! :D :D :D :D


Ma con su le gomme da neve, termiche, chiodate, con catene o autosock??? :D :D :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 7:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Gatto ha scritto:
CrasHBoneS ha scritto:
per gatto: fonte: http://www.autosock.com/it/default.aspx?aid=9052648

Sono approvati per uso su strade dove sono obbligatore catene da neve?
AutoSock non è approvato come una catena di neve secondo l’Önorm 5117. Ciononostante le aree dove sono obbligatore catene di neve sono molto limitate.

da http://www.vigileamico.it/approfondiamo.html
Ultime novità: AutoSock - Calze da Neve
Da poco più di un anno si sono presentate sul mercato italiano le così dette "calze da neve" sono in sostanza dei copri-pneumatici in tessuto di fibre.
E' vero che il Codice della Strada prescrive l'apposizione di mezzi antisdrucciolevoli ma questi, appare ovvio devono essere omologati. L'Autosock sono riconosciute in Germania ma a tutt'oggi in Italia non lo sono come non lo sono neanche in Svizzera dove viene richiesto che tali mezzi abbiano almeno un pezzo di metallo assenza che renderà difficoltosa l'omologazione.
Secondo varie fonti (TCS) da prove comparative tale mezzo è sconsigliabile anche in virtù di un allungamento dello spazio di frenata sul bagnato del 28%.
A parte quindi la pubblicità che deve assolvere al fine di vendere il prodotto, al momento (dicembre 2007) questo prodotto non è autorizzato a sostituire le catene da neve.
Rosaria Buscia



ricontrollate il sito !!!

ci sono novità !
http://www.autosock.com/it/default.aspx?aid=9052648



Gatto, se vedi ha risposto la konig. Purtroppo come sempre in Italia non c'è chiarezza.

http://www.konig.it/newsDet.aspx?Id=46

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 7:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
ciao RENN

io stò a quel che ho sentito ieri,
dall'importatore.

il 1° luglio l'autoshock ha invitato la CUNA
di fargli causa e tutt'ora a distanza di mesi
nessuna causa è stata fatta contro autosock.
anche perchè ci sarebbero gli estremi di
pubblicità ingannevole.
in caso di multa la ditta ti paga la multa,
quindi penso che siano abbastanza sicuri di quel
che facciano.

vedremo ben bene cove va a finire.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 ottobre 2008, 10:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
DavideV ha scritto:
Voelkl ha scritto:
Anche io faccio sempre come nel secondo filmato! Naturalmente senza elettronica e con la mia macchina privata! :D :D :D :D


Ma con su le gomme da neve, termiche, chiodate, con catene o autosock??? :D :D :D


Metto su le chiodate riscaldate termicamente, coperte dalle autosock bloccate coi ragno su cui installo le catene.......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 ottobre 2008, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 27 agosto 2007
Messaggi: 19
Località: Emilia Romagna
Gatto ha scritto:
ciao RENN

io stò a quel che ho sentito ieri,
dall'importatore.

il 1° luglio l'autoshock ha invitato la CUNA
di fargli causa e tutt'ora a distanza di mesi
nessuna causa è stata fatta contro autosock.
anche perchè ci sarebbero gli estremi di
pubblicità ingannevole.
in caso di multa la ditta ti paga la multa,
quindi penso che siano abbastanza sicuri di quel
che facciano.

vedremo ben bene cove va a finire.


sarebbe meglio "non stare con l'ha detto tizio e l'ha detto caio", come dice Cevoli: "fatti, non pu"""tte", e ad oggi il Min. dei trasporti italiani non ha recepito l'ÖNorm V5121, per cui se ti beccano con le calze dove c'è il famoso segnale blu, ahaiahahaiahaiii e se poi fai un incidente doppio-ahaiahahaiahaiii


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ottobre 2008, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 febbraio 2008
Messaggi: 147
Località: Bergamo
Ciao a tutti,stavo cercando info sulle catene e guarda guarda dove le trovo? Anche questo lo trovi sul Forum Ornello Sport!

Cito direttamente dal sito della konig:
Molteno, 15 Settembre 2008 – Al contrario di quanto riportato in recenti comunicati di alcuni noti distributori di "calze", tali dispositivi antislittamento ad oggi, NON hanno la medesima omologazione delle catene da neve e NON possono sostituire le catene da neve tradizionali quando la legge prevede l'obbligo di catene da neve.


