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MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 20:25 
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qualcuno sa dirmi qualcosa su questi pneumatici: Hankook Ice Bear W300?

e su questi: Hankook k105? secondo voi sono invernali? nella descrizione c'è scritto che hanno silice, ma nel sito non sono classificati come invernali...

grazie a tutti!

Salento lu sule lu mare lu ientu


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MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 23:30 
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Andreandrea, delle Hankook si parla un gran bene in Italia, ma francamente dopo averne avute 2 treni (il secondo in regalo lo sto usando ora) ti dico: IO NON LE COMPREREI. A me personalmente fanno kkre e come performance (e ti assicuro che qui le testo bene) che come durata (3 anni quando qui la media é di 4 inverni, con gomme serie).
Ripeto, quassú TUTTI i test (fatti seriamente) danno come migliori gomme sia come performance che come rapporto qualitá prezzo le NOKIAN e le GISLAVED (gruppo Continental).

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


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MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 0:52 
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Scusate la mia domanda da perfetto ignorante in materia.
Posso montare le gomme termiche anche nei mesi estivi?/non voglio acquistare 2 treni di gomme)


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MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 1:48 
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Ehm... vorrei chiedere se si è per caso parlato delle KUMHO, visto che le ho sulla mia vetusta Polo... :oops:

Immagine


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MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 11:06 
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alberto enrichis ha scritto:
Scusate la mia domanda da perfetto ignorante in materia.
Posso montare le gomme termiche anche nei mesi estivi?/non voglio acquistare 2 treni di gomme)

Tecnicamente puoi farlo,non credo che ti convenga molto;il silice aggiunto alla mescola serve per innalzare la temperatura del pneumatico
nei mesi invernali aumentando le prestazioni in aderenza su asfalto freddo o bagnato.
Nei mesi estivi quando la temperatura dell'asfalto e ambientale aumenta
la mescola della gomma si surriscalda fuori misura e il consumo è
rapidissimo.
Di conseguenza non è assolutamente consigliabile usarle in estate.
Come alternativa puoi usare le gomme 4 stagioni ma sulla neve non
hanno le prestazioni che offrono le termiche invernali ;)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


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MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 11:11 
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Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Oltretutto il surriscaldamento estivo delle termiche e' deleterio dal punto di vista della sicurezza tanto quanto l'indurimento invernale dei pneumatici normali. Questo non vuol comunque dire che non sono in linea di principio utilizzabili, ma semplicemente che le mescole sono studiate per lavorare bene entro specifici range di temperatura: fuori vai a tuo rischio e pericolo.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


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MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 13:18 
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La settimana scorsa anche bit ha montato le nuove thermo Yokohama sulla sua 4x4 ennesimo treno nuovo e supercollaudate ;) .Domenica mattina andavo con un mio amico a sciare ad Ovindoli a farmi due scorribande con Giò e Davide "Alonzino" del Fantaski ma su una curva la mia auto va dritta come scivolasse sull'olio;una paura,praticamente sul tratto ghiacciato che conduceva ad Ovo.....gomme zero.Il martedi sera torno dal gommista incazzato che non vi dico e gli racconto tutta la storia. Praticamente mi ha messo sotto delle gomme prime settimane anno 2006.Il fatto è che ora non so come vada a finire Ha cominciato prima con le Brigstone poi con le Nokian oggi mi ha telefonato dicendo che aveva trovato delle Michelin io ora vorrei sapere come possano succedere certe cose; secondo me ci vuole la mazza :D Mahh vedremo un pò! B-) Mi sa tanto che mi dovrò accontentare di un'altro Marchio di gomma purtroppo a lui ho svolto ancke dei lavori a casa forse questa è la riconoscenza.


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MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 14:10 
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Località: Milano
A parte che quattro calci nel c.lo il gommista se li meriterebbe, ti posso dire che con le Nokian mi sto trovando bene. Per il momento le ho provate solo qui a Milano, dove però sembra che 10 cm di neve corrispondano, per tutti i problemi che creano, a mezzo metro in Trentino o in Val D'Aosta. Come sapete è la prima volta che viaggio con gomme specifiche, ma l'impressione è quella di guidare la macchina come se la neve non ci fosse proprio, tanto tengono. Probabilmente però è la stessa cosa quan qualsiasi gomma termica. Se Morfy è arrivato al Tonale con la neve che c'era, mi sa che tengono per davvero!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


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MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 14:20 
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Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Bit
Cit: <Praticamente mi ha messo sotto delle gomme prime settimane anno 2006.>

Succede succede, ci siamo "passati" tutti.
Normalmete la colpa è dei grossisti", però il tuo gommarolo........
Ecco perchè ho insistito in tanti post di controllare bene le date di costruzione
e che dopo 3/4 anni anche se nuove non valgono più nulla.

.....................Immagine..................


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MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 16:14 
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Località: Marche
Vedi Santo il problema è avvenuto perchè il rappresentante Dunlop non avendo il marchio Yokohama si è voluto mettere per forza di mezzo,col ca..o che ci penso io, ci penso io! ecco qua il risultato.Che poi questo signore non è il mio gommista di fiducia;ma trovandomi li, dico: Vabbè adesso li prendo da Paolo tanto sarà uguale! Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova! :|

P.s.: Auguri al Santino per i suoi 18,ho letto il post poco tempo fa ;)


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MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 17:15 
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Ma andare dritti sul ghiccio... non è normale?????
Forse ci aspettiamo troppo dalla tecnologia!
:evil:

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


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MessaggioInviato: 13 dicembre 2008, 17:37 
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Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
pgfiore ha scritto:
Ma andare dritti sul ghiccio... non è normale?????
Forse ci aspettiamo troppo dalla tecnologia!
:evil:


No Pg, visto che sul ghiaccio mi ci ritrovo spesso ti posso garantire che non ci aspettiamo troppo. Altrimenti sai che nodi di lamiera ci sarebbero da queste parti! :D
Sul ghiaccio le chiodate vanno piuttosto bene (a meno che tu non pretenda di inchiodare a 150 all'ora), ma da qust'anno pare che la nuova generazione di "termiche nordiche" :) (non sono per caratteristiche le stesse necessarie in Sud Europa) a "frizione" gli siano addirittura superiori.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


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MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 10:12 
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Gli esperti dicono che si consumano di più le gomme normali in inverno rispetto alle termiche d'estate?E'corretto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme da neve
MessaggioInviato: 28 ottobre 2010, 14:22 
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Località: Bergamo
Ciao a tutti,rispolvero questo topic per chiedere il vostro parere, devo cambiare le mie Bridgestone Turanza (le originali della mia Alfa 147) 205/55 r16
montando delle invernali..vado dal mio gommista di fiducia (fino ad ora) e gli chiedo le NOKIAN..non le tratta!!! ma mi propone le MICHELIN ALPIN A4 che quest'anno sono cambiate e secondo lui sono le migliori in circolazione..
Immagine € 450 con montaggio,bilanciatura,sostituzione valvole..

Ora chiedo, meglio le michelin o allo stesso prezzo da un altro gommista le nokian?

Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: Gomme da neve
MessaggioInviato: 28 ottobre 2010, 14:27 
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Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
dipende anche dalla dimensione dei tuoi pneumatici e sotto quale macchina, dalle condizioni delle strade che farai, ma sembra proprio che il tuo gommista sia ben informato...

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


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