Oggi è 22 settembre 2024, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 8:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Solo un paio di cose ancora:

Io alla mattina, la prima cosa che faccio aprendo il pc è controllare la posta, la seconda è entrare qui.

E quello che mi piace è proprio che so che ci potrò trovare di tutto e di più. Se voglio leggere e scrivere solo di sci vado in altri posti, anzi in qualche caso non scrivo proprio perché quando mi sono permesso di paragonare un modello ad un'auto sono stato ripreso aspramente dal moderatore di turno... cosa che qui invece è lo standard.

Mi piace questo forum perché non è solo un forum, perché non ci sono moderatori, perché si passa dalla sciancratura dell'i.speed alle frittelle di mela, perché se ho bisogno di un parere qualsiasi ce l'ho, perché se ho bisogno di aiuto so che posso contare su di voi, perché a nessuno abbiamo mai risposto "usa la funzione cerca", perché cazziamo chi non si presenta, perché credo sia l’unico forum di sci del mondo che probabilmente raccoglie più post d’estate che d’inverno, perché quando conosco di persona qualcuno di voi mi accorgo che persona speciale c’è dietro un avatar ... perché è così e stop.

E chi non prova più empatia? Pazienza, ce ne faremo una ragione, così come ve ne farete una ragione se un domani anch'io non avessi più voglia alla mattina di aprire per prima cosa questo link.

Per cui, Chicco, parti pure con la seconda serie di 7.000 messaggi, stai tranquillo che li leggeremo con piacere e ti risponderemo. E tu, Santo, non fare il burbero. :D E' normale, ogni tanto, avere dei momenti di "saturazione", capita a tutti, a me per primo. In questi casi, conviene magari per qualche giorno stare lontani e fare un po' di sana "disintossicazione da forum"... lo sai, la lontananza è come il tempo ;) e dopo un po' vedrai quanto ti mancano le cazzate che si scrivono qui...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 9:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Roby, Chicco, mo' state a fà così che siamo fuori stagione...
E dai, che l'estate passa e poi torna il freddo!!!

:D :rotfl: :D

Ritornando serio: nessuno ha torto e tutti hanno ragione. Questo perché ognuno la vede a propria maniera, ed è giusto sia così.
Ha ragione Cheguev se dice di voler uscire da questo ambiente perché trova una tecnicità ormai diluita: se l'aspettativa è di discussioni solo tecniche, senza digressioni o variazioni, la sua posizione (personale) è comprensibile.
Ma poi, a valle hanno ragione tutti, con le loro idee, perché siamo tutti diversi.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 9:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
renntiger ha scritto:
Solo un paio di cose ancora:

Io alla mattina, la prima cosa che faccio aprendo il pc è controllare la posta, la seconda è entrare qui.

E quello che mi piace è proprio che so che ci potrò trovare di tutto e di più. Se voglio leggere e scrivere solo di sci vado in altri posti, anzi in qualche caso non scrivo proprio perché quando mi sono permesso di paragonare un modello ad un'auto sono stato ripreso aspramente dal moderatore di turno... cosa che qui invece è lo standard.

Mi piace questo forum perché non è solo un forum, perché non ci sono moderatori, perché si passa dalla sciancratura dell'i.speed alle frittelle di mela, perché se ho bisogno di un parere qualsiasi ce l'ho, perché se ho bisogno di aiuto so che posso contare su di voi, perché a nessuno abbiamo mai risposto "usa la funzione cerca", perché cazziamo chi non si presenta, perché credo sia l’unico forum di sci del mondo che probabilmente raccoglie più post d’estate che d’inverno, perché quando conosco di persona qualcuno di voi mi accorgo che persona speciale c’è dietro un avatar ... perché è così e stop.

E chi non prova più empatia? Pazienza, ce ne faremo una ragione, così come ve ne farete una ragione se un domani anch'io non avessi più voglia alla mattina di aprire per prima cosa questo link.

Per cui, Chicco, parti pure con la seconda serie di 7.000 messaggi, stai tranquillo che li leggeremo con piacere e ti risponderemo. E tu, Santo, non fare il burbero. :D E' normale, ogni tanto, avere dei momenti di "saturazione", capita a tutti, a me per primo. In questi casi, conviene magari per qualche giorno stare lontani e fare un po' di sana "disintossicazione da forum"... lo sai, la lontananza è come il tempo ;) e dopo un po' vedrai quanto ti mancano le cazzate che si scrivono qui...


Aloha,

parola per parola quello che pensavo leggendo i post precedenti... :wink:

in tutta onestà: non so se esserne contento o preoccupato !!! :shock: :shock: :shock:

:D :D :D :D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 9:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Rispondo solo perché tirato in ballo personalmente.

Allora mettiamola giù così:
A me i calimeri mi stanno sulle pelotas.
Penso ed ho scritto (più e più volte), che per me TUTTI gl’iscritti hanno pari dignità, sia che si abbia una conoscenza tecnica enciclopedica sia che si abbia una limitatissima esperienza. Il solo metterlo in dubbio m’offende.
L’empatia poi da me accennata non ha nulla a che vedere con gli OT, gli IT e compagnia bella, lei è epidermica, lei è molto personale, lei sfugge dai ragionamenti logici perché generata dall’istinto e dalla propria personalità ed essa nasce ben prima dell’eventuale amicizia.


Chi travisando il discorso sugli OT, mi mette in bocca cose che non ho mai detto e neppure pensato o è in malafede o non conosce l’italiano o ha una memoria labile oppure legge random i miei post (però poi trae conclusioni….).

Di OT nel topic oppure aperti appositamente, qui dentro se ne sono sempre fatti e mai mi sono trovato contrario, anzi ho pure partecipato diffusamente.
Anzi (2) tempo fa in una discussione analoga ho difeso a spada tratta l’OT e chi lo praticava.
Se prendiamo un Dani (scusandomi se lo cito) che ci lavora 300 gg/anno, ok la passione, ma è normale che una certa cura disintossicante pervada la sua tastiera in certi periodi dell’anno.
Quindi ben vengano!

Chi crede che il termine “qualità” da me utilizzato sia inteso come discriminante tra post intelligenti e demenziali è fuori strada ed utilizza il mio pensiero pro domo sua.
Il problema della qualità è semplicemente la differenza che passa nel linkare un pensiero esterno, ovvero non proprio, con un pensiero generato dalla propria passione, dal proprio modo d’esser, dal proprio vissuto.
Anche il pensiero più “scemo” se proprio è motivo d’attenzione, quanta poi sarà l’altrui sensibilità a stabilirlo, ma cassarlo a priori è sempre errato.
I post sono bottiglie con dei messaggi lasciati vagare nel mare magno del web.

Se uso wiki o gugoleggio o prendo spunto da articoli giornalistici, non apporto al forum nulla di mio.
Se riesco di mio ad inserire anche amenità (che poi magari tanto amene non sono…) in topic tecnici, quando si viaggia verso l’esaurimento della discussione, prendendo spunto, il fil rouge e creando motivo di ulteriore riflessione raggiungo lo scopo.
E questo rende più leggera (leggiadra?) la discussione che altrimenti rimarrebbe gelida, arida, tecnicistica, quasi impersonale.
Ciò influisce positivamente direttamente non solo sugli utenti abitudinari, ma anche sull’eventuale new entry.

Questa è la differenza della qualità.
E basta imputarmi il fatto che la querelle si riduca in post intelligenti VS poco o nulla tali. Ognuno è responsabile di ciò che scrive, nel bene, nel male e non è attraverso un post in un forum che si possono trarre valutazioni generali strettamente personali.
Se mi limitassi a ciò potrei darmi pure dello stupido!

Poi c’è il discorso della quantità.
C’è chi ormai utilizza il forum per proporre unicamente questioni +o- proprie avulse dal contesto del forum. Intendoamoci “se vé piasce così”.

Tutto quanto sopra non ha nulla a che vedere con il razzeggio (di cui sono non solo osservatore divertito, ma che anche, nel mio piccolo, mi vede impegnato).
La battuta inserita con arguzia, mirata, l’ironia che spegne sul nascere ogni tentativo di far passare un forum come un’enciclopedia, ci vogliono eccome!
Poi come in una commedia ci sono attori che le meglio interpretano ed altri meno, Totò non è uguale a Bombolo, ma questa è un’altra storia.

Ora chi se ne andato e magari era più attento a certe forme testé illustrate, è andato. Difficilmente tornerà. Completamente inutile sarebbe cospargerci il capo di cenere.
Però, visto che per alcuni ne rimpiagiamo la presenza, fare tesoro delle esperienze, magari questo sì, perché, per me, ogni persona che ci lascia, appunto perché mi si dice che siamo in un forum d’amici, è una sconfitta e mi sforzo di capire le ragioni. Altro che burbero caro Renny è che alle persone mi ci affeziono.
Se poi i miei pensieri a voce alta disturbano le persone che poi ne fanno una questione personale sentendosi pretestuosamente attaccati……, oppure che tutto il mio pensiero è ritenuto a guisa di lana caprina…. Beh, che problema c’è, forse e qui rientro alla grande nel titolo del topic, è finito qui anche il mio tempo, un'altra specie se ne è andata.





PS: Fabietto cerchiobottaro! :D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: e un'altra specie se ne è andata...
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Santo ha capito che anch'io sono umano... :D

;)


via iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: e un'altra specie se ne è andata...
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
...
Io alla mattina, la prima cosa che faccio aprendo il pc è controllare la posta, la seconda è entrare qui.
...

Adesso sì che la cosa si fa preoccupante...
Io faccio lo stesso!!
Sto diventando come Renn... ;)



via iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 10:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
santojonny ha scritto:

PS: Fabietto cerchiobottaro! :D :wink:


Bé, m'è andata di lusso...

...pensa se invece mi davi del "Bombolo"...
:verylol:

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: e un'altra specie se ne è andata...
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 10:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
thefabius ha scritto:

...
Ritornando serio: nessuno ha torto e tutti hanno ragione. Questo perché ognuno la vede a propria maniera, ed è giusto sia così.
Ha ragione Cheguev se dice di voler uscire da questo ambiente perché trova una tecnicità ormai diluita: se l'aspettativa è di discussioni solo tecniche, senza digressioni o variazioni, la sua posizione (personale) è comprensibile.
Ma poi, a valle hanno ragione tutti, con le loro idee, perché siamo tutti diversi.

Lo sci è uno sport prettamente invernale, è quindi OVVIO che d'estate si arrivi a parlare d'altro.

E poi, scusate, ma come cavolo si fa a parlare (sempre e) solo di sci a giugno/luglio/agosto con 30º all'ombra?
Beh, magari in forum di sci del Sudamerica o della Nuova Zelanda, o.k.: là è inverno...
Ma se qualcuno lo facesse qui, in Europa, non credo che venga ritenuto una persona normale dagli altri utenti. Nemmeno io lo considererei tale.
Uscire da questo ambiente? Va bene, ma per andare dove in estate? E poi venire a sbirciare in gennaio/febbraio quando ci sono le anticipazioni sulle novità?

Qualcuno ha scritto giustamente: se voglio cazzeggiare vado nell'apposita sezione, se voglio parlare di bici ci sono discussioni a tema, se voglio parlare solo di sci/scarponi visito SOLO quelle sezioni.
Sta al singolo scegliere dove leggere E scrivere (già, perché solo leggere è troppo comodo...): un forum dedicato solo ed esclusivamente di sci che parli per 12 mesi all'anno solo ed esclusivamente di sci NON ESISTE.


via iPhone

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 10:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
per Santo e Chicco:


ragazzi (Santo, passami il termine, anche se per te dovrei usare "nonno" :verylol: ), perché non rimandate eventuali chiarimenti davanti alla fiorentina che Abe sta prenotando? :cincin: anche perché continuando qui rischiate solo di perpetrare in un misunderstanding che si è generato involontariamente. E certe cose si discutono meglio davanti ad una bistecca ed un bicchiere di chianti...


PS: Sarebbe anche un ottima scusa per far partecipare finalmente il nostro misantropo doc ad un pranzo sociale :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Aho', sia chiaro a tutti: se Santo viene a Firenze, io trovo il modo, la scusa, per NON esserci!!!!!

:D :D :D
:rotfl:

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: e un'altra specie se ne è andata...
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
dani1965 ha scritto:
Non completamente: prima deve cambiare marca di sci... :D

;)


via iPhone

Allora non ci siamo. In questa sezione si parla di cazzate non di sci. Dani crei sempre casotti ;)
Poi se non ci fossi io che abito a Salomonville , Gianluca1970 che risiede a rossignolville e Lucasci che non ne vuol sapere di lasciare atomicville per te il lavoro sarebbe troppo facile amico mio.
Con affetto Antonio :)


Urrà by iPad 2!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
per Santo e Chicco:


ragazzi (Santo, passami il termine, anche se per te dovrei usare "nonno" :verylol: ),...


Ecco..... questo è il tipico esempio (e ne ho letti anche sopra -es.Bombolo-) di OT che mi piacciono.

renntiger ha scritto:
perché non rimandate eventuali chiarimenti davanti alla fiorentina che Abe sta prenotando? :cincin: anche perché continuando qui rischiate solo di perpetrare in un misunderstanding che si è generato involontariamente. E certe cose si discutono meglio davanti ad una bistecca ed un bicchiere di chianti...


guarda per quello che mi riguarda non devo proprio chiarire nulla. è tutto scritto, meglio di così.
uno può anche rileggere per meglio inquadrare il "problema". Verba volant, scripta manent.

renntiger ha scritto:
PS: Sarebbe anche un ottima scusa per far partecipare finalmente il nostro misantropo doc ad un pranzo sociale :D


ho i trigliceridi alti..... posso mangiare solo pesce,
quindi Fabietto stai sereno che non posso venire.

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: e un'altra specie se ne è andata...
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 11:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
renntiger ha scritto:
per Santo e Chicco:


ragazzi (Santo, passami il termine, anche se per te dovrei usare "nonno" :verylol: ), perché non rimandate eventuali chiarimenti davanti alla fiorentina che Abe sta prenotando? :cincin: anche perché continuando qui rischiate solo di perpetrare in un misunderstanding che si è generato involontariamente. E certe cose si discutono meglio davanti ad una bistecca ed un bicchiere di chianti...


:D


Solo uno? Mmmmmmm....... Meglio 2 o 3....... Facciamo 4 vá!!!!!



---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?jlxnow

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
santojonny ha scritto:
ho i trigliceridi alti..... posso mangiare solo pesce,
quindi Fabietto stai sereno che non posso venire.

:D :wink:


Abe, pensi che un piatto di riso in bianco :mangiare: e una trota bollita (bleahhh) :suicidio: alla cariatide la possiamo procurare? :dentirotti:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 12:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
antoniopao ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Non completamente: prima deve cambiare marca di sci... :D

;)


via iPhone

Allora non ci siamo. In questa sezione si parla di cazzate non di sci. Dani crei sempre casotti ;)
Poi se non ci fossi io che abito a Salomonville , Gianluca1970 che risiede a rossignolville e Lucasci che non ne vuol sapere di lasciare atomicville per te il lavoro sarebbe troppo facile amico mio.
Con affetto Antonio :)


Urrà by iPad 2!!!

No problem, tanto 'so sfizzeroooooooo :mrgreen:

:wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. L'altra mia passione

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

32

2281

4 dicembre 2007, 0:27

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Benvenuta Marizza .. un'altra donna !

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

34

2440

2 ottobre 2007, 18:12

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. tra una dichiarazione e l'altra....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

mauroz72

60

4137

8 ottobre 2015, 21:06

panolz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head, la serietà è un'altra cosa ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

interceptor

133

8672

24 febbraio 2009, 11:58

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Altra splendida giornata ad Asola

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

gianluca87

16

1636

24 settembre 2011, 8:44

fred68 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike