Oggi è 21 settembre 2024, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 17:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Morfy, e chi ha parlato di BRUCIARE l'olio a 140°...... rileggi il post è per stabilire che DA 140° l'olio per reazione termo chimica sprigiona agenti cancerogeni.
Il tutto riferito al fatto che non esistendo un carburante pulito al 100%, se, e dico se, trasformassimo con successo i motori da gasolio a biodiesel, non sposterebbe di molto il problema, 10/20 anni dopo "salterebbe su il picchio" di turno che ci dice che abbiamo sbagliato tutto e dobbiamo usare che ne so motori a cacchina. Ovvero in primis il problema è meramente commerciale: si "spinge" il prodotto che meglio conviene (occhio non ai consumatori, che sono notoriamente mucche da mungere). Prendiamo l'esempio del Brasile che utilizza già Bio da tempo, ma loro non hanno problemi di spazi e un parco macchine/abitanti molto limitato.
Poi la tua analisi economica (costo/benefici/eventuali guasti) è la medesima finale di 4Ruote, guardacaso.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 18:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
santojonny ha scritto:
@ Fiore i biocarburanti sono prodotti agricoli in grado di sostituire la benzina e il diesel. La loro origine naturale è più facilmente riassorbibile dalla natura e consente di ridurre le emissioni di gas.
Il Biodiesel è un carburante ottenuto dagli oli vegetali di soia, di colza e di girasoli -
Il bioetanolo è un alcool ottenuto tramite processo fermentazione dei prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri quali i cereali (mais, sorgo, frumento, orzo), le colture zuccherine (canna da zucchero, bietola), frutta, vinacce e patate



copione!
http://www.ecoage.org/info/biocarburanti.php

Ma ti ripeto la domanda che ho aggressivamente ;) già posto:
cosa c'entra con l'olio dritto nel serbatoio?

Ti do una dritta da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Biodiesel :
"Contrariamente a quanto si crede comunemente, il biodiesel non è un olio vegetale puro e semplice, come ad esempio l'olio di colza, bensì il risultato di un processo chimico (transesterificazione con alcol metilico) a partire da questi o altri componenti biologici."

Ed aggiungo leggendo, sta cippa di transalcazzo spezza le molecole dei trigliceridi... è per noi Santo!!!!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 18:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Morfy, nienete palle piene, il problema che hai sollevato è interessante, invece.
E santo ha centrato il problema, ognuno tira dalla sua parte e l'esistenza di un sistema legittima l'esistenza del suo opposto, per cui tutti vivono felici e contenti dello spazio che si sono creati.
Hanno tolto il piombo dalla benzina perchè cancerogeno, è vero, ma lo hanno sostituito con quanto di più cancerogeno esiste (il benzene).
I verdi tutti contenti della battaglia vinta contro l'inquinamento, le case automobilistiche tutte contente per il rinnovo del parco macchine e la case petrolifere?
Felicissime di non dover più sopportare i costi di smaltimento del piombo tetraetile in barili da scricare nell'oceano o in discariche abusive, vuoi mettere liberarlo direttamente nell'aria e gratis?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Copione????
PG spiegami la teoria della relatività con parole tue....
ahahahahhaha!!!!!!!

Poi che tutti i conbustibili siano +/- "trattati"......
Brucia e fornisce più energia il legno o la carbonella di legno?
Fiore sei di Genova, l'odore che viene giù da Bolzaneto con vento da Nord lo senti????.......
Dimmi, Dimmi ....... Ti piace anche a te il profumo del napaln alla mattina????

@ giò ....... na'parola sola.....STRAQUOTO

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 19:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
santojonny ha scritto:
Morfy, se, e dico se, trasformassimo con successo i motori da gasolio a biodiesel, non sposterebbe di molto il problema, 10/20 anni dopo "salterebbe su il picchio" di turno che ci dice che abbiamo sbagliato tutto e dobbiamo usare che ne so motori a cacchina. Ovvero in primis il problema è meramente commerciale: si "spinge" il prodotto che meglio conviene (occhio non ai consumatori, che sono notoriamente mucche da mungere).


Riguardo ai "picchi" non credo sia cosí semplice, o meglio per lo meno c'é picchio e picchio. Io per esempio penso che si possa per lo meno tentare di scegliere la "miglior opzione possibile", ed ora faccio il "picchio" che ne so per il biocombustibile (solo a titolo di esempio), se la ritengo attualmente la miglior opzione. Mi é peró anche chiaro che fra 30 non sará cosí e fra 30 anni sul biocombustibile ci sputeró sopra veleno e la mia "miglior opzione" sará un altra. Alle cose son convinto ci si arrivi åer gradi, solo non credo che possiamo permetterci di aspettare SE si vuole ottenere qualcosa, bisogna cominciare a sterzare ora.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 20:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Hai perfettamente ragione Voelkl. Ci vuole tempo e strategicamente avere delle idee molto chiare.
Poi per il "picchio", a me che sono diffidente per natura mi fanno sempre tutti paura.
Tralascio l'esempio della Regione Lombardia che voleva se non sbaglio per il 2010 metterci ad Idrogeno (celle) obbligatoriamente ........ (che tra l'altro non esiste ancora una chiara scelta tecnologia).
Tralascio l'esempio dell'Italia che non fece la scelta del nucleare (leggero) ed ora sfoglia la margherita se ripartire oppure no, considerando le bollette energetiche che paghiamo.
Ma che ne dici della vaccata dei "picchi" della Nasa sulle temperature?........ un ragazzino, credo di 16 anni, ha scoperto la topica!!!! E loro intanto facevano simposi per il mondo con dati farlocchi a spese dei contribuenti!!! Mah!
In ultimo credo, picchio si o picchio no, che chi ha in mano i fili dei massimi sistemi non ha interesse a fornirci energia pulita a basso costo, la pulita potrebbero fornire una volta reso il passaggio obbligatorio ed a costi impreventivabili.

PS Finisco di raccogliere alcuni dati che mi mancano poi vi racconto la storiella della scelta nucleare in Inghilterra che è molto istruttiva.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 20:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
santojonny ha scritto:
Copione????
PG spiegami la teoria della relatività con parole tue....
ahahahahhaha!!!!!!!

Poi che tutti i conbustibili siano +/- "trattati"......
Brucia e fornisce più energia il legno o la carbonella di legno?
Fiore sei di Genova, l'odore che viene giù da Bolzaneto con vento da Nord lo senti????.......
Dimmi, Dimmi ....... Ti piace anche a te il profumo del napaln alla mattina????

@ giò ....... na'parola sola.....STRAQUOTO


Speciale o generale?
Speciale: quando lo prendi di dietro da Morfy, e senza riferimenti esterni, non puoi dire se lui è venuto avanti o tu retrocesso (o entrambi porconi!)
Generale: e non puoi distinguere se ti sta spingendo con forza o state cadendo dal balcone... ma noi si, finalmente vi togliete dalle palle bulicci!

E la raffineria Erg non c'è più da 20anni!!! Hanno bonificato e costruito un albergo 4 stelle ed un quartiere di casette.
siamo a genova mica a monza NOI!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 22:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Anche qui é stata votata la scelta di uscire dal nucleare, peró per ora procrastinano perché un sanno come fare (tenete conto anche di cosa vuol dire aver 4 mesi di buio.......). In Italia sicuramente non si sfrutta il sole ed il vento, e pensare che con la Spagna siamo l'unico paese che col sole potrebbe far quello che vuole.
Dopo l'epico black-out di qualche anno fa un'industriale pratese aveva proposto al governo di far trasformare tutti i tetti capannoni industriali in superfici da dedicare a pannellatura per il solare, non so che resa si potesse ottenere ma qualunque fosse stato il guadagno non mi sembrava buttata male...... naturalmente gli hanno riso in faccia.
Invece cercano di portare avanti la storia degli inceneritori che mi sembra una bufala colossale (e dannosa peraltro).
Qui comunque cercheranno sicuramente di andare sul vento ed hanno ragione, é una risorsa continua da queste parti, ci si potrebbe fare l'America's cup 365 giorni l'anno!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 ottobre 2007, 8:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Fiore......... e Busalla?????

Come ti abbiamo detto ultimamente non sei molto chiaro nella scrittura.....
Sulla teoria della relatività.........l'ascensore di Einstein, Fiore, l'ascensore.
Palazzo di 30 piani
Sali su di un ascensore, al 30.o piano, lo fai scendere in caduta libera, poi prendi un oggetto e lo lasci cadere dalle mani, vedrai che rimarrà fermo sospeso nell'aria. Ciò significa che in un campo gravitazionale e se non sottoposto a forze esterne, il sitema di caduta libera non è percepibile da te (almeno per un po').
Ahh dimenticavo nel frattempo l'ascensore ha toccato terra e tu ti sei sfracellato!!!!!

ahahahhahahahhahah!!!!!!!!!!!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 ottobre 2007, 9:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
santojonny ha scritto:
Sulla teoria della relatività.........l'ascensore di Einstein, Fiore, l'ascensore.


ma mi piaceva più l'immagine di te e morfeo mentre fate un "rifornimento in volo" hehehheeh
di fatto quello che sta d'avanti non può sapere se i colpi provocano accelerazione o se si tratta della caduta!!!!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 ottobre 2007, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Aspetta Fiore ....... Qui il pompista della situazione sei TU
Abbiamo le prove fotografiche, già pubblicate sul forum.
ahahahahahh!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 ottobre 2007, 15:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Oggi ho terminato i 45 litri di gasolio (30) e 15 di olio di colza che giovedì scorso avevo immesso nel serbatoio.

IL risultato al momento è stato:
- l'auto funziona come al solito, sembra però che in ripresa dai bassi con marce lunghe sia più pronta e tiri meglio
- la fumosità allo scarico sia a freddo che a caldo è sparita
- odore di patatine fritte non si sente
- ho fatto più strada del normale (normalmente il consumo è di 14 Km/l questa volta ne ho fatti 15)

Il risparmio effettivo è stato sui 15 litri di olio pari a 5,25 €
A questo voglio aggiungerere il risparmio dovuto al minor consumo di carburante ovvero 15 anzichè 14 km con un litro, quindi pari ad altri 4 euro sui 45 litri di mixcombustibile.

Questa mattina ho preso i ricambi e domani sera cambio l'olio motore relativo filtro + ci agginungo il solito additivo anti attrito al PTFE, (già che ci sono cambio pure il cuscinetto tendicinghia dell'alternatore che è un pò rumoroso).

Da li rifaccio di nuovo la prova ma questa volta applicando un pò di metodo scentifico.
E mò per chi interessato la spiego...

Prima ho aspettato di andare completamente in riserva fino a far arrivare la lancetta sotto l'ultima tacca del carburante, poi sono andato al distributore di un mio amico che so per certo che si fa sempre arrivare il carburante dalla stessa raffineria (Cremona) e ho fatto il pieno dalla pompa che lui mi ha indicato come la meno utilizzata e che è collegata alla cisterna che rabboccano solo una volta ogni settimane. Quindi al prossimo pieno che farò sarà ancora lo stesso gasolio che ho messo oggi. Oggi appena fatto il pieno ho azzerato il contachilometri.
Secondo, sabato mattina, già d'accordo della prova che voglio fare, vado da un mio amico che ha un'autofficina per le revisioni e faccio la prova dei parametri di combustione.

Successivamente arrivato a metà serbatoio di carburante (circa 30 litri) inserirò altri 15 litri di olio di colza e poi rifarò completamente il pieno alla stessa pompa verificando quanti km ho effettivamente fatto con il solo gasolio.

Fatta la mistura a circa il 25% di olio di colza, rifarò nuovamente la prova dei parametri di combustione per confronto e poi a metà serbatoio nuovamente il pieno di solo gasolio per vedere i km effettivamente percorsi.

Da li trarrò le correte conclusioni di consumo e di inquinanti prodotti, anche se, cmq come già ho detto, non voglio rischiare la pompa e gli iniettori e poi quindi probabilmente abbandonerò questa mistura.

Almeno verifico tutte le cose che ho letto in questi gioni su svariati siti e forum specializzati in biocarburanti e olii vari ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 ottobre 2007, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Morfy sei troppo ganzo!!!!!!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 ottobre 2007, 17:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
morfy sempre più spettacoloso e spettacolare....

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 ottobre 2007, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
no no .. we .. non diciamo stupidaggini ..
è solo un voler verificare personalmente (per quello che posso) cme funzionano effettivamente le cose.
D'altra parte qui il re è Voelkl che lo usa da già da un sacco di tempo.
Il problema è che quando tutti ne parlano, o quando pochi ne parlano, se si sta a sentirli tutti si impazzisce e non si capisce una sega. Chi dice che si può usare completamente, chi dice che non si possa usare, chi solo in percentuale. Tutti però sono d'accordo .. anche se usato il solo olio di colza o il biodiesel, a confronto con il caro vecchio gasolio, l'inquinamento è mooooooooolto ma mooooolto inferiore.
Almeno su questo sono tutti d'accordo ..


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DOMANI

sandropa

0

911

25 marzo 2009, 22:09

sandropa Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Domani ANDALO

Morfy

14

933

13 febbraio 2010, 16:11

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cuba arrivo domani!!!

markorny

2

770

6 aprile 2007, 16:50

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. domani passo in cripta!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

lollorav78

15

1292

3 dicembre 2009, 0:22

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Domani è il Gay Pride!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pgfiore

18

1199

31 dicembre 2008, 23:02

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike