direi che in pratica è finita.. tranne qualche particolare.
Al momento ho preso in prestito le ruote da 28" della bici da corsa di mio papà ma le voglio mettere color bianco con pneumatici bianchi oppure grigi con fascia bianca.
Poi dovrò mondare sulla ruota posteriore il freno a contropedale. Si, ho deciso di lasciare la ruota libera invece che fare una bici a passo fisso.
Non voglio rompermi le gambe ... e girare su strada non è come girare al velodromo!!
Dovrò prendere anche i pedali ma nel negozio in cui sono stato ho trovato degli aborti oppure dei pedali troppo truzzi e dal costo spropositato.
La catena l'ho già presa nuova e cromata ma aspetto a montare perchè voglio smagliarla una sola volta..
La guarnitura invece, una Lasco color nero con pedivelle 170 mm, è stato un recupero di quella che avevo precedentemente montato sulla mia bici da corsa.
Ho lasciato solo la 50 e ho tolto la 34 denti dovendo fare delle modifiche per poterla fissare da sola ma ci sono riuscito.
Il rapporto finale penso sarà un 50-18 o al massimo 50-16.
La sella invece l'ho presa nuova. Ha una bella linea, semplice e costa poco.. solo 23 euro !
La posizione in sella è molto distesa, forse ci vorrebbe un manubrio più largo ma per l'utilizzo che intendo fare di questa bici penso va benissimo così.
Per andare infatti in paese e stare in giro dalla mezzora all'oretta non darà sicuramente problemi di postura.
ecco che la mia piccolina si è prestata a farmi da "cavalletto umano"
Sono proprio soddisfatto del makeover !