In risposta ad alcune comunicazioni pubblicitarie sulle “calze”, il gruppo Thule (produttore di catene da neve con il marchio König da oltre 40 anni), nell'interesse del consumatore, desidera fare chiarezza in merito alla normativa che regolamenta le catene da neve ed il loro utilizzo.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il Decreto Ministeriale del 13/03/2002 ha stabilito delle normative precise atte a garantire la qualità e l’affidabilità delle catene da neve a tutela della sicurezza del cittadino.

Tale Decreto dice infatti testualmente che “le catene da neve formano oggetto di standard tecnici dettagliati miranti a definirne le caratteristiche tecniche ai fini della tutela del consumatore”. Ed ancora che a decorrere dal 1 maggio 2002, “le catene da neve destinate all’impiego su veicoli della categoria M1 (cioè i veicoli destinati al trasporto di persone aventi al massimo 8 posti a sedere oltre al conducente) devono essere conformi alla norma CUNA NC 178-01 ovvero in alternativa ad equivalenti norme in vigore negli Stati membri della UE”. In Italia esiste pertanto un Decreto Ministeriale che stabilisce i requisiti di sicurezza e i relativi metodi di prova cui le “catene” da neve devono essere sottoposte, e vi è una certificazione di conformità rilasciata dalla CUNA (Commissione Tecnica di Unificazione nell’Autoveicolo) che ne assicura la qualifica.

Le “catene” da neve che presentano i requisiti richiesti possono quindi utilizzare il marchio CUNA.

Parimenti il Ministero italiano riconosce anche altre omologazioni “conformi alla norma CUNA NC 178-01” vale a dire l’omologazione Ö-NORM, che indica la conformità del prodotto alla normativa austriaca per le catene da neve. Più precisamente l’Ö-NORM V5117 (“catene” da neve per le vetture) e l’Ö-NORM V5119 (“catene” da neve per furgoni, camion, pullman e mezzi medio pesanti).

Entrambe queste omologazioni l’Ö-NORM V5117 e V5119 sono riconosciute dal Ministero dei Trasporti austriaco così come dal Ministero dei Trasporti italiano, unitamente, per quest’ultimo, alla norma NC 178-01 omologata dal CUNA.

Recentemente con riferimento alle “calze” da neve la Ö-NORM ha introdotto l’omologazione Ö-NORM V5121 che certifica la conformità delle “calze” come dispositivi antislittamento in tessuto, DIVERSE DALLA CATENE DA NEVE E NON OMOLOGATE DAL CUNA.

In particolare, poiché la NC 178-01 si applica a catene i cui “elementi di aderenza al battistrada del pneumatico sono realizzati in materiale metallico”, ne consegue che la norma europea equivalente alla tabella CUNA sia solo ed esclusivamente l’austriaca Ö-NORM V5117del 2004 e non anche l’Ö-NORM V5121 del 2007.

Pertanto AD OGGI i dispositivi in tessuto NON sono omologati con il marchio CUNA e lo stesso CUNA non recepisce la Ö-NORM V5121.

Ne consegue che i comunicati recentemente redatti da alcuni distributori di “calze” affermano, ERRONEAMENTE, che i suddetti dispositivi antislittamento, avendo ottenuto l’omologazione Ö-NORM V5121, possono essere equiparati alle catene da neve.

Ad oggi le cosiddette “calze” da neve non possono considerarsi sostitutive delle catene da neve omologate Ö-NORM V5117.

E’ bene inoltre ricordare che l’art. 122 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada al comma 8 cita “il segnale CATENE PER NEVE OBBLIGATORIE”

L’uso di dispositivi antislittamento in tessuto in presenza del segnale di “obbligo di catene da neve” potrebbe comportare una sanzione a carico dell’automobilista, fino ad arrivare al fermo del mezzo, e responsabilità in caso di incidente, in quanto le case Assicurative potrebbero rivalersi su chi provoca un sinistro mentre usa dispositivi altri dalle “catene” da neve.

Un’ultima precisazione: Per completezza occorre precisare che le normative CUNA e ONORM non devono essere confuse con la certificazione TUV che identifica l’ottenimento di un sistema di qualità aziendale con collaudi su prodotti, processi di produzione e certificazione ISO 9001.
Il marchio TUV non è alternativo ai marchi CUNA e ONORM che sono gli unici ad oggi che attestano la conformità della catena da neve alle normative Italiane di riferimento.

The Thule Group



Comunque,io ho un'alfa 147 '06 con gomme 205/55 R16 cosidette "non catenabili",e penso che alla fine monterò le KONIG K7,avevo pensato anche alle TRAK ma costano un botto!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike