Oggi è 14 maggio 2024, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
prima di tutto....GRAZIE A TUTTI!!!!

^^-)

cristomir ha scritto:
8-o 8-o 8-o

Chiccooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

allora ti parlo da nuotatore "settimanale" e che in gioventù (prima del calcio) ha fatto un po' di agonistica.


ottimo.... :pollicesu:

Cita:
Hai paura dell'acqua?
Bene. Comincia dove tocchi.
E intanto prendi confidenza e sicurezza lì.
E ti passa la paura dell'acqua.
POI
POI passi a dove NON tocchi. (Cioè mare direi, perchè tutte le piscine standard hanno profondità al max 150 cm., come dice giustamente Marcello)


paura dell'acqua? non proprio....o meglio....quando l'acqua mi arriva alla gola ho problemi di respirazione, ma facendo esercizi a bordo vasca miglioro l'acquaticità e spariscono....quindi mi butto tranquillamente, passo anche da un lato all'altro della piscina anche dove non si tocca (ovviamente con stile fai da me)...al mare faccio il morto a galla e nuoto sott'acqua senza problemi....il fatto è che non riesco a galleggiare.....mi hanno visto e dicono che mi muovo bene, il problema è che m'irrigidisco a tal punto che divento di piombo e vado giù...

B-)

il mio curriculum: a 7 anni ho fatto un corso di nuoto, ma non ho avuto successo, anche alle scuole superiori, per 2 anni, invece di educazione fisica abbiamo fatto nuoto....tanti esercizi a bordo vasca, migliorata l'acquaticità, ma di galleggiare non se ne parla...

:!:


Cita:
La piscina? Fondamentale.
Pensa che io e i miei figli che hanno cominciato il corso in questi giorni andiamo in una piscina NON di Ferrara ma di Occhiobello che è nel Veneto appena "sconfinato" il Po.
Perchè?
Semplice. A Ferrara le piscine comunali sono gestita da una società che...non le gestisce.
Poca pulizia, miriade di corsi soltanto per fare numero, spogliatoi e acqua sporchi, e acqua della piscina FREDDA. :morto:
E quando esci dall'acqua e puzzi di cloro anche il giorno dopo pure se ti lavi vuol dire che buttano un sacco di cloro per coprire che non puliscono come si dovrebbe l'acqua...
A Occhiobello sono puliti, cordiali, spogliatoi e acqua CALDI E PULITI. Vale la pena fare 5 Km. in più. :wink:


recepito il messaggio, anche se a Roma, in ora di punta, 5km in più a volte significano 1 ora di macchina in più...

:wallhead:

cmq ok...allargo la ricerca....recepito...

;)


Cita:
Chicco32 ha scritto:
magari....nella nuova struttora il corso costa 500 euro+35 di iscrizione....tutte in un unica soluzione....se voglio utilizzare le altre strutture sono altri 500 con 10% di sconto....

TUTTO SUBITO?!?!?!?!?!?!
ma siamo scemi???
no, scegli assolutamente una struttura che ti dia la possibilità di pagare mensilmente
[/quote]

esatto....non sai quanto mi fanno girare questi ricatti....è come se avessero paura che se paghi mensilmente poi fuggi...

:pugni:

maranso ha scritto:
di solito i pagamenti sono mensili o al massimo trimestrali ma anticipati.
dove sei andato in effetti il costo non è elevato e la tessera sociale è estremamente bassa. ma poi come fanno a rientrare dei costi?
semplice! unica soluzione anticipata! e comunque informati sul n. massimo di nuotatori per ogni corso/corsia.
ma scusa tu Ostia ce l'hai a un tiro di schioppo e alza il c...lo e dai! spostati. ^^-)

ciao


lo so...lo so...Fiumicino Ostia sono a 10 minuti di macchina....ma solo se non c'è traffico...d'inverno alle 18 ponte della scafa è sempre bloccato (stile GRA), e per arrivare ad Ostia ci vuole anche più di un ora....

:(


renntiger ha scritto:
Per Chicco:

mi sembra che chi mi ha preceduto ti abbia già dato tutte le indicazioni più necessarie. Oltre che ribadire il fatto che è indispensabile la pulizia assoluta del posto (vecchio o nuovo non significa pulito o sporco, ricordati che i microbi ed i batteri non si vedono). di mio ti consiglierei in più solo di scegliere una piscina affiliata alla FIN (Federazione Italiana Nuoto), che di solito è garanzia di serietà di chi la gestisce e che fa del nuoto la propria destinazione unica, mentre eviterei il più possibile i centri multisport alla moda (tipo Virgin, che a Milano va per la maggiore, non so se c'è anche da voi, e simili) fatti per "cuccare" e per fare i "fighi", ma non certo per imparare a nuotare.


affiliazione FIN? ok...allora ora m'informo....

:pollicesu:

Virgin è anche da noi....e la piscina nuova è qualche cosa di simile.... http://www.pianetafitnessostia.it/NEWSI ... llage.html

Cita:
Per il discorso altezza dell'acqua. Di solito le piscine da 25 metri hanno una profondità massima più o meno di 1.50 e tutti imparano a nuotare dove toccano. Se tocchi sei tranquillo e puoi dedicarti ad imparare il gesto tecnico. Quando hai imparato a galleggiare discretamente, di solito ti insegnano ad andare sott'acqua (bastano anche 1,40). E qui capisci quanto sia difficile farlo e ti rendi conto che annegare in condizioni normali è quasi impossibile, per cui acquisisci ulteriore sicurezza.

Dopo che hai imparato un po', passare a dove non tocchi è un gioco da ragazzi. Di solito lo si fa al mare, partendo dalla spiaggia, meglio di sabbia che scende gradualmente, e piano piano ci si porta dove è sempre più alto, prima nuotando sul limite del "tocco - non tocco" per acquisire sicurezza e poi andando un pochino più in là.


capito il meccanismo...grazie....ma che fatica... :D a volte mi chiedo perchè non ho fatto tutto questo da bambino....

:duh:

Cita:
Comunque, tieni presente che parecchi atleti anche plurititolati non nuotano al mare dove non vedono il fondo perché si fanno prendere dal panico (una famosa è Federica Pellegrini, ma non è certo l'unica).


ma veramente dici????

:o

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 11:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
e gli occhilini dove li lasciamo? ;)

e qui l'assist l'ho fatto, a voi andare in gol :D


1....2.....3.....andate un pochino a.....FARVI UNA PASSEGGIATA!!!!!

:arrabbiato:

:D

:wink:

cmq per vostra informazione (visto che vi preoccupate per me)....

la cuffia non è un problema...mi entrano tutte....

marameo

il costume ne ho uno alla Borat....

:rocknroll:

gli occhialini non li uso perchè indosso il casco da moto con visiera...

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 11:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Se ti può consolare, io ho iniziato intorno ai 12 - 13 anni ed è già tardi e con degli amici... poi anni di mare in ferie da autodidatta. Fino ad una ventina d'anni fa ero anche convinto di saper nuotare bene (andavo pure a fare snorkeling, con qualche puntata sott'acqua).

Una ventina d'anni fa, Daniela, che faceva già corsi di nuoto da un po' di anni, ha trascinato anche me a fare un corso, un mese per provare, e... ho capito che non ero capace di nuotare. Stavo a galla, quello sì, ma nuotare era tutt'altra cosa. Facevo qualche vasca ed ero morto, non tanto perché mi mancava l'allenamento, ma proprio perché non facevo i movimenti giusti, ero contratto, respiravo come capitava...

Da allora faccio costantemente corsi di nuoto, da settembre a giugno, due volte la settimana e sempre con istruttore e, nel frattempo, ho frequentato un corso di apnea con Gianluca Genoni (pluricampione del mondo). Beh, ti assicuro, che sicuramente sono migliorato molto, ma ho ancora tanto da imparare. E' come con gli sci, solo applicandoti molto migliori la tecnica e solo allenandoti costantemente migliori le prestazioni, che nel nuoto si tramutano (per chi non fa agonismo) più che nella velocità sul breve, nella tenuta sulla distanza.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 11:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Occhialini? La scelta è fondamentale...

gli occhialini sono quelli che fanno la differenza tra il professionista ed il dilettante... ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 11:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
Comunque, tieni presente che parecchi atleti anche plurititolati non nuotano al mare dove non vedono il fondo perché si fanno prendere dal panico (una famosa è Federica Pellegrini, ma non è certo l'unica).



Osti Renny se hai ragione.

