Oggi è 14 maggio 2024, 1:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 15:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Chicco32 ha scritto:
thefabius ha scritto:

Chicco, se rileggi il msg è proprio il contrario: non sono io a fare il talebano (che infatti dico il 19" se po' fà...) ma al più è Santo (che prevede pattinate stile Holiday on Ice)...
Io sono possibilista, Santo la vede un pochino più grigia e difficile...

:killer:


è, ma te avalli...

:rotfl:

hehehehehe....e Mark allora? avrà sotto le ruote di un camion...heheheheh...ce lo vedi a montare le catene....

:verylol:

Marcello...scendendo di un codice (da V ad H) il prezzo rimane invariato...225 è la misura più stretta...non credo ce ne siano di pi strette su quella ruota...

;)

Vale: sulla neve ti do la paga tutte le volte che vuoi... marameo anche perchè ora che sei astemio, non hai più il tuo asso nella manica.... :verylol:


tornando minimamente seri...
Aledese detto Puff ha tipo le 21 sul suo camion bianco ma non mi pareva arrancasse sotto 30cm di neve fresca a PMC...anzi è stato l'unico ad uscire dal parcheggio senza problemi....
perchè alla fine puoi avere le gomme che vuoi ma è la macchina (e la trazione) che fa la differenza!

Certo è che se prendi un R17 o R18 ne guadagna di sicuro la tua scatoletta di tonno...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 15:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Chicco32 ha scritto:

PS.ricordo male o il magister sale anche con un porsche? per caso usa gomme della panda?




non è che ricordi male è che le Porsche non le conosci.....

1.o Quella del Maggy ha i cerchi o da 16" oppure da 17" max.
2.o Chi ti ha detto che non ha montati gli invernali, ma se ci fai caso lui la usa sporadicamente
all'inizio e fine stagione.
3.o la Porsche sulla neve si guida da dio (minuscolo) per via della disposizione del motore. E'
un suo mondo a parte.........
4.o nella misura degli pneumatici si deve considerare anche la coppia del motore, il tipo di
frenata, i vari automatismi atti al bilanciamento, etc.. e non in ultimo il peso. Altrimenti le case
sul libretto che fanno....... omologano i numeri del lotto?


Questa in foto un po' fané è proprio simile a quella del Maggy.... sempre di SC si parla solo
che la sua è Targa (questa sotto pesa 920 Kg.......)

Immagine

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
valelura ha scritto:

tornando minimamente seri...
Aledese detto Puff ha tipo le 21 sul suo camion bianco ma non mi pareva arrancasse sotto 30cm di neve fresca a PMC...anzi è stato l'unico ad uscire dal parcheggio senza problemi....
perchè alla fine puoi avere le gomme che vuoi ma è la macchina (e la trazione) che fa la differenza!

Certo è che se prendi un R17 o R18 ne guadagna di sicuro la tua scatoletta di tonno...


21?!?!?!?

8-o

che auto ha Aledese, non ricordo...

:shock:

cmq grazie, hai avallato le mie convinzioni....

:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:

se poi ci metti che il cx5 è un auto leggerissima (è l'auto più leggera (a vuoto) del suo segmento, ed è anche più leggera, se non sbaglio, della mazda 6 SW), ecco li che il gioco è fatto....i timori di Fabio sono infondati....

poi ovvio, con gomme da 17" o con una panda 4x4 salirei sicuramente meglio....ma tant'è....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Chicco32 ha scritto:
valelura ha scritto:


21?!?!?!?

8-o

che auto ha Aledese, non ricordo...

:shock:



Come non ti ricordi?????

Ha il Range Sport tutto bianco...da qui è nata la favola di Puff Daddy!!!!! :duh: :duh: :duh: :duh:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 16:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
21?!?!?!?

8-o

che auto ha Aledese, non ricordo...

:shock:

cmq grazie, hai avallato le mie convinzioni....

:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:

se poi ci metti che il cx5 è un auto leggerissima (è l'auto più leggera (a vuoto) del suo segmento, ed è anche più leggera, se non sbaglio, della mazda 6 SW), ecco li che il gioco è fatto....i timori di Fabio sono infondati....

poi ovvio, con gomme da 17" o con una panda 4x4 salirei sicuramente meglio....ma tant'è....

:D



Aho', ancora...
MA MI DICI QUALI TIMORI???
Ma che c'entro io, che ho detto ben vengano le 19 laddove più economiche delle 17...
Ma la smetti di drogarti?????
|))

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 16:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
21?!?!?!?

8-o

che auto ha Aledese, non ricordo...

:shock:

cmq grazie, hai avallato le mie convinzioni....

:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:

se poi ci metti che il cx5 è un auto leggerissima (è l'auto più leggera (a vuoto) del suo segmento, ed è anche più leggera, se non sbaglio, della mazda 6 SW), ecco li che il gioco è fatto....i timori di Fabio sono infondati....

poi ovvio, con gomme da 17" o con una panda 4x4 salirei sicuramente meglio....ma tant'è....

:D



Aho', ancora...
MA MI DICI QUALI TIMORI???
Ma che c'entro io, che ho detto ben vengano le 19 laddove più economiche delle 17...
Ma la smetti di drogarti?????
|))


:toctoc: :toctoc: :toctoc:

Speranza vana!!!!!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 16:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Chicco mi pare di capire che vorresti usare una larghezza inferiore della gomma. Puoi prendere le gomme segnate sulla carta di circolazione non altre. Puoi solo scendere di classe per le invernali ma la misura deve essere una di quelle riportate sul libretto. Se la minima segnalata è r17/225/60 quella è la gomma. Non puoi modificare la larghezza secondo le tue esigenze.[WINKING FACE]

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 16:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Il Range ha un software sospensioni/meccanica che gli altri SUV manco si sognano.
Con la mia quando inserivo le ridotte mi portavo via anche l'asfalto....... e l'Anas ancora
mi cerca....

Rammentiamo che........... in presenza di autovetture leggere, gli pneumatici si
restringono perchè il peso è direttamente proporzionale all'impronta a terra.........
e che tale impronta può essere "compensata" anche dalla superficie di rotolamento

Ora un Range può montare un 275/40 R20 viceversa una Panda un copertoncino
da MTB.......

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
valelura ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
valelura ha scritto:


21?!?!?!?

8-o

che auto ha Aledese, non ricordo...

:shock:



Come non ti ricordi?????

Ha il Range Sport tutto bianco...da qui è nata la favola di Puff Daddy!!!!! :duh: :duh: :duh: :duh:


azzz...bello....

:o

se non sbaglio ha anche il sonar per vedere quanto sono profonde le pozze d'acqua...

|))


thefabius ha scritto:
Aho', ancora...
MA MI DICI QUALI TIMORI???
Ma che c'entro io, che ho detto ben vengano le 19 laddove più economiche delle 17...
Ma la smetti di drogarti?????
|))


hahahahahaha.....vabbè...le chiacchiere stanno a zero....quest'inverno si va in abruzzo almeno 2 volte al mese...non accetto scuse da parte tua...

:D


maranso ha scritto:
Chicco mi pare di capire che vorresti usare una larghezza inferiore della gomma. Puoi prendere le gomme segnate sulla carta di circolazione non altre. Puoi solo scendere di classe per le invernali ma la misura deve essere una di quelle riportate sul libretto. Se la minima segnalata è r17/225/60 quella è la gomma. Non puoi modificare la larghezza secondo le tue esigenze.[WINKING FACE]


appunto la larghezza rimarrebbe invariata, cambierebbe la spalla (che è già tanto), ma alla fine spenderei di più per avere qualche vantaggio in tenuta ma un notevole decadimento estetico...

:)

oppure potrei allargarle e mettere i 235 non previsti sulla carta, ma poi non funzionerebbe più l'RVM e peggiorerei tenuta sulla neve e i consumi...

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 16:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 3 ottobre 2013
Messaggi: 247
Località: Pordenone
Sci utilizzati: Head i.Speed Pro
Chicco32 ha scritto:
Grazie Fabio & Gabriele, quindi in questo caso perderei un anno di utilizzo...

bene...bene... mercoledì vado a chiedere dal mio gommista e da quello di marcello....e vediamo che dicono....

sono orientato a michelin e continental....o quella su indicata...vediamo...

PS.Gabriele, se bastard inside

:P


Mi intrometto
Perdi un anno di utilizzo da quando sono state prodotte (scritto sulla gomma settimana-anno) non da quando le acquisti...
Non sarà il tuo caso, ma ci sono gommisti che rifilano vecchi stock che sono delle ciabatte indurite autentiche...

"Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MassimoVittorio ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
Grazie Fabio & Gabriele, quindi in questo caso perderei un anno di utilizzo...

bene...bene... mercoledì vado a chiedere dal mio gommista e da quello di marcello....e vediamo che dicono....

sono orientato a michelin e continental....o quella su indicata...vediamo...

PS.Gabriele, se bastard inside

:P


Mi intrometto
Perdi un anno di utilizzo da quando sono state prodotte (scritto sulla gomma settimana-anno) non da quando le acquisti...
Non sarà il tuo caso, ma ci sono gommisti che rifilano vecchi stock che sono delle ciabatte indurite autentiche...


grazie Massimo

non ti mando un bacio altrimenti Vale è geloso...

:pazzo:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 17:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Chicco, non so come sia il mercato delle gomme a Roma. Qui a Milano, noto per i prezzi al top anche e soprattutto sui pneumatici, le Michelin costano, euro più, euro meno, come le corrispondenti delle altre case primarie, come Pirelli, Continental, Bridgestone. Qualcosa meno se prendi Nokian, ma siamo nell'ordine di una decina di euro a gomma, non di più. Chiaro che se vai sui cinesi costano meno, ma non le prendo nemmeno in considerazione.

Stessa cosa per la classe. Qui la differenza tra, ad esempio una H ed una V c'è, ed è nell'ordine di una trentina di euro a gomma. Poi, naturalmente c'è da chiedersi chi va ad oltre 210 km/h con gomme invernali, per cui possano servire delle V, ma questo è un altro discorso...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 18:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Chicco, non so come sia il mercato delle gomme a Roma. Qui a Milano, noto per i prezzi al top anche e soprattutto sui pneumatici, le Michelin costano, euro più, euro meno, come le corrispondenti delle altre case primarie, come Pirelli, Continental, Bridgestone. Qualcosa meno se prendi Nokian, ma siamo nell'ordine di una decina di euro a gomma, non di più. Chiaro che se vai sui cinesi costano meno, ma non le prendo nemmeno in considerazione.

Stessa cosa per la classe. Qui la differenza tra, ad esempio una H ed una V c'è, ed è nell'ordine di una trentina di euro a gomma. Poi, naturalmente c'è da chiedersi chi va ad oltre 210 km/h con gomme invernali, per cui possano servire delle V, ma questo è un altro discorso...



sinceramente fino ad oggi ho guardato on line....vedi qui:

http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... 5-19.html#

http://www.oponeo.it/cercare-i-pneumati ... 225-55-r19

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... chen=Trova pneumatici&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&weiter=0

come vedi le H molto spesso costano molto più delle V

:shock:


e come puoi vedere le 17" costano pochi euro in meno delle 19"

:o

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... ologation=

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 18:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
hahahahahaha.....vabbè...le chiacchiere stanno a zero....quest'inverno si va in abruzzo almeno 2 volte al mese...non accetto scuse da parte tua...

:D

:)


Si vabbe i soliti proclami...
È successo qlcs di particolare nella tua famiglia/organizzazione/vita???
O come al solito saranno parole al vento???
Io 2 volte al mese non sono certo ma ci vorrei provare...
Certo, mi toccherà pure accudire il nano (e rischio pure l'altra che lo imita sempre!). Ma qlcs mi inventero'...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2014, 19:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Chicco, non conosco i prezzi on line. Ti ho detto i prezzi che mi sono stati proposti e che sono quelli che trovi nei gommisti. Per altro non ha senso che una gomma V costi meno di una H, a meno di stock o offerte particolari.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Gomme Termiche + Catene da Neve [Chicco Sondaggio]

Chicco32

11

1054

19 gennaio 2015, 18:32

Ufo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Info Automobile (Chicco Quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 23, 24, 25 ]

Chicco32

362

17323

9 luglio 2014, 13:13

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Occhiali da sole....[Chicco quesito]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Chicco32

49

3026

24 febbraio 2015, 19:21

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Lampada neon VS led [Chicco quesito illuminante]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chicco3201

31

2243

3 ottobre 2015, 12:46

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuova arrivata...X SERSTE59 & non solo..( Chicco quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

24

1605

27 settembre 2013, 13:59

valelura Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike