renntiger ha scritto:
“
Nel momento in cui un'altra manifestazione sportiva attirerà gli stessi spettatori di una sola partita di serie A, raccoglierà un decimo delle scommesse che attira il calcio, muoverà un minimo di interesse allora si potranno fare certi discorsi. Per il momento il calcio sovvenziona tutte le altre discipline sportive. Se non ci fossero gli introiti sul calcio tutti gli altri sport non avrebbero di che sopravvivere.
”
Non sono d'accordo su quasi nulla.
Premesso che il calcio mi e' indifferente, non riesce a divertirmi, l'ho giocato da ragazzo ma l'ultima partita che ho visto e' stata la finale dei mondiali del 2006 (e non dovrei dire "vista" perché' mi sono addormentato al 10' del primo tempo e mi sono svegliato al secondo tempo supplementare). Se lo comparo con quello che ho visto ieri sera da Schladming non c'e' competizione; preferisco lo sci!
Inoltre, non e' il calcio che genera gli introiti che alimentano le altre federazioni ma bensì' i profitti delle scommesse sul calcio (ma non solo, anche se principalmente e' il calcio); in altre nazioni altri sport generano quel flusso di denaro (come negli Stati Uniti baseball, football, hockey, basket, tennis, ecc.).
Cio' che non mi trova d'accordo e' il concetto che se qualcosa mi da' da mangiare non devo criticarne la sorgente; e' come dire che se mio padre fa lo spacciatore devo fare attenzione a criticare l'abitudine ad assumere droghe.