Mio figlio è “nato” in acqua, ma dolce, da piscina………..
Nonostante sin da piccolo fosse bravino, di nuotare in mare non se ne parlava proprio…….
Vari e vani, i tentavi per “lanciarlo” sotto il pelo dell’acqua, ma troppa fifa…..
Poi un giorno, quest’estate a Lampedusa, stimolato dalla “sua” altra metà del cielo (guarda caso…..), si è preso il brevetto sommozzatore “FIPSAS -18” in 4 & 4otto………..
E come già scrissi…….
« In verità, in verità ti dico che quand'eri più giovane, ti cingevi da solo e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio, stenderai le tue mani e un’altra ti cingerà e ti condurrà dove non vorresti » (Giovanni 21,18)
Che traducendolo mio nonno diceva: “tira di più un pelo di ……., che un carro trainato da buoi”! Che saggezza………


Ma stavo pensando…….. qui dentro, nel forum, c’è il “Delfino della Trinacria” (o Tonno…. non ricordo, comunque mica pizza & fichi), vabbbbbbè………. quello si che è veramente deputato a ogni info……..
Chissà se tra uno sciabordio e l’altro………. si dedica alla lettura in questo periodo.

Immagine

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 11:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Anche a me piace vedere il fondo, magari anche trenta o quaranta metri sotto di me, ma comunque vederlo. Avere sotto il blu profondo non mi mette a mio agio, non mi faccio prendere dal panico. quello no, ma non riesco a rilassarmi ed a sentirmi tranquillo. So che non è razionale, perché avere sotto due, trenta o mille metri d'acqua è esattamente la stessa cosa, eppure è una cosa più forte di me.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 11:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Bill ha scritto:
Mi stupisco di te.



Che dire………. hai ragione, però non volevo estendere troppo il discorso, perché a questo punto potremmo anche pensare al nuoto pinnato…….. ed alle relative pinne……


Per il discorso chiappa non c’è problema: un tanga/perizoma ed il problema + o - s’aggira.

Piuttosto per il discorso pacco………, qui prevedo grossi grattacapi!
Essendo il costume normalmente preformato "nella zona", ho il presagio che sarà relativamente anatomico,
moooolto relativamente, per cui le vaste aperture potrebbero rallentare l’avanzamento (un po’ come l’effetto palloncino……)
In più non possiamo aiutarlo neppure con la termoformatura, in quanto l’acqua in piscina è normalmente freddina....... pertanto, visti i presupposti, la retrazione arriverebbe ai limiti della visibilità.
Rimane la possibilità d’inserire delle protesi in lattice, a mo’ di zeppa alta……

Ci sarebbe l’integrale………. Ma non credo proprio che lo facciano color verde ramarro…… il suo colore preferito.


Poi per quanto riguarda la location NON suggerita dal Renny laddove scrive cit:
<eviterei il più possibile i centri multisport alla moda fatti per "cuccare" e per fare i "fighi", ma non certo per imparare a nuotare” la domanda sorge spontanea>

Ma chi razzo vuoi che se lo cucca? Già……..giusto-giusto noi…………. Magari fosse!


No-no…….. stoChicco…….. dai retta a me che ti voglio… un mare di bene…..
Per prima cosa la piscina deve avere una profondità minima di 5 metri.
Per seconda tuffati dentro senza se e senza ma.
Terza, la più importante, ricordati che sin dal primo tuffo devi munirti della cintura addominale dei pesi……. Una bella zavorretta di 4-5 Kg. Insomma!

Vedrai, vedrai……. imparerai subito a galleggiare……….. (voce del verbo pesce gallo, alias un mio conoscente……. S.Pietro, cioè colui che ha le chiavi del paradiso……..)!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 11:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
a volte mi chiedo perchè non ho fatto tutto questo da bambino....

mio padre non mi ha mai rotto per lo sport da fare, anzi

Però quando avevo 6 anni mi HA IMPOSTO che imparassi a nuotare, almeno quello.
Poi avrei potuto fare ciò che volevo dopo, ma prima DOVEVO imparare a nuotare e non avere paura dell'acqua.

Per diversi anni (mi ricorda spesso mia madre) alla mattina piangevo sapendo che il pomeriggio dovevo andare al corso in piscina...

Ma adesso non smetterò mai di ringraziarlo per questo (e altro, chiaramente)

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 12:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
cristomir ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
a volte mi chiedo perchè non ho fatto tutto questo da bambino....

mio padre non mi ha mai rotto per lo sport da fare, anzi

Però quando avevo 6 anni mi HA IMPOSTO che imparassi a nuotare, almeno quello.
Poi avrei potuto fare ciò che volevo dopo, ma prima DOVEVO imparare a nuotare e non avere paura dell'acqua.

Per diversi anni (mi ricorda spesso mia madre) alla mattina piangevo sapendo che il pomeriggio dovevo andare al corso in piscina...

Ma adesso non smetterò mai di ringraziarlo per questo (e altro, chiaramente)

:wink:

:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 12:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
il circolo della virgin a ostia fa parte di quelle strutture finanziate per i mondiali di nuoto (dire che è potente è poco visto il numero e le dimensioni degli impianti costruiti in quel periodo. quello vicino a dove abito ha preso il posto di una vecchia scuola calcio ed ha la piscina da 50m.
ti consiglio, se i costi non sono proibitivi e vista la poca scelta che avresti a fiumicino, di provare la.
sicuramente è una struttura che è nata per il nuoto.
Mirco sono contento che oggi apprezzi quanto ti ha obbligato all'epoca la tua famiglia, perchè io ho vissuto un qualcosa di simile. corso scelto dai genitori da piccolo ma poi decisione personale a 18 anni insieme ad un gruppo di amici per fare un po sul serio.
Bene o male è il sistema che ho usato con i due figli, Cristiana ha fatto corsi per qualche anno poi ha preferito altri sport. Però oggi nuota bene in tutti gli stili e non è terrorizzata dall'acqua. Mauro (Ti stimo, quello che non scrive mai ma ogni tanto legge), invece dopo una parentesi di quattro anni di scuola nuoto ha iniziato a fare agonistica (la piscina era affiliata con l'aurelia nuoto e i migliori bambini mi sembra dalla categoria allievi venivano tesserati proprio con loro) fino a che ha capito che per emergere non bastava la tecnica e la perseveranza; doveva essere alto almeno 180 e portare almeno 46 di scarpe!!!!!!!. quindi fatica tanta (a 10-12 anni mediamente allenamenti 5-6 giorni a settimana per oltre 80 km al mese di nuoto e la domenica gare), soddisfazioni poche.
per cui alla fine ha smesso complice il fatto che cominciava ad essere indipendente, la voglia di divertimento, di stare con gli amici, la poca voglia di faticare senza obiettivi concreti.
Forse li se avessimo insistito questo sport gli avrebbe dato una disciplina mentale, una forma mentis che invece ha acquisito anni dopo crescendo e con le varie esperienze vissute.
Ha riprovato dopo un paio d'anni con il salvamento (una disciplina del nuoto) con allenamenti più diradati ed è arrivato a fare i nazionali societari. Poi complice l'età e gli altri interessi ha smesso definitivamente ed ora se ne va a nuotare per proprio divertimento quando gli pare. Oggi nonostante tutta la fatica fatta è contento per quello che ha vissuto con il nuoto e non ha perso il piacere di nuotare.
Per cui chicco vattene a nuotare, rilassati e divertiti.

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


Ultima modifica di maranso il 14 settembre 2011, 13:35, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 13:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Chicco, un amico fraterno mi ha segnalato questo post........provo a dare qualche misero consiglio a riguardo!!!
Fare nuoto è sicuramente di grande aiuto a chi ha patologie osteo-articolari già per il semplice fatto di lavorare a forza i gravità ridotta. Ma devi innanzitutto capire qual è la patologia da sistemare perchè non sempre il nuoto può essere di aiuto (es. se hai problemi alle ginocchia devi assolutamente evitare la gambata rana, se hai problemi alla schiena non potrai fare di certo lo stile farfalla, etc), ma queste disquisizioni appartengono più a fisiatri e fisioterapisti.
La piscina va scelta in base a due motivi: 1) Vicinanza alla propria abitazione o luogo di lavoro; 2) Ambiente igienico. Il primo motivo per assoluta comodità, il secondo per non beccarsi porri, verruche, tinea pedis (piede d'atleta), funghi vari etc. Sul fatto igienico non hai che da fidarti, una struttura vecchia può essere maggiormente igienizzata rispetto ad una nuova ciò dipende dalla signorilità dei gestori. Puoi vedere l'acqua limpidissima perchè il sistema di filtraggio è buono ma ci mettono pochissimo cloro o al contrario possono usare tutto il cloro che vuoi ma non cambiano i filtri spesso e magari tengono l'acqua nel circuito per più stagioni. Cmq, quotidianamente c'è un "ometto" delegato al controllo con i vari tester del cloro e del Ph.
Si annega pure in 50 cm di acqua per tale motivo 140 cm di colonna d'acqua sono più che sufficienti per imparare a nuotare a meno che tu non abbia una cassa toracica (dal dorso allo sterno) uguale o superiore a 140 cm........eh eh eh!!
Non fare l'autodidatta, prendi un corso di nuoto collettivo senza troppi patemi, vedrai che sarà maggiormente divertente e nel giro di qualche settimana andrai che sarà una bellezza, considera che nuotare è istintivamente più facile che sciare ove il gesto è molto meno naturale.
Se hai bisogno di info ulteriori contattami via mail interna o tramite telefono o skype (annibale.arena)
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buon nuoto
P.S. a non saper nuotare ti sei perso una delle cose più belle che possano capitare ad un uomo sin da quando è bambino.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Chicco32 ha scritto:
paura dell'acqua? non proprio....o meglio....quando l'acqua mi arriva alla gola ho problemi di respirazione.


Mannaggia, che sfiga ! ... speravo che la respirazione ti si bloccasse definitivamente ... invece hai solo dei problemi ...



Chicco32 ha scritto:
ma facendo esercizi a bordo vasca miglioro l'acquaticità e spariscono....


Vasca da bagno :doccia: ?


Chicco32 ha scritto:
quindi mi butto tranquillamente, passo anche da un lato all'altro della piscina anche dove non si tocca


ahhhhhhh da un lato all'altro .... ahhhhhhh .. facile farlo sull'angolo .... da un lato all'altro ...

Chicco32 ha scritto:
(ovviamente con stile fai da me)...


non oso pensare ... :verylol:


Chicco32 ha scritto:
al mare faccio il morto a galla e nuoto sott'acqua senza problemi....


Una volta che sei morto a galla non è difficile andare sott'acqua ... :D

Chicco32 ha scritto:
il fatto è che non riesco a galleggiare.....


prova con i braccioli ..

Chicco32 ha scritto:
mi hanno visto e dicono che mi muovo bene, il problema è che m'irrigidisco a tal punto che divento di piombo e vado giù...


classica figura del "mattone" o del "sacco di cemento"


Chicco32 ha scritto:
il mio curriculum: a 7 anni ho fatto un corso di nuoto, ma non ho avuto successo,


al pari di quello di sci ... fai il :pupazzoneve: ... :D

Chicco32 ha scritto:
anche alle scuole superiori, per 2 anni, invece di educazione fisica abbiamo fatto nuoto....tanti esercizi a bordo vasca, migliorata l'acquaticità, ma di galleggiare non se ne parla...


Prova con la dama o con gli scacchi ... mmmh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Chicco sei un fenomeno !!!

Se la tua mamma e il tuo papi :manykisses: non ti avessero fatto bisognava inventarti !!!!!! :cincin:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
cristomir ha scritto:
mio padre non mi ha mai rotto per lo sport da fare, anzi
:



Beato te !

Io invece non ho mai fatto sport da ragazzo ... poi ho cominciato con lo sci, il kart, il tiro al piattello ...
E mio papà un giorno mi fa: <<Senti... ma tu sempre e solo sport costosi? .. quando cominci a prendere un paio di scarpe da ginnastica e andare a correre a piedi?>>

<<Grazie papi per il sostegno morale che mi sai dare...>>


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: corso di nuoto (consiglio)
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
cristomir ha scritto:
mio padre non mi ha mai rotto per lo sport da fare, anzi

Quando avevo 7-8 anni mi iscrissero ad un corso di nuoto.
Dopo un paio di mesi l'istruttore è andato disperato dai miei supplicandoli di ritirarmi dal corso perché non c'erano speranze...

Poi per fortuna mi sono rifatto sull'acqua allo stato solido. :sci:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuoto: è utile anche per lo sci?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stradivarius

23

2846

26 ottobre 2009, 23:48

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. traversata a nuoto dell'arcipelago toscano!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

gvnn

33

3029

10 settembre 2010, 10:26

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Corso skiman

Jack.

2

1184

1 marzo 2012, 3:33

Jack. Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Corso online per skimen

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

pgfiore

61

5994

12 ottobre 2008, 19:59

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CORSO PREPARAZIONE PER FORUMISTI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

olly68

22

3178

2 maggio 2009, 15:04

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike