Oggi è 20 settembre 2024, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
QUESTO E' UN CAMPER CHE VIAGGIA !!!!

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Gatto ha scritto:
QUESTO E' UN CAMPER CHE VIAGGIA !!!!

Immagine


In Svezia ce ne sono un bel pó di questi (infatti anche questo é svedese) fu un progetto della Saab degli anni andati venduto come "optional" della 300 e 3000, che ebbe devo dire un seguito che nemmeno si puó sospettare (A mme, me pare na' strunzad!).

Comunque ha ragione Morfeo quando dice di non fare di tutta l'erba un fascio....... resta il fatto che la regola piú disattesa (non solo) in Italia sia quella che sulle 3 e 4 corsie ci sono dei PIRLA che non stanno MAI sulla destra! 3 anni fa mi divertii a fare una statistica durante il viaggio, e devo dire che il 72,6% degli automobilisti occupava la corsia centrale (di una 3 corsie) senza nemmeno aver intenzioe di scansarsi, di questi il 46%, reputando evidentemente di aver ragione, non reagisce nemmeno a strombazzate e lampeggiamenti veementi, per concludere ne ho inseguiti un paio (o forse 3) all'autogrill (mi dovevo fermare ed ho approfittato), cercando di parlarci: uno mi ha gentilmente spiegato, dopo avermi peró chiesto se ero pazzo, che la corsia di destra é RISERVATA AI CAMION! ADDIRITTURA NON POSSONO ANDARCI NEMMENO I BUS! Altrove mi son sentito apostrofare: "Ma che kzz vuoi, fatti i kzzi tuoi e non rompere! Nemmeno fossi della stradale ecche devo dar ragione a te di quello che faccio, ma vaffankulo, io faccio quel che mi pare rompikoglioni va' a rompere da un'altra parte senno' ti metto le mani addossostronzo (giuro!). In una delle suddette aree di servizio era ferma anche una pattuglio cui chiesi, sempre gentilmente perché non facevano niente contro tali violazioni, sentendomi rispondere ridendo "E che vuole che facciamo dovremmo fermare tutti! Meglio evitare cosí il traffico scorre! E poi non é una violazione cosí grave!" Con loro, in quanto teoretici tutori dell'ordine, avrei voluto avere una mazza da baseball a disposizione!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 15:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
cosi' e' (se vi pare) - 1916
la patente - 1918
ma non e' una cosa seria - 1918
il giuoco delle parti - 1918
l'uomo, la bestia e la virtu' - 1919
tutto per bene - 1920
l'imbecille - 1922
ciascuno a suo modo - 1924
uno, nessuno e centomila - 1925
questa sera si recita a soggetto - 1930
sogno, ma forse no - 1931

domanda di cultura generale:
chi e' che aveva gia' capito tutto tempo fa????

nel senso che trovo i titoli molto esplicativi.....
o no???

un grande, comunque e quantunque

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 15:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
@morfy
d'accordo....ma perchè fare sempre paragoni con altri casi....
se stiamo parlando di camperisti, parliamo di loro e basta e non serve a niente fare i paragoni con altri.
Su motociclisti e bikers possiamo discuterne separatamente.

@santojonny
bene allora vengo sotto casa tua e ti parcheggio un tir davanti e non lo mollo più....tanto pago le tasse!!!!! :evil:
Voglio vedere quello che fai( è un esempio che calza ovviamnete con parcheggi davanti ai palazzi di condomini con poschi posti)...allora ne discutiamo...

eccola trovata..."Leggi l'art. 185 del codice della strada. E' vero che il camper non è un'autovettura, ma se si limita a sostare ed il comune non ha emesso divieti anticamper (discutibili peraltro) e non ci sono indicazioni P (parcheggio) per autovetture, il camper può sostare.
Non vorrei che abbiano messo i cartelli P autovetture, questo è un divieto implicito ai camper ed agli altri veicoli tipo i furgoni e non è una discriminazione. Allora non c'è molto da fare anche se sta nello stallo.
Sono molti a sostenere che il camper "è assimilato all'autovettura" E MOLTI CAMPERISTI CREDONO DI POTER SOSTARE ANCHE NEL P-AUTOVETTURE, ma è falso!"....

tratto dal forum camperisti online

leon :P :P :P
il forcaiolo

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
leon ha scritto:
@morfy
d'accordo....ma perchè fare sempre paragoni con altri casi....
se stiamo parlando di camperisti, parliamo di loro e basta e non serve a niente fare i paragoni con altri.
Su motociclisti e bikers possiamo discuterne separatamente.




Wew ciccio .. ;)
va che qui, il discorso camperisti è uscito dopo, in primis si parlava di educazione sulle strade e autostrade e delle teste di cavolo che le frequentano, quindi, ivi compresi i ciclisti.

:D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 17:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
aho.....
lo so....è che a volte mi infervoro e quando uno cia il dente avvelenato .....
thanks grande friend.

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 17:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
e il dente avvelenato ce l'ho con gli ultimi camperisti...
ultimo modello super di tutto....
non con quelli veterani rispettosi...ne conosco parecchi di quelli veri...
ma gli ultimi ti assicuro sono fenomenali....
se vogliono rispetto, lo devono anche saper dare..prima. :evil: ..e che ca//o!!! :evil: :evil:
ma la domanda che mi faccio ancora e che nessuno mi risponde, neanche i camperisti, come si diventa camperisti?....
se qualcuno del forum me lo dicesse ne sarei veramente grato anche perchè avrei anche altre domande da fargli.
(sigh. :( ..forse non è questo il luogo,,,vabbè...!!!!)

leon :P :P :P
il forcaiolo

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 17:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ocio Santo........., quante volte devo ripeterti di non parcheggiare sotto casa del Leon !!!!


Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 19:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
..............si con l'astronave direttamente dal pianeta Marte...........eheheheheh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 21:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Gliel'avevo detto di non truccarlo troppo il camper invece lui ha insistito con centraline e marchingegni vari, con questo entra alla Malpensa e prende il volo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 22:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Orso ha scritto:
Ocio Santo........., quante volte devo ripeterti di non parcheggiare sotto casa del Leon !!!!


Immagine




Ma che é il camper di Pokemon?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 23:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
....... dei PORKEMON !!! ... si perchè è una porcata ! :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Leon cerco di risponderti per quel che mi riguarda, in quanto non siamo tutti uguali (per fortuna).

Le parole sono libertà e praticità.
Mettiamola così: si lavora tutta la settimana ed nel WE è chiara la voglia d'evasione.
Allora si hanno due possibilità o una seconda casa oppure in albergo.
Nel primo caso, penso che tu non sia sposato, il problemi sono due: le mogli, che in pratica devono fare le medesime cose di tutti i giorni e che devi sempre andare nel medesimo luogo.
Nel secondo caso, gli alberghi, è quello di essere inquadrato e con orari stabiliti che non mi portano a sentirmi veramente libero.
Tieni presente, sempre nel mio caso, che ho passato diversi anni (WE e ferie) in barca (intendo viverci a bordo) e sono "sbarcato" per le innumerevoli complicazioni. Con ciò il passaggio ad un mezzo terrestre è stata una scelta scontata.
Poi ci sono non i vecchi o nuovi camperisti, ma utenti della strada più o meno rispettosi, più o meno intelligenti, più o meno riguardosi...... un po' (e mi ripeto) come nella vita di tutti i giorni.
Eeeeeh si perchè io sono, oltre che camperista, pure: ciclista, motociclista, automobilista, camionista..... insomma ho il morbo dell'ISTA, non vorrete uccidermi solo per questo! eheheheheheh!!!!!!

PS l'art. che hai citato appunto conferma che senza una specifica, limitata e motivata ordinanza comunale il mezzo può essere lasciato in regolare parcheggio. Tieni presente che in base ad una circolare del 2007 del M.Trasporti ed Interno, per applicazione ai Prefetti, le deroghe per tali ordinanze sono limitatissime (località particolari, ZTL etc...).
Poi se quello che lo lascia sotto casa sua è ineducato, non spostare la sua ineducazione su tutti i possessori di tali mezzi. Per la cronaca personalmente lo lascio in un rimessaggio al calduccio.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 11:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
santojonny ha scritto:
@ Leon cerco di risponderti per quel che mi riguarda, in quanto non siamo tutti uguali (per fortuna).

Le parole sono libertà e praticità.
Mettiamola così: si lavora tutta la settimana ed nel WE è chiara la voglia d'evasione.
Allora si hanno due possibilità o una seconda casa oppure in albergo.
Nel primo caso, penso che tu non sia sposato, il problemi sono due: le mogli, che in pratica devono fare le medesime cose di tutti i giorni e che devi sempre andare nel medesimo luogo.
Nel secondo caso, gli alberghi, è quello di essere inquadrato e con orari stabiliti che non mi portano a sentirmi veramente libero.
Tieni presente, sempre nel mio caso, che ho passato diversi anni (WE e ferie) in barca (intendo viverci a bordo) e sono "sbarcato" per le innumerevoli complicazioni. Con ciò il passaggio ad un mezzo terrestre è stata una scelta scontata.
Poi ci sono non i vecchi o nuovi camperisti, ma utenti della strada più o meno rispettosi, più o meno intelligenti, più o meno riguardosi...... un po' (e mi ripeto) come nella vita di tutti i giorni.
Eeeeeh si perchè io sono, oltre che camperista, pure: ciclista, motociclista, automobilista, camionista..... insomma ho il morbo dell'ISTA, non vorrete uccidermi solo per questo! eheheheheheh!!!!!!

PS l'art. che hai citato appunto conferma che senza una specifica, limitata e motivata ordinanza comunale il mezzo può essere lasciato in regolare parcheggio. Tieni presente che in base ad una circolare del 2007 del M.Trasporti ed Interno, per applicazione ai Prefetti, le deroghe per tali ordinanze sono limitatissime (località particolari, ZTL etc...).
Poi se quello che lo lascia sotto casa sua è ineducato, non spostare la sua ineducazione su tutti i possessori di tali mezzi. Per la cronaca personalmente lo lascio in un rimessaggio al calduccio.




Basta fare un'ordinanza di divieto di campeggio e i camper non si fermano più.
In questa maniera molti comuni, si sono liberati dalle carovane dei ROM.


E' poi confermo .. la vita di camper è bella (purchè piccia). L'ho provato solo una volta pre 15 gioni a girarci la puglia con due camper. E' stata una figata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Morfeosogna (eheheheh) aspetta un momento:
il campeggio non regolamentato (aree appositamente approntate, vedi camping o similari, con tutte le autorizzazioni del caso) è assolutamente vietato.
Qui stiamo parlando di sosta e/o parcheggio.

Nomadi: esiste un regio decreto (e sottolineo regio, se volete vi racconto anche l'incredibile perchè.....), tuttora in vigore, che dispone che la sosta dei gruppi nomadi è legale per un tot di giorni (3?) e la questione non è eludibile con ordinanze comunali.
Tant'è che i nomadi possono fermarsi quasi ovunque, i camperisti no!

Confermo la vita in camper o si ama o si odia, non esistono grigi!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sui sentieri della Grande Guerra..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Kicca

30

4459

28 settembre 2014, 21:06

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. C'è un'autostrada per fare carving?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

15

1490

5 aprile 2007, 14:57

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Attenzione ! animali in autostrada

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

20

1497

10 maggio 2011, 20:07

Jack Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike