Oggi è 19 settembre 2024, 23:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 giugno 2011, 21:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 dicembre 2010
Messaggi: 689
Località: fano
Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
Come da titolo..... grande Bill :pollicesu:

Qualche settimana fa si parlava di esercizi per il potenziamento muscolare (ho, o meglio avevo, un piccolo problema al ginocchio dx dovuto ad eccessiva mobilità rotulea) e dovevo quindi trovare qualcosa per rafforzare le gambe....

..... ed allora si cominciò con i consigli (tutti apprezzatissimi)..... palestra (due palle.... bocciata) - tavola propriocettiva (gagliarda) - ed alla fine eccoti SantoBill che mi dice: prova con i rollerblade..... e luce fu..... oggi mi alleno tre volte a settimana per 50 minuti max 1 ora, distanza 16 km e mezzo (quando pattino un'ora) e le mie gambe paiono due querce...... vabbè ho esagerato, ma il miglioramento è impressionante... utilizzo ancora per precauzione la ginocchiera con supporto rotuleo ma più per una questione mentale che fisica..... ed in più pattinare aiuta alla grande per il miglioramento dell'equilibrio...... CONSIGLIATISSIMI!!!! Ah, un'ultima cosa:


........... GRANDE BILL


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 giugno 2011, 23:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
sam_gio ha scritto:
Come da titolo..... grande Bill :pollicesu:

Qualche settimana fa si parlava di esercizi per il potenziamento muscolare (ho, o meglio avevo, un piccolo problema al ginocchio dx dovuto ad eccessiva mobilità rotulea) e dovevo quindi trovare qualcosa per rafforzare le gambe....

..... ed allora si cominciò con i consigli (tutti apprezzatissimi)..... palestra (due palle.... bocciata) - tavola propriocettiva (gagliarda) - ed alla fine eccoti SantoBill che mi dice: prova con i rollerblade..... e luce fu..... oggi mi alleno tre volte a settimana per 50 minuti max 1 ora, distanza 16 km e mezzo (quando pattino un'ora) e le mie gambe paiono due querce...... vabbè ho esagerato, ma il miglioramento è impressionante... utilizzo ancora per precauzione la ginocchiera con supporto rotuleo ma più per una questione mentale che fisica..... ed in più pattinare aiuta alla grande per il miglioramento dell'equilibrio...... CONSIGLIATISSIMI!!!! Ah, un'ultima cosa:


........... GRANDE BILL


grande....

:pollicesu:

che pattini hai preso? di alto livello o livello intermedio? come misuri i km percorsi?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 giugno 2011, 8:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 dicembre 2010
Messaggi: 689
Località: fano
Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
Ciao Chicco, i pattini sono quelli che vedi in firma - spark84 rollerblade, ruote 84mm piastra magnesio cuscinetti sg7.... non è un pattino pro (dopotutto che ci faccio?) ma un buon pattino fitness!

L'unica cosa: occhio alla taglia, da scegliere accuratamente :old:

Il mio precedente pattino (comprato due/tre anni fa e usato max una decina di volte) era di un numero troppo lungo ed il controllo (e di conseguenza il divertimento) ne risentivano!

Eccheccevoifa..... oramai sono esperto a cannare le taglie (vedi vecchi scarponi :wallhead: )

Se continuo con questo allenamento il prossimo inverno riuscirò a deformare (forse) anche i nuovi raptorini..... sperem :sci:
Unico effetto collaterale: di tanto in tanto c'è il rischio (più che concreto) di fare qualche allegro ruzzolone sull'asfalto :dentirotti:

La distanza la misuro a giri di circuito: nella mia cittadina c'è un percorso per podisti - bici e pattini di 2336 metri

Piccolo OT:

Ultima chicca fresca fresca per te che sei appassionato di moto (anche se da quanto ho capito il tuo genere è un altro... 4 cilindri stradale purosangue)..... sabato io e Gio abbiamo ordinato "Morfina" (il nome è già tutto un programma, suggerito da Gio che studia farmacia).... io, visto che mi sono indebitato a vita la volevo chiamare "Rata" :rotfl: :rotfl:

In foto non è Morfina, ma modello e colore sì.... un grazie a Cleopatra (fazer) che ci ha accompagnato per due splendidi anni

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 17:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Leggo solo ora (di rotorno da Les Deuxc Alpes).
Sono contento che ti trovi bene.

Bella la moto !!! :wink:

Saluti.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allenamento gambe

angel

1

679

26 febbraio 2012, 19:16

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Richiesta aiuto per scarponi che mi massacrano le gambe

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

otaku

24

9135

9 gennaio 2013, 10:42

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Bill gates

brescia

5

660

29 febbraio 2008, 9:10

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. AUGURI BILL

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andre

15

1006

12 gennaio 2011, 16:45

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. AUGURI BILL!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andre

28

1243

12 gennaio 2012, 8:39

Bill Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike