Oggi è 21 novembre 2024, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Cambio automatico VS manuale su neve
1) meglio il cambio automatico 56%  56%  [ 10 ]
2) meglio il cambio manuale 44%  44%  [ 8 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Mi riferivo a resistenze elettriche attorno al filtro gasolio, a dire il vero.
Cmq si, il gasolio alpino è un must!
:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
In effetti non sapevo quella cosa delle resistenze... io faccio diesel alpino e morta lì.

Peccato che quei ba***di della Shell lo fanno solo con il V-Power... un pieno mi costa come quello di Alonso in F1. :arrabbiato2:

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
AleDese ha scritto:
In effetti non sapevo quella cosa delle resistenze... io faccio diesel alpino e morta lì.

Peccato che quei ba***di della Shell lo fanno solo con il V-Power... un pieno mi costa come quello di Alonso in F1. :arrabbiato2:


E chi ti obbliga a fare il pieno dalla Shell? :D

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Fabio, da quel che so io, non ci sono accessori da montare post vendita, altrimenti quelli con IX35 e Sportage avrebbero già risolto.

Esistono filtri gasolio con riscaldatore, ma devono essere montati di serie, per esempio, da quel che so, sulla mia è montato in nord europa e non in Italia, visto che è considerato paese caldo. Mi devo informare se lo posso montare extra.

questo è un esempio di un impianto di alimentazione progettato male:

http://sportage2011.altervista.org/view ... =10&t=1553

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Due accessori after-market universali :D :D :D

Numero 1
Immagine

Numero 2
Immagine

Con questi siete a cavallo, altro che gasolio alpino :D :D :D

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 14:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
Fabio, da quel che so io, non ci sono accessori da montare post vendita, altrimenti quelli con IX35 e Sportage avrebbero già risolto.



Si trovano, si trovano. Basta saper cercare.
Questo è un esempio:

http://www.ebay.it/itm/ELECTRIC-HEATED- ... 1c48764d62

Ma ce ne sono altri, sempre piuttosto universali...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 15:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Landi ha scritto:
AleDese ha scritto:
In effetti non sapevo quella cosa delle resistenze... io faccio diesel alpino e morta lì.

Peccato che quei ba***di della Shell lo fanno solo con il V-Power... un pieno mi costa come quello di Alonso in F1. :arrabbiato2:


E chi ti obbliga a fare il pieno dalla Shell? :D


L'Azienda per cui lavoro... :evil:

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 15:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
AleDese ha scritto:
Landi ha scritto:
AleDese ha scritto:
In effetti non sapevo quella cosa delle resistenze... io faccio diesel alpino e morta lì.

Peccato che quei ba***di della Shell lo fanno solo con il V-Power... un pieno mi costa come quello di Alonso in F1. :arrabbiato2:


E chi ti obbliga a fare il pieno dalla Shell? :D


L'Azienda per cui lavoro... :evil:


A quel punto devi farti pagare il carburante dall'azienda... ;)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 15:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
Fabio, da quel che so io, non ci sono accessori da montare post vendita, altrimenti quelli con IX35 e Sportage avrebbero già risolto.



Si trovano, si trovano. Basta saper cercare.
Questo è un esempio:

http://www.ebay.it/itm/ELECTRIC-HEATED- ... 1c48764d62

Ma ce ne sono altri, sempre piuttosto universali...


ehhhh...ma che ci fai il brodo?

:D

se non è gestito dall'elettronica della vettura, che fai, lo lasci acceso tutta la notte? lo sai come se ne va giù la batteria?

:smoking2:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 16:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
No chicco, con 20 gbp compri il temporizzatore e tutti i cablaggi. E ti settano il termostato alla temperatura che vuoi!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 16:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
No chicco, con 20 gbp compri il temporizzatore e tutti i cablaggi. E ti settano il termostato alla temperatura che vuoi!


ma non hai sempre un circuito sotto tensione?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
No, hai un circuito con termostato, che fa passare corrente solo e soltanto quando la temperatura scende al di sotto, e stacca quando scaldato.
In sostanza, un po' quanto spiegava Morfy un paio di anni fa (ricordi?).
Lui lo avrebbe fatto a tempo senza temperatura, qui invece avviene con temperatura.
In entrambi i casi, la batteria è preservata (non dico al 100%, per carità, ma al 95%).

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 novembre 2014, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
bonfrizio ha scritto:
Chicco, sai già che non sono d'accordo te. Ed io di km con l'automatico ne ho fatti più di 200.000 e non 285.
La comodità di guida è impareggiabile, la cambiata è dolce e fai quasi fatica a sentirla (con un cambio di grande qualità).
Nel traffico diventa poi insuperabile anche se con i cambi moderni che hanno sia la guida soft che quella sportiva secondo me è godurioso anche se di tira un pò.
Per il discorso neve poi trovo che la presa motore continua senza i piccoli vuoti della cambiata manuale facciano apprezzare ancora di più questo accessorio sempre più presente sulle nostre auto

Tornando in tema, sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da bonfrizio.

Ho sempre guidato automobili a 4 trazioni (prima VW Syncro, poi Audi Quattro, poi ancora VW 4Motion) dal 1987 a tutt'ora.
Fino al 2006 ho usato cambio manuale, poi ho preso una Passat con il DSG che ho tenuto per 5 anni (oltre 150'000km).
Nel 2011 ho preso la nuova Sharan, la quale - purtroppo - viene offerta in versione 4Motion solo con cambio manuale: è stato un (forzato) ritorno al passato, mi mancavano le sensazioni descritte da bonfrizio.
Il prossimo mezzo che prenderò sarà sicuramente dotato di cambio DSG: non Sharan 4Motion, ma...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 novembre 2014, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
dani1965 ha scritto:
bonfrizio ha scritto:
Chicco, sai già che non sono d'accordo te. Ed io di km con l'automatico ne ho fatti più di 200.000 e non 285.
La comodità di guida è impareggiabile, la cambiata è dolce e fai quasi fatica a sentirla (con un cambio di grande qualità).
Nel traffico diventa poi insuperabile anche se con i cambi moderni che hanno sia la guida soft che quella sportiva secondo me è godurioso anche se di tira un pò.
Per il discorso neve poi trovo che la presa motore continua senza i piccoli vuoti della cambiata manuale facciano apprezzare ancora di più questo accessorio sempre più presente sulle nostre auto

Tornando in tema, sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da bonfrizio.

Ho sempre guidato automobili a 4 trazioni (prima VW Syncro, poi Audi Quattro, poi ancora VW 4Motion) dal 1987 a tutt'ora.
Fino al 2006 ho usato cambio manuale, poi ho preso una Passat con il DSG che ho tenuto per 5 anni (oltre 150'000km).
Nel 2011 ho preso la nuova Sharan, la quale - purtroppo - viene offerta in versione 4Motion solo con cambio manuale: è stato un (forzato) ritorno al passato, mi mancavano le sensazioni descritte da bonfrizio.
Il prossimo mezzo che prenderò sarà sicuramente dotato di cambio DSG: non Sharan 4Motion, ma...


Nuova Passat? Per me e' splendida, anche se troppo, troppo cara

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 novembre 2014, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 gennaio 2013
Messaggi: 438
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177, Atomic Blackeye 181
dani1965 ha scritto:
bonfrizio ha scritto:
Chicco, sai già che non sono d'accordo te. Ed io di km con l'automatico ne ho fatti più di 200.000 e non 285.
La comodità di guida è impareggiabile, la cambiata è dolce e fai quasi fatica a sentirla (con un cambio di grande qualità).
Nel traffico diventa poi insuperabile anche se con i cambi moderni che hanno sia la guida soft che quella sportiva secondo me è godurioso anche se di tira un pò.
Per il discorso neve poi trovo che la presa motore continua senza i piccoli vuoti della cambiata manuale facciano apprezzare ancora di più questo accessorio sempre più presente sulle nostre auto

Tornando in tema, sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da bonfrizio.

Ho sempre guidato automobili a 4 trazioni (prima VW Syncro, poi Audi Quattro, poi ancora VW 4Motion) dal 1987 a tutt'ora.
Fino al 2006 ho usato cambio manuale, poi ho preso una Passat con il DSG che ho tenuto per 5 anni (oltre 150'000km).
Nel 2011 ho preso la nuova Sharan, la quale - purtroppo - viene offerta in versione 4Motion solo con cambio manuale: è stato un (forzato) ritorno al passato, mi mancavano le sensazioni descritte da bonfrizio.
Il prossimo mezzo che prenderò sarà sicuramente dotato di cambio DSG: non Sharan 4Motion, ma...


Il mio primo cambio automatico è stato proprio il DSG di una Passat.
Poi sono passato all'automatico di Audi 4 ed ora come ciliegina sulla torta ci ho abbinato anche le quattro ruote motrici dell'X3.
Devo dire che due anni fa sulle montagne del Cimone ho guidato un'oretta sotto un'abbondante nevicata ed una strada non pulita e mi sono divertito come un bambino

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Info Automobile (Chicco Quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 23, 24, 25 ]

Chicco32

362

18167

9 luglio 2014, 13:13

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Occhiali da sole....[Chicco quesito]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Chicco32

49

3224

24 febbraio 2015, 19:21

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Lampada neon VS led [Chicco quesito illuminante]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chicco3201

31

2389

3 ottobre 2015, 12:46

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuova arrivata...X SERSTE59 & non solo..( Chicco quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

24

1717

27 settembre 2013, 13:59

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Gomme Invernali, Cerchi da 17 o da 19? (Chicco quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

Chicco32

139

7420

15 ottobre 2014, 8:20

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike